Sinergy Luce e Gas: numero verde, recensioni, le offerte migliori e la sede degli uffici

In questo articolo trovi tutte le informazioni che ti servono su Sinergy: il numero verde da contattare in caso di richieste di informazioni, la sede legale, le recensioni degli utenti e molto altro.


Azienda attiva su tutto il territorio italiano, Sinergy offre tariffe luce e gas a clienti domestici e business. Questo operatore può contare su una rete nazionale di 150 consulenti, che consente di proporre un servizio capillare e diffuso. Nella tabella seguente trovi vantaggi e svantaggi di questo fornitore:

Sinergy: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Servizio clienti disponibile
  • Attivazione delle offerte domestiche direttamente online
  • Prezzi giudicati a volte un po’ cari

Tariffe: quali sono le offerte migliori?

Il Gruppo Sinergy propone offerte luce e offerte gas secondo le dinamiche del mercato libero. Sono disponibili sia tariffe per il segmento business che per quello domestico. Di seguito trovi un rapido riepilogo delle proposte di questo fornitore:

Sinergy Luce e Gas: le tariffe per segmento di clientela
NOME OFFERTA DETTAGLI SEGMENTO
Prime Business Prezzo bloccato per 12 mesi Business
Prime Casa Luce Prezzo bloccato per 12 mesi: 0,059€/kWh Privati
Prima Casa Gas Prezzo bloccato per 12 mesi: 0,26 €/Smc Privati

La sottoscrizione delle offerte per le utenze domestiche può essere effettuata direttamente online, e include anche la tariffa dual fuel Prime Casa, che prevede la fornitura congiunta di luce e gas alle stesse condizioni economiche descritte in tabella.

Cos’è un’offerta dual fuel? Le offerte dual fuel (conosciute anche come bifuel) prevedono la fornitura congiunta di luce e gas da un unico operatore. Si tratta di soluzioni che possono portare a risparmi in bolletta e, a seconda dei casi, a un’assistenza clienti più snella ed efficiente.

Ti serve un aiuto? Qual è l'offerta Luce e Gas più conveniente oggi?

Confronta le migliori tariffe del mercato con un Esperto. Chiama ora lo 010 848 0161 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

Numero verde: tutti i contatti

Puoi contare su diversi modi per contattare il Gruppo Sinergy e richiedere informazioni. Ecco un elenco dei principali canali comunicativi:

  • Il numero verde 800 113 850, utilizzabile da rete fissa (c.d. “Sinergy luce e gas numero verde”);
  • Il numero 045 511 8593, utilizzabile da rete mobile;
  • Il numero di fax del servizio clienti, 045 615 2569;
  • L’indirizzo email info@grupposinergy.com;
  • L’indirizzo email del servizio clienti, servizioclienti@grupposinergy.com;
  • Le pagine Facebook e Linkedin di Gruppo Sinergy;
  • Il form presente nella pagina contatti del sito Sinergy;

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 con orario continuato.

Recensioni: cosa dicono gli utenti?

La procedura di cambio fornitore è un momento sempre importante, e per questo è necessario che tu conosca bene pro e contro dell’azienda a cui ti stai per affidare. Ne caso di Sinergy, l’analisi delle recensioni utenti (c.d. “Sinergy luce e gas recensioni”) restituisce l’identikit di un fornitore generalmente apprezzato dai suoi clienti, specie per la facilità di attivazione delle offerte online. Riportiamo di seguito il feedback di alcuni utenti sul Gruppo Sinergy: Attivazione del contratto Luce tutta online...per ogni richiesta c'è sempre l'assistenza pronta. Finché si parla di risparmiare gestore fantastico!! anche i consulenti molto disponibili pronti a risolvere ogni tipo di problema. Bravi!!!! Avevo bisogno di effettuare una voltura e la signorina al call center è stata squisita. Ce ne vorrebbero di supporto clienti così. è un ottimo fornitore luce e gas. Prima fattura 96 euro per 11 smc di gas, anche la luce non scherza. Ho già cambiato fornitore!!!! Dopo la recensione sono stato contattato dalla Signora Silvia che con professionalità e gentilezza è riuscita a sopperire ad un servizio clienti non proprio cordiale... VEDREMO!!!! Ribadisco pessimi e anche scorretti, vengo contattata mi dicono che effettivamente le mie bollette hanno dei costi alti e le rivedranno . Risultato si sono tenuti i soldi dell’ ultima bolletta per intero e nessun rimborso . Pessimi pessimi Uno SCHIFO!!!! Nel mese di luglio, con in casa solo elettrodomestici di classe A+, tutte lampadine al LED, mi è arrivata una bolletta di 140€!!!!! Per non parlare di settembre, altri 150€ Con il vecchio fornitore pagavo la metà!!!! Il gas lo vendono a peso d'oro!!!! QUESTA È UNA TRUFFA LEGALIZZATA!!!! Non vi avvicinate a questo fornitore!!!!!

