Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Qual è il numero di telefono di A2A?

...

Ecco i numeri utili di A2A Energia

A2A differenzia i propri numeri di telefono in base all'area geografica di appartenenza dei propri clienti. Dunque una volta identificata l'area di tuo interesse ed il motivo della chiamata, individua il numero A2A che ti occorre.

Qual è l'area geografica di tuo interesse?

Oltre al numero di telefono, A2A ha altri contatti?

A2A mette a disposizione dei suoi clienti degli sportelli, presso i quali recarsi. Ecco gli indirizzi degli spotelli di Brescia, Bergamo e Milano:

  • Lo sportello Brescia A2Asi trova a Via Lamarmora, 230 Brescia ed è aperto 
    • il lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
    • il mercoledì dalle 8.15 alle 15.30
    • il venerdì dalle 8.15 alle 13.00
  • Lo sportello Bergamo A2A si trova a Via Suardi 26 Bergamo aperto
    • dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
  • Lo sportello Milano A2A si trova a Via Francesco Sforza 12, Milano aperto
    • dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.30 (orario continuato)

Quale operazione devi fare?

Di seguito trovi un elenco delle principali operazioni da richiedere al fornitore di luce e gas con i rispettivi approfondimenti. Quali documenti occorrono, quali sono i costi ed i tempi? Una facile guida a portata di mano. 

Situazione tipo Operazione  
Cambiare intestatario del contratto Voltura
guida
Attivare il contatore della luce e del gas Subentro
Attivare un nuovo contatore Prima attivazione
Chiudere il contratto luce e gas  Disdire il contratto A2A

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono A2A tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

...

Quali sono gli orari migliori?

Quando chiamare il call center

Prima di procedere nella chiamata, ecco quello che c'è da sapere. Ci sono, infatti, degli orari più favorevoli rispetto ad altri per effettuare le chiamate al call center. Potrai così evitare lunghe file d'attesa al telefono e guadagnare tempo prezioso da dedicare a te!

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!