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Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

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In questo articolo trovi tutte le informazioni che ti servono su Sinergy luce e gas: il numero verde da contattare in caso di richieste di informazioni, le offerte di energia elettrica e gas, la sede legale, le recensioni degli utenti e molto altro.

Azienda attiva su tutto il territorio italiano, Sinergy offre tariffe luce e gas a clienti domestici e business. Questo operatore può contare su una rete nazionale di 150 consulenti, che consente di proporre un servizio capillare e diffuso. Nella tabella seguente trovi vantaggi e svantaggi di questo fornitore:

Sinergy: Vantaggi e Svantaggi
  • Servizio clienti disponibile
  • Attivazione delle offerte domestiche direttamente online
  • Non esistono sportelli aperti al pubblico

Prima di entrare nel dettaglio delle offerte, delle opinioni di Sinergy, ecco nella tabella di seguito un riepilogo di tutti i contatti utili del servizio clienti, il numero verde per parlare con un operatore Sinergy e gli altri canali messi a disposizione della società.

Servizio Clienti, Numero Verde e Contatti di Sinergy Luce e Gas
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero Verde Sinergy 800.113.850
Numero Sinergy da cellulare 045.511.8503
Numero Fax Sinergy 045.615.2569
Sinergy Login all'area riservata Area Clienti
Sito Web ufficiale sinergylucegas.com
Email Sinergy [email protected]
PEC Sinergy [email protected]
Indirizzo postale (per reclami, disdetta) Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR)
Facebook Sinergy luce e gas @SinergyLuceGas
LinkedIn Sinergy Sinergy Luce e Gas

I numeri verdi di Sinergy sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Numero Verde Sinergy e tutti i contatti del Servizio Clienti

Puoi contare su diversi modi per contattare il Gruppo Sinergy e richiedere informazioni. Ecco un elenco dei principali canali comunicativi:

  • Il numero verde Sinergy 800.113.850, utilizzabile da rete fissa (c.d. “Sinergy luce e gas numero verde”);
  • Il numero Sinergy 045.511.8503, utilizzabile da rete mobile;
  • Il numero di fax del servizio clienti, 045 615 2569;
  • L’indirizzo email [email protected];
  • L’indirizzo email del servizio clienti, [email protected];
  • Le pagine Facebook e Linkedin di Gruppo Sinergy;
  • Il form presente nella pagina contatti del sito Sinergy;

Leggi nel dettaglio tutti i contatti di Sinergy e come inviare un reclamo, inoltre sul sito Sinergy è possibile inserire i propri dati, nome e cognome, telefono e email, in un apposito form online per essere ricontattato da un consulente.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 con orario continuato e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 (escluse festività nazionali).

Area Clienti Sinergy: registrazione e login

Come la maggior parte dei gestori, anche Sinergy mette a disposizione dei clienti un'area clienti dedicata sul sito. Per accedere basta andare sul sito e cliccare sul pulsante "Area clienti" presente in alto a destra.
Al primo accesso dovrai effettuare una semplice registrazione inserendo i seguenti dati:

  • Codice cliente, che trovi sulla bolletta
  • Codice fiscale o Partita IVA in caso di utenza di un'azienda o un professionista
  • Password

Se dimentichi la password puoi sempre recuperarla cliccando su "Recupera Password". Per fare il login all'area clienti Sinergy dovrai inserire username e password e una volta entrato potrai usufruire di tutti i servizi online da casa: pagare le bollette, modificare i dati di contatto, inviare la lettura di gas e luce, cambiare il metodo di pagamento e tante altre cose.

Sinergy Recensioni: cosa dicono gli utenti?

La procedura di cambio fornitore è un momento sempre importante, e per questo è necessario che tu conosca bene pro e contro dell’azienda a cui ti stai per affidare. Ne caso di Sinergy, l’analisi delle recensioni utenti (c.d. “Sinergy luce e gas recensioni”) restituisce l’identikit di un fornitore generalmente apprezzato dai suoi clienti, specie per la facilità di attivazione delle offerte online. Riportiamo di seguito il feedback di alcuni utenti sul Gruppo Sinergy: Attivazione del contratto Luce tutta online...per ogni richiesta c'è sempre l'assistenza pronta. Finché si parla di risparmiare gestore fantastico!! anche i consulenti molto disponibili pronti a risolvere ogni tipo di problema. Bravi!!!! Avevo bisogno di effettuare una voltura e la signorina al call center è stata squisita. Ce ne vorrebbero di supporto clienti così. è un ottimo fornitore luce e gas. Finalmente un servizio clienti che risponde e assiste. Ho avuto un problema con una fattura e mi hanno dato tutte le risposte che mi servivano.

