Eon Energia è valutato secondo le opinioni raccolte da Selectra con un punteggio di 3.3/5. Le recensioni positive sottolineano la trasparenza e la convenienza delle tariffe e la facilità di utilizzo dell'App E.ON.
Le recensioni e le valutazioni che leggi provengono dai pareri che i lettori Selectra hanno rilasciato tramite il nostro modulo. Le opinioni, prima di essere pubblicate vengono verificate dal nostro team, secondo criteri di veridicità, correttezza e pertinenza.
EON Recensioni negative: cosa piace meno agli utenti?
Alcuni clienti sostengono di aver avuto problemi con il servizio clienti. In questo caso il consiglio è quello di chiamare il numero verde Eon fuori dagli orari di punta (come ad esempio la sera o a metà mattina) e di utilizzare l'Area clienti o tramite l'app MyEon, per tutte le operazioni che non necessitano di consulenza dedicata o particolare supporto tecnico (come ad esempio il controllo dello stato dei pagamenti o l'attivazione della bolletta web), così da evitare attese al telefono.
Per i problemi di fatturazione invece si invita sempre a effettuare l'autolettura del contatore e di comunicarla secondo i tempi previsti dal contratto di fornitura. Solo attraverso l'autolettura Luce e Gas si potranno ricevere fatture in linea con i consumi effettivi e non con quelli stimati. Il fornitore è attento ai suoi clienti, rispondendo alle recensioni e ricontattandoli in caso non fossero riusciti a parlare con un operatore. Ecco alcune delle recensioni negative per Eon, rilasciate sul portale Trustpilot.
"Eon servizio clienti si è dimostrata attenta alla mia recensione e si sono prestati cercando di risolvere quanto prima il disagio ricevuto, cosa che è accaduta successivamente alla mia prima recensione. Inoltre hanno raccolto le mie lamentele sui servizi di assistenza che rispondono dall'estero per vedere di correggere i problemi interni. Questo almeno è apprezzabile e utile per il cliente".
"Ho sottoscritto il contratto 2 anni fa (luce e gas), a livello risparmio pago qualcosa in meno, ma non un abisso. All'inizio mi trovavo molto bene con il servizio clienti, a differenza dei grandi gestori parlare con un operatore era più semplice e non caotico come quando si chiamano altri gestori. Mi sono accorta che negli ultimi mesi però il servizio è peggiorato, le attese sono più lunghe, scegli opzione di richiamarti ma non succede e le linee sono sempre occupate".
Eon Energia Opinioni: le recensioni positive dei clienti
Per quanto riguarda le opinioni positive i clienti ritengono E.On un fornitore affidabile e conveniente, ritenendosi in generale soddisfatti sia del servizio ricevuto che del programma fedeltà, con tanti premi e bonus in bolletta. Puoi leggere queste opinioni online, sui forum specializzati o sui blog del settore energia, semplicemente filtrando le ricerche in base al fornitore di interesse. Per comodità qui trovi le principali recensioni dei clienti su Trustpilot.
"Sono cliente da un anno, ormai. Prezzo onesto (avevo sottoscritto l'offerta web insieme luce e gas). App ben fatta e in continuo aggiornamento con piccole ma costanti migliorie. Servizio clienti decisamente migliore di altri fornitori avuti in passato. Nessuna sorpresa in bolletta Ho comprato da loro anche impianto fotovoltaico. Ottima esperienza. Prezzo in linea con il mercato, tutto chiavi in mano. Da poco ho anche preso climatizzatore (ottimo acquisto) e termostato intelligente. Facile da installare e utilizzare. Consiglio vivamente E.ON".
"Che bella sorpresa! Posso dire che dopo vari mesi mi trovo molto molto bene! Onesti nelle tariffe, bollette chiare e per qualsiasi problema il servizio cliente ti assiste con gentilezza! Molti punti vendita/assistenza in Italia".
"Mi trovo bene, operatore molto serio e conveniente visto il momento. App molto semplice. Lo consiglio per serietà, costi e servizio clienti"
Attivazione utenze luce e gas
Confronta le migliori offerte di Gennaio 2025 con Selectra
☎️ 02 8295 8097 02 8295 8097 Prendi un Appuntamento
(nota - Selectra non è partner di Eon Energia)
Vantaggi e svantaggi di Eon Energia
Ecco una tabella di sintesi con tutti i vantaggi di passare a Eon Energia.
