Sorgenia Numero Verde: come ricevere Assistenza Clienti

sorgenia amazon

Buono Amazon 60€ luce e gas con Sorgenia!

Prezzo super competitivo fisso per 1 anno: luce a 0,039 €/kWh notte e giorno e gas a 0,17 €/Smc, nessun vincolo contrattuale e sconto di 60€ se porti un amico in Sorgenia.

sorgenia amazon

Buono Amazon 60€ luce e gas con Sorgenia!

Prezzo super competitivo fisso per 1 anno: luce a 0,039 €/kWh notte e giorno e gas a 0,17 €/Smc, nessun vincolo contrattuale e sconto di 60€ se porti un amico in Sorgenia.

Se hai scelto Sorgenia per le utenze luce e gas ed hai bisogno di contattare il servizio clienti per ricevere assistenza, comunicare l'autolettura o chiedere spiegazioni su una bolletta ricevuta, qui trovi i numeri verdi ed in  contatti utili per parlare con un operatore Sorgenia.

offerte sorgenia

Numero Verde Sorgenia: tutti i contatti

Se hai bisogno di ricevere assistenza clienti per un'utenza luce e gas attiva con Sorgenia, sappi che hai a disposizione differenti canali per inoltrare la tua segnalazione: dall'area clienti all'app MySorgenia, fino al classico numero verde per parlare con un operatore. Ecco i contatti del sevizio clienti sia per clienti domestici che business.

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero verde Sorgenia tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

  1. Non sei cliente Sorgenia e vuoi conoscere le offerte luce e gas attivabili? Contatta il numero 041 852 12 69 oppure fatti richiamare (servizio gratuito e senza impegno).
  2. Sei già cliente Sorgenia? Se chiami da fisso il numero verde gratuito è l'800 294 333, se chiami da cellulare il numero è lo 02 44 388 001 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo gestore telefonico). Il servizio clienti è attivo da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, il sabato dalle 08 alle 15 (escluse festività nazionali);
  3. Puoi accedere all'area clienti MySorgenia: se non sei registrato puoi farlo rapidamente. Ti occorrerà compilare il form con i dati richiesti ed indicare un username a tua scelta. Dopo di che ti arriverà una email al tuo indirizzo personale in cui sarà indicata una password provvisoria, che potrai cambiare al primo accesso. Con le stesse credenziali puoi accedere all'App mobile MySorgenia disponibile per Android, iOs e Windows Phone;
  4. Puoi contattare un operatore accedendo alla Live Chat all'interno dall'area clienti MySorgenia, attiva da lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 15 (escluse festività nazionali);
  5. Contatta Sorgenia tramite email, scrivendo a customercare@sorgenia.it;
  6. Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI);
  7. Invia  un fax al numero +39 02.45.882.322;
  8. Contatta il Servizio Clienti tramite social, accedendo alle pagine ufficiali Sorgenia di Facebook e Twitter.

Quali sono le offerte Luce Gas di Sorgenia?

Sorgenia dedica le offerte luce e gas a famiglie e professionisti con partita IVA. Next Energy di Sorgenia per luce e gas è un'offerta completamente digitale e garantisce la possibilità di essere personalizzata a seconda delle esigenze di ciascun cliente. 

Il prezzo di Next Energy Luce e Gas è bloccato per un anno e prevede il pagamento tramite IBAN o carta di credito, la bolletta digitale e può essere attivata sia per cambio gestore, sia per la riattivazione di un'utenza cessata o per una voltura (cambio intestatario del contratto). Grazie alla promozione "porta i tuoi amici in Sorgenia", invitando amici e parenti ad attivare Next Energy riceverete entrambi uno sconto in bolletta pari a 30 € (se attivi o luce o gas) e 60 € (se attivi luce e gas insieme).

Next Energy di Sorgenia conviene
Maggiori info Prezzo e vantaggi
offerte sorgenia
 

041 852 1269

Attiva online

  • Prezzo bloccato per 1 anno:
    • Luce F0: 0,039  €/kWh
    • Gas: 0,17 €/Smc
  • Ogni giorno un regalo se attivi luce e gas insieme:
    • Buono Amazon fino a 100 €;
    • Sconto di 30€ per Car2go
    • Abbonamento 3 mesi al Corriere
  • Promozione porta i tuoi amici in Sorgenia: sconto fino a 60 euro in bolletta.

Come inviare l'autolettura a Sorgenia?

 

Con l'autolettura del contatore, il cliente stesso invia i propri consumi al fornitore di energia elettrica e gas. In questo modo, il fornitore può fatturare la spesa in bolletta in base ai consumi effettivi dell'utente senza dover ricorrere ai consumi stimati
Per comunicare la lettura del tuo contatore a Sorgenia, chiama il numero 800 294 333 oppure accedi all'area riservata MySorgenia. Per poter usufruire del servizio sarà necessario comunicare il codice cliente ed il codice dell'utenza che trovi nella prima pagina della bolletta. Se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, ovvero dotato di una classica tastiera per la trasmissine dei dati. 

Come inoltrare una segnalazione o un reclamo?

Non sono rari i casi in cui è necessario inviare un reclamo al proprio fornitore di energia elettrica e gas. Una errata fatturazione, un ritardo nell'attivazione della fornitura o altri imprevisti possono indurre il cliente all'invio di una segnalazione per poter esercitare il diritto di riscossione di un indennizzo da parte del proprio fornitore.

Modulo per inviare un reclamo a SorgeniaScarica il modulo ufficiale per comunicare un segnalazione a Sorgenia.

Per comunicare al meglio la tua esigenza, Sorgenia mette a disposizione un modulo reclamo (scaricabile al link che trovi nel box sopra) da compilare, tenendo cura di includere i dati dell'intestatario del contratto, il servizio di riferimento (luce, gas o entrambi) ed i codici della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas). Una volta compilato il modulo puoi inviarlo attraverso i seguenti canali: 

  • il numero verde del servizio clienti 800 294 333 e se chiami da cellulare il numero è lo 02 44 388 001;
  • inviando una email all'indirizzo customarecare@sorgenia.it o all'indirizzo dedicato alle associazioni pratiche.associazioni@sorgenia.it;
  • scrivendo alla Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
  • fax 02 45 88 23 22.

Sorgenia si impegna ad inviare una risposta di motivazione al reclamo rispettando i parametri di qualità del servizio imposti dal Del. ARG/com 164/08 e s.m.i. La segnalazione del cliente sarà gestita dal personale specializzato che, nel caso di informazioni riguardanti anche dati tecnici, provvederà ad inoltrare la richiesta al distributore di zona al fine di ottenere una risposta esaustiva.

Quando chiamare un call center?

Per evitare di aspettare troppo tempo per parlare con l'operatore, la tabella di seguito riassume i momenti migliori per eitare lunghe attese a telefono. Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

aggiornato il