Bolletta Singery: come pagarla e leggerla online?

La bolletta Sinergy riporta nel dettaglio tutte le informazioni che ti servono per gestire le tue forniture di gas e luce. Per leggere le bollette online, devi raggiungere la tua pagina personale sul sito del fornitore. Ecco come fare:

  • Raggiungi la pagina dell’Area Clienti Sinergy;
  • Se sei già registrato, ti basterà inserire username e password scelti in fase di registrazione;
  • Se non sei registrato, devi cliccare su "Primo Accesso". Ti verrà richiesto di inserire partita IVA o codice fiscale dell’intestatario, una password e il codice cliente.

Per pagare le bollette luce e gas emesse da Sinergy, invece, hai a disposizione questi canali:

  • Pagamento via conto corrente: il beneficiario è Olimpia S.r.l. (marchio commerciale del Gruppo Sinergy), gli IBAN utilizzabili sono IT 94 I 02008 11725 000104597374 (conto corrente Unicredit) o IT 89 D 05034 11702 0000 0000 2917 (conto corrente Banco BPM);
  • Compilando un bollettino postale in bianco intestato al conto corrente 001037775051;
  • Con addebito diretto: puoi scegliere la domiciliazione bancaria per avere l’addebito automatico mensile, in modo da non doverti ricordare di pagare la bolletta ogni mese.

Come comunicare un pagamento? Per confermare il pagamento di una bolletta, puoi utilizzare i canali del servizio clienti, il numero Whatsapp 3440864806, l’indirizzo email pagamenti@grupposinergy.com o il modulo che trovi sul sito ufficiale Sinergy, disponibile a questa pagina.

Sinergy sede legale: dove si trovano gli uffici?

Tra le informazioni più ricercate relative al Gruppo Sinergy spicca quella sulla sede dei suoi uffici (non a caso, si parla spesso di “Sinergy sede legale”). L’indirizzo a cui rifarsi è:

Olimpia S.r.l.
Via Aurelio Saffi n.2/D
37123 Verona

Questa è la mappa dell’area, che può aiutarti a capire meglio dove si trovano gli uffici del tuo fornitore:

Modulistica Gruppo Sinergy: come scaricare e utilizzare i modellini

La modulistica del Gruppo Sinergy ti permette di effettuare operazioni di gestione della tua fornitura. Tra gli altri, due sono i modellini più scaricati, ovvero quelli relativi al diritto di ripensamento e ai reclami (c.d. “Gruppo Sinergy reclami”).

Nel modulo di diritto al ripensamento, dovrai indicare i dati anagrafici dell’intestatario del contratto, il codice POD (in caso di fornitura di elettricità) o codice PDR (per le forniture di gas), l’indirizzo e il comune di fornitura.

Nel caso di presentazione di reclami, invece, dovrai inserire i tuoi dati identificativi, compresi codici POD/PDR, codice cliente e la tipologia di fornitura. A questi devi aggiungere i motivi del reclamo e una breve descrizione del tuo problema.

Scarica la modulistica del Gruppo Sinergy Per dare un'occhiata approfondita ai moduli del gruppo Sinergy, scarica il PDF del modellino del diritto al ripensamento, oppure effettua il download del modulo reclami.

Se pensi di aver subito un torto o un disservizio da parte del tuo fornitore, leggi allora il nostro speciale “Lettera di Reclamo: come spedirla al Fornitore Luce e Gas”. Trovi tutte le informazioni che ti servono per avere la meglio in caso di doppia fatturazione, fatturazione errata o mancata cessazione del contratto in caso di trasloco.

Gruppo Sinergy: chi è?

Attivo in tutta Italia grazie a una estesa rete di consulenti, il Gruppo Sinergy è nato con l’obiettivo di offrire tariffe chiare e trasparenti agli utenti domestici e business. Tra i punti di forza del gruppo troviamo:

  • Sostenibilità: le forniture offerte utilizzano anche fonti energetiche rinnovabili;
  • Procedure gratuite: l'operazione di cambio fornitore è totalmente gratuita e a carico dell’azienda:
  • Prezzi fissi: le offerte promosse dal Gruppo prevedono prezzi bloccati per 12 mesi.

Sinery Luce e Gas è solo uno dei tanti fornitori attivi sul territorio italiano. Per effettuare un confronto tra gli altri operatori più importanti, puoi leggere il nostro speciale: “Fornitori Luce e Gas: quale conviene?”.

Ti potrebbe interessare anche