Azienda nata per volontà dell’imprenditore Camshad Shahriari, Valchiavenna Energie offre forniture luce e gas nella zona di Sondrio. Scopriamone numero verde e tutti i contatti, come accedere all’area clienti, le migliori offerte luce e gas, le recensioni dei clienti e molto altro.
In questo articolo trovi dettagli e informazioni su Valchiavenna Energie, a cominciare dai suoi punti di forza principali:
Pro |
---|
|
Valchiavenna Energie: Contatti e Numero Verde
Conoscere tutti i contatti del proprio fornitore luce e gas è sempre una buona idea. Parlando di Valchiavenna Energie, questi sono i riferimenti principali che è bene tenere in considerazione:
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero Valchiavenna Energie | 0343 66.61.01 |
Email Valchiavenna Energie | [email protected] |
PEC Valchiavenna Energie | [email protected] |
Assistenza WhatsApp | 351.624 0646 |
Grazie a numero di telefono ed email è possibile richiedere informazioni e supporto per le proprie forniture. La posta elettronica certificata PEC è da utilizzare in caso di comunicazioni di tipo ufficiale o istituzionale. L’assistenza via WhatsApp, invece, viene utilizzata per tutta una serie di operazioni piuttosto utili come:
- Richieste di assistenza per le forniture attive;
- Richieste di informazioni su fatture e bollette;
- Invio di documenti per procedure come subentri, volture e aumenti potenza;
- Comunicazione dell'autolettura del contatore gas;
- Modifiche dei dati anagrafici dell'intestatario del contratto.
Quando è attivo il servizio clienti Valchiavenna Energie? I riferimenti elencati sono operativi da martedì a venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Lunedì e sabato, invece, il servizio va da dalle 08:30 alle 12:15.
Un’altra possibile via di comunicazione è rappresentata dai canali social del fornitore. Nello specifico:
- Pagina Facebook ufficiale: @valchiavennaenergie;
- Pagina Instagram ufficiale: valchiavennaenergie.
Come accedere all’Area Clienti Valchiavenna Energie?
Il portale clienti Valchiavenna Energie consente di gestire al meglio le proprie forniture luce e gas. Accedervi è piuttosto semplice:
- Una volta raggiunto il sito ufficiale della compagnia, identifica la voce “Portale Clienti VE”. La trovi in alto, nel menu principale;
- Dopo aver cliccato, si aprirà una nuova pagina dove sarai chiamato a inserire nome utente e password. Se ne sei sprovvisto, clicca su “Nuova registrazione” per iniziare la procedura di creazione di un nuovo account;
- Per creare un nuovo profilo ti verranno richiesti nome, cognome, codice fiscale (o partita IVA), email, codice POD (in caso di fornitura luce) o PDR (in caso di utenza metano). Questi ultimi due dati li trovi facilmente sulle bollette del tuo vecchio fornitore.
Dopo aver ottenuto le chiavi di accesso e aver effettuato il login, potrai cominciare a usufruire di tutti i servizi pensati per te. Ad esempio, avrai l'opportunità di:
- Visualizzare e scaricare le fatture;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Controllare lo storico dei consumi;
- Richiedere informazioni;
- Modificare il tuo profilo.
Offerte luce e gas Valchiavenna Energie (SO)
Sono diverse le opzioni previste da Valchiavenna Energie per le forniture luce e gas dedicate agli utenti residenziali. La prima proposta si chiama Futura 2.0, e propone prezzi variabili sia sulle forniture gas che metano.
Per le utenze luce, il prezzo viene calcolato con la formula:
PM = PM – P0-Index
Questa la descrizione dei termini coinvolti:
- PM: media aritmetica mensile del PUN (Prezzo Unico Nazionale) relativa al mese di riferimento dei consumi fatturati al cliente;
- P0-Index: si tratta di un fattore fisso e immutato pari a 0,01455 €/kWh (prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021);
Per le forniture gas, invece, l’aggiornamento delle tariffe avviene trimestralmente seguendo la formula:
P = Pm + Dp
Questo il dettaglio:
- Pm: componente materia prima gas Pfor aggiornata trimestralmente sulla base dei dati ARERA;
- Dp: costante pari a 0,0465 €/Smc per tutta la durata del contratto (prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021).
Esistono poi altre opzioni specifiche dedicate a determinate categorie di clienti. Tra le altre, si segnalano:
Offerta | Descrizione |
---|---|
Tutela Sconto 10% | Offerta luce dedicata a chi proviene dalla Maggior Tutela. Prevede uno sconto del 10% sulla componente energia PE garantito e aggiornato ogni tre mesi. |
Prezzo fisso | Offerta luce che prevede un prezzo fisso monorario bloccato per 24 mesi con sconti progressivi al sesto e tredicesimo mese di fornitura. È previsto un ulteriore sconto nel caso si scelga di aderire al servizio di domiciliazione bancaria. |
Promo Over 65 | Dedicata a tutti i nuovi clienti over 65 che attivano una fornitura luce domestica. Prevede un bonus di € 36 l'anno, oltre a € 3 centesimi di sconto sulla materia prima energia (secondo le condizioni stabilite nell'offerta Futura 2.0) |
Prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021
Per attivare le offerte segnalate puoi seguire diverse strade:
- Chiama il numero Valchiavenna 0343.66 6101;
- Scrivi una richiesta via WhatsApp al numero 351.624 0646;
- Recati presso l’ufficio assistenza clienti di Via Dolzino, 25 a Chiavenna (provincia di Sondrio).
Se prima di attivare una di queste tariffe vuoi avere un quadro più ampio del mercato, sfrutta il nostro servizio di confronto offerte gas e luce.
Valchiavenna Energie Recensioni: le opinioni dei clienti
Il processo di cambio fornitore è sempre delicato da gestire. Per essere certi di scegliere al meglio, è necessario avere a disposizione quante più informazioni possibili. Informazioni che possono essere ricavate dalle recensioni degli utenti, che nel caso di Valchiavenna Energie scelgono di premiare l’azienda con i voti più alti possibili.
Le (poche, per la verità) recensioni raccolte da Google a dicembre 2021 fotografano una situazione chiara. Il fornitore in provincia di Sondrio registra una valutazione di 5 stelle su 5, con opinioni lunsinghiere che riguardano sia i prezzi proposti che il servizio clienti:
Il servizio prestato da questa azienda è ottimo. Prezzi concorrenziali, e davvero impagabile la comodità di aver uno sportello in centro Chiavenna così per ogni chiarimento riguardo le mie bollette so che posso trovare personale competente pronto ad ascoltarmi e risolvere problemi.
Mi trovo molto bene perché non solo risparmio ma hanno anche una ottima assistenza!
Affidabili ed esperti!!!
Modulistica Valchiavenna Energie: come inviare reclami e segnalazioni?
In alcune occasioni potresti aver la necessità di inviare segnalazioni al tuo fornitore. Tutto quello che devi fare in questi casi è scaricare il modulo reclami Valchiavenna Energie in PDF.
Dopo aver fatto ciò, dovrai compilarlo indicando i tuoi dati, le informazioni essenziali relative alla fornitura (POD, PDR, indirizzo) e l’oggetto del reclamo. La motivazione della segnalazione può essere selezionata da un elenco di opzioni specifiche:
- Contratti;
- Morosità e sospensione;
- Mercato;
- Fatturazione;
- Misura;
- Connessioni, lavori, qualità tecnica;
- Bonus sociale;
- Qualità del servizio commerciale.
A tua disposizione hai anche uno spazio per spiegare nel dettaglio i motivi che ti hanno spinto a inviare la segnalazione. Una volta compilato il modellino in tutte le sue parti, puoi inviarlo in due modi:
- Via posta, all’indirizzo Valchiavenna Energie Srl, Via Dolzino 25 – 23022 Chiavenna (SO);
- Via email, alla casella di posta elettronica [email protected].
Info societarie e sede legale a Chiavenna
Società con sede a Chiavenna, in provincia di Sondrio, Valchiavenna Energie nasce per offrire forniture luce e gas vicine alle esigenze della comunità. Fondata dall’imprenditore Camshad Shahriari, dal 2018 la compagnia gestisce tutte le fasi delle forniture luce e gas proposte agli utenti finali. Dalla fatturazione alla logistica, passando per la gestione del servizio clienti.
La partita IVA della compagnia è 09921410966. La sede principale, invece, è posta all’indirizzo:
Valchiavenna Energie Srl
Via Dolzino 25 23022
Chiavenna (SO)
Questa una mappa che illustra dove si trova l’ufficio:
È importante sottolineare che la sede principale funge anche da sportello assistenza. Gli orari seguiti sono i seguenti:
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 8.30-12.15 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.15 | Chiuso |
Se non vuoi recarti presso lo sportello, ricordati che puoi sempre usufruire degli altri canali dell’assistenza clienti. Tra tutti, il numero di telefono 0343 666101.
Ti potrebbe interessare anche
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?
Fastweb Energia: Recensioni, Numero Verde e Offerte