Accendi Luce e Gas Coop è il brand nato nel 2015 della società Alleanza luce & gas, che si occupa della vendita di energia elettrica e metano. Le opinioni degli utenti premiano l'azienda con giudizi positivi (4,4 stelle su 5 su Trustpilot), grazie anche a tariffe sostenibili e una serie di servizi a supporto dei clienti.
In seguito alla liberalizzazione del mercato è nato il marchio Accendi Luce&Gas di Coop, nuova denominazione della società di fornitura già nota come Luce&Gas Coop. Si tratta di un operatore controllato da Coop Alleanza 3.0, una grande cooperativa di consumatori italiana.
Questa evoluzione del marchio punta a offrire all'utente finale sicurezza e convenienza, "portando la bolletta nel carrello", come dice la stessa compagnia. Vediamo quindi tutte le informazioni più utili da conoscere.
Accendi Luce e Gas Coop Tariffe
Ecco le caratteristiche delle diverse offerte proposte da Accendi luce e gas:
Nome offerta | Caratteristiche |
---|---|
Accendi Agile Ecologica |
|
Accendi CASA Non più disponibile |
|
Accendi Ecologica Non più disponibile |
|
Accendi SECONDA CASA Non più disponibile |
|
Condizioni aggiornate a luglio 2024.
Con la sigla PUN intendiamo il Prezzo Unico Nazionale, ovvero il costo della luce pagato all'ingrosso. Il PSBIL_BUY, invece, è la media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri di sbilanciamento di acquisto del gas naturale sui mercati.
Sul sito web di Accendi Luce e Gas Coop hai la possibilità di configurare l'offerta più adatta alle tue esigenze, impostando abitudini di consumo e caratteristiche che preferisci. La sottoscrizione del contratto puoi farla online sul sito internet, chiamando al telefono il servizio clienti oppure in uno dei negozi Coop con un consulente.
La fatturazione delle bollette è con cadenza bimestrale; non sono previsti costi aggiuntivi qualora le fatture siano emesse in formato cartaceo tramite posta, rispetto al formato digitale.
Per i soci Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno e Coop Reno, infine, ci sono dei vantaggi aggiuntivi: ricevi tanti punti in più direttamente sulla tessera Coop e non devi mai versare nessun deposito cauzionale, qualsiasi sia l'offerta che scegli. Inoltre, se sei socio Coop Alleanza 3.0 e paghi con il libretto del Prestito Sociale hai uno sconto di 12 € ogni anno.
Se vuoi avere una panoramica generale delle proposte degli altri fornitori, infine, sfrutta pure il comparatore offerte luce e gas di Selectra.
Accendi Luce e Gas Coop Numero Verde: tutti i contatti
Puoi interagire con gli operatori Coop via telefono, tramite il numero verde 800 208 468 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00, e il sabato dalle 8 alle 18). I clienti che vogliono attivare un contratto (con subentro o altre operazioni) e avere maggiori dettagli sulle tariffe possono anche recarsi di persona in uno dei tanti negozi Coop.
Gli altri contatti del servizio clienti Coop luce e gas sono:
- email - [email protected];
- numero di fax - 051 6376199;
- indirizzo postale - Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna;
- indirizzo sede legale - Via Villanova 29/7, 40055 - Villanova di Castenaso - BO.
Per comunicare l'autolettura del contatore del gas ad Accendi Luce e Gas Coop puoi leggere i dati di consumo sul display del tuo apparecchio e chiamare il numero verde dedicato: 800 472 647, gratuito da numero fisso e da cellulare. Sulla bolletta del gas, puoi verificare il periodo temporale all'interno del quale puoi comunicare la lettura del contatore, utilizzando il tuo codice fornitura.
Accendi Luce e Gas Coop Area Clienti: tutti i servizi
Sul sito internet di Accendi Luce e Gas Coop puoi accedere all'area clienti. Per fare il login è necessario effettuare la registrazione, indicando username, password, il tuo codice fiscale e il codice cliente. Quest'ultimo dato lo puoi trovare in alto a destra nella lettera di benvenuto che hai ricevuto a casa dopo la sottoscrizione del contratto, o in alternativa nella bolletta di luce o gas.
Dopo aver effettuato la registrazione e il login, avrai a disposizione diversi servizi. L'area clienti Accendi Luce&Gas Coop, infatti, ti dà modo di:
- controllare lo storico delle bollette;
- verificare i pagamenti già effettuati;
- monitorare i consumi;
- modificare i dati del tuo profilo;
- approfondire le caratteristiche della tua offerta.
Accendi Luce e Gas Coop bolletta: come pagare le fatture?
