Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

PLT puregreen è la società di vendita del Gruppo PLT energia ed è nota per fornire un servizio 100% Green. Il Gruppo PLT energia, infatti, ha verticalizzato i processi di progettazione, installazione e gestione di impianti eolici e fotovoltaici; nonché la vendita di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

PLT puregreen, fornitore di luce e gas, basa la sua mission su tre grandi pilastri: Ambiente, Sviluppo e Persone. La società, si distingue positivamente per le tariffe concorrenziali; per l’attenzione all’ambiente con la proposta di energia unicamente sostenibile e per la cura delle necessità dei suoi clienti.

Ecco una tabella di sintesi con tutti i vantaggi del fornitore:

PLT puregreen: Vantaggi
  • Rata fissa Luce per 12 mesi (tutto incluso)
  • Prezzo luce e gas competitivo
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Trasparenza della bolletta
  • Energia elettrica 100% Green
  • Area Riservata e App Mobile per la gestione della fornitura

PLT puregreen: Tariffe e Promozioni

Il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti tariffe a prezzo bloccato oppure a consumo, a seconda delle necessità di ognuno di loro:

Offerte Luce e Gas PLT puregreen: caratteristiche
NOME OFFERTA CARATTERISTICHE

PLT Piuma

(Luce)

  • Canone fisso mensile tutto compreso
  • Condizioni economiche valide per 12 mesi
  • Fino al 50% in più di energia elettrica
  • Rimborso a fine anno se consumi meno di quanto hai speso

PLT VerdePiù Giorno

(Luce)

  • Tariffa Monoraria
  • Prezzo materia energia bloccato per un anno a 0,0598 €/kWh
  • Energia Green certificata e Made in Italy
  • Bonus "Porta un Amico"

PLT VerdePiù Sera

(Luce)

  • Tariffa Trioraria
  • Energia Green certificata e Made in Italy
  • Bonus "Porta un Amico"

PLT NaturalePiù

(Gas)

  • Offerta Gas Naturale
  • Prezzo del Gas bloccato per 12 mesi a 0,22 €/Smc
  • Bonus "Porta un Amico"

Il Bonus Porta un Amico, applicabile ad ogni offerta del fornitore, ti permette di ottenere sconto fino a 40 € in bolletta per ogni amico che porti in PLT puregreen (20 € per ciascuna fornitura). A sua volta, il tuo amico riceverà uno sconto esclusivo di 30€ nella prima bolletta di ciascuna fornitura. L'offerta è cumulabile fino a un massimo di 4000 € l'anno.

Le offerte sono attivabili in modo semplice e rapido attraverso il sito del fornitore o contattando il numero verde.

L'offerta Piuma: Rata Fissa (da 24€) 100% Green

L'offerta Piuma Energia di PLT puregreen ti permette di evitare sorprese in bolletta. Sulla base dei tuoi consumi degli ultimi 12 mesi hai un canone fisso mensile tutto compreso:

  • Se hai consumato da 800 fino a 1800 kWh nell'ultimo anno, avrai una bolletta di 24 € al mese;
  • Se hai consumato da 1801 kWh fino a 2700 kWh, avrai una bolletta di 36 € al mese;
  • Se hai consumato più di 2700 kWh, un consulente individuerà per te il canone più adatto alle tue esigenze

Le grandi novità di questa promozione sono:

  • Il canone fisso mensile include tutte le voci di spesa riguardanti la fornitura di energia
  • Al termine dei 12 mesi ricalcolano l’energia che hai effettivamente consumato, e la confrontano con la “Tariffa di Riferimento”. Se avrai speso di più rispetto a quanto hai consumato ti restituiscono la differenza nella prima bolletta utile e se avrai speso di meno non ti chiedono nessun importo aggiuntivo
  • Il conguaglio è solo a tuo favore e può avvenire anche prima dei 12 mesi nel caso di disdetta, il contratto non ha vincoli.

PLT puregreen Contatti e Numero Verde

Qualora avessi bisogno di entrare in contatto con PLT puregreen per cambiare fornitore, chiedere spiegazioni sulle tue bollette oppure per attivare un contatore, puoi muoverti in diversi modi:

  1. Puoi chiamare il numero verde 800 189 554, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00;
  2. Puoi inviare una email all'indirizzo assistenzaclienti@pltpuregreen.it;
  3. Puoi utilizzare il format di contatto online sul sito del fornitore, con canali differenziati nel caso tu sia cliente o meno, a seconda delle tue necessità;
  4. Puoi sfruttare la Live Chat del servizio clienti online sul sito di PLT puregreen.

Recensioni: la parola ai Clienti

Recensioni PLT Puregreen
Le recensioni del fornitore sul portale Trustpilot.com da parte dei suoi clienti, portandolo a 4 stelle su 5 disponibili.

