Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Eon Opinioni: Conviene davvero? Commenti e Recensioni

E.ON Energia: Opinioni, Commenti e Recensioni sul fornitore gas e luce.
Cosa pensano i clienti di EON? Conviene? Ecco tutte le opinioni, i commenti e le recensioni sul fornitore.

Eon Energia è un fornitore conveniente? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di attivare con Eon? L'Area clienti è facile da utilizzare? In questa guida trovi tutte risposte alle tue domande.


Qui puoi leggere e confrontare tutte le opinioni su Eon Energia, con le valutazioni sul prezzo, sul servizio clienti e sulla semplicità nella gestione delle utenze con questo fornitore. Vicino trovi anche le recensioni e i commenti dei clienti:

75% dei clienti consiglia questo fornitore

E.on Energia è stata valutata 3.63/5 da 4 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di E.on Energia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Eon Energia Opinioni: vantaggi e svantaggi

Ecco una tabella di sintesi con tutti i vantaggi (e gli svantaggi) di passare ad Eon Energia:

Eon: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Offerte Convenienti, Green e con tanti Bonus
  • Area clienti e App intuitive
  • Forte presenza nel Centro-Nord Italia
  • Programma fedeltà My Evolution
  • Possibili problemi con il servizio clienti
010 848 01 61 Per maggiori informazioni

In sintesi possiamo affermare che i clienti apprezzano la possibilità di attivare offerte E.on con prezzo basso e talvolta fisso da 12 a 24 mesi (come ad es. "eon gas click", "eon luce smart" ed "eon luce click"), nonché la possibilità di ricevere sconti extra ed agevolazioni in bolletta (come lo sconto digitale ed il bonus "Porta un Amico" fino a 480€/anno). Anche la possibilità di attivare opzioni Green e l'Area Clienti facile da utilizzare sono sicuramente elementi positivi di questo fornitore.

Per maggiori informazioni sulle offerte Eon visita: "Eon Gas e Luce: le (migliori) Offerte per i clienti domestici"

Eon Energia Opinioni: le recensioni positive dei clienti

Per quanto riguarda le opinioni positive i clienti ritengono E.On un fornitore affidabile e conveniente, ritenendosi in generale soddisfatti sia del servizio ricevuto che del programma fedeltà My Evolution, con tanti premi e bonus in bolletta ed un montepremi complessivo pari a c.a. 16mila €. Puoi leggere queste opinioni online, sui forum specializzati o sui blog del settore energia, semplicemente filtrando le ricerche in base al fornitore di interesse (in questo caso "E.ON Energia Italia"). Per comodità qui trovi le principali recensioni dei clienti (chiamate anche "eon energia recensioni"): 

Sono cliente da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene con EON, gli operatori sono disponibili e gentili [...]. Hanno un raccolta premi che permette sconti in bolletta o di scegliere regali. A.

Perfetti! Ho provato tutti gli operatori ma son tornato da loro....cordiali veloci e bollette chiare e snelle. Tariffe ottime, per me il top M.

Il mio fornitore di gas per anni. Prezzo conveniente. S.

Eon opinioni: dove trovo i commenti sui social?

Oltre alle recensioni che trovi online sui siti specializzati, puoi anche analizzare le pagine Social ufficiali del fornitore, utili per rimanere sempre aggiornato e per entrare in contatto diretto con l'azienda. In questo modo puoi anche leggere tutti i commenti dei clienti e le risposte degli operatori Eon, così da risolvere eventuali dubbi sulle tariffe e/o sulle iniziative corporate. Le principali pagine social di Eon sono:

  • Pagina Facebook, visita @eonitalia;
  • Pagina Instagram, visita @eon_italia;
  • Pagina Twitter, visita @EON_Italia;
  • Pagina Youtube, visita @EON Italia.

Infine, puoi contattare Eon anche tramite Live Chat direttamente su eon-energia.com. Avrai a disposizione un operatore dedicato che ti aiuterà a risolvere tutte le problematiche e ti spiegherà tutti i dettagli delle offerte. 

Eon Area clienti: funziona bene? È facile da usare?

eon-recensioni-area-clienti
App My E.ON - Valutazione 4.1 (data 20/07/2020)

Uno dei punti di forza di Eon gas e luce è sicuramente l'area clienti My Eon (tecnicamente "My E.ON" ), che risulta facile da utilizzare sia da desktop che da mobile (l'app è disponibile sia per Android che per iOS). Grazie all'Area personale puoi gestire le tue forniture gas e luce in modo veloce, controllare lo stato dei pagamenti e lo storico delle fatture, verificare l'andamento dei consumi e gestire il programma fedeltà My Evolution. Ecco cosa pensano i clienti di My E.ON:

Efficiente e utile, ottimo lavoro! Il team risolve le segnalazioni di bug molto velocemente.
(voto: 5 Stelle).

Martina P. (Recensione "My E.ON" on Google Play)

Non riesci a fare Login alla tua area personale? Consulta la guida dettagliata: "EON Area Clienti: Registrazione e Login".

Eon luce e gas opinioni negative

Per quanto riguarda le opinioni negative alcuni clienti sostengono di aver avuto problemi con il servizio clienti, non sempre all'altezza delle aspettative soprattutto per la rapidità nella gestione delle pratiche. In questo caso il consiglio è quello di chiamare il numero verde Eon fuori dagli orari di punta (come ad esempio la sera o a metà mattina) e di utilizzare l'Area clienti per tutte le operazioni che non necessitano di consulenza dedicata o particolare supporto tecnico (come ad esempio il controllo dello stato dei pagamenti o l'attivazione della bolletta web). 

Infine, per i problemi di fatturazione si invita sempre ad effettuare l'autolettura del contatore e di comunicarla secondo i tempi previsti dal contratto di fornitura. Solo in questo modo si potranno ricevere fatture in linea con i consumi effettivi e non con quelli stimati.

Eon bolletta Gas e Luce: come si legge?

Un'altra importante caratteristica di Eon sono le nuove bollette 2.0 più semplici e comprensibili rispetto alle precedenti, grazie ad una grafica più snella e alla presenza di due elementi di sintesi

  • Il riepilogo dei dati, solitamente contenuto in un box che riepiloga tutte le principali informazioni delle utenze attive, l'anagrafica cliente, le lettura e i recapiti del fornitore;
  • La sintesi degli importi fatturati, che vengono rappresentati attraverso un grafico a torta semplice da comprendere e con il rinvio al dettaglio delle voci di spesa per chi volesse approfondire.

In questo modo trovi tutto quello di cui hai bisogno nella prima pagina della fattura e puoi sempre richiederne l'invio in formato digitale (c.d "Web Bolletta"), senza il rischio di smarrirla o di eventuali ritardi di consegna.

Bolletta troppo alta?Falla analizzare da un esperto energia e inizia a risparmiare! Ti basterà inviare a Luce-Gas.it una copia della tua bolletta. Servizio 100% gratis.

Se hai ancora dubbi su come leggere le tue fatture, ecco la guida ufficiale Eon, disponibile in formato PDF:

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche