Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Vivigas Energia: Autolettura, Opinioni, Numero Verde, Offerte

vivigas monterotondo

Vivigas è un fornitore attivo nel mercato italiano dal 2003. Le sue offerte Luce e Gas sono indirizzate a clienti privati per le loro utenze domestiche e a clienti business e a Partiva IVA per le proprie aziende e attività. Il suo servizio clienti al numero verde .è inoltre attivo 24 ore su 24 escluse le domeniche e i festivi

Quali sono le offerte luce e gas di Vivigas?

Il catalogo delle tariffe luce e gas di Vivigas è molto ampio e variegato. Il fornitore ha infatti pensato a proporre offerte che fossero differenziate per poter accontentare tutte le tipologie di utenti in base alle loro esigenze e abitudini di consumo. Sono presenti offerte a prezzo variabile o fisso e bloccato per un determinato periodo di tempo, offerte web che prevedono la bolletta digitale e il pagamento tramite domiciliazione bancaria, offerte monorarie o biorarie e le offerte Placet.

Cosa sono le offerte PLACET? Le PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono offerte che si trovano a metà strada tra il mercato libero e il tutelato e sono presenti obbligatoriamente nei ventagli delle offerte di tutti i fornitori secondo quanto stabilito dall'Autorità.

Vediamo nel dettaglio quali sono i dettagli delle tariffe luce e gas proposte da Vivigas.

Offerte luce e gas di Vivigas
Nome offerta Caratteristiche e vantaggi
Vivi Sereno Luce e Gas
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione congiunta con consumo costante e conguaglio finale
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Vivi Sicuro
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione congiunta con consumo costante e conguaglio finale
  • Tariffa monoraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Vivi Sostenibile Luce e Gas
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione intelligente e mensile in inverno per dilazionare la spesa
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Formula Fisso Elettrico e Gas
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione mensile in inverno e bimestrale per il resto dell'anno
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Prezzo Fisso Gas
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione mensile in inverno e bimestrale per il resto dell'anno
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Basic Luce e Gas
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione in conformità con le disposizioni dell'Autorità
  • Tariffa monoraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Gas & Luce Fisso
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione mensile in inverno e bimestrale per il resto dell'anno
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Energia Per Due
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione mensile in inverno e bimestrale per il resto dell'anno
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Viviflex
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas variabile mensilmente
  • Fatturazione mensile in inverno e bimestrale per il resto dell'anno
  • Tariffa monoraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Placet Fissa Luce e Gas
  • Prezzo scelto da Vivigas con condizioni contrattuali decise dall'Autorità
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas fisso e bloccato per 12 mesi
  • Fatturazione mensile in inverno e bimestrale per il resto dell'anno
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID
Placet Variabile Luce e Gas
  • Prezzo scelto da Vivigas con condizioni contrattuali decise dall'Autorità
  • Prezzo materia prima energia elettrica e materia prima gas variabile mensilmente allineato al mercato all'ingrosso
  • Fatturazione bimestrale
  • Tariffa bioraria
  • Fatturazione cartacea o digitale
  • Pagamento con bollettino o RID

Qual è il numero per contattare Vivigas?

La sede legale di Vivigas è collocata a Roncadelle all'indirizzo Via Vittorio Emanuele II n° 4/28, 25030 - Roncadelle (Brescia). Il numero verde da chiamare per entrare in contatto col servizio clienti Vivigas è 800 15 13 13 ed è attivo dal lunedì al sabato 24 ore su 24, domeniche e festivi esclusi. Esistono però altri canali di contatto con l'assistenza clienti Vivigas. Eccoli riassunti nella tabella:

Contatti Servizio Clienti Vivigas
Assistenza clienti Come contattare Vivigas
Numero Verde Clienti Domestici 800 15 13 13 dal lunedì al sabato - 24 ore su 24
Numero Verde Clienti Partita IVA 800 30 22 33 dal lunedì al sabato - 24 ore su 24
Numero Verde Clienti Grandi Aziende e Consorzi 800 68 83 83 dal lunedì al sabato - 24 ore su 24
Fax +39 030 25 85 413
Indirizzo Email servizio.clienti@vivigas.it
Indirizzo Email per la stampa ufficio.stampa@vivigas.it
Numero di telefono per la stampa 030 50 151
dal lunedì al venerdì - dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 18

Inviare l'autolettura del contatore a Vivigas

autolettura contatore elettronico
Comunicare l'autolettura dei consumi

È una buona abitudine, per gli utenti luce e gas, quella di effettuare regolarmente l'autolettura dei propri consumi attraverso il contatore luce e il contatore gas e comunicarli periodicamente al proprio fornitore. Questo perché in tal modo il fornitore potrà elaborare l'importo della tua bolletta luce o della tua bolletta gas in base ai tuoi effettivi consumi e non a quelli stimati. Ogni fornitore possiede poi diversi canali attraverso cui puoi comunicare la tua lettura dei consumi. Nel caso di Vivigas puoi farlo:

  • online, tramite l'area clienti riservata Pronto Web, selezionando l'utenza per la quale desideri comunicare la lettura e successivamente accedendo alla sezione Autolettura;
  • tramite smartphone, dall'app mobile VIVIgasenergia, disponibile sia sul Play Store per dispositivi Android che sull'App Store della Apple per dispositivi iOS come iPhone o iPad, accedendo con le stesse credenziali dell'area privata Pronto Web e seguendo lo stesso percorso.

T.V.T.B., il programma fedeltà di Vivigas

Per i clienti più fidelizzati, Vivigas mette a disposizione un programma fedeltà che offre numerosi vantaggi, benefici, sconti su una vasta gamma di acquisti. Il programma, dal nome T.V.T.B., divide i propri affiliati in base a tre livelli:

  • livello bronzo: per gli utenti che sono clienti Vivigas da meno di un anno;
  • livello argento: per gli utenti che sono clienti Vivigas da più di un anno ma meno di tre anni;
  • livello oro: per gli utenti che sono clienti Vivigas da più di tre anni.

A ciascuno di questi livelli sono riservati ovviamente benefici differenti. In ogni caso, gli iscritti al programma possono effettuare degli acquisti online utilizzando dei codici sconto ad hoc, acquistare direttamente online una selezione di prodotti scontati oppure presentarsi fisicamente nel negozio più vicino muniti di coupon di sconto dedicati. Col sistema Cash Back, inoltre, accumuli risparmio nel tuo salvadanaio virtuale. L'iscrizione al programma è totalmente gratuita ed è riservata ai clienti che possiedono almeno un'utenza attiva con Vivigas Energia.