Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Numero Verde HERA comm: Contatti Assistenza Clienti

Hera Comm: Numero Verde e contatti
Tutti i contatti del Servizio Clienti di Hera: Numero verde, Autolettura, Sportelli, Pronto Intervento e Reclami.

Scopri il numero del servizio clienti HERA comm per parlare con un operatore e gestire l'utenza di luce e gas. Cambio operatore, voltura, subentro: sono tante le richieste che un utente può avere l'esigenza di inviare al proprio operatore. Ecco i contatti HERA comm che possono esserti d'aiuto per ricevere assistenza.


Hera comm mette a disposizione diversi numeri verdi a seconda della tipologia di cliente. Come tutti i numeri verdi la chiamata da fisso è gratuita e per il numero dedicato ai clienti domestici la chiamata è gratuita anche da cellulare. Se stai cercando info sulle offerte commerciali, necessiti di chiarimenti relativamente all'ultima bolletta o vuoi inoltrare una pratica (voltura, subentro o allacciamento), componi il numero in corrispondenza della tipologia di utente.

Come contattare un operatore HERA comm
Tipo di cliente Numero Servizio Clienti Attivo
Utente domestico 800.999.500 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18
Utente Business 800.999.700 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18
Utente mercato di salvaguardia 800.999.790 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18
Utente HERA maggior tutela (Energia Base) 800.999.544 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18
Numero fax 051.287.525 -
Sito ufficiale heracomm.gruppohera.it -

Come inviare l'autolettura del contatore?

Per ricevere ogni bimestre la bolletta luce e gas calcolata sui consumi effettivi, puoi effettuare tu stesso l'autolettura dei consumi al fornitore. Cosa fare per comunicare l'autolettura contatore ad HERA? Il periodo utile per l'invio dell'autolettura è segnalato in bolletta gas, acqua e teleriscaldamento, sotto il titolo Autolettura Contatore. HERA dà a disposizione diversi modi per l'invio della lettura consumi: 

  • Online, accedendo all'area clienti HERA sul sito ufficiale heracomm.gruppohera.it;
  • Tramite app "My HERA", che puoi scaricare gratuitamente sul tuo smartphone o tablet;
  • Via telefono, contattando il servizio clienti all'800.999.500 (gratis da fisso e da cellulare);
  • Via SMS al numero 342.411.26.27 (il costo dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico). Nel messaggio occorrerà scrivere, tutto di fila e senza spazi:
    • il numero del contratto (che trovi in bolletta, nella pagina del dettaglio sotto l'icona del servizio. Le prime due cifre sono sempre "30...");
    • la lettera del servizio in minuscolo (a, acqua; g, gas; t, teleriscaldamento);
    • la cifra dei consumi letta sul contatore;

Per quanto riguarda l'energia elettrica l'autolettura viene fatta ogni mese da remoto da parte del distributore locale competente. I clienti che non hanno ancora un contatore elettronico possono effettuare l'autolettura con le stesse modalità indicate per gli altri servizi.

Come inviare un reclamo o una segnalazione?

Se vuoi ricevere informazioni, inoltrare un reclamo o fornire un suggerimento, HERA consente di farlo in forma scritta registrandoti allo sportello online o compilando l'apposito modulo da inviare all'indirizzo Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) oppure tramite Fax allo 0542.368.165. È consentito segnalare eventuali disservizi anche senza apposito modulo, semplicemente indicando nella segnalazione scritta il nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale (se diverso dall'indirizzo di fornitura o telematico) e il servizio a cui si riferisce la segnalazione.

Dove scaricare il modulo per inoltrare il reclamo? Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad HERA unico per luce e gas.

Guasto al contatore: quale numero verde contattare?

I contatori sono di proprietà del distributore di competenza della tua zona e non appartengono al fornitore. Per rendere maggiormente chiara questa distinzione la società del Gruppo HERA che si occupa di distribuzione luce e gas, ha da poco cambiato nome in Inrete. INRETE opera principalmente in Emilia Romagna. Per segnalare un guasto al contatore o alla rete dovrai contattare i numeri del pronto intervento INRETE e non il servizio clienti HERA. Alcuni numeri variano a seconda della regione di appartenenza. Ecco i principali: 

Inrete Contatti: Provincia, Numero Verde
PROVINCIA CONTATTI
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna
  • Luce 800.999.010
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
  • Teleriscaldamento 800.713.699
Rimini
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
Imola e Modena
  • Luce 800.999.010

Dove posso trovare uno sportello HERA?

HERA è tra i fornitori raggiungibili anche tramite sportelli fisici. Ciò significa che gli utenti che vogliono parlare direttamente con un consulente HERA possono recarsi allo sportello HERA più vicino per ricevere assistenza. Ecco i contatti degli sportelli principali:

Sportelli Hera: contatti
SPORTELLO INDIRIZZO ORARIO
Hera Modena Via Cesare Razzaboni, 80 - 41122 (MO)
  • lun-gio 8:00 - 15:00;
  • ven 8:00 - 13:00.
Hera Ferrara Via C. Diana, 40 - 44124 (FE)
  • lun-gio 8:00 - 15:00;
  • ven e sab 8:00 - 13:00.
Hera Udine Via del Cotonificio, 60 - 33100 (UD)
  • lun e mer 8:00 - 16:00;
  • mar-gio-ven 8:00 - 12:00.
Hera Udine (zona Codroipo) Piazza G. Garibaldi, 47 - 33033 (UD)
  • lun-ven 9:00 - 13:00 e 15:00 - 18:30

il tuo sportello non è tra quelli indicati? Ecco l'elenco completo di tutti gli sportelli HERA.

Quando chiamare il call center di HERAcomm

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono Hera tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

Prima di procedere nella chiamata, ecco quello che c'è da sapere. Ci sono, infatti, degli orari più favorevoli rispetto ad altri per effettuare le chiamate al call center. Potrai così evitare lunghe file d'attesa al telefono e guadagnare tempo prezioso da dedicare a te!

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

Hera City 2018: lo sportello mobile

Famosa è stata l'iniziativa intrapresa da Hera a settembre 2018, quando ha messo a disposizione dei clienti l'Hera city ovvero lo sportello mobile. Ecco quali erano le principali date e luoghi di incontro:

Settembre 2018 HERA city
Città Data e luogo di incontro
Ravenna Mercoledì 12 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Sighinolfi
Ferrara Lunedì 17 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Travaglio
Ravenna Mercoledì 19 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Sighinolfi
Ferrara Lunedì 24 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Travaglio
Ravenna Mercoledì 26 dalle 8.00 alle 13.00 - Piazza Sighinolfi
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