Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

A2A Energia Conviene? Leggi le Opinioni e le Recensioni degli utenti

A2A Energia: le Opinioni e le Recensioni degli utenti.
A2A Energia conviene? Quali sono i vantaggi offerti da questo operatore secondo gli utenti? Questo articolo ti aiuta a fare chiarezza.

Cosa ne pensano gli utenti dell’operatore luce e gas con sede a Milano? Che idee hanno riguardo a tariffe, prezzi e servizio clienti? In questo articolo trovi tutte le informazioni che stavi cercando.


A2A Energia è l’operatore del Gruppo A2A impegnato nella vendita di energia elettrica e gas a privati, PMI, clienti industriali e condomini. Come sono le recensioni su questo fornitore? Qui trovi tutte le opinioni riguardanti prezzo, servizio clienti e semplicità dell’offerta:

33% dei clienti consiglia questo fornitore

A2A Energia è stata valutata 2.58/5 da 6 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di A2A Energia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

A2A Energia opinioni: quali sono pro e contro?

I clienti di A2A Energia sottolineano quali siano i vantaggi e gli svantaggi derivanti dalla loro esperienza con questo fornitore. In alcuni casi, viene lodata la velocità del servizio clienti, mentre in altre occasioni vengono sottolineati l’eccessivo importo delle bollette e qualche difficoltà a usufruire dell'assistenza telefonica. Di seguito trovi un riepilogo con i pro e i contro di A2A Energia:

A2A: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Servizio clienti sufficiente
  • Prezzi delle tariffe non sempre vantaggiosi
  • Orari dell’assistenza clienti via telefono un po’ scomodi
Parla con noi

Se vuoi migliorare la tua conoscenza su questo fornitore, ti consigliamo di leggere il nostro speciale: “A2A energia: offerte luce gas, area clienti e contatti”. Per approfondire le caratteristiche del servizio clienti dell'operatore in questone, invece, leggi pure l’articolo: “A2A: Area Clienti, Servizio Clienti e Numero Verde”.

Le recensioni positive degli utenti

Andare alla ricerca di informazioni su A2A Energia è piuttosto semplice. In particolare, puoi trovare tutti i dati che cerchi su blog e siti specializzati, tramite le voci “A2A Energia Opinioni” o “A2A Energia Recensioni”. Per comodità, di seguito abbiamo pensato di raggruppare alcune opinioni positive su questo fornitore, in modo che tu possa farti un’idea più precisa: Non voglio essere troppo frettoloso e faccio tutti gli scongiuri del momento. Sono passato in a2a da 4 mesi (periodo più critico per il consumo energetico causa condizionatori accesi) e devo dire che fino ad oggi sono veramente soddisfatto. Rispetto allo scorso anno le bollette d'estate sono più basse come promesso. L'anno scorso stesso periodo 170 euro con Eni, ora luglio e agosto 105 euro compresi 2 mesi di abbonamento RAI. Spero solo che non abbia sorprese in futuro, x ora molto bene. Nella mia nuova residenza sul Lago Maggiore ho conosciuto la compagnia a2a Energia ed è stata davvero una bella scoperta, mi sono potuta collegare dopo il distacco da ENI senza problemi con una tariffa davvero concorrenziale, con Eni avevo un contratto con prezzi che variavano a secondo della fascia oraria, contratto che ho ereditato dal vecchio proprietario, con a2a ENERGIA invece mi è stata applicata una tariffa decisamente più bassa con un contratto monorario, tutto si è svolto senza problemi, un incaricato molto gentile è venuto a casa spiegandomi così cosa mi venisse offerto ed i vantaggi che potevo avere, devo dire che mi trovo davvero bene ed inoltre hanno un assistenza clienti davvero efficente, non mi sono sentita abbandonata ma accompagnata passo dopo passo verso un risparmio davvero visibile con un energia rinnovabile, consigliata Mi sono trasferito a Milano circa un paio di anni fa e mi hanno consigliato di attivare i contratti di elettricità e gas con a2a. Ho fatto tutto al telefono, mi hanno spiegato tutto e abbiamo fatto una registrazione. Dopo qualche giorno mi è arrivata la copia del contratto per posta a casa, tutto ok... Stai cercando di confrontare i servizi di questo operatore con quelli di altri fornitori? Sei nel posto giusto! Di seguito ti segnaliamo i nostri approfondimenti dove operiamo confronti tra A2A Energia e:

Come posso cambiare fornitore in modo semplice? Quello del cambio fornitore è un procedimento che, se affrontato nel modo errato, può riservare diversi grattacapi. Per comprendere meglio tutti gli aspetti più importanti di questa operazione, puoi leggere il nostro approfondimento: “Cambiare Gestore di Luce e Gas: 5 cose da sapere”.

