Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Accendi Luce e Gas Coop è il brand nato nel 2015 della società Alleanza luce & gas, che si occupa della vendita di energia elettrica e gas. Ecco le recensioni sulle tariffe per capire se conviene, i contatti e il numero verde del servizio clienti.

In seguito alla liberalizzazione del mercato è nato il marchio Accendi Luce&Gas di Coop, che non è proprio una novità assoluta sul mercato; infatti, prima di cambiare nome, questa società di fornitura già esisteva e si chiamava Luce&Gas èCoop. Alleanza luce & gas è una società controllata da Coop Alleanza 3.0, una grande cooperativa di consumatori italiana. Questa evoluzione del marchio punta ad offrire all'utente finale sicurezza e convenienza, "portando la bolletta nel carrello", secondo quanto auspica il presidente di Accendi Luce&Gas Antonio Cerulli, di 400 mila tra soci e clienti in tre anni.

Il piano industriale della neonata società di fornitura di energia elettrica e gas prevede un investimento di 22 milioni di euro nella digitalizzazione dei processi, nel marketing e nella comunicazione. La vendita sarà multicanale e coinvolgerà web, telefono e face-to-face nelle postazioni dedicate, i corner, presenti in circa 300 punti vendita Coop. Scopri le opinioni sulle tariffe gas e luce dedicate ai clienti domestici, quali sono i contatti del servizio clienti e come inviare un reclamo o l'autolettura a Coop luce e gas.

Recensioni sulle Offerte di Coop Luce e Gas

Ecco caratteristiche e opinioni sulle diverse offerte proposte da Accendi luce e gas, il servizio di energia Coop per le utenze di luce e di gas metano. Sul sito web di Accendi hai la possibilità di configurare l'offerta più adatta alle tue esigenze, impostando le tue abitudini di consumo e le caratteristiche che preferisci.
La sottoscrizione del contratto puoi farla online sul sito internet, chiamando al telefono il servizio clienti oppure in uno dei negozi Coop con un consulente dell'energia. La fatturazione delle bollette è con cadenza bimestrale e non sono previsti costi aggiuntivi qualora le bollette siano emesse in formato cartaceo tramite posta o in formato digitale.

Tariffe Coop Luce e Gas per la casa
Nome offerta Caratteristiche
Accendi CASA
  • Dedicata a coloro che fanno tutto online:
  • Prezzo bloccato 12 o 24 mesi;
  • Sconto sul prezzo se attivi online;
  • Tariffa luce mono o bioraria;
  • Zero costi di attivazione, recesso e spedizione bollette.
Accendi Ecologica
  • Per coloro attenti all'ambiente:
  • Contratto da 12 o 24 mesi;
  • Energia certificata 100% da rinnovabile;
  • Sostieni progetti che diminuiscono l'inquinamento;
  • Zero costi di attivazione, recesso e spedizione bollette.
Accendi SECONDA CASA
  • L'offerta per la seconda casa;
  • Tariffa fissa monoraria per 2 anni;
  • Sconto del 20% sul costo dell'energia, se consumi meno di 1000 kWh e 300 Smc all'anno;
  • Zero costi di attivazione, recesso e spedizione bollette.

Per i soci Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno e Coop Reno ci sono dei vantaggi aggiuntivi: ricevi tanti punti in più direttamente sulla tessera Coop, non devi mai versare nessun deposito cauzionale, qualsiasi sia l'offerta che scegli. Inoltre se sei socio Coop Alleanza 3.0 e paghi con il libretto del Prestito Sociale hai uno sconto di 12 € ogni anno.

Contatti Servizio Clienti Coop Luce e Gas: 800 208 468

Se vuoi contattare il servizio clienti di Coop gas e luce via telefono, questo è il numero verde a disposizione: 800 208 468, il numero è sempre gratuito. I clienti che vogliono attivare un contratto o avere maggiori informazioni sulle tariffe possono anche recarsi di persona in uno dei tanti negozi Coop per parlare con un consulente dell'energia.
Gli altri contatti del servizio clienti Coop luce e gas sono:

  1. Numero Verde: 800 208 468, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21;
  2. Email: [email protected];
  3. Numero verde autolettura: 800 472 647;
  4. Numero di fax: 051 6376199;
  5. Indirizzo postale: Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna;
  6. Indirizzo sede legale: Via Villanova 29/7, 40055 - Villanova di Castenaso - BO.

Per comunicare l'autolettura del contatore del gas ad Accendi luce e gas Coop puoi leggere i dati di consumo sul display e chiamare il numero verde dedicato: 800 472 647, gratuito da numero fisso e da cellulare. Sulla bolletta del gas puoi verificare il periodo temporale all'interno del quale puoi comunicare la lettura del contatore, utilizzando il tuo codice fornitura.

Coop luce e gas area clienti

Sul sito internet di Accendi Luce e Gas Coop puoi accedere all'area clienti. Per fare il login è necessario prima effettuare la registrazione, indicando username, password, il tuo codice fiscale e il codice cliente, che puoi trovare in alto a destra nella lettera di benvenuto che hai ricevuto a casa dopo la sottoscrizione del contratto o in alternativa nella bolletta di luce o gas.

Come inviare un Reclamo a Coop Accendi Luce e Gas

Se hai avuto un disguido con Coop Luce e Gas, riguardo il contratto, la lettura, un rimborso o la fatturazione della bolletta hai il diritto di inviare un reclamo scritto. La società fornisce un modulo precompilato, dove potrai indicare i dati personali dell'intestatario, quelli dell'utenza e la descrizione. Una volta che hai compilato il modulo puoi inviarlo ad Accendi Luce e Gas Coop tramite raccomandata postale o via email. Ricorda di allegare al modulo del reclamo la fotocopia fronte-retro della carta d'identità valida dell'intestatario dell'utenza:

  • Raccomandata A/R: Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 - 40127 Bologna;
  • Email a: [email protected].

Scarica il Modulo di Reclamo e richiesta di informazioni di Coop luce e gasDownload del modulo per trasmettere una segnalazione ad Accendi Luce e Gas Coop.

Prima di trasmettere la segnalazione ricorda di indicare attentamente i seguenti dati, per agevolare la gestione della pratica:

  • Nome e cognome dell'intestatario del contratto;
  • Indirizzo di fornitura e indirizzo postale, se questo è diverso da quello di fornitura;
  • Il servizio a cui si riferisce il reclamo tra elettrico, gas o entrambi;
  • Il codice della fornitura: il codice POD della luce e il PDR del gas, che trovi in bolletta;
  • Una descrizione della situazione oggetto del reclamo.

Ti potrebbe interessare anche