Sorgenia Numero Verde: come ricevere Assistenza Clienti
Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!
Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.
Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!
Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.
Per parlare con un operatore Sorgenia puoi contattare il Numero Verde 800.294.333 da fisso o il 02.44.388.001 da cellulare. Altrimenti per ricevere assistenza puoi accedere all'Area Clienti sull'app MySorgenia o sul sito ufficiale del fornitore.
Numero Verde Sorgenia: tutti i contatti
Se hai bisogno di ricevere assistenza clienti per un'utenza luce e gas attiva con Sorgenia, sappi che hai a disposizione differenti canali per inoltrare la tua segnalazione: dall'area clienti all'app MySorgenia, fino al classico numero verde per parlare con un operatore. Ecco i contatti del sevizio clienti sia per clienti domestici che business.
Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero verde Sorgenia tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!
Sorgenia Numero Verde e altri Contatti
Di seguito puoi trovare tutti i contatti per parlare con un operatore Sorgenia o ricevere Assistenza.
- Non sei cliente Sorgenia e vuoi conoscere le offerte luce e gas attivabili? Contattaci al numero 02 8295 809502 8295 8095Prendi un appuntamento (servizio gratuito e senza impegno): un esperto Selectra ti aiuterà a trovare la tariffa Sorgenia che più si adatta ai tuoi bisogni.
- Sei già cliente Sorgenia? Se chiami da fisso il numero verde gratuito è l'800 294 333, se chiami da cellulare il numero è lo 02 44 388 001 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo gestore telefonico). Il servizio clienti è attivo da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, il sabato dalle 08 alle 15 (escluse festività nazionali).
- Puoi accedere all'area clienti MySorgenia: se non sei registrato puoi farlo rapidamente. Ti occorrerà compilare il form con i dati richiesti e indicare un username a tua scelta. Dopo di che ti arriverà una email al tuo indirizzo personale in cui sarà indicata una password provvisoria, che potrai cambiare al primo accesso. Con le stesse credenziali puoi accedere all'App mobile MySorgenia disponibile per Android, iOs e Windows Phone.
- Puoi contattare un operatore accedendo alla Live Chat all'interno dall'area clienti MySorgenia, attiva da lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 15 (escluse festività nazionali).
- Contatta Sorgenia tramite email, scrivendo a [email protected].
- Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI).
- Invia un fax al numero +39 02.45.882.322.
- Contatta il Servizio Clienti tramite social, accedendo alle pagine ufficiali Sorgenia di Facebook e Twitter.
Vuoi contattare il call center di Sorgenia? Se hai bisogno di chiarimenti sulla tua fornitura o se hai bisogno di informazioni da parte di un operatore Sorgenia sul cambio gestore, riattivazione di un'utenza cessata o per una voltura con Sorgenia, puoi leggere il nostro articolo come parlare con un operatore: troverai tutti i passaggi da seguire per ricevere le risposte che stai cercando.
Quali sono le offerte Luce Gas di Sorgenia?
Sorgenia dedica le offerte luce e gas a famiglie e professionisti con partita IVA.
Se vuoi affidarti a un'offerta a prezzo variabile e indicizzato, in base al mercato, puoi attivare Sorgenia Next Energy Sunlight, dedicata a tutti gli utenti residenziali.
Next Energy Sunlight è un'offerta 100% green, che garantisce un prezzo flessibile, grazie alla tariffa mensile infatti, potrai approfittare delle fluttuazioni di mercato e risparmiare in bolletta quando il prezzo all'ingrosso si abbassa, potrai decidere se attivare solo la fornitura di luce o quella gas, ma sappi che se optassi per una versione dual fuel, ovvero se attivassi sia luce che gas, otterrai un ulteriore sconto sul prezzo variabile.
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 22,1 €/mese
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra.
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,1 €/mese,
Gas 8,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22 € | Gas 15,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,3 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -6,7 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Lo sapevi che tutti i clienti Sorgenia possono anche attivare la fibra Internet a un prezzo vantaggioso? In questo articolo trovi tutte i dettagli: Next Fiber, l'offerta fibra di Sorgenia.
Stai cercando la tariffa migliore per te? Visita il comparatore offerte di Selectra per scoprire quella più vantaggiosa e adatta ai tuoi consumi abituali.
Come inviare l'autolettura a Sorgenia?
Con l'autolettura del contatore, il cliente stesso invia i propri consumi al fornitore di energia elettrica e gas. In questo modo, il fornitore può fatturare la spesa in bolletta in base ai consumi effettivi dell'utente senza dover ricorrere ai consumi stimati.
Per comunicare la lettura del tuo contatore a Sorgenia, chiama il numero 800.294.333 da fisso o il 02.44.388.001 da cellulare oppure accedi all'area riservata MySorgenia. Per poter usufruire del servizio sarà necessario comunicare il codice cliente e il codice dell'utenza che trovi nella prima pagina della bolletta. Se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, ovvero dotato di una classica tastiera per la trasmissine dei dati.
Leggi inoltre le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" tramite l'Area Clienti e l'APP MySorgenia.
Come inoltrare una segnalazione o un reclamo?
Non sono rari i casi in cui è necessario inviare un reclamo al proprio fornitore di energia elettrica e gas. Una errata fatturazione, un ritardo nell'attivazione della fornitura o altri imprevisti possono indurre il cliente all'invio di una segnalazione per poter esercitare il diritto di riscossione di un indennizzo da parte del proprio fornitore.
Modulo per inviare un reclamo a SorgeniaScarica il modulo ufficiale per comunicare un segnalazione a Sorgenia.
Per comunicare al meglio la tua esigenza, Sorgenia mette a disposizione un modulo reclamo (scaricabile al link che trovi nel box sopra) da compilare, tenendo cura di includere i dati dell'intestatario del contratto, il servizio di riferimento (luce, gas o entrambi) e i codici della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas). Una volta compilato il modulo puoi inviarlo attraverso i seguenti canali:
- il numero verde del servizio clienti 800 294 333 e se chiami da cellulare il numero è lo 02 44 388 001;
- inviando una email all'indirizzo [email protected] o all'indirizzo dedicato alle associazioni [email protected];
- scrivendo alla Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
- fax 02 45 88 23 22.
Sorgenia si impegna a inviare una risposta di motivazione al reclamo rispettando i parametri di qualità del servizio imposti dal Del. ARG/com 164/08 e s.m.i. La segnalazione del cliente sarà gestita dal personale specializzato che, nel caso di informazioni riguardanti anche dati tecnici, provvederà a inoltrare la richiesta al distributore di zona al fine di ottenere una risposta esaustiva.
Quando chiamare un call center?
Per evitare di aspettare troppo tempo per parlare con l'operatore, la tabella di seguito riassume i momenti migliori per eitare lunghe attese a telefono. Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.
Disponibilità degli operatori | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Fine mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Media |
Mezzogiorno | Media | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Primo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Secondo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Sera | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!