Le recensioni negative su Sinergy

Le opinioni sui fornitori sono indispensabili per rimanere soddisfatti della propria scelta. È bene sottolineare però che nel mercato dell'energia gli utenti sono sempre più predisposti a lasciare una recensione negativa piuttosto che positiva. Inoltre a partire dal 2022 il mercato dell'energia ha subito dei forti cambiamenti che hanno portato delle bollette inevitabilmente più elevate per molti clienti.

La bolletta di sinergy è stata ben studiata in modo da non permetterti di capire da dove deriva il totale fatturato... Viene messo solo il costo a kW che all'apparenza risulta molto basso... Ma poi in qualche modo ti vengono addebitate cifre che non capisci da dove derivano..tariffe altissime e comunicazioni erronee; avevo cambiato il vecchio gestore per questi truffatori che mi avevano indicato tariffe luce piu' economiche;

Fonte recensione: Trustpilot

Per valutare altre offerte dei principali gestori del mercato visita la pagina dedicata al confronto tariffe luce e gas, inserendo i tuoi consumi ottieni una stima della tua nuova bolletta. In alternativa puoi leggere le informazioni sugli altri fornitori del mercato libero:

Tariffe: quali sono le offerte migliori Sinergy luce e gas?

Il Gruppo Sinergy propone offerte luce e offerte gas secondo le dinamiche del mercato libero. Sono disponibili sia tariffe per il segmento business che per quello domestico. Di seguito trovi un rapido riepilogo delle proposte di questo fornitore:

Sinergy Luce e Gas: le tariffe per segmento di clientela
NOME OFFERTA DETTAGLI SEGMENTO
Prime Business Prezzo bloccato per 12 mesi
(non disponibile)
Business
Prime Casa Luce Prezzo indicizzato PUN + 0,008 €/kWh Privati
Prima Casa Gas Prezzo indicizzato PSV + 0,07 €/Smc Privati

Il prezzo bloccato per 12 mesi delle offerte che Sinergy proponeva non è disponibile al momento e le tariffe sono a prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso. Gli indici di riferimento delle tariffe variabili sono il PUN prezzo unico nazionale della luce e il PSV del gas, a cui si aggiunge un contributo aggiuntivo, chiamato spread.
La sottoscrizione delle offerte Sinergy per le utenze domestiche può essere effettuata direttamente online, e include anche la tariffa dual fuel Prime Casa, che prevede la fornitura congiunta di luce e gas alle stesse condizioni economiche descritte in tabella.
Leggi i vantaggi e tutti i dettagli delle Offerte Sinergy per luce e gas.

Per le aziende e i clienti business a partita IVA Sinergy non espone le caratteristiche di Prime Business, tuttavia c'è un modulo online per avere un supporto personalizzato da parte di un operatore Sinergy. 

Cos’è un’offerta dual fuel? Le offerte dual fuel (conosciute anche come bifuel) prevedono la fornitura congiunta di luce e gas da un unico operatore. Si tratta di soluzioni che possono portare a risparmi in bolletta e, a seconda dei casi, a un’assistenza clienti più snella ed efficiente.

Bolletta Sinergy: come pagarla e leggerla online?

La bolletta Sinergy riporta nel dettaglio tutte le informazioni che ti servono per gestire le tue forniture di gas e luce. Per leggere le bollette online, devi raggiungere la tua pagina personale sul sito del fornitore. Ecco come fare:

  • Raggiungi la pagina dell’Area Clienti Sinergy;
  • Se sei già registrato, ti basterà inserire username e password scelti in fase di registrazione;
  • Se non sei registrato, devi cliccare su "Primo Accesso". Ti verrà richiesto di inserire partita IVA o codice fiscale dell’intestatario, una password e il codice cliente.

Per pagare le bollette luce e gas emesse da Sinergy, invece, hai a disposizione questi canali:

  • Pagamento via conto corrente: il beneficiario è Olimpia S.r.l. (marchio commerciale del Gruppo Sinergy), gli IBAN utilizzabili sono IT 94 I 02008 11725 000104597374 (conto corrente Unicredit) o IT 89 D 05034 11702 0000 0000 2917 (conto corrente Banco BPM);
  • Compilando un bollettino postale in bianco intestato al conto corrente C/C 001037775051;
  • Con addebito diretto: puoi scegliere la domiciliazione bancaria per avere l’addebito automatico mensile, in modo da non doverti ricordare di pagare la bolletta ogni mese.

Come comunicare un pagamento a Sinergy? Per confermare il pagamento di una bolletta, puoi utilizzare i canali del servizio clienti, il numero Whatsapp 3440864806 inviando solo in formato pdf o immagini (no testo, no audio), il numero fax 0455112810, l’indirizzo email [email protected] o compilare il modulo online che trovi sul sito ufficiale Sinergy, disponibile a questa pagina.

Modulistica Gruppo Sinergy: come scaricare i moduli PDF?

