Cosa ne pensano gli utenti di A2A Energia, l’operatore luce e gas con sede a Milano? Che idee hanno riguardo a tariffe, prezzi e servizio clienti? A2A ha raggiunto un punteggio di 4 stelle su 5, in questo articolo trovi tutte le informazioni che stavi cercando.
A2A Energia è l’operatore del Gruppo A2A impegnato nella vendita di energia elettrica e gas a privati, PMI, clienti industriali e condomini. Come sono le recensioni su questo fornitore?
Le recensioni positive degli utenti
Andare alla ricerca di informazioni su A2A Energia è piuttosto semplice. In particolare, puoi trovare tutti i dati che cerchi su blog e siti specializzati, tramite le voci “A2A Energia Opinioni” o “A2A Energia Recensioni”. I clienti di A2A Energia danno per lo più recensioni positive, le recensioni negative sono veramente molto poche. Per comodità, di seguito abbiamo pensato di raggruppare alcune opinioni positive e negative su questo fornitore, in modo che tu possa farti un’idea più precisa:
Se stai cercando le recensioni su A2A Energia, potresti essere interessato a leggere le recensioni su altri fornitori:
- Iren recensioni;
- Enel Energia recensioni;
- ENGIE recensioni;
- Eni gas e luce opinioni;
- EON recensioni;
- Sorgenia recensioni.
Attivazione utenze luce e gas
Confronta le migliori offerte A2A Energia di Marzo 2024
☎️ 02 8295 8096 02 8295 8096 Prendi un Appuntamento
Le recensioni A2A negative dei clienti
I clienti un po' insoddisfatti si trovano anche nelle realtà più illuminate, e le loro lamentele possono sicuramente aiutarci a costruire un quadro completo della compagnia.
La fornitura di corrente funziona regolarmente e le bollette arrivano con i conteggi giusti. Il problema è che il servizio clienti è totalmente inesistente e dedicato a chi arriva da altri fornitori, se sei già cliente è impossibile parlare con il servizio clienti.
Non si riesce a mettersi in contatto con l'app di a2a tutte le volte che cerchi di entrare ti dice che il sito non è disponibile,allora cosa serve!anche per telefono si fa fatica a prendere la linea però devo dire che io ho trovato del personale educato nonostante la linea intasata.
Nonostante la disponibilità di diversi canali comunicativi, alcuni utenti di A2A Energia lamentano la scomodità degli orari dell’assistenza cliente via telefono. In realtà, nel caso non si riuscisse a entrare in contatto con un operatore in poco tempo, basta sfruttare gli altri metodi a propria disposizione, a partire dalla app alla compilazione di form online. La qualità dell’assistenza ricevuta via telefono, in ogni caso, si è rivelata generalmente sufficiente.
Puoi farti un’idea più precisa di come verificare i costi della tua fornitura gas e luce con A2A Energia controllando attentamente la tua bolletta. Se non sai bene come fare, puoi leggere la guida: “A2A Bollette: Guida alla Lettura e Pagamento”.
A2A Energia opinioni: quali sono pro e contro?
I clienti di A2A Energia sottolineano quali siano i vantaggi e gli svantaggi derivanti dalla loro esperienza con questo fornitore. In alcuni casi, viene lodata la velocità del servizio clienti, mentre in altre occasioni vengono sottolineati l’eccessivo importo delle bollette e qualche difficoltà a usufruire dell'assistenza telefonica. Di seguito trovi un riepilogo con i pro di A2A Energia:
|
Se vuoi migliorare la tua conoscenza su questo fornitore, ti consigliamo di leggere il nostro speciale: “A2A energia: offerte luce gas, area clienti e contatti”.
Quali sono le offerte A2A Energia?
A2A Energia rivolge le sue offerte ai segmenti Casa, Business e Condominio. Le opzioni per gli utenti che sono già passati al mercato libero sono numerose, e prevedono spesso questi vantaggi:
- Prezzi indicizzati e in alcuni casi più bassi di quelli del mercato tutelato;
- Attivazione via internet o tramite Whatsapp;
- Possibilità di domiciliazione bancaria;
- Ricezione della bolletta direttamente via internet con il servizio Bollett@mail;
- Assistenza specializzata (ad esempio, manutenzione caldaia).
Questa è una delle migliori offerte di A2A attivabili al momento, ecco i dettagli:
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
PUN + 0,029 €/kWh Luce 51,5 €/mese PSV + 0,12 €/Smc Gas 83,8 €/mese | Energia elettrica 100% green, offerta indicizzata al prezzo di mercato, spread fisso per un anno, polizza assicurativa inclusa. | ||||
*I prezzi della spesa mensile sono calcolati in base all'ultimo aggiornamento trimestrale di ARERA e sono comprensivi del costo dell'energia più il contributo fisso mensile, pari a 12€.
