Info essenziali su Energia Pulita: recensioni, area clienti, le tariffe luce e gas per utenze residenziali, numero verde, i contatti necessari per inviare reclami, autolettura e richieste di supporto.

In questo articolo trovi quello che c’è da sapere su Energia Pulita, operatore luce e gas del mercato libero che si caratterizza per i seguenti punti di forza:

Vantaggi principali di Energia Pulita
Pro
  • Servizio clienti affidabile;
  • Gestione forniture tramite area clienti e app per smartphone.

Energia Pulita Recensioni: cosa ne pensano gli utenti?

Prima di passare a un nuovo fornitore, è sempre bene andare a conoscere qual è l’opinione degli utenti sulla società scelta. Nel caso di Energia Pulita, il quadro complessivo che se ne ricava è generalmente positivo. A novembre 2021, la media dei contributi su Trustpilot raggiunge le 3,6 stelle su 5, con il 64% degli utenti che giudica “Eccezionale” il fornitore luce e gas in questione. Di seguito trovi alcune recensioni: Ottimo gestore e prezzi super convenienti. Anche il servizio clienti è sempre disponibile e preparato. Ottimo rapporto qualità prezzo, gestore economico ma pulito, servizio clienti buono. Gestore Affidabile, servizio cliente ottimo( finalmente) prezzi in linea con ciò che mi è stato venduto. Lo consiglio vivamente a tutti, e sopratutto di effettuare mensilmente l'autolettura cosi da non avere sorprese a fine anno quando bisognerà fare il conguaglio. ECCELLENTI. Buongiorno! azienda molto seria ! Servizio clienti eccellente! Il ragazzo che me lo ha proposto è stato professionale e gentilissimo! La prima bolletta è stata come previsto! Lo consiglio a tutti! Serietà e professionalità ! Le tariffe corrispondono a quelle sottoscritte. Ho dovuto chiamare l'assistenza clienti per una cosa non chiara sulla bolletta, e devo dire che sono stati davvero gentili e chiari Tra i punti di forza dell’azienda, quindi, sembra esserci la gestione del servizio clienti, capace di chiarire eventuali dubbi sulle bollette e di assistere gli utenti in modo tempestivo.

I clienti Green Network passano a Energia Pulita?

A seguito del rischio di default di Green Network, gli utenti di questo fornitore stanno ricevendo comunicazione da Acquirente Unico con approfondimenti sull'accaduto. Allo stesso tempo, la compagnia ha provveduto a inviare email di chiarimenti riguardo alla situazione. Nell'immediato, i clienti passano in automatico al servizio di ultima istanza, senza interruzioni dell'erogazione di energia e gas.

Le condizioni economiche prospettate, però, potrebbero essere superiori rispetto ai prezzi praticati in precedenza da Green Network. Per questo motivo, il fornitore ha provato a individuare altre soluzioni che permettano di sottoscrivere un contratto con tariffe favorevoli e riservate ai precedenti clienti.

Una delle opzioni prospettate è proprio quella del passaggio a Energia Pulita. L'offerta proposta è indicizzata al prezzo del mercato, ovvero pari a:

  • Luce: PUN + 0,01433 €/kWh;
  • Gas: PSV + 0,13 €/Smc.

Dove per PUN ci si riferisce al Prezzo Unico Nazionale, ovvero il costo dell’energia elettrica in Italia acquistata alla borsa elettrica. Per PSV, invece, si intende il Punto di Scambio Virtuale, luogo di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas nel territorio italiano.

Energia Pulita Luce e Gas: le tariffe per utenti residenziali

Energia Pulita mette a disposizione tariffe luce e gas per clienti residenziali. Sul sito ufficiale della compagnia non vengono esplicitati i prezzi mensili delle varie tariffe, anche se viene ribadito che le offerte seguono l’andamento del mercato. Tale approccio viene sintetizzato in questo modo sul portale dell’operatore:

I corrispettivi tariffari di ENERGIA PULITA sono pensati per garantire ai nostri Clienti risparmio in bolletta con un prezzo indicizzato che segue l'andamento del mercato; richiedi informazioni ai nostri Operatori per saperne di più.

Energia PulitaSito ufficiale, pagine offerte Luce e Gas

Per richiedere maggiori informazioni sulle offerte Energia Pulita, allora, puoi sfruttare i contatti messi a disposizione dal fornitore, a cominciare da area clienti e numero verde. Se vuoi farti un’idea più precisa delle offerte proposte dagli altri operatori del mercato libero prendi un appuntamento, il servizio è gratuito e senza impegno.

Contatti Energia Pulita: numero verde, autolettura, reclami

Capire come contattare il proprio fornitore è una informazione spesso utile. Se stai cercando di comunicare con Energia Pulita Energy, questi sono i riferimenti che devi prendere in considerazione:

Energia Pulita Contatti: numero verde, email, indirizzo
Canale di comunicazione Riferimento
 Numero Verde Energia Pulita 800.183.503
Numero da rete mobile 02.407.012.30
Numero di fax 02.500.412.46
Email Energia Pulita assistenza.clienti@energiapulita.energy
Area clienti Energia Pulita Login su sito ufficiale

Il numero verde, in particolare, è gratuito da rete fissa, ed è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. La chiamata da cellulare, invece, è soggetta ai costi addebitati dal tuo operatore telefonico. Il fax può essere utile per inviare documenti in caso di procedure specifiche, mentre l’indirizzo email è un canale di comunicazione dedicato soprattutto alla richiesta di informazioni.

