Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Fornitore con sede a Padova, Facile Energy propone forniture di luce e gas nel mercato libero per imprese e privati. Vediamo subito tutti i dettagli più importanti di questa compagnia, a cominciare da contatti e login nell’area clienti.

Per iniziare l’analisi di Facile Energy, è bene considerare i punti di forza più evidenti di questa compagnia:

Vantaggi di Facile.Energy
Pro
  • Offerte luce e gas per clienti professionali e privati;
  • Area clienti per la gestione online delle forniture.

Facile Energy Recensioni: le opinioni degli utenti

Prima di cambiare fornitore, di norma, è bene andare alla ricerca di recensioni dei clienti Facile Energy e opinioni degli utenti che già usufruiscono dei servizi della compagnia scelta. Nel caso di Facile Energy, però, non sono reperibili molti contributi aggiornati di questo tipo.

Per avere maggiori informazioni, allora, l’invito è quello di comunicare direttamente con l’azienda tramite i canali del servizio clienti, che prevede opzioni di contatto sia telefonici che telematici.

Come contattare Facile.Energy? Numero verde e contatti

Per contattare Facile.Energy puoi servirti dei numerosi riferimenti messi a tua disposizione. Ecco un riepilogo sintetico delle varie opzioni:

Facile Energy Contatti: Numero Verde, Email
Canale di contatto Descrizione
Numero verde Facile Energy 800.770770
Email per reclami Facile Energy [email protected]
Email Facile Energy [email protected]
Fax Facile Energy

049.8252957

Assistenza da cellulare

049.4906442

Assistenza via WhatsApp

328.7331686
389.6644605
351.5848485

Il contatto principale è rappresentato senza dubbio dal numero verde Facile Energy, l’800.770770. Questo riferimento è raggiungibile solo da rete fissa. Puoi telefonare per ottenere informazioni su qualsiasi argomento, dalla procedura di cambio di fornitore al costo delle varie tariffe. Se vuoi chiamare da cellulare, devi utilizzare lo 049.4906442. I numeri per l’assistenza da WhatsApp, invece, ti consentono di ottenere supporto testuale in modo immediato. Fax e indirizzi email, infine, sono dedicati soprattutto all’invio di documenti e alla segnalazione di eventuali reclami.

Quando posso contattare l’assistenza clienti Facile Energy? Il servizio clienti Facile Energy è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Come disdire Facile Energy?

Il modo migliore per disdire il proprio contatto con Facile Energy è quello di affidarsi alla modulistica messa a disposizione dal fornitore. Per accedere a questo servizio, basta raggiungere il sito ufficiale della compagnia (www.facileenergy.com), e selezionare la voce “Moduli” dal menu posto in alto. A quel punto, potrai scegliere la fornitura sulla quale vuoi intervenire (luce o gas): dopo aver fatto ciò, apparirà un elenco di moduli da scaricare.

Per effettuare il recesso con Facile Energy hai a disposizione diverse opzioni. Puoi scegliere, ad esempio, le voci intitolate:

  • Esercizio del diritto di ripensamento;
  • Dichiarazione di cessazione con rimozione contatore;
  • Cessazione con disalimentazione energia elettrica/gas.

Nel primo caso, vai a esercitare il diritto di ripensamento, che ti dà modo di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione senza oneri né spiegazioni. Nelle altre due opzioni, invece, vai a terminare la fornitura (con o senza annessa rimozione del contatore). Dopo aver compilato i moduli, potrai inviarli in diversi modi:

  • Via posta, all’indirizzo Facile Energy S.r.l., Largo Europa 3 – 35137 Padova (PD);
  • Via fax, al numero 049.8252957;
  • Via email, all’indirizzo [email protected].

Facile Energy Reclami: come inviare una segnalazione?

Se devi effettuare una segnalazione, scarica il modulo reclami Facile Energy in PDF. Dopo averlo compilato, potrai inviarlo all’indirizzo [email protected]. Durante la compilazione, dovrai specificare il motivo della tua richiesta. Potrai scegliere tra sette argomenti principali e numerose sotto-voci:

Motivazioni reclami Facile.Energy

Contratti

  • Recesso
  • Volture e Subentri
  • Modifiche unilaterali

Morosità e sospensione

  • Morosità
  • Sospensione e riattivazione
  • Cmor (Corrispettivo morosità pregresse)

Fatturazione

  • Autolettura
  • Ricalcoli
  • Consumi stimati errati
  • Periodicità e fattura di chiusura
  • Pagamenti e rimborsi
  • Fatturazione importi risalenti a più di due anni

Misura

  • Cambio misuratore
  • Verifica e ricostruzioni
  • Mancate letture

Connessioni, lavori e qualità tecnica

  • Preventivi/Attivazioni/Lavori (costi e tempi)
  • Continuità
  • Valori della tensione/Pressione
  • Sicurezza

Bonus sociale

  • Validazioni
  • Cessazioni
  • Erogazioni

Qualità commerciale

  • Servizio clienti (call center, sportelli, altri servizi)
  • Indennizzi

Facile Energy Area Clienti: come si fa il login?