Pro |
---|
|
In sintesi possiamo affermare che i clienti apprezzano la possibilità di attivare offerte E.ON con prezzo basso e talvolta fisso da 12 a 24 mesi, nonché la possibilità di ricevere sconti extra e agevolazioni in bolletta con sconti digitali. Anche la possibilità di attivare opzioni Green e l'Area Clienti facile da utilizzare sono sicuramente elementi positivi di questo fornitore.
Chi è EON Energia?
E.ON Energia è uno dei più grandi operatori energetici a livello internazionale. In Italia si occupa della vendita di tariffe luce e gas, soluzioni energetiche come climatizzatori e caldaie, installazione e vendita di impianti fotovoltaici e soluzioni per l'e-mobility. Da molti utenti viene chiamato anche Eon Italia.
Eon luce e gas, le recensioni sui social
Oltre alle recensioni che trovi online sui siti specializzati, puoi anche analizzare le pagine Social ufficiali del fornitore, utili per rimanere sempre aggiornato e per entrare in contatto diretto con l'azienda. In questo modo puoi anche leggere tutti i commenti dei clienti e le risposte degli operatori Eon, così da risolvere eventuali dubbi sulle tariffe e/o sulle iniziative corporate. Le principali pagine social di Eon sono:
- Facebook, visita @eonitalia;
- Instagram, visita @eon_italia;
- Twitter, visita @EON_Italia;
- LinkedIn, visita @EON;
- Youtube, visita @EON Italia.
Infine, puoi contattare Eon anche tramite Live Chat direttamente su eon-energia.com. Avrai a disposizione un operatore dedicato che ti aiuterà a risolvere tutte le problematiche e ti spiegherà tutti i dettagli delle offerte.
Qual è il miglior fornitore di energia elettrica e gas?
Se stai cercando l'offerta luce e gas migliore per te, puoi utilizzare il Comparatore Selectra per confrontare le tariffe dei principali fornitori luce e gas e scegliere quella più adatta ai tuoi consumi.
Le Recensioni del Fotovoltaico Eon con la cessione del credito
Con Super Solar Eon puoi installare il tuo impianto fotovoltaico in modo sicuro ed efficiente e con l’ecobonus previsto nel decreto rilancio puoi approfittare di uno sconto del 50% in fattura.
Grazie all'impianto fotovoltaico potrai rendere la tua casa più efficiente. Eon ti seguirà in tutte le fasi, dalla progettazione, all'installazione fino al monitoraggio. Le recensioni per l'impianto fotovoltaico con Eon sono piuttosto buone, gli utenti sono rimasti soddisfatti del servizio e dei tecnici incaricati. Ecco una recensione lasciata su trustpilot.com da un utente che ha provato questo servizio.
"Ottima squadra. Puntuali e precisi, hanno completato il lavoro senza nessun problema, aspettative rispettate. Professionali compreso la pulizia finale degli ambienti".
Caldaia EON: Recensioni degli utenti
EON è particolarmente apprezzato dai suoi utenti anche per l'acquisto e l'installazione della propria caldaia. Con E.ON ClimaSmart, oltre ad uno sconto in fattura, il fornitore assicura un'alta efficienza dei suoi prodotti, con caldaie a condensazione di classe A.
Il pacchetto è chiavi in mano, quindi acquisto della caldaia, installazione e gestione delle detrazioni fiscali comprese. Ecco alcune delle recensioni degli utenti che hanno scelto EON per installare la propria caldaia, lasciate sul noto portale Trustpilot.
"Ringrazio *** per come ha preso a cura la mia situazione, riguardo il preventivo, che ho accettato, per l'installazione chiavi in mano del climatizzatore. È venuto incontro ad ogni mia richiesta cercando di trovare una soluzione che andasse bene economicamente e praticamente.
"Dalla telefonata per un appuntamento, alla visita per la proposta commerciale fino ad arrivare all’installazione completa di collaudo, l’azienda si è dimostrata al Top per la serietà, la professionalità di tutti i passaggi senza intoppi con estrema attenzione ai bisogni del cliente e con la capacità di essere il meno invasivi possibile…(la squadra di tecnici MIRVI SOLAR ragazzi educatissimi, si sono dimostrati Fantastici per la professionalità e la capacità di effettuare un lavoro al Top, puliti, ordinati e veloci). Ci hanno fornito ed installato sia il climatizzatore che la caldaia Bosch, per altro eccellenti macchine. In definitiva: E-ON, azienda super consigliata.