Come inviare l’autolettura Energia Pulita? Per inviare l’autolettura dei consumi gas o luce puoi utilizzare il numero verde e quello per linea mobile. Allo stesso tempo, puoi sfruttare l’indirizzo email, la sezione dedicata dell’area clienti o l’app per smartphone. Puoi comunicare il dato dall’1 al 5 di ogni mese.

Energia Pulita Area Clienti: come accedere e fare il login

L’area clienti Energia Pulita è stata progettata per fornire agli utenti gli strumenti necessari per la gestione in autonomia della propria fornitura. Per accedere, basta seguire questi passaggi:

  • Dalla home page del sito Energia Pulita, identifica il pulsante “Area clienti”, posto in alto a destra;
  • Cliccando, si aprirà una nuova schermata dove potrai effettuare il login selezionando la voce “Accedi”;
  • Apparirà una nuova sezione, dove sarai chiamato a inserire codice cliente e password. Se non ne sei provvisto, basta cliccare su “Non sono registrato” per ottenere in pochi minuti le tue credenziali di accesso.

Dove trovo il codice cliente Energia Pulita? Puoi rintracciarlo facilmente sulle bollette o, in alternativa, richiederlo telefonando ai numeri del servizio clienti Energia Pulita, 800.183.503 da rete fissa e 02.407.012.30 da mobile.

Una volta effettuato l’accesso, potrai amministrare le tue forniture luce e gas nel dettaglio. In particolare, potrai:

  • Consultare lo storico delle fatture precedenti;
  • Pagare le bollette tramite carta di credito o bonifico;
  • Comunicare l’autolettura gas;
  • Controllare l’andamento dei consumi;
  • Richiedere assistenza.

L’app Energia Pulita per la gestione via smartphone

Per consentire una gestione delle forniture ancora più intuitiva e snella, Energia Pulita mette a disposizione dei suoi clienti un’app scaricabile su sistemi operativi Android e iOS. Ecco i link per effettuare il download rapidamente:

Una volta scaricata l’app avrai modo di sfruttare i vari servizi disponibili, del tutto simili a quelli che trovi anche nell’area clienti. Potrai quindi richiedere assistenza, controllare l’andamento dei consumi, comunicare l’autolettura, consultare lo storico delle fatture e pagare le bollette.

Per usare l’app Energia Pulita devi effettuare il login! Una volta scaricata l’app, dovrai inserire le stesse credenziali dell’area clienti Energia Pulita. Se non le ricordi, puoi sfruttare l’apposito servizio di ripristino password.

Come inviare Reclamo a Energia Pulita Energy?

Se vuoi inviare una segnalazione di disservizi al tuo fornitore, devi prima di tutto scaricare il modulo reclami Energia Pulita in PDF. Per compilarlo al meglio, dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, codice PDR (per le forniture gas) o POD (per le forniture luce). Dovrai segnalare anche la motivazione del reclamo, scegliendo tra le varie opzioni:

  • Contratti;
  • Morosità e sospensioni;
  • Mercato;
  • Fatturazione;
  • Misura;
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica;
  • Bonus sociale;
  • Qualità commerciale;
  • Altro.

In che modo invio il modulo di reclamo Energia Pulita? Una volta compilato, potrai inviare il modulo per le segnalazioni in due modi. Via mail, all’indirizzo email assistenza.clienti@energiapulita.energy. Oppure via posta, all’indirizzo Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153 - 19038 Sarzana (SP).

A tua disposizione c’è anche una terza alternativa, ovvero la richiesta in carta libera. In questo caso, devi indicare:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o telematico;
  • Codice POD/PDR o, se non disponibile, il codice cliente;
  • Breve descrizione del disservizio.

Informazioni societarie e sede legale di Energia Pulita

Come suggerisce il nome, Energia Pulita è un fornitore che punta tutto sulla sostenibilità. In particolare, la compagnia mira a creare valore nei territori in cui opera attraverso investimenti e partnership che abbiano un reale impatto. Convenienza, competenza e trasparenza sono i tre valori che vengono indicati come fondanti dalla stessa società di vendita, che ha l'obiettivo quindi di affermarsi nel mercato libero di luce e gas.

La sede legale della compagnia è a Milano, in particolare all’indirizzo Via Vincenzo Monti, 48. Questa una mappa della zona:

Non si tratta, in ogni caso, di un ufficio assistenza o un punto a cui rivolgersi per ottenere supporto. Se hai bisogno di aiuto, infatti, puoi affidarti al numero verde 800.183.503 o al telefono da rete mobile 02.407.012 30. Ricorda però che se devi segnalare guasti alla rete (come la rottura di tubature), devi comunicare con il tuo distributore.

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