Sorgenia Numero Verde: come ricevere Assistenza Clienti

aggiornato il
min di lettura
Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.

Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.

Sorgenia Numero Verde
Contatti telefonici di Sorgenia e non solo: numero verde e da cellulare, email, come entrare nell'area clienti My Sorgenia e come inviare un reclamo

Se hai scelto Sorgenia per le utenze luce e gas ed hai bisogno di contattare il servizio clienti per ricevere assistenza, comunicare l'autolettura o chiedere spiegazioni su una bolletta ricevuta, qui trovi i numeri verdi ed in  contatti utili per parlare con un operatore Sorgenia.

Numero Verde Sorgenia: tutti i contatti

Se hai bisogno di ricevere assistenza clienti per un'utenza luce e gas attiva con Sorgenia, sappi che hai a disposizione differenti canali per inoltrare la tua segnalazione: dall'area clienti all'app MySorgenia, fino al classico numero verde per parlare con un operatore. Ecco i contatti del sevizio clienti sia per clienti domestici che business.

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero verde Sorgenia tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

  1. Non sei cliente Sorgenia e vuoi conoscere le offerte luce e gas attivabili? Contatta il numero 02 8295 8095 oppure fatti richiamare (servizio gratuito e senza impegno).
  2. Sei già cliente Sorgenia? Se chiami da fisso il numero verde gratuito è l'800 294 333, se chiami da cellulare il numero è lo 02 44 388 001 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo gestore telefonico). Il servizio clienti è attivo da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, il sabato dalle 08 alle 15 (escluse festività nazionali);
  3. Puoi accedere all'area clienti MySorgenia: se non sei registrato puoi farlo rapidamente. Ti occorrerà compilare il form con i dati richiesti ed indicare un username a tua scelta. Dopo di che ti arriverà una email al tuo indirizzo personale in cui sarà indicata una password provvisoria, che potrai cambiare al primo accesso. Con le stesse credenziali puoi accedere all'App mobile MySorgenia disponibile per Android, iOs e Windows Phone;
  4. Puoi contattare un operatore accedendo alla Live Chat all'interno dall'area clienti MySorgenia, attiva da lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 15 (escluse festività nazionali);
  5. Contatta Sorgenia tramite email, scrivendo a [email protected];
  6. Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI);
  7. Invia  un fax al numero +39 02.45.882.322;
  8. Contatta il Servizio Clienti tramite social, accedendo alle pagine ufficiali Sorgenia di Facebook e Twitter.

Vuoi contattare il call center di Sorgenia? Se hai bisogno di chiarimenti sulla tua fornitura o se hai bisogno di informazioni da parte di un operatore Sorgenia, puoi leggere il nostro articolo Come parlare con un operatore, dove troverai tutti i passaggi da seguire per ricevere le risposte che stai cercando.

Quali sono le offerte Luce Gas di Sorgenia?

Sorgenia dedica le offerte luce e gas a famiglie e professionisti con partita IVA.

Se vuoi affidarti ad un'offerta a prezzo variabile e indicizzato, in base al mercato, puoi attivare Sorgenia Next Energy Sunlight, dedicata a tutti gli utenti residenziali, disponibile dal 10 dicembre 2021.

Next Energy Sunlight è un'offerta 100% green, che garantisce un prezzo flessibile, grazie alla tariffa mensile infatti, potrai approfittare delle fluttuazioni di mercato e risparmiare in bolletta quando il prezzo all'ingrosso si abbassa, potrai decidere se attivare solo la fornitura di luce o quella gas, ma sappi che se optassi per una versione dual fuel, ovvero se attivassi sia luce che gas, otterrai un ulteriore sconto sul prezzo variabile. La durata del contratto è indeterminata, con la possibilità di recesso in qualunque momento senza penale e prevede il pagamento tramite carta di credito/SDD, con una fatturazione mensile. Infine, se attivi entro il 10 luglio 2022 riceverai uno sconto rateizzato in bolletta di 50€ per ogni utenza attivata (100€ se attivi luce e gas e 150€ se attivi anche la fibra).

Tariffa Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
sorgenia
Luce PUN + 0,01 €/kWh
44 €/mese

Gas PSV + 0,10 €Smc
77,6 €/mese
Componenti energia e gas al prezzo di mercato, sconto fedeltà e Bonus di 40€ per luce e gas (60€ se provieni dal tutelato), e di 150€ in bolletta se attivi anche la fibra.
Attiva Online o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone. Tariffa valida fino al 21 dicembre.

Sei nel tutelato? Lo sconto di Sorgenia raddoppia fino a 60€

Per i clienti provenienti dal mercato tutelato in esclusiva con Selectra, lo sconto in bolletta raddoppia e riceverai 60€ in totale per luce e gas. Attiva dal tutelato (Sconto 60€)

Lo sapevi che tutti i clienti Sorgenia possono anche attivare la  fibra Internet fino a 1 Gb a 25€ al mese e con un prezzo bloccato per sempre? In questo articolo trovi tutte i dettagli: Next Fiber, l'offerta fibra di Sorgenia.

Stai cercando la tariffa migliore per te? Visita la nostra pagina Confronto per scoprire quella più adatta ai tuoi consumi abituali.

Come inviare l'autolettura a Sorgenia?

Con l'autolettura del contatore, il cliente stesso invia i propri consumi al fornitore di energia elettrica e gas. In questo modo, il fornitore può fatturare la spesa in bolletta in base ai consumi effettivi dell'utente senza dover ricorrere ai consumi stimati
Per comunicare la lettura del tuo contatore a Sorgenia, chiama il numero 800.294.333 oppure accedi all'area riservata MySorgenia. Per poter usufruire del servizio sarà necessario comunicare il codice cliente ed il codice dell'utenza che trovi nella prima pagina della bolletta. Se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, ovvero dotato di una classica tastiera per la trasmissine dei dati.

Leggi inoltre le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" tramite l'Area Clienti e l'APP MySorgenia.

Come inoltrare una segnalazione o un reclamo?

offerte sorgenia

Non sono rari i casi in cui è necessario inviare un reclamo al proprio fornitore di energia elettrica e gas. Una errata fatturazione, un ritardo nell'attivazione della fornitura o altri imprevisti possono indurre il cliente all'invio di una segnalazione per poter esercitare il diritto di riscossione di un indennizzo da parte del proprio fornitore.

Modulo per inviare un reclamo a SorgeniaScarica il modulo ufficiale per comunicare un segnalazione a Sorgenia.

Per comunicare al meglio la tua esigenza, Sorgenia mette a disposizione un modulo reclamo (scaricabile al link che trovi nel box sopra) da compilare, tenendo cura di includere i dati dell'intestatario del contratto, il servizio di riferimento (luce, gas o entrambi) ed i codici della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas). Una volta compilato il modulo puoi inviarlo attraverso i seguenti canali: 

  • il numero verde del servizio clienti 800 294 333 e se chiami da cellulare il numero è lo 02 44 388 001;
  • inviando una email all'indirizzo [email protected] o all'indirizzo dedicato alle associazioni [email protected];
  • scrivendo alla Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
  • fax 02 45 88 23 22.

Sorgenia si impegna ad inviare una risposta di motivazione al reclamo rispettando i parametri di qualità del servizio imposti dal Del. ARG/com 164/08 e s.m.i. La segnalazione del cliente sarà gestita dal personale specializzato che, nel caso di informazioni riguardanti anche dati tecnici, provvederà ad inoltrare la richiesta al distributore di zona al fine di ottenere una risposta esaustiva.

Quando chiamare un call center?

Per evitare di aspettare troppo tempo per parlare con l'operatore, la tabella di seguito riassume i momenti migliori per eitare lunghe attese a telefono. Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

Offerte attualmente non disponibili

Per completezza riportiamo di seguito le offerte luce e gas non attualmente disponibili.

Sorgenia Next Energy

Next Energy di Sorgenia per luce e gas è un'offerta completamente digitale e garantisce la possibilità di essere personalizzata a seconda delle esigenze di ciascun cliente. 

Il prezzo di Next Energy Luce e Gas è bloccato per un anno e prevede il pagamento tramite IBAN o carta di credito, la bolletta digitale e può essere attivata sia per cambio gestore, sia per la riattivazione di un'utenza cessata o per una voltura con Sorgenia (cambio intestatario del contratto). Grazie alla promozione "porta i tuoi amici in Sorgenia", invitando amici e parenti ad attivare Next Energy riceverete entrambi uno sconto in bolletta pari a 30 € (se attivi o luce o gas) e 60 € (se attivi luce e gas insieme).

Attenzione: l'offerta Sorgenia Next Energy non è più disponibile, scopri le altre tariffe.

Tariffa Sorgenia Next Energy Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Luce e Gas
sorgenia
0,557 €/kWh
Luce 109 €/mese

2,76 €/Smc
Gas 220 €/mese
Non Disponibile. Prezzo fisso per 1 anno,  Bonus fino a 150€ in bolletta fino al 31 luglio 2022.
Scopri le Offerte Sorgenia 02 8295 8095
Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Sorgenia Next energy 24

Puoi attivare anche Next Energy Luce e Gas Ventiquattro, con condizioni simili alla tariffa standard, ma con la sostanziale differenza di un prezzo bloccato a 24 mesi invece che 12 mesi. La gestione dell'utenza è digitale, tramite Area Clienti e/o App mobile, ed è previsto il pagamento con addebito diretto (RID) e la comoda Bolletta WEB. Inoltre, ricevi sempre il Buono Amazon ed il Bonus Porta un Amico in Sorgenia con energia elettrica 100% Green. Infine, hai in omaggio (sempre per 24 mesi) il Digital Energy Lab ed il Programma fedeltà Greeners, che ti aiutano a monitorare i consumi e risparmiare sulle utenze. Ecco la tabella di sintesi dell'offerta:

Attenzione L'offerta Sorgenia Next Energy Ventiquattro non è più disponibile.

Offerta Next Energy Ventiquattro Sorgenia: Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh - €/Smc VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Ventiquattro Luce e Gas
sorgenia
Luce (F0): 0,198
Gas: 0,89
Non disponibile. Prezzo fisso per 2 anni.
Scopri le Offerte Sorgenia 02 8295 8095
Parla con noi

Ti potrebbe interessare anche