
VIVIGAS ENERGIA
Autolettura, Opinioni, Numero Verde, Offerte
Vivigas è un fornitore attivo nel mercato italiano dal 2003. Le sue offerte Luce e Gas sono indirizzate a clienti privati per le loro utenze domestiche e a clienti business e a Partiva IVA per le proprie aziende e attività. Il suo servizio clienti al numero verde è inoltre attivo 24 ore su 24 escluse le domeniche e i festivi
Quali sono le offerte luce e gas di Vivigas?
Il catalogo delle tariffe luce e gas di Vivigas è molto ampio e variegato. Il fornitore ha infatti pensato a proporre offerte che fossero differenziate per poter accontentare tutte le tipologie di utenti in base alle loro esigenze e abitudini di consumo. Sono presenti offerte a prezzo variabile o fisso e bloccato per un determinato periodo di tempo, offerte web che prevedono la bolletta digitale e il pagamento tramite domiciliazione bancaria, offerte monorarie o biorarie e le offerte Placet.
Cosa sono le offerte PLACET? Le PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono offerte che si trovano a metà strada tra il mercato libero e il tutelato e sono presenti obbligatoriamente nei ventagli delle offerte di tutti i fornitori secondo quanto stabilito dall'Autorità.
Vediamo nel dettaglio quali sono i dettagli delle tariffe luce e gas proposte da Vivigas.
Nome offerta | Caratteristiche e vantaggi |
---|---|
Vivi Sereno Luce e Gas |
|
Vivi Sicuro |
|
Vivi Sostenibile Luce e Gas |
|
Formula Fisso Elettrico e Gas |
|
Prezzo Fisso Gas |
|
Basic Luce e Gas |
|
Gas & Luce Fisso |
|
Energia Per Due |
|
Viviflex |
|
Placet Fissa Luce e Gas |
|
Placet Variabile Luce e Gas |
|
Qual è il numero per contattare Vivigas?
La sede legale di Vivigas è collocata a Roncadelle all'indirizzo Via Vittorio Emanuele II n° 4/28, 25030 - Roncadelle (Brescia). Il numero verde da chiamare per entrare in contatto col servizio clienti Vivigas è 800 15 13 13 ed è attivo dal lunedì al sabato 24 ore su 24, domeniche e festivi esclusi. Esistono però altri canali di contatto con l'assistenza clienti Vivigas. Eccoli riassunti nella tabella:
Assistenza clienti | Come contattare Vivigas |
---|---|
Numero Verde Clienti Domestici | 800 15 13 13 dal lunedì al sabato - 24 ore su 24 |
Numero Verde Clienti Partita IVA | 800 30 22 33 dal lunedì al sabato - 24 ore su 24 |
Numero Verde Clienti Grandi Aziende e Consorzi | 800 68 83 83 dal lunedì al sabato - 24 ore su 24 |
Fax | +39 030 25 85 413 |
Indirizzo Email | servizio.clienti@vivigas.it |
Indirizzo Email per la stampa | ufficio.stampa@vivigas.it |
Numero di telefono per la stampa | 030 50 151 dal lunedì al venerdì - dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 18 |
Inviare l'autolettura del contatore a Vivigas

È una buona abitudine, per gli utenti luce e gas, quella di effettuare regolarmente l'autolettura dei propri consumi attraverso il contatore luce e il contatore gas e comunicarli periodicamente al proprio fornitore. Questo perché in tal modo il fornitore potrà elaborare l'importo della tua bolletta luce o della tua bolletta gas in base ai tuoi effettivi consumi e non a quelli stimati. Ogni fornitore possiede poi diversi canali attraverso cui puoi comunicare la tua lettura dei consumi. Nel caso di Vivigas puoi farlo:
- online, tramite l'area clienti riservata Pronto Web, selezionando l'utenza per la quale desideri comunicare la lettura e successivamente accedendo alla sezione Autolettura;
- tramite smartphone, dall'app mobile VIVIgasenergia, disponibile sia sul Play Store per dispositivi Android che sull'App Store della Apple per dispositivi iOS come iPhone o iPad, accedendo con le stesse credenziali dell'area privata Pronto Web e seguendo lo stesso percorso.
T.V.T.B., il programma fedeltà di Vivigas
Per i clienti più fidelizzati, Vivigas mette a disposizione un programma fedeltà che offre numerosi vantaggi, benefici, sconti su una vasta gamma di acquisti. Il programma, dal nome T.V.T.B., divide i propri affiliati in base a tre livelli:
- livello bronzo: per gli utenti che sono clienti Vivigas da meno di un anno;
- livello argento: per gli utenti che sono clienti Vivigas da più di un anno ma meno di tre anni;
- livello oro: per gli utenti che sono clienti Vivigas da più di tre anni.
A ciascuno di questi livelli sono riservati ovviamente benefici differenti. In ogni caso, gli iscritti al programma possono effettuare degli acquisti online utilizzando dei codici sconto ad hoc, acquistare direttamente online una selezione di prodotti scontati oppure presentarsi fisicamente nel negozio più vicino muniti di coupon di sconto dedicati. Col sistema Cash Back, inoltre, accumuli risparmio nel tuo salvadanaio virtuale. L'iscrizione al programma è totalmente gratuita ed è riservata ai clienti che possiedono almeno un'utenza attiva con Vivigas Energia.
Ti potrebbe interessare anche

Tutto su Roma Gas & Power: Numero, Area Clienti e Opinioni degli Utenti

Cambio Tariffa (Enel) Servizio Elettrico Nazionale: ecco come fare

Quali sono le Opinioni su NWG? Leggi le Recensioni degli utenti

NWG Area Clienti: info su Numero Verde e Contatti Utili

Come pagare le bollette Sorgenia? SDD, Paypal e non solo
