Società con sede operativa a Gallarate, Exergia propone forniture di luce e gas per il mercato libero su tutto il territorio italiano. Vediamo allora quali sono i contatti principali, come accedere all’area clienti, cosa ne pensano gli utenti e le offerte per i clienti domestici.
Exergia è un operatore del marcato libero impegnato nella vendita di energia elettrica e metano. Prima di approfondire i suoi aspetti più importanti, andiamo a evidenziarne i vantaggi principali:
Pro |
---|
|
Exergia Numero Verde: PEC e gli altri Contatti per i Clienti Luce e Gas
Per poter godere al meglio dei vari servizi offerti da un qualsiasi fornitore è sempre bene conoscerne i contatti più importanti. L’assistenza clienti Exergia, a questo proposito, mette a disposizione diversi canali tra i quali scegliere:
Canale di contatto | Descrizione |
---|---|
Telefono Exergia | 0331.782822 |
Email assistenza clienti Exergia | [email protected] |
Email per informazioni | [email protected] |
PEC Exergia | [email protected] |
Sito ufficiale Exergia | exergia.it |
Area clienti Exergia | dal sito ufficiale |
Facebook Exergia | @exergia |
Twitter Exergia | @exergiaSpA |
Il riferimento principale sembra essere quindi il numero di telefono 0331 782822, raggiungibile sia da linea fissa che mobile.
Exergia Login: come si accede all’Area Clienti?
Una delle domande più comuni riguardanti Exergia è quella legata alle procedure di login nell’area clienti. Ecco allora quali sono gli step da compiere per poter accedere alla propria pagina personale:
- Inizia col raggiungere il sito ufficiale Exergia;
- Scendi in basso nella pagina fino a trovare l’area su sfondo grigio scuro. Qui, nella sezione “Contatto Clienti”, vedrai la voce “Area clienti”, sulla quale potrai cliccare;
- Dopo aver fatto ciò, apparirà la schermata dove potrai inserire nome utente e password. Se ne sei sprovvisto, ti basta cliccare su “Registrati subito” per creare un nuovo profilo. Ti verranno richiesti alcuni dati personali, come numero cliente (recuperabile dalle bollette) e codice fiscale.
L’area clienti Exergia dà modo a tutti gli utenti di sfruttare la meglio le forniture di luce e gas. Con questo strumento, infatti, puoi:
- Monitorare i consumi;
- Verificare lo storico dei pagamenti;
- Controllare l’archivio delle bollette già emesse;
- Trasmettere l’autolettura.
L’area clienti è accessibile sia da PC che da altri device come tablet e smartphone.
Exergia Recensioni: le Opinioni degli Utenti
Prima di affidarsi a un qualsiasi fornitore è sempre bene leggere qualche recensione dei clienti, se possibile. Nel caso di Exergia, i contributi disponibili ad aprile 2023 sono praticamente nulli. Per riuscire a comprendere qualche dettaglio in più su questa azienda, allora, puoi seguire queste strade:
- Segui i social di Exergia per saperne di più sulle eventuali iniziative commerciali della compagnia;
- Contatta direttamente l’azienda tramite il numero di telefono 0331 782822 o l’indirizzo email dedicato alle richieste di informazioni, [email protected].
Se vuoi richiedere informazioni per via telematica usa la casella email "semplice", non la PEC. Quest'ultima serve solo in caso di invio di documenti e per comunicazioni istituzionali.
Le Offerte Luce e Gas di Exergia
La proposta commerciale di Exergia si rivolge sia a clienti business che residenziali. In entrambi i casi, non esistono offerte luce e gas “generaliste”, rivolte cioè a tutti gli utenti e con condizioni ben visibili sul sito ufficiale della compagnia. L’azienda spiega tale approccio con queste parole:
In Exergia sappiamo bene che ogni cliente ha esigenze che dipendono dalla sua attività, dalla sua organizzazione, dalle sue dimensioni: ognuno ha bisogno di un’energia diversa. Per questo abbiamo studiato i nostri prodotti in modo da offrire a ciascun cliente una soluzione su misura per l’approvvigionamento di energia elettrica a prezzi calibrati su profili di consumo diversi per offrire sempre la massima convenienza.
