Fornitori Luce e Gas: quale conviene?

Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato.

A2A Energia è uno dei principali fornitori in Italia: scopri le info su voltura, subentro, offerte ed area cliente; quali sono i contatti per Milano, Brescia, Bergamo...e qual è il valore delle azioni A2A.

Abenergie: le tariffe luce, gas e servizi di efficienza energetica casa: contatti, opinioni ed area clienti per comunicare autolettura gas.

Accendi Coop luce e gas punta ad offrire all'utente finale sicurezza e convenienza, "portando la bolletta nel carrello", ecco le opinioni sulle offerte di energia e gas, il prezzo delle tariffe per capire se conviene e il numero verde, per autolettura e area clienti.

Acea Energia, storico fornitore di Roma, propone una vasta gamma di offerte luce e gas nel mercato libero per famiglie e aziende. Ecco i contatti del numero verde del servizio clienti, per voltura o attivazione contratto e le recensioni dei clienti.

AEVV Energie è un fornitore di luce e gas con sede a Sondrio. Scopriamo le tariffe, i contatti ed i servizi aggiuntivi di questo brand storico del Nord Italia.

AGSM Energia, con sede a Verona, propone tariffe di energia elettrica e gas per casa, aziende e condomini, ecco i contatti del servizio clienti e come fare l'autolettura oppure disdire il contratto.

Aim energy contatti e numero verde per invio autolettura, indirizzo di posta per inoltrare modulistica ed orari per contattare il servizio clienti.

Tutto su Alperia: offerte luce e gas Family, il numero verde del servizio clienti, login per l'App e gli orari degli Alperia Energy Point a Bolzano, Merano...

Amaie Sanremo: quali sono i contatti, il numero verde e gli orari dello sportello per la gestione dell'utenza dell'energia elettrica, acqua e rifiuti urbani.

Amet Spa opera nel mercato tutelato dell'energia attraverso la società di vendita Servizio Elettrico Trani. Puoi scoprire tutti i contatti, il numero verde e gli orari del servizio clienti e avere maggiori informazioni per passare al mercato libero.

Storico fornitore palermitano di energia elettrica e gas. AMG Gas, presente fin dalla liberalizzazione del mercato energetico, offre tariffe competitive e servizi di manutenzione caldaia.

Attualmente l'attività di vendita di Amga Energia e Servizi è stata completamente acquisita dal gruppo Hera: ecco i contatti, numero verde e gli orari dello sportello a Udine, Gorizia e come fare il login in Amga sportello online selfcare.

Storico fornitore luce e gas di Bari, Amgas Bari offre i propri servizi a clienti domestici, business e condomini. Amgas vanta un alto numero di clienti fidelizzati nel tempo, soprattutto grazie alla disponibilità e alla preparazione del suo personale a contatto con il pubblico.

Società di vendita del Gruppo Ascopiave (Hera), Amgas Foggia è tra i fornitori locali più giovani presenti sul territorio pugliese, forte però di una rapida diffusione e di tariffe competitive! Amgas Blu si propone come fornitore per clienti domestici, business, condomini e Grandi Clienti.

Argos Energia Energy - Argos Energia - è azienda padovana distribuita su tutto il territorio nazionale, nata nel 2004 che propone ai sui utenti una tariffa personalizzata a seconda delle esigenze. Scopri le Tariffe, le Promozioni e tutti i contatti utili.

Servizio clienti e autolettura Ascopiave distribuzione e numero verde ed offerte luce gas di Ascotrade, fornitore luce gas del gruppo Ascopiave

Scopri tutto su Atena Luce Gas e Servizi, attiva nel mercato dal 2003: offerte web e tariffe luce e gas del fornitore del gruppo Iren che lavora prevalentemente nella zona di Vercelli.

Tariffe, Contatti, Bollette, Area Clienti, Mission e tutto quello che devi sapere su Audax Energia. Un brand nato nel 2014 che ha già conquistato l'intero Stivale con offerte smart e soluzioni tecnologiche.

Autogas Nord: recensioni su offerte di energia elettrica, gas metano e GPL e i contatti del servizio clienti numero verde e gli orari degli uffici di Volpiano e Genova.

Da oltre quindici anni Axo Power vende luce e gas a famiglie e aziende. Scopri il numero del servizio clienti Axopower, le offerte proposte, come inviare un reclamo, e le opinioni sul servizio.

