Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

La nostra recensione su Engie Italia: App, Bollette, Sito Web

aggiornato il
min di lettura
ENGIE: opinioni sul fornitore! Leggi le recensioni dei clienti
Cosa ne pensano i clienti di ENGIE? Leggi le recensioni sulle forniture di luce e gas e assistenza clienti.

Recensione a cura di Francesca Pasculli, esperta energia.

Le recensioni Engie esprimono tutte le opinioni di clienti contenti o no del servizio offerto dal fornitore. Scopriamo insieme quali sono le opinioni di Engie dal punto di vista di un esperto energia e dei clienti!

Engie: la nostra recensione (a cura di Francesca Pasculli)

Il parere dell'esperto su Engie
Servizio Valutazione
Bollette ⭐⭐⭐⭐ (4/5)
App ⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5)
Tariffe ⭐⭐⭐ (3/5)
Sito Web ⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5)
Servizio Clienti ⭐⭐⭐⭐ (4/5)
Totale ⭐ 4,2 /5

Per valutare al meglio un fornitore, prima di sottoscrivere un contratto con lui, è importante conoscerne bene ogni aspetto e valutarne i pro e i contro.

Per questo motivo gli esperti del campo energetico di Selectra hanno testato i servizi e analizzato nei dettagli il fornitore Engie facendone un'analisi chiara ed imparziale, da cui il fornitore ne esce con una valutazione di 4,2 su 5.

Abbiamo analizzato per voi 5 aspetti importanti: bollette, app, tariffe, sito e servizio clienti. Basandoci sulla nostra esperienza nel mercato energia questi sono le nostre valutazioni:

Bollette Engie - Chiarezza e Approfondimento ⭐⭐⭐⭐

La bolletta di Engie si merita 4 stelle su 5. La fattura si contraddistingue per la sua semplicità e chiarezza ma al contempo per l'estremo dettagli per gli utenti che vogliono approfondire ogni singola voce in bolletta. Nella prima pagina c'è già tutto l'occorrente utile all'utente che vuole conoscere solo le specifiche più utili, quindi importo da pagare, periodo di fatturazione, consumi, scadenza e stato dei pagamenti.

Nelle pagine successive, invece, si arriva ad un livello di dettaglio che fa la differenza rispetto ad altri gradi player del mercato libero. Nella seconda pagina della bolletta infatti Engie elenca le fonti primarie da cui prende l'energia con relativa percentuale di prelievo, con paragone tra la media nazionale e quella venduta dal fornitore.

fonti energia engie
Seconda pagine bolletta Engie

Di seguito, questo livello di attenzione si va ad ampliare nuovamente, con un elenco dettagliato di tutte le voci che formano il prezzo in bolletta, completamente spacchettate dalle solite diciture che si trovano di solito nelle bollette.

App Engie Italia - Funzionalità e Interazione ⭐⭐⭐⭐⭐

fonti energia engie
Home page dell'app ENGIE

L'app di Engie Italia, secondo il parere dell'esperto Selectra, riesce a raggiungere una valutazione di 5 stelle su 5. L'app messa a disposizione da Engie è veloce e smart. Oltre a svolgere le normali funzioni, comuni agli altri operatori come, visualizzare lo storico delle bollette, notificare le nuove fatturazioni e dare la possibilità di svolgere alcune funzioni come l'autolettura e il cambio di metodo di pagamento, ha alcune peculiarità.

La pagina principale ti permette di vedere l'andamento dei tuoi consumi nei mesi in formato grafico. Questo strumento è interattivo quindi cliccando sui mesi puoi leggere anche il prezzo della fattura e il periodo che comprende. In un ottica di attenzione ai consumi questo strumento può essere molto utile all'utente, che può vedere in formato grafico il cambiamento dei consumi in base alle proprie abitudini.

Altra peculiarità dell'app di Engie è la raccolta punti del programma fedeltà Engie Pulse, con dei quiz settimanali che permettono di accumulare punti LED e ricevere in cambio premi o sconti in fattura.

Tariffe luce e gas di Engie - Scelta e sconti ⭐⭐⭐

Per quanto riguarda le tariffe offerte da Engie, il punteggio non supera le 3 stelle su 5. Le offerte presenti sul loro sito, per quanto riguarda l'energia elettrica, sono solamente due e si distinguono solo per la componente materia prima, una con prezzo bloccato per 12 mesi e l'altra invece con tariffa variabile secondo l'andamento del mercato. Il gas invece viene venduto tramite una sola ed unica formula. Ad influire sul giudizio dell'esperto è stata quindi la scarsa varietà offerta ai clienti e la completa assenza di bonus o sconti (che invece si possono trovare in altri fornitori del mercato libero).

