Numero Verde HERA Comm: Contatti Assistenza Clienti
Come posso parlare con un operatore Hera? Il numero verde del servizio clienti HERA comm per parlare con un operatore è 800.999.500, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 18. Ecco tutti gli altri contatti per gestire l'utenza di luce e gas, per fare la voltura, il subentro e comunicare la lettura gas.
Hera Numero Verde: come parlare con un operatore Hera?
Le richieste che un utente può avere e l'esigenza di inviare a Hera sono tante, ecco un riepilogo dei contatti telefonici HERA comm che possono esserti d'aiuto per ricevere assistenza.
Tipo di cliente | Numero Servizio Clienti | Attivo |
---|---|---|
Numero Verde Hera Utente domestico |
800.999.500 | Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18 |
Numero Hera Utente Business |
800.999.700 | Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18 |
Utente mercato di salvaguardia | 800.999.790 | Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18 |
Numero HERA maggior tutela (Energia Base) | 800.999.544 | Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18 |
Hera Numero fax | 051.287.525 | - |
Area Clienti Hera | My Hera | - |
Sito ufficiale | heracomm.gruppohera.it | - |
Hera Facebook | @HeraCasaBusiness | - |
Hera Instagram | @gruppohera | - |
Hera Twitter | @GruppoHera | - |
Come parlare con operatore Hera? Per parlare con un operatore Hera chiamando il numero verde Hera per le famiglie 800.999.500 risponde una voce automatica e basta attendere qualche minuto senza digitare tasti, in alternativa puoi digitare un numero per individuare la tua esigenza.
- per comunicare lettura del contatore a Hera digita 1
- per conoscere le offerte luce e gas e attivare o modificare un contratto Hera digita 2
- per bollette Hera e i pagamenti digita 3
- per la raccolta dei rifiuti ingombranti e i servizi ambientali digita 4
- per ascoltare l'informativa privacy l'digita 6
Prima di contattare il servizio clienti Hera, tieni a portata di mano il tuo codice cliente che trovi nella prima pagina della bolletta Hera per non perdere tempo.
Hera comm mette a disposizione diversi numeri verdi a seconda della tipologia di cliente. Come tutti i numeri verdi la chiamata da fisso è gratuita e per il numero dedicato ai clienti domestici la chiamata è gratuita anche da cellulare. Se stai cercando info sulle offerte commerciali, necessiti di chiarimenti relativamente all'ultima bolletta o vuoi inoltrare una pratica, componi il numero in corrispondenza della tipologia di utente.
Attivazione utenze luce e gas
Confronta le Migliori Offerte di Ottobre 2024 con Selectra
☎️ 02 8295 8097 02 8295 8097 Prendi un Appuntamento
(nota - Selectra non è partner di Hera Comm)
Come inviare l'Autolettura gas del contatore Hera?
Per ricevere ogni bimestre la bolletta luce e gas calcolata sui consumi effettivi, puoi effettuare tu stesso l'autolettura dei consumi al fornitore. Cosa fare per comunicare l'autolettura contatore ad HERA? Come comunicare lettura gas Hera? Il periodo utile per l'invio dell'autolettura gas è segnalato in bolletta gas, acqua e teleriscaldamento, sotto il titolo Autolettura Contatore. HERA dà a disposizione diversi modi per l'invio della lettura consumi:
- Online, accedendo all'area clienti HERA sul sito ufficiale heracomm.gruppohera.it;
- Tramite app "My HERA", che puoi scaricare gratuitamente sul tuo smartphone o tablet;
- Via telefono, contattando il servizio clienti all'800.999.500 (gratis da fisso e da cellulare), ti risponde una voce registrata e dovrai digitare il numero 1;
- Via SMS al numero 342.411.26.27 (il costo dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico). Nel messaggio occorrerà scrivere, tutto di fila e senza spazi:
- il numero del contratto (che trovi in bolletta, nella pagina del dettaglio sotto l'icona del servizio. Le prime due cifre sono sempre "30...");
- la lettera del servizio in minuscolo (a, acqua; g, gas; t, teleriscaldamento);
- la cifra dei consumi letta sul contatore;
Per quanto riguarda l'energia elettrica l'autolettura viene fatta ogni mese da remoto da parte del distributore locale competente. I clienti che non hanno ancora un contatore elettronico possono effettuare l'autolettura con le stesse modalità indicate per gli altri servizi.
Hera Comm Area Clienti: come fare la Registrazione?
Per fare il primo accesso all'area clienti HERA o all'App My Hera dovrai effettuare la registrazione inserendo i tuoi dati anagrafici, email e password (o ragione sociale e partita IVA per un'azienda). Per associare il tuo nuovo account all'utenza è sufficiente aggiungere un "Profilo cliente" compilando i campi relativi all'utenza, il codice cliente, che trovi nella prima pagina della bolletta in alto a sinistra e il codice contratto, che trovi in bolletta sotto la voce "informazioni contrattuali" oppure il codice POD della luce o PDR per il gas.
App My Hera: come fare il login?
Come Accedere all'App My Hera? Una volta registrato l'account puoi accedere all'app My Hera e fare il login inserendo Username di Hera e password (entrambi i dati possono essere recuperati se li hai dimenticati).
Ecco i link per scaricare l'app My hera per dispositivi iOS o Android:
- Scarica My Hera per Android
- Scarica My Hera per Apple iOs
Tramite l'App My Hera o l'area riservata sul sito puoi usufruire di tutti i servizi online Hera:
- gestire e modificare i tuoi dati personali e di contatto
- pagare le bollette Hera online con carta di credito
- visualizzare lo storico delle bollette, scaricarle e salvare le bollette Hera in PDF
- effettuare la voltura o il subentro con Hera
- inviare la lettura dei consumi
- visualizzare i tuoi consumi reali.