Smart Casa Plus ti regala una polizza assicurativa per l'assistenza guasti per la tua casa (un intervento tecnico di un idraulico, elettricista, fabbro, vetraio e con assistenza telefonica disponibile al cliente H24, tutti i giorni della settimana) oppure per la manutenzione della tua caldaia con il gas (un intervento ogni 2 anni).
In caso di attivazioni luce e gas congiunte, inoltre, potresti avere diritto a un bonus sulla fornitura. Per maggiori informazioni sulle offerte A2A Energia, ti rimandiamo al nostro speciale: “Le offerte luce e gas di A2A Energia per casa e aziende”.
Dove trovo altre informazioni e opinioni su questo fornitore?
Qui trovi tutte le opinioni riguardanti prezzo, servizio clienti e semplicità dell’offerta:
70% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Non consiglia il fornitore
ottimo fornitore di luce e Gas.L'ho sottoscritto da 6 mesi ed ho risparmiato tantissimo.La compagnia per i nuovi cleinti per ogni amico presentato offre 30 euro di sconto.Se vuoi puoi utilizzare:3A47JN3R
-
Consiglia il fornitore
Sono tanti anni che sono cliente A2A e non ho mai avuto nessun problema
-
Consiglia il fornitore
Ottimo gestore sempre vicino all'utente
-
Consiglia il fornitore
Top
-
Consiglia il fornitore
Sono cliente a2a. Contratto con costo fisso 2 anni!!! Eccezionale.
Per trovare altre opinioni su A2A Energia puoi rifarti ai canali social dell’azienda. In alcuni casi potrai trovare informazioni sulle nuove iniziative del fornitore, mentre in altri avrai modo di leggere le opinioni di chi sta già usufruendo dei servizi. In particolare, i canali social principali sui quali è attiva A2A Energia sono:
- Facebook, dove trovi informazioni su nuove offerte e le opinioni degli utenti;
- Twitter, qui trovi approfondimenti sulle iniziative aziendali;
- LinkedIn, pagina che viene aggiornata con notizie riguardanti l’azienda e le nuove offerte commerciali;
- Youtube, con video riguardanti i risultati registrati dall’azienda, gli spot andati in onda in televisione e approfondimenti sul tema energia e gas.
In tutti i casi, ti basta raggiungere il social che preferisci, e ricercare “A2A Energia”.
Come posso cambiare fornitore in modo semplice? Quello del cambio fornitore è un procedimento che, se affrontato nel modo errato, può riservare diversi grattacapi. Per comprendere meglio tutti gli aspetti più importanti di questa operazione, puoi leggere il nostro approfondimento: “Cambiare Gestore di Luce e Gas: 5 cose da sapere”.
Contatti: come comunicare con A2A Energia?
Sono diversi i canali comunicativi messi a disposizione da A2A Energia. In particolare, i riferimenti per informazioni commerciali e segnalazioni su pratiche sono i seguenti:
- 800 199 955: numero verde da rete fissa;
- 02 82 841 510: numero da cellulare (con costi variabili a seconda dell’operatore).
In alternativa, puoi mandare la tua richiesta direttamente online, compilando il form che trovi a questa pagina. Per ultimo, puoi rifarti ai vari sportelli fisici messi a disposizione sul territorio di Milano, Brescia e Bergamo.
Per maggiori info sull'allacciamento leggi la guida dedicata: "Come chiedere l’Allaccio del nuovo Contatore con A2A".
Tutti i modi per contattare A2A Energia Se vuoi conoscere in maniera approfondita tutti i modi che hai a disposizione per entrare in contatto con A2A Energia, leggi l’articolo: “Qual è il numero di telefono di A2A?”
Per approfondire le caratteristiche del servizio clienti dell'operatore in questone, invece, leggi pure l’articolo: “A2A: Servizio Clienti e Numero Verde”.
Un altro modo per comunicare con questo fornitore è accedere alla propria pagina personale nell’Area Clienti A2A Energia. Per capire meglio quali sono i passi da compiere ti rimandiamo al nostro contributo: “A2A: Area Clienti Servizi Online”.
ottimo fornitore di luce e Gas.L'ho sottoscritto da 6 mesi ed ho risparmiato tantissimo.La compagnia per i nuovi cleinti per ogni amico presentato offre 30 euro di sconto.Se vuoi puoi utilizzare:3A47JN3R
Mostra di più Mostra di menoSono tanti anni che sono cliente A2A e non ho mai avuto nessun problema
Mostra di più Mostra di menoOttimo gestore sempre vicino all'utente
Mostra di più Mostra di menoTop
Mostra di più Mostra di menoSono cliente a2a. Contratto con costo fisso 2 anni!!! Eccezionale.
Mostra di più Mostra di menoMiglior servizio di energia elettrica e gas che io abbia avuto
Mostra di più Mostra di meno