Axpo Italia è un fornitore dedicato in particolar modo ai clienti a Partita IVA che propone offerte luce e gas anche per la casa; ecco le opinioni dei clienti, come accedere all'area clienti e fare il login in My Axpo.

Blue Meta: recensioni clienti, il prezzo delle tariffe di energia elettrica e gas, il numero verde, email, App e area clienti click per la bolletta gas e l'autolettura.

Bluenergy gas e luce: offerte, numero verde e servizio clienti, opinioni. Bluenergy group e la rettagliata gas e luce. Come leggere bolletta Bluenergy.

Cerchi una Tariffa Luce 100% Rinnovabile? Guarda le offerte di CVA Trading srl di Aosta: scopri i prezzi, i contatti e le tariffe luce e gas più adatte a te e alla tua casa.

Dolomiti Energia: ecco il prezzo delle tariffe di energia elettrica e gas per famiglie e aziende, il numero del servizio clienti e email per attivare il contatore chiuso o per informazioni.

Efficienza energetica e convenienza sono i punti di forza di Domoenergia. Scopriamo tariffe, contatti ed offerte di lavoro del brand romano partner di Axpo

Duferco Energia: recensioni e numero verde per info su prezzi e tariffe luce e gas. Scopri le colonnine Duferco, come inviare un reclamo e la sede di Genova.

Edison Energia offerte luce e gas: quali sono le opinioni degli utenti e tutti i contatti, il numero verde, l'area clienti e l'indirizzo della sede a Milano.

Egea Commerciale scopri come fare il login all'area clienti, come contattare il numero verde e conoscere orari e indirizzi dello sportello a Alba, Fossano, Cuneo...

Enegan offerte luce e gas: qual è il numero di telefono per conoscere le tariffe, leggere recensioni ed inviare reclami per la risoluzione di problemi.

Anche a seguito della liberalizzazione del mercato, avvenuta nel 1999, Enel ha conservato la sua leadership nel mercato energetico italiano. Scopriamo le offerte e i servizi di Enel Energia nel mercato libero.

ENERcom Srl, nata a Crema, propone offerte energia e gas a privati e aziende. Area Clienti su www.enercomsrl.it, Servizio Clienti, contatti, autolettura.

Dall’unione del Gruppo Badano e di EGEA Commerciale nasce Energia Azzurra, un fornitore impegnato in energia rinnovabile e cura del cliente. Nato nel 2017, il fornitore vanta l'esperienza ventennale delle aziende che lo hanno creato, in un'ottica di innovazione e attenzione per l'ambiente.

Energia Base Trieste è un fornitore di energia elettrica del Gruppo Hera Comm. Le sue offerte riguardano l'energia elettrica per i clienti del mercato tutelato. Opera a Trieste e Gorizia.

Energit: opinioni sulle tariffe di energia elettrica e gas, numero verde e area clienti per info su bolletta luce e contatti per la disdetta del contratto.

Energrid ora è totalmente parte di Green Network: le tariffe di energia elettrica e gas, per casa e azienda, contatti e numero verde del servizio clienti.

Enerxenia è un fornitore attivo nel campo della vendita di energia elettrica e gas alle famiglie ed alle imprese delle Province di Como e Monza e in altri Comuni della Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Engie (ex GDF Suez): scopri tutte le offerte luce e gas Engie casa, come entrare nell'area riservata, fare l'autolettura del contatore, le opinioni, il numero verde e i contatti di Engie in Italia.

Confronta le offerte Eni gas e luce e scopri le opinioni, il numero verde e l'area clienti Eni per gestire anche con l'app la bolletta e le utenze energia e gas

Enne Energia è un fornitore di luce e gas che opera in tutta Italia. Nasce per fornire ai propri clienti energia elettrica e gas a prezzi vantaggiosi nel rispetto della natura, acquistando energia da fonti rinnovabili.

EON è uno dei più grandi operatori energetici a capitale privato a livello internazionale. In Italia, presente sul mercato libero, è specializzato nella vendita di tariffe gas e luce, soluzioni energetiche e nella generazione di energia da fonti rinnovabili.

Estra Energie, nata in Toscana nel 2009 è attiva in tutta Italia con tariffe per casa e imprese: ecco le opinioni, il numero verde del Servizio Clienti e i contatti dello Sportello a Prato e Siena.