"Dopo aver acquistato la caldaia a condensazione da EON e installata dalla MIRVI SOLAR SRL ed essermi trovato molto bene ho deciso di far installare sempre tramite loro anche il condizionatore, anche in questo caso mi sono trovato molto bene, i ragazzi sono stati puntuali veloci educati e soprattutto puliti, ottimo servizio consiglio assolutamente.
Scegliendo di acquistare una caldaia con EON potrai usufruire di una consulenza specializzata per garantirti la migliore soluzione sulla base delle tue esigenze energetiche, con un team di tecnici altamente qualificati.
Area clienti Eon: funziona bene? È facile da usare?
Uno dei punti di forza di Eon gas e luce è sicuramente l'area clienti My E.ON, che risulta facile da utilizzare sia da desktop che da mobile (l'app è disponibile sia per Android che per iOS). Grazie all'Area personale puoi gestire le tue forniture gas e luce in modo veloce, controllare lo stato dei pagamenti e lo storico delle fatture, verificare l'andamento dei consumi e gestire il programma fedeltà.
Particolarmente apprezzata anche la App E.ON, valutata dagli utenti sull'app store Apple 4,5 stelle su 5. Gli utenti la ritengono facile da utilizzare ed intuitiva. Attraverso l'app puoi, come nell'area clienti, consultare, pagare le tue bollette e comunicare l'autolettura dei tuoi contatori, gestendo così ovunque le tue forniture luce e gas. Inoltre sempre tramite il tuo smartphone potrai calcolare la tua Carbon Footprint e conoscere le tue emissioni di CO2 partecipare alle missioni e scegliere così tra moltissimi premi, infine potrai anche accedere alla Green Community Eon. Ecco cosa pensano i clienti dell'app E.ON.
"Prezzi competitivi e servizio ottimo.Credevo di aver fatto una scelta azzardata basandomi solo sull’aspetto economico, invece trovo che tutto funzioni piacevolmente. Oggi, ho testo il servizio di assistenza via chat e devo ammettere che le risposte sono stare veloci e precise. Niente male!"
"Veloce e funzionale, la uso sempre per tenere sottocchio i costi".
Non riesci a fare Login alla tua area personale? Consulta la guida dettagliata: "EON Area Clienti: Registrazione e Login"
Eon bolletta Gas e Luce: come si legge?
Un'altra importante caratteristica di Eon Energia sono le nuove bollette 2.0 più semplici e comprensibili rispetto alle precedenti, grazie a una grafica più snella e alla presenza di due elementi di sintesi.
- Il riepilogo dei dati, solitamente contenuto in un box che riepiloga tutte le principali informazioni delle utenze attive, l'anagrafica cliente, le lettura e i recapiti del fornitore;
- La sintesi degli importi fatturati, che vengono rappresentati attraverso un grafico a torta semplice da comprendere e con il rinvio al dettaglio delle voci di spesa per chi volesse approfondire.
In questo modo trovi tutto quello di cui hai bisogno nella prima pagina della fattura e puoi sempre richiederne l'invio in formato digitale (c.d "Web Bolletta"), senza il rischio di smarrirla o di eventuali ritardi di consegna.
Bolletta troppo alta?
Fai analizzare la tua fattura da un esperto energia e inizia a risparmiare! Ti basterà inviare a Selectra una copia della tua bolletta. Servizio 100% gratis.
Se hai ancora dubbi su come leggere le tue fatture, ecco la guida ufficiale Eon, disponibile in formato PDF.
Se sei interessato alle recensioni di Eon, potrebbe essere utile anche analizzare quelle di altri fornitori.
Recensioni Octopus Energy | Recesioni Edison |
Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.
Mostra di più Mostra di menoDa 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più. 1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro. 2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione. St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.
Mostra di più Mostra di menoPrezzi competitivi e bravissimi i loro tecnici a cambiarmi la caldaia
Mostra di più Mostra di menoOttima
Mostra di più Mostra di menoSono cliente di E.ON energia dal 2018 e l'esperienza all'inizio non è stata male. Tuttavia, dall'installazione dell'impianto di riscaldamento e dell'impianto elettrico (impianto solare) la pompa elettrica non funziona e quella della batteria in uno dei locali perde a volte. Ho chiamato E.ON per più di un mese e nessuno è stato inviato per correggere il problema. L'inverno si avvicina ma nessuno sembra essere interessato. Infine, i ecopoints che dovrei ottenere per l'installazione di un nuovo sistema di riscaldamento e impianto elettrico devono ancora essere forniti. Questo è davvero ingiusto.
Mostra di più Mostra di menoAl momento sembra una delle migliori aziende
Mostra di più Mostra di meno