Come fare un Reclamo a Hera? O una segnalazione?
Se vuoi ricevere informazioni, inoltrare un reclamo o fornire un suggerimento, HERA consente di farlo in forma scritta registrandoti allo sportello online o compilando l'apposito modulo da inviare all'indirizzo Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) oppure tramite Fax allo 0542.368.165. È consentito segnalare eventuali disservizi anche senza apposito modulo, semplicemente indicando nella segnalazione scritta il nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale (se diverso dall'indirizzo di fornitura o telematico) e il servizio a cui si riferisce la segnalazione.
Dove scaricare il modulo per inoltrare il reclamo? Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad HERA unico per luce e gas.
Altri link utili su HeraComm
- Come leggere la bolletta Hera
- Come fare l'autolettura gas con Hera online
- Vuoi confrontare tutte le recensioni su Hera? Leggi: "Hera Luce e Gas Opinioni: conviene davvero?"
Guasto al contatore Hera: quale numero verde contattare?
I contatori sono di proprietà del distributore di competenza della tua zona e non appartengono al fornitore. Per rendere maggiormente chiara questa distinzione la società del Gruppo HERA che si occupa di distribuzione luce e gas, ha da poco cambiato nome in Inrete. INRETE opera principalmente in Emilia Romagna. Per questo motivo non esiste uno specifico contatto di Hera guasti o un numero verde per i guasti.
Per segnalare un guasto al contatore o alla rete dovrai contattare i numeri del pronto intervento INRETE e non il servizio clienti HERA. Alcuni numeri variano a seconda della regione di appartenenza. Ecco i principali:
PROVINCIA | CONTATTI |
---|---|
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna |
|
Rimini |
|
Imola e Modena |
|
Attenzione: se la luce ti scatta spesso il problema non è un guasto ma la potenza! Per sopperire a questo problema dovrai procedere ad un aumento di potenza del contatore Hera.
Dove posso trovare uno Sportello HERA? Indirizzi e orari a Bologna, Modena...
Come contattare il numero verde Hera Bologna? Come contattare Hera Modena?
HERA è tra i fornitori raggiungibili anche tramite sportelli fisici. Ciò significa che gli utenti che vogliono parlare direttamente con un consulente HERA possono recarsi allo sportello HERA più vicino per ricevere assistenza. Ecco i contatti degli sportelli principali:
SPORTELLO | INDIRIZZO | ORARIO |
---|---|---|
Hera Bologna | Viale Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO) |
|
Hera Modena | Via Cesare Razzaboni, 80 - 41122 (MO) |
|
Hera Ferrara | Via C. Diana, 40 - 44124 (FE) |
|
Hera Udine | Via del Cotonificio, 60 - 33100 (UD) |
|
Hera Udine (zona Codroipo) | Piazza G. Garibaldi, 47 - 33033 (UD) |
|
il tuo sportello non è tra quelli indicati? Ecco l'elenco completo di tutti gli sportelli HERA.
Allo sportello puoi avere indicazioni più dettagliate su tutte le operazioni necessarie in caso di trasloco. Come cambiare intestazione delle bollette Hera? A seconda dello stato della fornitura dovrai inoltrare una richiesta specifica:
- Hera voltura: quando il contatore è ancora attivo e devi cambiare nominativo delle bollette
- Hera subentro: l'utenza è stata disdetta e devi riattivare il contatore chiuso
- Hera allacciamento: la richiesta per installare un nuovo contatore e allacciare la casa alla rete.
Hera Numero Verde TARI e Rifiuti
Il gruppo Hera gestisce anche i servizi ambientali in molte città, come ad esempio a Modena, Imola, Forlì e Ravenna. Tra le attività dei servizi ambientali c'è la pulizia delle strade, la raccolta dei rifiuti così come il pagamento della TaRi, la tariffa rifiuti.
Hera mette a disposizione un numero verde Rifiuti dedicato, per chiedere attivazioni, variazioni dei componenti del nucleo familiare, o informazioni sulla bolletta, sui pagamenti, oppure anche per segnalare disservizi e reclami.
- Hera Numero Verde Rifiuti: 800.999.004
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18 e gratuito da cellulare e rete fissa
Gli altri contatti e recapiti del servizio clienti Hera per la Tari e i rifiuti sono:
- Indirizzo postale Hera:
Gruppo Hera Servizio Clienti, Servizio Tari - c/o CMP Bologna Via Zanardi 32 - 40131 Bologna - E-Mail Hera Tari: [email protected]
- Fax Hera Tari: 0542-368180
Quando chiamare il call center di HERAcomm
Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono Hera tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!
Prima di procedere nella chiamata, ecco quello che c'è da sapere. Ci sono, infatti, degli orari più favorevoli rispetto ad altri per effettuare le chiamate al call center. Potrai così evitare lunghe file d'attesa al telefono e guadagnare tempo prezioso da dedicare a te!
Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.
Disponibilità degli operatori | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Fine mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Media |
Mezzogiorno | Media | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Primo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Secondo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Sera | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!
Hera City 2018: lo sportello mobile
Famosa è stata l'iniziativa intrapresa da Hera a settembre 2018, quando ha messo a disposizione dei clienti l'Hera city ovvero lo sportello mobile. Ecco quali erano le principali date e luoghi di incontro:
Città | Data e luogo di incontro |
---|---|
Hera Ravenna | Mercoledì 12 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Sighinolfi |
Hera Ferrara | Lunedì 17 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Travaglio |
Hera Ravenna | Mercoledì 19 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Sighinolfi |
Hera Ferrara | Lunedì 24 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Travaglio |
Hera Ravenna | Mercoledì 26 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Sighinolfi |