Europe Energy, fondata nel 2007, è un gruppo internazionale leader nel mercato dell'energia elettrica e del gas. Nel 2014 Europe Energy acquista Gascom S.r.l entrando ufficialmente nel mercato retail con offerte luce e gas convenienti dedicate a famiglie e imprese.

Tutto sul fornitore luce e gas Futurenergy rinnovabile: opinioni e recensioni dei clienti, i contatti del servizio clienti, il numero verde e gli orari degli sportelli a Bari, Genova, Catania, Roma.

GALA opera nel mercato luce e gas ed è leader in Italia nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione.

Nel 2018 Edison acquista Gas Natural dopo aver ricevuto l'autorizzazione da parte della Commissione Europea. In questo articolo trovi tutte le informazioni ed il numero verde.

Gaxa è il primo fornitore di gas metano in Sardegna e nel 2019 ha servito più di 45.000 clienti, distribuiti in più di 40 Comuni erogando c.a. 15.000Kmc di gas. Nasce nel 2019 ed è in rapida crescita, grazie ai servizi di connessione alla rete locale del gas e alle tariffe GPL e aria propanata.

Geko è il fornitore di Roma che opera nel mercato libero offrendo tariffe luce e gas a clienti domestici e aziende. Ecco come attivarle, il numero verde e come accedere all'area clienti.

Gesam Gas e Luce spa è un fornitore di energia che opera soprattutto nel Comune di Lucca e Pisa. Le sue offerte sono principalmente online (c.d. "offerte web") e sono rivolte ai clienti nel mercato libero. Il Gruppo vanta attualmente più di 60mila unità ed è in crescita.

Global power è un fornitore di energia elettrica e gas metano che nasce nel 2004 e opera principalmente nel Nord Italia (Verona e Padova). La società è attiva nel mercato libero con offerte rivolte ai clienti domestici, ai clienti P.IVA (imprese e professionisti) e ai Condomini. I principali punti di forza sono l'attenzione all'ambiente, la capacità di soddisfare le esigenze dei consumatori e la trasparenza verso i clienti finali.

Green Network è un fornitore del mercato libero nel settore dell'energia. Opera nel trading, nella produzione e anche nella vendita di energia elettrica e gas ai clienti finali.

Gritti Energia è uno storico fornitore di gas metano del Nord Italia (provincie di Verona e Milano). Ad oggi Gritti è attiva in tutta Italia e propone offerte di luce e gas a famiglie e piccole imprese.

Hera è una delle principali multiservizi italiane che opera nel settore energetico, idrico e ambientale. Il gruppo diventa nel 2018 uno dei primi tre operatori nazionali per la vendita di energia elettrica e si conferma al terzo posto per l’attività di distribuzione del gas. Hera Comm è la società di vendita del mercato libero con la quale puoi sottoscrivere tariffe luce e gas.

Iberdrola, storico fornitore spagnolo, è presente in Italia dal 2006: ecco le recensioni dei clienti, le tariffe luce e gas di Iberdrola Italia, i servizi aggiuntivi proposti e il numero del servizio clienti.

Le opinioni sulle tariffe Illumia di luce e gas, per capire quale conviene, i contatti del servizio clienti per avere info su bolletta energia, autolettura e contratto.

Iren spa è una multiutility che opera nei settori dell’energia, del teleriscaldamento, dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e tecnologici. Iren luce gas e servizi è tra i primi 10 operatori italiani per la vendita di energia elettrica e gas naturale.

Levigas è un fornitore luce e gas e si rivolge a famiglie e a professionisti secondo delle offerte personalizzate e su misura.

Linea più è il nuovo marchio commerciale del gruppo A2A Energia ed opera nel mercato libero. Offre tariffe Gas e Luce ed è presente sul territorio con diversi sportelli locali, come quelli di Cremona, Pavia e Lodi. Trovi tutti i Contatti e le info utili.

Made in Energy è un fornitore di luce e gas con sede legale a Milano. Un brand giovane che parla tanto ai clienti domestici come a quelli business.

Da ottobre 2018 i clienti Metaenergia sono a al Servizio di Salvaguardia. La comunicazione proveniva dall'Acquirente Unico.

NeN è la nuova EnerTech del Gruppo A2A attiva come fornitore Luce e Gas nel mercato libero. È un'azienda giovane, digital, innovativa e pronta a rivoluzionare il mercato dell'energia. Le sue offerte sono rivolte ai clienti domestici e si basano sul concetto di "rata mensile fissa". Scopri tutte le info su NeN, come funziona e i contatti utili.

Noi energia è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero che opera prevalentemente in Puglia e Sicilia. Le sue tariffe sono rivolte a clienti privati e P.IVA (micro imprese, professionisti e PMI). Scopri le recensioni, i prezzi e le info sulle offerte, i contatti degli sportelli e il numero verde.

Omnia Energia, brand con sede in Calabria, si caratterizza per il suo modus operandi fresco, nuovo e soprattutto con un occhio di riguardo per l'ambiente.

Onda Energia è il fornitore luce e gas del Mercato Libero che ha sede a Siracusa: scopri le tariffe di energia elettrica e gas naturale, i contatti e il numero verde

Optima Italia: i prezzi delle offerte luce gas e optima mobile, il numero verde del servizio clienti e i moduli per l'invio di un reclamo segnalazione disservizio o autolettura contatore.

Con più di 70.000 clienti all'attivo ed un aumento costante di punti fisici in tutto il territorio, Piemonte Energy è diventato in poco tempo un punto di riferimento nell'universo energetico.

Estra Prometeo, è il fornitore gas e luce di Ancona, scopri le tariffe luce e gas, il numero verde del servizio clienti, come inviare l'autolettura, e come fare il login area clienti.

Pulsse è un'energy company 100% digitale attiva nel Mercato Libero dell'energia. Le sue offerte Luce e Gas sono rivolte ai clienti domestici e si possono attivare direttamente online, scegliendo l'opzione prezzo fisso o indicizzato. Pulsee è un marchio Axpo Italia, attento alle esigenze del consumatore e alla tutela dell'ambiente.

Energia per imprese e mobilità elettrica: confronta le offerte luce e gas di Repower Italia per le aziende, scopri il numero verde, tutti i contatti e il porto repower più vicino.

Revoluce è uno dei fornitori più giovani presenti in Italia, in tutti i sensi. Nasce nel 2016 come startup da quattro ragazzi under 30 con l'idea di rivoluzionare il mercato energetico con prodotti e servizi ad alto valore tecnologico.

Salerno Energia è una multiutility campana che ingloba diverse società e che è attiva sul territorio dal lontano 1947. Al suo interno il fornitore luce e gas SEV Iren ed il distributore locale di energia chiamato Salerno Energia Distribuzione

Sei Energia è una società italiana attiva nella nella vendita di Luce e Gas nel Mercato Libero. Nasce nel 2003 e fa parte del Gruppo Cosvim. Il core business del gruppo è la vendita e la distribuzione del Gas metano. Scopri i contatti, gli orari degli sportelli e le offerte.

Scopri SEI Società Energia Italia [da non confondere con Sei Energia!]: Offerte Luce e Gas, Contatti, Vantaggi (e svantaggi), calcolo Rata e Recensioni

Servizio elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) è il principale fornitore del mercato tutelato in Italia: scopri i contatti del servizio clienti, l'autolettura, le tariffe del tutelato, il numero verde e l'area clienti.

Dal primo gennaio 2017 Acea Energia per il servizio di maggior tutela ha cambiato nome diventando Servizio Elettrico Roma. Per i clienti che hanno un contratto attivo nel tutelato non cambia nulla, la società ha solo un nuovo marchio.

SGR Servizi, nata a Rimini oltre 60 anni fa per la distribuzione del gas, offre tariffe luce e gas, prodotti e servizi energetici per la casa.

Simecom è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero dell'energia e presente soprattutto nel Nord-Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna). Le sue offerte sono riservate ai clienti domestici, ai clienti partita IVA, alle grandi aziende e ai condomini. Scopri il numero verde, i contatti degli sportelli, le recensioni e le info utili.

Sinergas è un'azienda nata a Modena, da oltre 30 anni sul territorio italiano, che ritrova i suoi punti di forza in servizio clienti, energia 100% rinnovabile e servizi di installazione di sistemi di efficienza energetica. Scopri le promozioni e i contatti di Sinergas!

Smede Pantelleria, con sede a Palermo, è il distributore e il fornitore di energia elettrica nell'isola di Pantelleria. Ecco il numero di telefono e i contatti per comunicare l'autolettura o segnalare un guasto.

Sorgenia propone offerte per casa e ufficio con regali interessanti se attivi luce e gas: buono Amazon fino a 80€, o buoni Car2go da 30€. Scopri come attivare la tariffa super competitiva, il numero verde, l'area clienti My Sorgenia e le opinioni dei clienti.