La modulistica del Gruppo Sinergy ti permette di effettuare operazioni di gestione della tua fornitura. Tra gli altri, due sono i modellini più scaricati, ovvero quelli relativi al diritto di ripensamento e ai reclami (c.d. “Gruppo Sinergy reclami”).

Nel modulo di diritto al ripensamento, dovrai indicare i dati anagrafici dell’intestatario del contratto, il codice POD (in caso di fornitura di elettricità) o codice PDR (per le forniture di gas), l’indirizzo e il comune di fornitura.

Scarica il modulo di Ripensamento Sinergy Per dare un'occhiata approfondita ai moduli del gruppo Sinergy, scarica il PDF del modellino del diritto al ripensamento.

Se hai attivato un contratto ma hai cambiato idea e vuoi inviare la disdetta, dovrai compilare a Sinergy il modulo di ripensamento, entro 14 giorni dalla stipula. Una volta compiltato il modulo, dovrai trasmettere il recesso con una delle seguenti modalità:

  • Via posta all’indirizzo: Gruppo Sinergy, Via Aurelio Saffi, 2/D - 37123 Verona (VR)
  • Via fax al numero 045-6152569
  • Via e-mail all’indirizzo [email protected]

Come inviare un Reclamo a Sinergy?

Nel caso di presentazione di reclami, invece, dovrai inserire i tuoi dati identificativi, compresi codici POD/PDR o il codice cliente e la tipologia di utenza (elettrico, gas o entrambi), l'indirizzo di fornitura. A questi devi aggiungere i motivi del reclamo e una breve descrizione del tuo problema.

Scarica il modulo Reclamo Sinergy Per inviare una segnalazione effettua il download del modulo Sinergy reclami per trasmetterlo alla società.

Una volta che hai compilato il modulo del reclamo puoi inviarlo:

  • via Mail: [email protected]
  • Scrivendo a Sinergy Luce e Gas Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR)
  • via Fax: 045 6152569.

Per qualsiasi dubbio puoi sempre chiamando il Servizio Assistenza Clienti di Sinergy: Numero Verde gratuito 800 113 850 da fisso o 045 5118503 da cellulare. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, il sabato dalle 09.00 alle 13.00 (escluse festività nazionali).

Se pensi di aver subito un torto o un disservizio da parte del tuo fornitore, leggi allora il nostro speciale “Lettera di Reclamo: come spedirla al Fornitore Luce e Gas”. Trovi tutte le informazioni che ti servono per avere la meglio in caso di doppia fatturazione, fatturazione errata o mancata cessazione del contratto in caso di trasloco.

Se hai avuto un disguido con Sinergy è utile sapere che Altroconsumo, la nota associazione dei consumatori, mette a disposizione un servizio per inviare una segnalazione o un reclamo a Sinergy.

Per tutti gli altri servizi che fornisce Sinergy puoi visitare le seguenti pagine:

Sinergy sede legale: dove si trovano gli uffici?

Tra le informazioni più ricercate relative al Gruppo Sinergy spicca quella sulla sede dei suoi uffici (non a caso, si parla spesso di “Sinergy sede legale”). L’indirizzo a cui rifarsi è:

Olimpia S.r.l.
Via Aurelio Saffi n.2/D
37123 Verona

Presta attenzione perché l'indirizzo per inviare i reclami è diverso dalla sede legale, i reclami Sinergy possono essere trasmessi via posta all'indirizzo: Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR).
Infine questa è la mappa dell’area, che può aiutarti a capire meglio dove si trovano gli uffici della sede legale del tuo fornitore:

Chi è Gruppo Sinergy?

Attivo in tutta Italia grazie a una estesa rete di consulenti, il Gruppo Sinergy è nato nel 2017 con l’obiettivo di offrire tariffe chiare e trasparenti agli utenti domestici e business. Tra i punti di forza di questo fornitore troviamo:

  • Sostenibilità: le forniture offerte utilizzano anche fonti energetiche rinnovabili;
  • Procedure gratuite: l'operazione di cambio fornitore è totalmente gratuita e a carico dell’azienda:
  • Prezzi fissi: le offerte promosse dal Gruppo prevedono prezzi bloccati per 12 mesi.

A partire dalla stagione calcistica 2018/19 Sinergy è lo sponsor della squadra Hellas Verona FC, che gioca in serie A. Se vuoi lavorare con Sinergy oppure hai una rete vendita e vuoi diventare un partner, puoi compilare il modulo online sul sito.
Sinergy Luce e Gas è solo uno dei tanti fornitori attivi sul territorio italiano. Per effettuare un confronto tra gli altri operatori più importanti, puoi leggere il nostro speciale: “Fornitori Luce e Gas: quale conviene?”.

Sinergy è anche il nome di un noto negozio che vende nei suoi punti vendita e anche online prodotti di elettronica e informatica, elettrodomestici, telefonia e accessori; attento a non confonderlo con Sinergy Luce e Gas che si occupa di energia.

Sinergy Luce e Gas

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