Nel concreto, ciò significa che per valutare una proposta di fornitura luce e gas Exergia bisogna mandare opportuna richiesta seguendo questi step:
- Dalla home page del sito Exergia, clicca sulla voce “Offerte” del menu principale;
- Apparirà un elenco di scelte dedicate a clienti business e residenziali, comprese le offerte PLACET (con condizioni equiparate a quelle della maggior tutela). Individua l’opzione che ti interessa e premi “Richiedi offerta”;
- Si aprirà una nuova pagina con un form dove dovrai inserire le informazioni richieste.
Alla fine del procedimento riceverai una proposta contrattuale per la fornitura desiderata.
Modulistica Exergia: dove Scaricare i Moduli?
Spesso ci si trova nella necessità di dover effettuare operazioni riguardanti la propria utenza di luce o gas. In tali casi, sapere dove scaricare i documenti appositi può far risparmiare un sacco di tempo.
La modulistica Exergia, a tal proposito, può essere consultata in modo semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare sulla voce “Moduli” del menu principale del sito Exergia. Nella pagina che si aprirà troverai documenti per differenti operazioni:
- Attivazione Presa Predisposta;
- Disalimentazione Punto Di Prelievo;
- Servizio Di Addebito Diretto In CC (la cosiddetta domiciliazione bancaria);
- Spostamento Punto di Prelievo;
- Subentro;
- Verifica Gruppo Di Misura;
- Modifica Contrattuale;
- Modifica Dati Anagrafici;
- Nuovo Allacciamento;
- Voltura;
- Applicazione dell’Aliquota IVA 10% Uso Industriale;
- Applicazione dell’Aliquota IVA 10% Abitazioni e Strutture Collettive.
Per un approfondimento legato ad alcuni degli interventi più importanti presenti in questo elenco, leggi pure i nostri speciali legati a subentro, voltura e allaccio delle forniture luce e gas.
Exergia Lavora con Noi: come inviare una Candidatura?
Exergia è una realtà imprenditoriale che impiega professionisti di differenti ambiti. Se vuoi inviare la tua candidatura, allora, devi accedere alla sezione “Lavora con noi” del sito exergia.it. Il link lo trovi in basso a ogni pagina del sito, nella sezione su sfondo grigio scuro che include anche il collegamento all’area clienti.
Nella pagina che si aprirà sarai chiamato a inserire nome, cognome e una breve presentazione. Dovrai anche allegare il tuo curriculum in formato doc o PDF.
Chi è Exergia?
Cose l’exergia? Ricercando informazioni sul fornitore Exergia potresti ritrovarti a leggere espressioni come “exergia formula”, oppure “exergia termodinamica” o "exergia ed energia". Questo perché il termine exergia descrive, in estrema sintesi, l’energia di prima specie che può essere convertita in lavoro meccanico tramite una macchina reversibile.
La storia di Exergia (partita IVA 02711220125) inizia nel 2002. Fin da subito, il focus dell’impresa si rivela la vendita di energia elettrica e gas naturale. In poco tempo l’azienda raggiunge il traguardo dei 480 milioni di euro di fatturato, mentre negli anni seguenti consolida la sua posizione nel settore energetico.
Oggi la compagnia continua a fornire luce e gas ai clienti residenziali e business con un servizio che vuole contraddistinguersi per professionalità, trasparenza, convenienza e attenzione al cliente.
Sono due le sedi principali dell’azienda. Ci riferiamo a:
- Sede operativa Exergia: Corso Sempione, 9/a 21013 Gallarate (VA)
- Sede legale Exergia: Via Tagliamento, 14 00196 Roma
Di seguito riportiamo la cartina che illustra la posizione della sede operativa, a ridosso del centro di Gallarate:
Per ottenere assistenza, in ogni caso, più che recarsi presso la sede è utile rifarsi al numero di telefono Exergia, ovvero 0331 782822.
Ti potrebbe interessare anche
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?
Fastweb Energia: Recensioni, Numero Verde e Offerte