Tate è la nuova startup del mercato dell'energia con la quale puoi gestire le utenze direttamente dallo smartphone, dall'attivazione alla disdetta. È attiva dal 2019 ed i suoi punti di forza sono i servizi digitali, l'energia verde e la continua ricerca di soluzioni innovative.

Dal 2016 Trenta propone offerte luce e gas solo nel mercato tutelato, ecco il numero verde e i contatti per l'assistenza clienti e la differenza con Dolomiti Energia.

Tutto sul Fornitore Umbria Energy, nato a Terni con l'ambizione di inserirsi nel Centro Italia: numero verde, offerte, contatti a Terni, autolettura gas e luce, bolletta, info su voltura e area clienti.

Union Gas e Luce è un fornitore di energia elettrica e gas metano che opera nel mercato libero. Le sue tariffe sono rivolte a Clienti Domestici (individui e famiglie) e Business (Imprese, P.IVA, Large Corporation). Scopri le Offerte, i Contatti, gli Sportelli e tutte le info utili.

Le tariffe di energia elettrica e gas di Unogas Energia per le famiglie, le aziende, i contatti, il numero del servizio clienti e l'indirizzo email.

Vivigas è un fornitore attivo nel mercato italiano dal 2003. Le sue offerte Luce e Gas sono indirizzate a clienti privati per le loro utenze domestiche e a clienti business e a Partiva IVA per le proprie aziende e attività.

Wekiwi non si presenta come il classico fornitore di luce e gas, ma come un'azienda smart. "Se noi risparmiamo, anche tu risparmi” è questo il motto del fornitore 2.0 che offre ai propri clienti una vera e propria esperienza digitale.

Withu è un fornitore di luce e gas nel mercato libero ed offre servizi di connessione a internet sia da rete mobile (4G) che fissa (fibra ottica). Scopri tutte le offerte, le info utili e i contatti.

Prima c'erano solo Enel e Eni, oggi invece ci sono più di 300 società di vendita di energia in Italia. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza descrivendo alcuni dei principali fornitori di luce e gas presenti sul mercato. In particolare ogni scheda include informazioni su:


offerte luce e gas

Quale fornitore conviene?

  • Tutte le offerte dei fornitori luce e dei fornitori gas, con una breve descrizione delle stesse per capire in sintesi di che tipo di offerta si tratta e a quale tipologia di cliente è rivolta
  • Il profilo, la storia, la struttura organizzativa del fornitore e le principali attività
  • Alcuni numeri sul volume di attività, il numero di dipendenti e il fatturato
  • Tutti i contatti utili del fornitore, per effettuare, ad esempio, operazioni di voltura o subentro, attivazione o disattivazione del contatore

Cos'è il mercato libero dell'energia? A seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia tutti i clienti hanno il diritto di scegliere il proprio fornitore e di cambiare gestore in qualsiasi momento e scegliere una tariffa più conveniente.

Perché è importante informarsi sui fornitori

Dopo la liberalizzazione del mercato dell'energia in Italia, le società che si occupano di vendita sono sempre più numerose e offrono pacchetti molto variegati.
Per una scelta consapevole del miglior fornitore, gli utenti finali devono informarsi accuratamente sui fornitori e sulle tariffe che offrono, sui servizi aggiuntivi proposti...

Le offerte proposte dai vari fornitori sono molte ed il mercato è in continua evoluzione, per questo è bene tenersi sempre aggiornati.
Ricordiamo che probabilmente, già nel 2020, il servizio di maggior tutela non esisterà più ed i clienti saranno obbligati a scegliere un fornitore nel mercato libero. Ti consigliamo quindi di non arrivare impreparato e di iniziare anche da subito ad informarti sui fornitori e sulle offerte disponibili.

abbassare bolletta

Come abbassare la bolletta Luce e Gas?

Scopri qual è il fornitore luce e gas meno caro. Abbiamo selezionato per te le offerte luce e gas più convenienti del mese.

Quali sono i fornitori di luce e gas del mercato libero?

Prima di tutto chiariamo una cosa, il servizio di maggior tutela per l'energia elettrica è affidato al distributore locale (o meglio al foritore ad esso collegato). Per il settore del gas invece, il servizio tutelato può essere proposto da qualsiasi fornitore. Nel mercato libero il consumatore può scegliere un qualsiasi fornitore tra tutti quelli che operano nella sua zona geografica.

