Azienda nata per volontà dell’imprenditore Camshad Shahriari, Valchiavenna Energie offre forniture luce e gas nella zona di Sondrio. Scopriamone numero verde e tutti i contatti, come accedere all’area clienti, le migliori offerte luce e gas, le recensioni dei clienti e molto altro.
In questo articolo trovi dettagli e informazioni su Valchiavenna Energie, a cominciare dai suoi punti di forza principali:
Pro |
---|
|
Valchiavenna Energie: Contatti e Numero Verde
Conoscere tutti i contatti del proprio fornitore luce e gas è sempre una buona idea. Parlando di Valchiavenna Energie, questi sono i riferimenti principali che è bene tenere in considerazione:
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero Valchiavenna Energie | 0343 66.61.01 |
Email Valchiavenna Energie | [email protected] |
PEC Valchiavenna Energie | [email protected] |
Assistenza WhatsApp | 351.624 0646 |
Grazie a numero di telefono ed email è possibile richiedere informazioni e supporto per le proprie forniture. La posta elettronica certificata PEC è da utilizzare in caso di comunicazioni di tipo ufficiale o istituzionale. L’assistenza via WhatsApp, invece, viene utilizzata per tutta una serie di operazioni piuttosto utili come:
- Richieste di assistenza per le forniture attive;
- Richieste di informazioni su fatture e bollette;
- Invio di documenti per procedure come subentri, volture e aumenti potenza;
- Comunicazione dell'autolettura del contatore gas;
- Modifiche dei dati anagrafici dell'intestatario del contratto.
Quando è attivo il servizio clienti Valchiavenna Energie? I riferimenti elencati sono operativi da martedì a venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Lunedì e sabato, invece, il servizio va da dalle 08:30 alle 12:15.
Un’altra possibile via di comunicazione è rappresentata dai canali social del fornitore. Nello specifico:
- Pagina Facebook ufficiale: @valchiavennaenergie;
- Pagina Instagram ufficiale: valchiavennaenergie.
Come accedere all’Area Clienti Valchiavenna Energie?
Il portale clienti Valchiavenna Energie consente di gestire al meglio le proprie forniture luce e gas. Accedervi è piuttosto semplice:
- Una volta raggiunto il sito ufficiale della compagnia, identifica la voce “Portale Clienti VE”. La trovi in alto, nel menu principale;
- Dopo aver cliccato, si aprirà una nuova pagina dove sarai chiamato a inserire nome utente e password. Se ne sei sprovvisto, clicca su “Nuova registrazione” per iniziare la procedura di creazione di un nuovo account;
- Per creare un nuovo profilo ti verranno richiesti nome, cognome, codice fiscale (o partita IVA), email, codice POD (in caso di fornitura luce) o PDR (in caso di utenza metano). Questi ultimi due dati li trovi facilmente sulle bollette del tuo vecchio fornitore.
Dopo aver ottenuto le chiavi di accesso e aver effettuato il login, potrai cominciare a usufruire di tutti i servizi pensati per te. Ad esempio, avrai l'opportunità di:
- Visualizzare e scaricare le fatture;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Controllare lo storico dei consumi;
- Richiedere informazioni;
- Modificare il tuo profilo.
Offerte luce e gas Valchiavenna Energie (SO)
Sono diverse le opzioni previste da Valchiavenna Energie per le forniture luce e gas dedicate agli utenti residenziali. La prima proposta si chiama Futura 2.0, e propone prezzi variabili sia sulle forniture gas che metano.
Per le utenze luce, il prezzo viene calcolato con la formula:
PM = PM – P0-Index
Questa la descrizione dei termini coinvolti:
- PM: media aritmetica mensile del PUN (Prezzo Unico Nazionale) relativa al mese di riferimento dei consumi fatturati al cliente;
- P0-Index: si tratta di un fattore fisso e immutato pari a 0,01455 €/kWh (prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021);
Per le forniture gas, invece, l’aggiornamento delle tariffe avviene trimestralmente seguendo la formula:
P = Pm + Dp
Questo il dettaglio:
- Pm: componente materia prima gas Pfor aggiornata trimestralmente sulla base dei dati ARERA;
- Dp: costante pari a 0,0465 €/Smc per tutta la durata del contratto (prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021).
