Numero Verde HERA: Guasti, Rifiuti, Contatti Luce e Gas
Per parlare con un operatore Hera telefona al numero verde Hera Comm 800.999.500, valido da fisso e da cellulare. Questo riferimento è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Usa i contatti telefonici per diverse esigenze sulle utenze luce e gas, mentre per i guasti chiama il distributore di zona.
Hera Numero Verde: i contatti telefonici utili
Tramite il numero verde Hera Comm hai modo di parlare con un operatore e di occuparti di diverse necessità e procedure legate alle utenze di casa. Hera Comm difatti mette a disposizione diversi contatti telefonici, come:
- il numero verde Hera per gli utenti domestici 800.999.500;
- il numero verde per le forniture business 800.999.700;
- il numero verde Hera per il mercato di salvaguardia 800.999,790;
- il numero Energia Base per la maggior tutela 800.999.544.
Hera comm mette a disposizione diversi numeri verdi a seconda della tipologia di cliente. Come tutti i numeri verdi la chiamata da fisso è gratuita e per il numero dedicato ai clienti domestici la chiamata è gratuita anche da cellulare. Se stai cercando info sulle offerte commerciali, necessiti di chiarimenti relativamente all'ultima bolletta o vuoi inoltrare una pratica, componi il numero in corrispondenza della tipologia di utente.
In aggiunta ai diversi numeri di telefono e al numero verde Hera Comm principale, puoi inviare moduli e documenti al numero di FAX 051.287.525. Inoltre tutti i contatti telefonici dell'azienda sono attivi dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Come parlare con un operatore Hera al numero verde?
Per parlare con un operatore Hera digita l'800999500, cioè il numero verde per gli utenti domestici e avvia la chiamata. Inizialmente risponde una voce automatica e non devi fare altro che attendere qualche minuto senza digitare tasti per parlare con un consulente.
In alternativa digita il numero corrispondente alla tua esigenza per ricevere risposta, quindi per:
- comunicare la lettura del contatore a Hera digita 1;
- conoscere le offerte luce e gas e attivare o modificare un contratto Hera digita 2;
- bollette Hera e i pagamenti digita 3;
- raccolta dei rifiuti ingombranti e servizi ambientali digita 4;
- fotovoltaico, caldaie, condizionatori e per il programma "Nuove Generazioni" digita 6.
Prima di contattare il servizio clienti Hera al telefono, tieni a portata di mano il codice cliente che trovi nella prima pagina della tua bolletta Hera, così da non perdere tempo e avere a disposizione i dati che ti verranno richiesti.
Numero verde Hera per i guasti: a chi rivolgerti?
I contatori sono di proprietà del distributore locale di competenza della tua zona e non appartengono al fornitore. Di conseguenza, nel caso di malfunzionamenti al contatore o emergenze sulla rete (come cavi scoperti o fughe di gas) è questo l'operatore a cui rivolgerti.
Il numero verde guasti Hera perciò non esiste, bensì il distributore del Gruppo Hera è Inrete, che opera principalmente in Emilia Romagna. Per segnalare un guasto al contatore o alla rete devi contattare i numeri del pronto intervento INRETE e non il servizio clienti HERAComm. Qui trovi i principali contatti telefonici per i guasti.
PROVINCIA | CONTATTI |
---|---|
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna |
|
Rimini |
|
Imola e Modena |
|
Se il contatore della luce scatta spesso il problema potrebbe non essere un guasto, bensì la sua potenza. Per sopperire a questo problema dovrai procedere ad un aumento di potenza del contatore Hera.
Qual è il numero verde Hera per rifiuti e TARI
Il gruppo Hera gestisce i servizi ambientali di diverse città, come Modena, Imola, Forlì e Ravenna. Tra le attività dei servizi ambientali c'è la pulizia delle strade, la raccolta dei rifiuti così come il pagamento della TaRi, la tariffa rifiuti.
Per questo motivo, la società mette a disposizione degli utenti un servizio clienti Hera tramite call center dedicato. Questo numero verde rifiuti è utile per chiedere attivazioni, variazioni dei componenti del nucleo familiare o informazioni sulla bolletta, sui pagamenti, così come per segnalare disservizi e reclami.
Il numero verde Hera per rifiuti e Tari è gratuito
Il numero verde Hera per rifiuti, Tari e servizi ambientali è l'800.999.004. Questo numero di telefono è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, così come il sabato dalle 8 alle 18. Il numero verde è gratuito da cellulare e rete fissa.
Quando chiamare il numero verde Hera Comm
I motivi per cui chiamare il numero verde Hera Comm da cellulare e da fisso possono essere diversi. In generale questi contatti ti permettono di ottenere informazioni sulle utenze di casa e chiarimenti sulle offerte luce e gas. Inoltre così hai modo di parlare con un operatore e occuparti di diverse procedure, come:
- L'invio dell'autolettura del contatore;
- L'inoltro della disdetta del contratto;
- Informazioni sulla bolletta Hera;
- Modificare il metodo di pagamento scelto;
- Richiedere la voltura Hera, quando il contatore è ancora attivo e devi cambiare intestatario;
- Presentare il subentro Hera, se l'utenza è stata disdetta e devi riattivare il contatore chiuso;
- Inoltrare la domanda di allacciamento Hera di un nuovo contatore.
Invece non è consigliabile usare il numero verde Hera in caso di reclamo. Difatti in queste situazioni è meglio optare per i canali di assistenza scritti e tracciabili, come la raccomandata a/r o la PEC. Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad Hera per luce e gas.