I fornitori nel mercato libero sono tantissimi, dall'ultima relazione dell'Autorità il numero delle società è di oltre 400 per l'energia elettrica e di oltre 300 per il gas. Alcune di queste aziende ovviamente operano in entrambi i settori e sono più o meno diffuse in tutto il territorio italiano.

Le offerte dei fornitori di luce e gas del mercato libero

Il mercato libero comporta una sana concorrenza tra i fornitori presenti, che per soddisfare e acquisire i clienti devono proporre offerte convenienti e servizi sempre più innovativi.
La scelta è tra una moltitudine di offerte sia di luce che di gas, le cui caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Offerte a prezzo fisso o variabile: La differenza tra le due tipologie è che un'offerta fissa blocca il prezzo per un certo periodo di tempo, 1, 2 o 3 anni mentre le altre seguono comunque l'andamento del mercato e possono diminuire o aumentare il prezzo a seconda delle oscillazioni.
  • Modalità di stipula e di gestione: Alcune offerte, a volte tra quelle più convenienti, possono essere sottoscritte solamente online ed anche la loro gestione avviene tramite il web (fatturazione elettronica, addebito automatico...).
  • Offerte monorarie o biorarie: L'opzione riguarda solo le offerte luce, almeno per i clienti domestici. Questa scelta dipende dal profilo di consumo dell'energia elettrica: se i consumi sono concentrati nelle ore diurne, conviene un'offerta monoraria con il prezzo sempre uguale durante tutte le ore del giorno. Se invece il consumo è per la maggior parte di sera, di notte o nei weekend, il risparmio è assicurato con l'offerta bioraria: il prezzo sarà più alto di giorno e più basso nelle fasce non di punta.
  • Modalità di pagamento: i fornitori mettono a disposizione diversi modi per pagare le bollette: tramite il classico bollettino postale, con la domiciliazione o con il bonifico bancario o con carta di credito. In alcuni casi è previsto uno sconto per il pagamento automatico delle fatture dal conto corrente.
  • Offerte dual: le offerte dual sono quelle che riguardano entrambe le utenze di luce e gas: puoi approfittare di promozioni o sconti ed affidare entrambi i servizi allo stesso fornitore, sarà anche più comodo avere un unico interlocutore.

La scelta quindi dipende dalle esigenze di ogni famiglia e con la giusta opzione della tariffa più conveniente è possibile un risparmio fino al 10% sulle bollette. Chiama lo 010 848 01 61, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per scoprire l'offerta che fa per te.

Come abbassare la bolletta luce e gas?Il risparmio in bolletta è più semplice di quanto si creda: una tariffa luce e gas conveniente, unita a bonus e premi del fornitore possono abbassare la spesa totale in fattura.

Come scegliere il fornitore di luce e gas?

come scegliere il fornitore

Quale fornitore scegliere?

I fattori per giudicare un fornitore di luce e gas sono molti. Oltre al prezzo delle offerte di luce e gas proposte, il consumatore attento dovrebbe valutare anche altri parametri come il servizio clienti, l'opzione energia verde, i servizi aggiuntivi come un'assicurazione per la casa o la manutenzione della caldaia.

Il mercato tutelato offre infatti solamente un servizio base con il prezzo dell'energia stabilito dall'Autorità. I clienti più esigenti hanno la possibilità di rivolgersi ad un fornitore nel mercato libero, approfittando di diversi vantaggi sia economici che non. 

I servizi dei fornitori di luce e gas del mercato libero

  • Servizio clienti smart ed efficiente
    Moderne App dedicate ed anche canali di contatto tramite i social media consentono di gestire in modo alternativo la propria fornitura ovunque tu sia.
  • Opzione energia da fonte rinnovabile
    Per chi ha un occhio di riguardo anche all'ambiente: con qualche cents in più è possibile ottenere l'energia da fonte rinnovabile.
  • Servizi aggiuntivi
    Lampade LED e caldaia o condizionatori efficienti sono servizi per aumentare l'efficienza e diminuire il consumo energetico.
  • Polizze per l'assistenza tecnica
    A volte sono incluse nell'offerta, in altri casi con una piccola spesa aggiuntiva puoi attivare polizze per piccoli guasti in casa e sugli elettrodomestici.

In base alle esigenze di ciascuno di noi è possibile individuare l'offerta più adeguata e conveniente. Continua a leggere per scoprire come individuare l'offerta giusta per te.