Effettuare il login nell’area clienti Facile Energy è piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è raggiungere il sito ufficiale della compagnia e cliccare sulla voce “Area cliente”, posta in alto a destra:

È possibile accedere all'area clienti Facile Energy dal sito ufficiale del fornitore.
L'area clienti Facile Energy è accessibile dal sito della compagnia.

Si aprirà una nuova schermata, dove dovrai cliccare sul pulsante “Entra Area Cliente”. A questo punto potrai effettuare il login. Oppure potrai selezionare la voce “Registrati”, e iniziare la procedura di creazione delle credenziali di accesso. Grazie all’area clienti avrai modo di usufruire di tutta una serie di servizi utili. Ad esempio, potrai:

  • Aggiornare i dati del tuo profilo;
  • Modificare le informazioni anagrafiche dell’intestatario del contratto;
  • Visionare le fatture già emesse;
  • Controllare i consumi.

Come si fa l’autolettura Facile Energy? Dalla pagina “Area cliente” avrai anche modo di comunicare l’autolettura dei consumi del gas. Ti basta inserire i dati richiesti (nome, cognome, codice cliente, codice PDR) nell’apposita area denominata “Autolettura online”. Oppure puoi contattare il numero 351.8885779, con un operatore che saprà aiutarti nella procedura.

Facile Energy Prezzi: le tariffe luce e gas

Facile Energy propone forniture luce e gas sia per gli utenti domestici che professionali. In particolare, la formula commerciale scelta per i clienti privati si chiama Zero Pensieri. Questi i particolari diffusi dalla compagnia:

Offerta Facile Energy Zero Pensieri Luce e Gas
Caratteristiche Vantaggi
Prezzo delle forniture luce e gas bloccato per 12 mesi. Assistenza online e da telefono, preventivi gratuiti.

Condizioni offerte aggiornate a febbraio 2022

Facile.Energy non specifica i prezzi delle sue tariffe. Motivo per il quale, se vuoi saperne di più hai a disposizione sostanzialmente tre opzioni:

  • Inviare un messaggio al servizio di assistenza via WhatsApp, al numero 351.8885779;
  • Chiamare il numero verde 800.770770 da rete fissa;
  • Contattare lo 049.4906442 da cellulare.

Per analizzare in profondità l'andamento dei prezzi sul mercato libero, inoltre, puoi affidarti alla nostra classifica delle migliori offerte luce e gas, aggiornata continuamente.

Facile Energy Bolletta: come pagare le fatture?

Se vuoi effettuare il saldo delle bollette Facile Energy ma non sai come fare, puoi sfruttare almeno tre canali di pagamento:

  • Bonifico bancario: per effettuare il bonifico, inserisci nella causale codice utente e numero della fattura. Il beneficiario è Facile.Energy S.r.l. – MPS, mentre l’IBAN è IT68Z0103062410000002656707;
  • Bollettino postale: puoi procedere con il saldo del bollettino postale prestampato tramite il servizio PagaComodo di Enel X;
  • Carta di credito o Paypal: hai modo di pagare con carta di credito o Paypal dalla pagina Pago.Facile del sito di Facile Energy. La voce è situata nel menu principale, in alto a destra.

Informazioni societarie e sede legale

Facile.Energy è un operatore luce e gas con sede a Padova. Propone forniture sia per clienti residenziali che professionali nel territorio veneto. La partita IVA della società è 05175670289. Dispone di due uffici principali, posti entrambi nella città euganea:

  • Sede operativa: Via Pietro Canal, 12 – Padova (PD);
  • Sede legale: Largo Europa, 3 - 35137 Padova (PD).

Di seguito riportiamo la mappa che fa luce sulla posizione della sede operativa:

Per ottenere assistenza, l’opzione migliore non è recarsi presso uno degli uffici segnalati, ma affidarsi ai tanti canali del servizio clienti. Tra tutti il numero verde, 800.770770, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Vuoi saperne di più? Leggi le guide, le offerte e gli approfondimenti di Facile Energy

Ti potrebbe interessare anche