Sito Web Engie Italia - Facilità di interazione ⭐⭐⭐⭐⭐

Il sito web aziendale di Engie si merita 5 stelle piene, guadagnate per la sua chiarezza e semplicità di utilizzo. Il sito presenta una menu principale in alto ben organizzato, che già al primo sguardo ti fa capire quali e quanti servizi offre la società. In questo modo qualsiasi utente, anche i meno esperti della navigazione web, riescono a trovare l'argomento di loro interesse e approfondirlo. Il sito è costruito con colori chiari e scritte ben visibili, il ché comporta un'esperienza utente, nel suo complesso, molto positiva.

Servizio Clienti Engie - Tanti canali per i clienti ⭐⭐⭐⭐

4 stelle su 5 per il servizio clienti. Engie punta molto sul digitale, senza però lasciare uno spiraglio per chi preferisce comunicare al telefono. I punti di contatto preferiti dal fornitore rimangono però l'area clienti online e l'app per telefono, ma non mancano numeri di telefono dedicati ad ogni tipologia di servizio. Avere delle area dedicate a chi vuole diventare cliente, a chi lo è già o a chi vuole segnalare un guasto è sempre molto utile, in quanto permette di accorciare i tempi e agevolare l'utente.

Nota negativa del servizio è che le chat con il cliente sono state disattivate dal sito, e l'unico modo per scambiare messaggistica con il fornitore è quello di contattarlo su Messanger (messaggistica facebook).

Sei un perfetto cliente Engie se...

Sei, o saresti, un perfetto cliente di Engie se:

  • Sei molto vicino alle cause ambientali e alla diminuzione dei gas serra. Questa è una delle missioni principali di Engie, che ti permette anche di calcolare il tuo carbon frootprint!
  • Ti piace l'idea di poter gestire tutto dall'app sul tuo cellulare;
  • Vuoi partecipare a quiz a premio.

Quali sono i vantaggi di ENGIE luce e gas secondo i clienti?

Vuoi capire se ENGIE è il fornitore giusto per te? Ecco le opinioni dei clienti Engie che hanno già testato le forniture di luce e gas con questo fornitore.

84% dei clienti consiglia questo fornitore

Engie è stata valutata 3.84/5 da 50 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Con oltre un milione di famiglie italiane che lo hanno scelto come fornitore, ENGIE (ex GDF Suez) è a livello mondiale tra i leader nel settore dell’energia e dell’ambiente. Primo produttore indipendente di elettricità e secondo operatore nella vendita del gas nel mercato all'ingrosso, l'azienda pone grande attenzione a prodotti innovativi e soluzioni di efficienza energetica. Conosciamone insieme le offerte, i servizi, la storia ed i principali contatti per il servizio clienti.

Ecco una tabella di sintesi che ti permetterà di confrontare velocemente tutti i principali vantaggi e svantaggi di ENGIE e rispondere alla domanda: "Com'è Engie?"

Vantaggi e Svantaggi di ENGIE: quali sono?
Pro Contro
  • Primo operatore nei servizi energetici e secondo per il gas
  • Prezzi competitivi
  • Soluzioni ideate per i singoli clienti
  • Sistemi innovativi di efficienza energetica
  • Pochi punti vendita
  • Pochi punti vendita

⭐ ENGIE Opinioni Positive: le recensioni dei clienti

Prima di cambiare fornitore e passare le utenze a Engie è importante informarsi sulle considerazioni di chi è già stato cliente con questo gestore. Molti sono i clienti soddisfatti dei servizi offerti da ENGIE, sottolineando le promozioni ricevute e la presenza di tariffe molto competitive per energia elettrica e gas, specie se legate al cambio di fornitore.

Ecco per te alcune delle recensioni su ENGIE lasciate sul noto portale trustpilot.com dai clienti di questo fornitore:

Ho stipulato due contratti luce e gas, e devo dire che sono molto soddisfatta. Ho decisamente abbassato il costo delle mie bollette. App molto comoda e facile per gestire le mie utenze. La consiglio vivamente.
Io mi sto trovando benissimo sia luce che gas. Prezzi concorrenziali, bollette elettroniche chiarissime, assistenza immediata con personale competente.
Servizio clienti ottimo e serietà a 360°. Bollette chiare e esaustive, sito ben navigabile.
Mi sto trovando benissimo. Sono super efficienti e il costi sono contenuti.