Puoi pagare la bolletta Accedi Luce&Gas Coop tramite domiciliazione su conto corrente bancario e postale. In alternativa, puoi sfruttare il classico bollettino prestampato, da portare all'ufficio postale, in banca, dal tabaccaio o alle casse dei supermercati Coop.
Accendi Luce e Gas Coop App: come si scarica?
Oltre all'area clienti Accendi Luce & Gas Coop, un altro modo per gestire le tue utenze di metano e corrente è rappresentato dall'app Accendi. Puoi effettuare il download da questi link:
Il software mette a disposizione gli stessi servizi dell'area clienti tradizionale, in un'interfaccia però più adatta all'utilizzo su smartphone, tablet e device con schermi touchscreen.
Accendi Luce e Gas Coop Opinioni: cosa ne pensano i clienti?
Vediamo adesso quali sono le opinioni degli utenti Accendi Luce&Gas Coop riguardo ai servizi proposti dal fornitore:
"Quando ho scoperto 'Accendi luce e gas' ho avuto modo di comprendere che avrei potuto fidarmi e affidarmi per la qualità del servizio e della proposta che risulta essere equilibrata e adeguata alle mie esigenze."
"In 4/5 anni che sono vostro cliente non ho mai avuto un problema, poi in quei periodi che i prezzi dell’energia erano alle stelle, avete sempre tenuto i prezzi leggermente più bassi !👍"
"Facilità di accesso e compilazione della modulistica. Garanzia del mondo Coop in favore degli associati."
Su Trustpilot.com, portale dal quale sono state riprese le recensioni che hai appena letto, il giudizio complessivo è di 4,4 stelle su 5. I clienti, pertanto, sembrano più che soddisfatti dei servizi offerti. Per farti un'idea ancora più precisa, puoi fare un confronto con le opinioni degli utenti di altri operatori del mercato libero:
- recensioni Illumia;
- recensioni Enel Energia;
- recensioni Eni Plenitude;
- recensioni Iren;
- recensioni Pulsee.
Come inviare un Reclamo a Coop Accendi Luce e Gas
Se hai avuto un disguido con Coop Luce e Gas riguardo il contratto, la lettura, un rimborso o la fatturazione della bolletta, hai il diritto di inviare un reclamo scritto. La società fornisce un modulo precompilato, dove potrai indicare i dati personali dell'intestatario, quelli dell'utenza e la descrizione dell'accaduto.
Una volta che hai compilato, puoi inviare il tutto ad Accendi Luce e Gas Coop tramite raccomandata postale o via email servendoti di questi riferimenti:
- raccomandata A/R - indirizzo Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 - 40127 Bologna;
- email - [email protected].
Ricorda inoltre di allegare la fotocopia fronte-retro della carta d'identità valida dell'intestatario dell'utenza.
Il Modulo di Reclamo di Coop luce e gasScarica il modulo reclami Coop Accendi Luce e Gas in PDF per trasmettere una segnalazione.
Prima di trasmettere la segnalazione ricorda di indicare attentamente i seguenti dati, per agevolare la gestione della pratica:
- nome e cognome dell'intestatario del contratto;
- indirizzo di fornitura e indirizzo postale, se questo è diverso dal primo;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo tra elettrico, gas o entrambi;
- il codice della fornitura - il codice POD della luce e il PDR del gas, che trovi in bolletta;
- una descrizione della situazione oggetto del reclamo.
Informazioni societarie
Il piano industriale Accendi Luce e Gas Coop prevede investimenti nella digitalizzazione dei processi, nel marketing e nella comunicazione. La vendita è multicanale e coinvolge web, telefono e face-to-face nelle postazioni dedicate, i cosiddetti corner, presenti in circa 300 punti vendita Coop.
La società, con partita IVA 03386091205, ha la sua sede centrale in Via Villanova 29/7, 40055 – Villanova di Castenaso – BO Italia, come puoi vedere da questa cartina:
Per ottenere assistenza per le proprie forniture, in ogni caso, non è necessario recarsi presso la sede centrale. Basta sfruttare il numero verde, attivo sia da rete fissa sia da mobile.
Leggi di più su Accendi Luce e Gas Coop
Assistenza clienti Accendi luce e gas Coop: come contattare il numero verde?
Ti potrebbe interessare anche
ASPM Energia: orari ufficio Soresina, servizi ambientali e offerte
Cosa dicono le recensioni Segnoverde? Opinioni positive e negative
Autolettura Iren: come comunicare i consumi di luce e gas (e perché farlo)
Rec Energy è affidabile? Tariffe, numero verde e recensioni clienti
Acea Start Special Web: l'offerta luce e gas sostenibile e a prezzo variabile
Assistenza clienti Accendi luce e gas Coop: come contattare il numero verde?