Esistono poi altre opzioni specifiche dedicate a determinate categorie di clienti. Tra le altre, si segnalano:
Offerta | Descrizione |
---|---|
Tutela Sconto 10% | Offerta luce dedicata a chi proviene dalla Maggior Tutela. Prevede uno sconto del 10% sulla componente energia PE garantito e aggiornato ogni tre mesi. |
Prezzo fisso | Offerta luce che prevede un prezzo fisso monorario bloccato per 24 mesi con sconti progressivi al sesto e tredicesimo mese di fornitura. È previsto un ulteriore sconto nel caso si scelga di aderire al servizio di domiciliazione bancaria. |
Promo Over 65 | Dedicata a tutti i nuovi clienti over 65 che attivano una fornitura luce domestica. Prevede un bonus di € 36 l'anno, oltre a € 3 centesimi di sconto sulla materia prima energia (secondo le condizioni stabilite nell'offerta Futura 2.0) |
Prezzi offerte aggiornati a dicembre 2021
Per attivare le offerte segnalate puoi seguire diverse strade:
- Chiama il numero Valchiavenna 0343.66 6101;
- Scrivi una richiesta via WhatsApp al numero 351.624 0646;
- Recati presso l’ufficio assistenza clienti di Via Dolzino, 25 a Chiavenna (provincia di Sondrio).
Se prima di attivare una di queste tariffe vuoi avere un quadro più ampio del mercato, sfrutta il nostro servizio di confronto offerte gas e luce.
Valchiavenna Energie Recensioni: le opinioni dei clienti
Il processo di cambio fornitore è sempre delicato da gestire. Per essere certi di scegliere al meglio, è necessario avere a disposizione quante più informazioni possibili. Informazioni che possono essere ricavate dalle recensioni degli utenti, che nel caso di Valchiavenna Energie scelgono di premiare l’azienda con i voti più alti possibili.
Le (poche, per la verità) recensioni raccolte da Google a dicembre 2021 fotografano una situazione chiara. Il fornitore in provincia di Sondrio registra una valutazione di 5 stelle su 5, con opinioni lunsinghiere che riguardano sia i prezzi proposti che il servizio clienti:
Il servizio prestato da questa azienda è ottimo. Prezzi concorrenziali, e davvero impagabile la comodità di aver uno sportello in centro Chiavenna così per ogni chiarimento riguardo le mie bollette so che posso trovare personale competente pronto ad ascoltarmi e risolvere problemi.
Mi trovo molto bene perché non solo risparmio ma hanno anche una ottima assistenza!
Affidabili ed esperti!!!
Modulistica Valchiavenna Energie: come inviare reclami e segnalazioni?
In alcune occasioni potresti aver la necessità di inviare segnalazioni al tuo fornitore. Tutto quello che devi fare in questi casi è scaricare il modulo reclami Valchiavenna Energie in PDF.
Dopo aver fatto ciò, dovrai compilarlo indicando i tuoi dati, le informazioni essenziali relative alla fornitura (POD, PDR, indirizzo) e l’oggetto del reclamo. La motivazione della segnalazione può essere selezionata da un elenco di opzioni specifiche:
- Contratti;
- Morosità e sospensione;
- Mercato;
- Fatturazione;
- Misura;
- Connessioni, lavori, qualità tecnica;
- Bonus sociale;
- Qualità del servizio commerciale.
A tua disposizione hai anche uno spazio per spiegare nel dettaglio i motivi che ti hanno spinto a inviare la segnalazione. Una volta compilato il modellino in tutte le sue parti, puoi inviarlo in due modi:
- Via posta, all’indirizzo Valchiavenna Energie Srl, Via Dolzino 25 – 23022 Chiavenna (SO);
- Via email, alla casella di posta elettronica [email protected].
Info societarie e sede legale a Chiavenna
Società con sede a Chiavenna, in provincia di Sondrio, Valchiavenna Energie nasce per offrire forniture luce e gas vicine alle esigenze della comunità. Fondata dall’imprenditore Camshad Shahriari, dal 2018 la compagnia gestisce tutte le fasi delle forniture luce e gas proposte agli utenti finali. Dalla fatturazione alla logistica, passando per la gestione del servizio clienti.
La partita IVA della compagnia è 09921410966. La sede principale, invece, è posta all’indirizzo:
Valchiavenna Energie Srl
Via Dolzino 25 23022
Chiavenna (SO)
Questa una mappa che illustra dove si trova l’ufficio:
È importante sottolineare che la sede principale funge anche da sportello assistenza. Gli orari seguiti sono i seguenti:
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 8.30-12.15 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.30; 14.00-18.00 | 8.30-12.15 | Chiuso |
Se non vuoi recarti presso lo sportello, ricordati che puoi sempre usufruire degli altri canali dell’assistenza clienti. Tra tutti, il numero di telefono 0343 666101.
Ti potrebbe interessare anche
Fastweb Energia: Recensioni, Numero Verde e Offerte
Selgas: login, autolettura e tariffe del fornitore altoatesino
ASM SET: autolettura, area clienti e contatti del fornitore di Rovigo
MyGaxa: area clienti, app e come accedere al servizio clienti
Massima Energia Recensioni: come sono le opinioni dei clienti?
Massima Energia: recensioni, area clienti, contatti e bollette