PLT Conviene? Molti sono i clienti estremamente soddisfatti dal piano tariffario di PLT puregreen, che con la promozione Piuma PLT non lascia spazio a sorprese indesiderate da spese di oneri di sistema in eccesso o dall'aumento inaspettato di consumo. Grande entusiasmo anche per le promozioni totalmente legate a fonti rinnovabili.

I prezzi estremamente concorrenziali, uniti ad una importante alternativa Green e alla possibilità di conoscere anticipatamente il prezzo della propria bolletta hanno contribuito largamente alla popolarità del fornitore, sebbene ci sia qualche cliente che lamenta difficoltà nel comunicare chiaramente con gli operatori del servizio clienti.

Abbiamo raccolto per te alcune delle principali opinioni sul fornitore attraverso il portale di recensioni trustpilot.com:

Sono passata con plt non conoscendo questa società, l ho consigliata ad amici e parenti poiché ho risparmiato più del 40% in fattura, gli operatori quando non sono riuscita a contattarli tramite numero verde mi hanno risposto o in live chat o tramite mail. finalmente un operatore serio! tariffe competitive cordialità e disponibilità. Mi sono trovata benissimo.. E a distanza di un anno posso dire di sentirmi soddisfatta di ciò che pago sulla base del mio consumo. Ottimo servizio. Lo consiglio a tutti! [...] Sono 2 mesi che provo a chiamare il servizio clienti e nessuna risposta ma passerò al mio vecchio gestore senza pensarci 2 volte sconsiglio vivamente il passaggio in questa società.

Accedere e utilizzare l'Area Clienti

Accedere alla tua Area Clienti sul sito del fornitore è semplice ed intuitivo: ti basterà selezionare il pulsante Area Riservata sul menù in alto a destra. Ovviamente, qualora sia il tuo primo accesso come cliente, dovrai effettuare una registrazione e compilare poche righe informative con i tuoi dati personali, tra cui nome e cognome, un indirizzo e-mail a cui contattarti, l'apposito codice PIN presente nella prima bolletta e il codice cliente del fornitore.

Grazie all'Area Clienti personale potrai:

  • Monitorare i tuoi consumi in tempo reale;
  • Controllare lo stato di emissioni e pagamenti delle tue fatture;
  • Impostare la bolletta digitale;
  • Effettuare un reclamo;
  • Contattare il servizio clienti;
  • Impostare la domiciliazione bancaria o modificarne i dati.

Ricorda la APP di PLT puregreen!Oltre al sito del fornitore, puoi accedere agilmente alla tua area personale scaricando la APP PLT puregreen per il tuo smartphone o Tablet, disponibili gratuitamente negli store iOS e Android. L'applicazione permette tutte le funzioni principali dell'Area Riservata del sito, ad esclusione del pagamento delle fatture.

Inviare un Reclamo a PLT puregreen

Qualora non fossi soddisfatto del servizio clienti o ci fossero problemi con le tue bollette luce o gas, PLT ti invita a compilare l'apposito modulo di reclami.

Una volta compilato potrai inviarlo attraverso la tua Area Personale, via e-mail oppure spedendolo per via postale all'indirizzo della sede legale del fornitore, a PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280, 47522 Cesena (FC).

Autolettura del contatore con PLT puregreen

PLT puregreen ti offre diverse modalità per comunicare la lettura del tuo contatore e ottenere quindi una fatturazione calcolata sui tuoi consumi effettivi. Il servizio è molto semplice, veloce e sicuro: dopo aver recuperato i tuoi consumi sullo schermo del tuo contatore potrai comunicarli:

  • Tramite l’app PLT puregreen nella sezione dedicata
  • Attraverso la tua Area Personale sul sito PLT puregreen
  • Telefonicamente al numero verde 800 189 554.

Problemi a leggere il contatore? Leggi la guida!Non è sempre intuitivo raggiungere i dati di consumo presenti sul tuo contatore luce o gas. Per aiutarti ad evitare bollette stimate anziché con consumi reali abbiamo realizzato per te la guida definitiva all'autolettura del contatore.

Sede legale: dove si trova?

Qualora dovessi recarti fisicamente presso la sede legale di PLT puregreen, abbiamo inserito per te una mappa per aiutarti a raggiungerla facilmente. Ti ricordiamo che è sempre bene prenotare un appuntamento per evitare lunghe file e attese. La sede legale è sita a Cesena, in Via Dismano, 1280, 47522 Cesena (FC):

Vuoi saperne di più? Leggi le guide, le offerte e gli approfondimenti di PLT puregreen

Ti potrebbe interessare anche