Quali sono le offerte A2A Energia?

A2A Energia rivolge le sue offerte ai segmenti Casa, Business e Condominio. Le opzioni per gli utenti che sono già passati al mercato libero sono numerose, e prevedono spesso questi vantaggi:

  • Prezzi bloccati fino a due anni e in alcuni casi più bassi di quelli del mercato tutelato;
  • Attivazione via internet o tramite Whatsapp;
  • Possibilità di domiciliazione bancaria;
  • Ricezione della bolletta direttamente via internet con il servizio Bollett@mail;
  • Assistenza specializzata (ad esempio, manutenzione caldaia).

In caso di attivazioni luce e gas congiunte, inoltre, potresti avere diritto a un bonus sulla fornitura. Per maggiori informazioni sulle offerte A2A Energia, ti rimandiamo al nostro speciale: “Le offerte luce e gas di A2A Energia per casa e aziende”.

Ti serve un aiuto? Qual è l'offerta Luce e Gas più conveniente oggi?

Confronta le migliori tariffe del mercato con un Esperto. Chiama lo 010 848 0161 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

Dove trovo altre informazioni e opinioni su questo fornitore?

Per trovare altre opinioni su A2A Energia puoi rifarti ai canali social dell’azienda. In alcuni casi potrai trovare informazioni sulle nuove iniziative del fornitore, mentre in altri avrai modo di leggere le opinioni di chi sta già usufruendo dei servizi. In particolare, i canali social principali sui quali è attiva A2A Energia sono:

  • Facebook, dove trovi informazioni su nuove offerte e le opinioni degli utenti;
  • Twitter, qui trovi approfondimenti sulle iniziative aziendali;
  • LinkedIn, pagina che viene aggiornata con notizie riguardanti l’azienda e le nuove offerte commerciali;
  • Youtube, con video riguardanti i risultati registrati dall’azienda, gli spot andati in onda in televisione e approfondimenti sul tema energia e gas.

In tutti i casi, ti basta raggiungere il social che preferisci, e ricercare “A2A Energia”.

Contatti: come comunicare con A2A Energia?

Sono diversi i canali comunicativi messi a disposizione da A2A Energia. In particolare, i riferimenti per informazioni commerciali e segnalazioni su pratiche sono i seguenti:

  • 800 199 955: numero verde da rete fissa;
  • 02 82 841 510: numero da cellulare (con costi variabili a seconda dell’operatore).

In alternativa, puoi mandare la tua richiesta direttamente online, compilando il form che trovi a questa pagina. Per ultimo, puoi rifarti ai vari sportelli fisici messi a disposizione sul territorio di Milano, Brescia e Bergamo.

Tutti i modi per contattare A2A Energia Se vuoi conoscere in maniera approfondita tutti i modi che hai a disposizione per entrare in contatto con A2A Energia, leggi l’articolo: “Qual è il numero di telefono di A2A?”

Un altro modo per comunicare con questo fornitore è accedere alla propria pagina personale nell’Area Clienti A2A Energia. Per capire meglio quali sono i passi da compiere ti rimandiamo al nostro contributo: “A2A: Area Clienti Servizi Online e Contatti”.

A2A Energia: le opinioni negative degli utenti

Nonostante la disponibilità di diversi canali comunicativi, alcuni utenti di A2A Energia lamentano la scomodità degli orari dell’assistenza cliente via telefono. Nel caso non si riuscisse a entrare in contatto con un operatore in poco tempo, il consiglio è quello di sfruttare gli altri metodi a propria disposizione, a partire dalla compilazione di form online. La qualità dell’assistenza ricevuta via telefono, in ogni caso, si è rivelata generalmente sufficiente.

Un altro possibile fattore di critica deriva dal prezzo delle varie tariffe. Anche in questo caso, la situazione va valutata caso per caso. La presenza di numerose offerte dedicate a gas e luce, però, è sinonimo di un’offerta che è in grado di adeguarsi un po’ alle varie esigenze dei clienti domestici e non solo.

A proposito di tariffe, puoi farti un’idea più precisa di come verificare i costi della tua fornitura gas e luce con A2A Energia controllando attentamente la tua bolletta. Se non sai bene come fare, puoi leggere la guida: “A2A Bollette: Guida alla Lettura e Pagamento”.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche