Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Valchiavenna Energie (SO)
Contatti, Area Clienti, Recensioni e Offerte

Contatti

Azienda nata per volontà dell’imprenditore Camshad Shahriari, Valchiavenna Energie offre forniture luce e gas nella zona di Sondrio. Scopriamone numero verde e tutti i contatti, come accedere all’area clienti, le migliori offerte luce e gas, le recensioni dei clienti e molto altro.

In questo articolo trovi dettagli e informazioni su Valchiavenna Energie, a cominciare dai suoi punti di forza principali:

Vantaggi principali di Valchiavenna Energie
Pro
  • Assistenza clienti competente e affidabile
  • Numerose offerte per gli utenti domestici

Valchiavenna Energie: Contatti e Numero Verde

Conoscere tutti i contatti del proprio fornitore luce e gas è sempre una buona idea. Parlando di Valchiavenna Energie, questi sono i riferimenti principali che è bene tenere in considerazione:

Valchiavenna Energie Contatti: telefono, email, WhatsApp
Contatto Riferimento
Numero Valchiavenna Energie 0343 66.61.01
 Email Valchiavenna Energie info@valchiavennaenergie.it
PEC Valchiavenna Energie Valchiavennaenergie@legalmail.it
Assistenza WhatsApp 351.624 0646

Grazie a numero di telefono ed email è possibile richiedere informazioni e supporto per le proprie forniture. La posta elettronica certificata PEC è da utilizzare in caso di comunicazioni di tipo ufficiale o istituzionale. L’assistenza via WhatsApp, invece, viene utilizzata per tutta una serie di operazioni piuttosto utili come:

  • Richieste di assistenza per le forniture attive;
  • Richieste di informazioni su fatture e bollette;
  • Invio di documenti per procedure come subentri, volture e aumenti potenza;
  • Comunicazione dell'autolettura del contatore gas;
  • Modifiche dei dati anagrafici dell'intestatario del contratto.

Quando è attivo il servizio clienti Valchiavenna Energie? I riferimenti elencati sono operativi da martedì a venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Lunedì e sabato, invece, il servizio va da dalle 08:30 alle 12:15.

Un’altra possibile via di comunicazione è rappresentata dai canali social del fornitore. Nello specifico:

  • Pagina Facebook ufficiale: @valchiavennaenergie;
  • Pagina Instagram ufficiale: valchiavennaenergie.

Come accedere all’Area Clienti Valchiavenna Energie?

Il portale clienti Valchiavenna Energie consente di gestire al meglio le proprie forniture luce e gas. Accedervi è piuttosto semplice:

  • Una volta raggiunto il sito ufficiale della compagnia, identifica la voce “Portale Clienti VE”. La trovi in alto, nel menu principale;
  • Dopo aver cliccato, si aprirà una nuova pagina dove sarai chiamato a inserire nome utente e password. Se ne sei sprovvisto, clicca su “Nuova registrazione” per iniziare la procedura di creazione di un nuovo account;
  • Per creare un nuovo profilo ti verranno richiesti nome, cognome, codice fiscale (o partita IVA), email, codice POD (in caso di fornitura luce) o PDR (in caso di utenza metano). Questi ultimi due dati li trovi facilmente sulle bollette del tuo vecchio fornitore.

Dopo aver ottenuto le chiavi di accesso e aver effettuato il login, potrai cominciare a usufruire di tutti i servizi pensati per te. Ad esempio, avrai l'opportunità di:

  • Visualizzare e scaricare le fatture;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Controllare lo storico dei consumi;
  • Richiedere informazioni;
  • Modificare il tuo profilo.

Offerte luce e gas Valchiavenna Energie (SO)

Sono diverse le opzioni previste da Valchiavenna Energie per le forniture luce e gas dedicate agli utenti residenziali. La prima proposta si chiama Futura 2.0, e propone prezzi variabili sia sulle forniture gas che metano.

Per le utenze luce, il prezzo viene calcolato con la formula:

PM = PM – P0-Index

Questa la descrizione dei termini coinvolti:

  • PM: media aritmetica mensile del PUN (Prezzo Unico Nazionale) relativa al mese di riferimento dei consumi fatturati al cliente;
  • P0-Index: si tratta di un fattore fisso e immutato pari a 0,01455 €/kWh (prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021);

Per le forniture gas, invece, l’aggiornamento delle tariffe avviene trimestralmente seguendo la formula:

P = Pm + Dp

Questo il dettaglio:

  • Pm: componente materia prima gas Pfor aggiornata trimestralmente sulla base dei dati ARERA;
  • Dp: costante pari a 0,0465 €/Smc per tutta la durata del contratto (prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021).

Esistono poi altre opzioni specifiche dedicate a determinate categorie di clienti. Tra le altre, si segnalano:

Offerte Luce e Gas Valchiavenna Energie
Offerta Descrizione
Tutela Sconto 10% Offerta luce dedicata a chi proviene dalla Maggior Tutela. Prevede uno sconto del 10% sulla componente energia PE garantito e aggiornato ogni tre mesi.
Prezzo fisso Offerta luce che prevede un prezzo fisso monorario bloccato per 24 mesi con sconti progressivi al sesto e tredicesimo mese di fornitura. È previsto un ulteriore sconto nel caso si scelga di aderire al servizio di domiciliazione bancaria.
Promo Over 65 Dedicata a tutti i nuovi clienti over 65 che attivano una fornitura luce domestica. Prevede un bonus di € 36 l'anno, oltre a € 3 centesimi di sconto sulla materia prima energia (secondo le condizioni stabilite nell'offerta Futura 2.0)

Prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021

Per attivare le offerte segnalate puoi seguire diverse strade:

  • Chiama il numero Valchiavenna 0343.66 6101;
  • Scrivi una richiesta via WhatsApp al numero 351.624 0646;
  • Recati presso l’ufficio assistenza clienti di Via Dolzino, 25 a Chiavenna (provincia di Sondrio).

Se prima di attivare una di queste tariffe vuoi avere un quadro più ampio del mercato, sfrutta il nostro servizio di confronto offerte gas e luce.

Valchiavenna Energie Recensioni: le opinioni dei clienti

Il processo di cambio fornitore è sempre delicato da gestire. Per essere certi di scegliere al meglio, è necessario avere a disposizione quante più informazioni possibili. Informazioni che possono essere ricavate dalle recensioni degli utenti, che nel caso di Valchiavenna Energie scelgono di premiare l’azienda con i voti più alti possibili.

Le (poche, per la verità) recensioni raccolte da Google a dicembre 2021 fotografano una situazione chiara. Il fornitore in provincia di Sondrio registra una valutazione di 5 stelle su 5, con opinioni lunsinghiere che riguardano sia i prezzi proposti che il servizio clienti:

Il servizio prestato da questa azienda è ottimo. Prezzi concorrenziali, e davvero impagabile la comodità di aver uno sportello in centro Chiavenna così per ogni chiarimento riguardo le mie bollette so che posso trovare personale competente pronto ad ascoltarmi e risolvere problemi. Mi trovo molto bene perché non solo risparmio ma hanno anche una ottima assistenza! Affidabili ed esperti!!!

Modulistica Valchiavenna Energie: come inviare reclami e segnalazioni?

In alcune occasioni potresti aver la necessità di inviare segnalazioni al tuo fornitore. Tutto quello che devi fare in questi casi è scaricare il modulo reclami Valchiavenna Energie in PDF.

Dopo aver fatto ciò, dovrai compilarlo indicando i tuoi dati, le informazioni essenziali relative alla fornitura (POD, PDR, indirizzo) e l’oggetto del reclamo. La motivazione della segnalazione può essere selezionata da un elenco di opzioni specifiche:

  • Contratti;
  • Morosità e sospensione;
  • Mercato;
  • Fatturazione;
  • Misura;
  • Connessioni, lavori, qualità tecnica;
  • Bonus sociale;
  • Qualità del servizio commerciale.

A tua disposizione hai anche uno spazio per spiegare nel dettaglio i motivi che ti hanno spinto a inviare la segnalazione. Una volta compilato il modellino in tutte le sue parti, puoi inviarlo in due modi:

  • Via posta, all’indirizzo Valchiavenna Energie Srl, Via Dolzino 25 – 23022 Chiavenna (SO);
  • Via email, alla casella di posta elettronica info@valchiavennaenergie.it.

Info societarie e sede legale a Chiavenna

Società con sede a Chiavenna, in provincia di Sondrio, Valchiavenna Energie nasce per offrire forniture luce e gas vicine alle esigenze della comunità. Fondata dall’imprenditore Camshad Shahriari, dal 2018 la compagnia gestisce tutte le fasi delle forniture luce e gas proposte agli utenti finali. Dalla fatturazione alla logistica, passando per la gestione del servizio clienti.

La partita IVA della compagnia è 09921410966. La sede principale, invece, è posta all’indirizzo:

Valchiavenna Energie Srl
Via Dolzino 25 23022
Chiavenna (SO)

Questa una mappa che illustra dove si trova l’ufficio:

È importante sottolineare che la sede principale funge anche da sportello assistenza. Gli orari seguiti sono i seguenti:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8.30-12.15 8.30-12.30; 14.00-18.00 8.30-12.30; 14.00-18.00 8.30-12.30; 14.00-18.00 8.30-12.30; 14.00-18.00 8.30-12.15 Chiuso

Se non vuoi recarti presso lo sportello, ricordati che puoi sempre usufruire degli altri canali dell’assistenza clienti. Tra tutti, il numero di telefono 0343 666101.

Ti potrebbe interessare anche