ENGIE Opinioni su AltroconsumoA conferma della soddisfazione dei clienti, secondo un'indagine di ottobre 2021 di Altroconsumo, Engie si è posizionata al 4 posto tra i "Provider Consigliati" del settore di energia elettrica e gas, analizzando questi aspetti: le condizioni dei contratti, la soddisfazione dei clienti e la capacità di rispondere ai reclami.

Engie recensioni dei dipendenti: com'è lavorare per questo fornitore?

Come per i clienti che si dicono soddisfatti delle offerte luce e gas ENGIE e del suo servizio clienti, anche i dipendenti di questo fornitore riferiscono di trovarsi bene e di poter lavorare in un ambiente stimolante e rilassante. Ecco alcune delle opinioni sul lavoro all'interno di ENGIE Energia trovate su Indeed.com:

Tutto perfetto, nulla da dire se non consigliare a tutti un'esperienza così formante.
Un posto di lavoro piuttosto sereno, colleghi professionali ma che sanno anche divertirsi e svagarsi.
Ambiente lavorativo in linea con le altre imprese energy. Ambiente, a seconda del team, stimolante. Orari di lavoro abbastanza flessibili.

Attivazione utenze luce e gas
Confronta le Migliori Offerte di Marzo 2024 con Selectra
☎️ 02 8295 8097 02 8295 8097 Prendi un Appuntamento
(nota - Selectra non è partner di Engie)

Cosa non piace agli utenti? Le recensioni negative su Engie

Se è vero che sono in molti ad essere soddisfatti di questo fornitore internazionale, c'è però chi non ha riscontrato risparmi in bolletta, probabilmente dopo alcune mensilità in promozione. Abbiamo raccolto alcune recensioni negative per ENGIE rilasciate su trustpilot.com, il portale di recensioni, lasciate dai clienti di questo fornitore:

Tutto ok, solo un appunto: per assistenza problema username di accesso oltre tre giorni.
Cliente da tanti anni luce e gas molto soddisfatto, [...] ma devi installare quello che ti propongono senza altra possibilità di scelta, tra l'altro, nel mio caso, ho avuto a che fare con installatore sgarbato.
Professionali e servizio clienti raggiungibile. Bolletta comprensibile. Peccato che al termine della promozione d'ingresso il costo è raddoppiato. Dovrò cambiare gestore.

Se stai cercando le recensioni su Engie, potresti essere interessato anche a leggere le opinioni degli altri principali fornitori del mercato libero in Italia:

L'Offerta Engie Casa Green Home conviene?

Uno dei punti a favore di Engie si trova sicuramente nella convenienza delle sue offerte luce e gas, in particolare dell'offerta Green Home, disponibile per luce e gas a prezzo bloccato per 12 mesi, energia verde proveniente da fonti rinnovabili e gas certificato.

Offerta Green Home Engie Energia: Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Engie Green Home
engie
Luce: 0,640 €/kWh

Gas: 3,71 €/Smc
Prezzo bloccato 12 mesi. Energia elettrica green e gas certificato
Contatti Engie

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

I servizi oltre le forniture di luce e gas

In aggiunta alle offerte e promozioni luce e gas, ENGIE si propone ai clienti con servizi innovativi dedicati all'efficienza energetica per le abitazioni, che possono essere aggiunti, tra cui:

  • Installazione caldaia: una caldaia è spesso causa di bollette con consumi molto alti. ENGIE ti permette di sostituirla e rimpiazzarla con caldaie dei grandi marchi di eccellenza, con un servizio completo di installazione e pagamento rateizzato;
  • Manutenzione caldaia: di fatto operazione obbligatoria per legge, la manutenzione annuale della caldaia ti garantisce la diminuzione dei consumi, nonché una riduzione dell'inquinamento atmosferico. ENGIE garantisce la manutenzione su tutti i modelli di caldaia, offrendo l'intervento di tecnici specializzati scelti su territorio locale;
  • Manutenzione scaldabagno: il servizio include la pulizial la verifica e la regolazione dello scaldabagno, la prova di tenuta dell'impianto, assistenza remota, garanzia sull'intervento e una copertura per eventuali danni causati dall'intervento stesso (il costo è di 69 €)
  • Installazione climatizzatori e pompe di calore: ENGIE propone uno sconto immediato del 50% e un finanziamento a tasso zero per il tuo nuovo condizionatore ed uno sconto del 65% per sostituire la tua caldaia con una pompa i calore ibrida.
  • Impianto fotovoltaico: con la collaborazione di Sungevity, ENGIE crea soluzioni personalizzate per la tua abitazione per l'installazione di un impianto fotovoltaico. Il fornitore, inoltre, ti garantisce un servizio di assistenza dell'impianto per tutta la durata del suo funzionamento 

Caldaie ENGIE, le recensioni dei clienti

Tra i servizi per la casa proposti da ENGIE, uno dei maggiormente apprezzati dagli utenti è Caldaia Peso Zero, l'offerta che che ti permette di cambiare la tua caldaia usufruendo di uno sconto immediato del 65% e la possibilità di richiedere un finanziamento fatto su misura per te. Ecco alcune delle recensioni lasciate sul portale Trustpilot dai clienti che hanno provato il servizio di installazione caldaia offerto da ENGIE:

L'organizzazione è ottima facile. Grosso merito ad Engie! La caldaia una delle migliori sul mercato, ottima, ma la prova del 9 sarebbe manutenzione da nuova dopo 4 anni come le auto!
Eccellente esperienza. Preventivo chiarissimo comprensivo di tutto! Lavoro puntuale, rapidi e veloci. Sapevo già che dovevano ritornare per la prima accensione e sono ritornati puntualmente. Ottima esperienza, grazie.
Azienda seria, il tecnico che è venuto a fare il preventivo per la caldaia è professionale. Ma ormai è da 20 giorni che ho fatto il bonifico per installazione ma nessuno mi ha più contattato per fissare l'appuntamento per l'istallazione della caldaia. Quindi se avete fretta non optare.

Domuscheck ENGIE Opinioni Domuscheck è il servizio offerto gratuitamente da ENGIE per monitorare i consumi energetici della casa e migliorarne così l'efficienza. Attivando Domuscheck, all'interno nello spazio clienti e nell'app ENGIE Italia, potrai sbloccare anche nuove azioni all'interno del programma fedeltà. Gli utenti che hanno testato questo servizio si sono detti soddisfatti, soprattutto della possibilità di analizzare i propri consumi e dei consigli forniti dal fornitore, oltre alla funzione Boilercheck, che permette di monitorare da remoto i parametri di funzionamento della propria caldaia.

Fotovoltaico Engie: recensioni e opinioni

Engie Energia propone delle soluzioni personalizzate, basate sulle necessità dei propri clienti. Con Fotovoltaico Peso Zero potrai beneficiare di uno sconto del 50% in fattura per produrre energia rinnovabile, risparmiare in bolletta ed essere più indipendente a livello energetico. Peso Zero include un'assistenza tecnica e un'assicurazione all risk per 2 anni, oltre ad un'app per monitorare i consumi e lo stato dell'impianto, è attivabile tramite due formulazioni:

  • Peso Zero Smart: comprende moduli fotovoltaici ad alta efficienza e un inverte Huawey Smart Energy Center
  • Peso Zero Next: comprende moduli fotovoltaici ad alta efficienza, un ottimizzatore di potenza per il tuo impianto e un inverter Solar Edge HD-Wave con un'efficienza al 99%.

Nel pacchetto dell'impianto fotovoltaico, Engie include l'installazione chiavi in mano e la completa gestione delle pratiche per la detrazione e la cessione del credito fiscale. Ecco una delle recensioni, lasciata da un utente su Altroconsumo nel 2022, sull'installazione di un impianto fotovoltaico Engie:

Ho acquistato un impianto fotovoltaico da Engie Energie e la pratica per lo sconto in fattura del 50% è stata veloce e totalmente gestita da loro, senza alcuna commissione o percentuale di costo. [...] Con 3 interventi, 2 da 3 ore e 1 da 1 giornata, tra il 1 e il 10 agosto hanno installato l'impianto. Adesso sono in attesa dell'intervento di attivazione da parte del GSE.

I contatti del Servizio Clienti Engie

I clienti di Engie, oltre a riferire una facilità per l'attivazione delle offerte, sono soddisfatti anche del servizio clienti Engie, che si dimostra disponibile e veloce. Oltre al classico numero verde, Engie presenta un servizio di richiamata e una comoda chat sul sito; inoltre anche l'area clienti per i servizi online e l'App da scaricare sembrano ben fatte, semplici da utilizzare e funzionali.
Ecco un riepilogo dei contatti di Engie, presente anche sui canali social:

Contatti e Numeri Servizio Clienti di Engie Italia
Canale Contatto
Engie Numero Verde 800.422.422
Numero Engie per attivare un servizio 800.901.199
Assistenza tecnica e guasti 800.844.022
24 ore su 24
Chat online Engie Sul sito Engie puoi parlare in chat
Facebook Engie @engieitalia
Linkedin Engie @engie-italia
Instagram Engie @engieitalia
Twitter Engie @ENGIEitalia

I numeri verdi di Engie sono attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22, mentre il numero per l'assistenza tecnica e guasti è disponibile 24 ore su 24.

In caso di trasloco se vuoi affidarti a Engie puoi fare la richiesta di attivazione, in base allo stato delle utenze:

  • Voltura Engie, utenza attiva con Engie e devi cambiare il nominativo;
  • Subentro Engie, per attivare con Engie un contatore chiuso dal precedente inquilino;
  • Allaccio Engie, prima richiesta per far installare un nuovo contatore collegando la casa alla rete esterna di luce o gas.

ENGIE: azienda, funzioni e attività

Nata nel 2008 in seguito alla fusione di Gaz de France S.A. (già presente dal 2001 in Italia) e Suez S.A., aziende francesi leader nel settore dell'energia e dell'ambiente, ENGIE è oggi la più grande utility indipendente del mondo. Con oltre 3.300 dipendenti e più di 50 uffici dislocati sul territorio nazionale, nel 2019 l'azienda ha registrato un utile di 3,2 milioni di euro solo in Italia, risparmiando all'ambiente oltre 300 000 tonnellate di C02 grazie alle innovazioni green del fornitore.

Attualmente, ENGIE in Italia si occupa di:

  • Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;
  • Vendita di gas ed energia elettrica ai clienti domestici;
  • Fornitura di servizi e prodotti per l'efficienza energetica ambientale;
  • Servizi ambientali: impianti idrici e gestione dei rifiuti;
  • Energy Management a livello nazionale;
  • Consulenza ingegneristica per tutto il settore energetico.

Scegli con attenzione il tuo prossimo fornitore di luce e gas!Il mercato dell'energia e del gas è in continua evoluzione, offrendo ai clienti finali nuove proposte per un consumo green e sostenibile. Per una scelta consapevole, confronta le promozioni dei fornitori impegnati nel campo delle energie rinnovabili, per farlo può essere utile confrontare vari fornitori tra loro, puoi approfondire ad esempio nel nostro articolo: "Meglio Engie o Enel?

FAQ su Engie Italia

⭐ Cosa dicono di ENGIE?

"Ottima società, dalle offerte chiare e con prezzi molto competitivi. Sito internet chiaro e semplice da utilizzare." "Sin dalla richiesta di preventivo ho ricevuto assistenza dettagliata, cortese e soprattutto professionale." Ecco solo due delle recensioni dei clienti di Engie (Fonte: trustpilot.com) scopri tutte le opinioni e i vantaggi di Engie.

Quanto costa il gas con ENGIE?

L'offerta più conveniente per il gas di Engie è Green Home, con un costo del gas pari a: 3,71 €/Smc.

Quanto costa un kWh con ENGIE?

Scegliendo l'offerta Green Home il costo di un khW con Engie Energia 0,640, potendo usufruire di energia 100% green provenienti da fonti rinnovabili.

Chi è ENGIE energia?

Engie è un leader a livello mondiale nel settore energetico e dell'ambiente, sempre più diffuso anche in tutta Italia con un milione di clienti grazie alle sue offerte luce e gas convenienti e digitali.

Quanti clienti ha ENGIE Italia?

Per quanto riguarda la fornitura di energia e servizi per la casa, ENGIE è uno dei fornitori più apprezzati con oltre un milione di clienti all'attivo.

Engie Tariffe non disponibili

L'Offerta Engie Energia 3.0 Light, recensioni

Energia 3.0 Light (erroneamente chiamata Engie 3 in uno), disponibile per luce e gas è un'offerta a prezzo bloccato per 12 o 24 mesi ed energia verde da rinnovabili.

Accanto a questa offerta Engie propone anche Surfing Luce e Gas (Non Disponibile) a prezzo indicizzato in base al mercato all'ingrosso (PUN e TTF):

  • Prezzo luce Engie Surfing: PUN + 6,5 €/mese
  • Prezzo gas Engie Surfing: TTF + 6,5 €/mese

Engie Zero Problemi

Engie zero probemi è l'offerta che ti permette di bloccare il prezzo dell'energia elettrica e del gas per 24 mesi ed avere in omaggio una polizza assicurativa per 1 anno.

Ti potrebbe interessare anche