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Made in Energy: Offerte, Opinioni, Contatti

Made in Energy è un fornitore di luce e gas con sede legale a Milano. Un brand giovane che parla tanto ai clienti domestici come a quelli business. Oggi vi portiamo alla scoperta delle offerte di questo brand, con un focus ulteriore sui contatti, l'autolettura del contatore ed il modulo per eventuali reclami.

Il mercato libero dell'energia (ricorda invece che quello tutelato chiude a breve) è un macro cosmo ricco di attori. I fornitori presenti si differenziano per mission, vision, naming (grazie alle politiche di unbundling), tariffe, potenziali clienti, etc. Il brand che analizziamo oggi è Made in Energy: nato nel 2014 è diventato nel breve periodo un marchio affermato. La sua filosofia si basa sui concetti di trasparenza, qualità ed empatia con gli utenti finali. Analizziamone in dettaglio offerte, contatti e tutto ciò che devi sapere su questo fornitore milanese.

Made In Energy: Registrazione Area Clienti

Una volta stipulato un contratto di fornitura con Made in Energy diverrà di fondamentale importanza la registrazione nell'Area Clienti del sito ufficiale. Per registrarti dovrai:

  • Risalire al tuo Codice Cliente che trovi in una delle bollette Made in Energy
  • Dal sito ufficiale cliccare su "Sei un cliente e vuoi registrarti?" ed inserire i dati richiesti
  • Riceverai via mail la password associata al tuo account
  • Da adesso potrai accedere in qualsiasi momento - e da qualsiasi dispositivo - alla tua Area Clienti Made in Energy

Attenzione alle Comunicazioni Non UfficialiMade in Energy contatterà i propri clienti solo da mail ufficiali con dominio @made-in-energy.it e da telefono con numero 0187 1788 792. Tutti gli altri contatti saranno considerati mendaci.

Le Offerte Luce e Gas di Made in Energy

Made in Energy mette a disposizione dei suoi utenti un vasto catalogo di offerte luce e gas sia per clienti domestici per clienti a partita IVA. Per ciò che concerne i clienti privati avremo:

  • Luce Monoraria: la tariffa luce monoraria è ideale per chi "vive" la casa tutto il giorno. Un prezzo fisso durante le 24 ore della giornata garantisce zero sorprese a fine mese: il prezzo, inoltre, è fisso per 12 mesi
  • Luce Bioraria: la tariffa luce bioraria è perfetta per chi "vive" la casa in determinate fasce orarie come quelle serali, nei weekend e nei giorni festivi. La differenziazione di prezzo delle fasce orarie F1 e F2-F3 garantisce il massimo risparmio possibile sulla tua bolletta
  • Offerta Gas: l'offerta gas di Made in Energy garantisce un prezzo fisso per 12 mesi, senza sorprese con eventuali variazioni dei prezzi della materia prima gas.

Le Offerte Luce Impresa di Made in Energy si arricchiscono di una terza offerta chiamata Luce Trioraria pensata ad hoc per chi vuole un prezzo diverso per ognuna delle fasce orarie in cui è suddivisa la giornata. Fasce orarie che sono così ripartite:

  1. La F1: dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì
  2. La F2: dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19.00 alle 23.00 da lunedì a venerdì e dalle 07.00 alle 23.00 il sabato
  3. La F3: dalle 23.00 alle 7.00 da lunedì a sabato e a tutte le ore di domeniche e festivi.

Offerte PLACET di Made in EnergyOltre alle offerte luce e gas per clienti domestici e per clienti a partita IVA, Made in Energy mette a disposizione degli utenti una serie di offerte PLACET che potrai consultare sul sito del fornitore.

Come Comunicare l'Autolettura a Made in Energy?

La comunicazione dell'autolettura è di fondamentale importanza per il cliente per ricevere bollette realmente in linea con i consumi effettivi e non quelli stimati. E di conseguenza ottenere importanti risparmi ogni mese. Per questo Made in Energy mette a disposizione dei suoi utenti diversi canali per comunicare l'autolettura:

  • Chiamando il Numero Verde 800 68 81 19: ricorda che ti verrà richiesto il numero del codice presente in bolletta
  • Inviando una mail all'indirizzo autoletture@made-in-energy.it
  • Accedendo alla tua Area Clienti
  • Riempiendo il Form che trovi sul sito ufficiale. Ti verrà richiesto il Codice Cliente (presente nella prima pagina della bolletta), il Codice Utenza (senza le due lettere iniziali) e riempire il campo Autolettura Gas con le cifre nere presenti sul contatore (senza gli zeri iniziali).

Come Pagare le Bollette di Made in Energy?

Potrai ricevere comodamente a casa tua le bollette Made in Energy tramite posta ordinaria all'indirizzo fornito durante la sottoscrizione del contratto. Inoltre il brand mette a disposizione dei clienti l'innovativo servizio di bolletta web: potrai ricevere al tuo indirizzo di posta elettronica tutte le tue bollette in formato PDF. Così facendo potrai controllarle in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Per il pagamento delle bollette Made in Energy potrai optare per una delle seguenti opzioni:

  • Con domiciliazione bancaria, ovvero con l'addebito diretto sul conto corrente postale o bancario
  • Pagando tramite bollettino postale che troverai allegato alla fattura
  • Pagando con carta di credito direttamente dal sito ufficiale di Made in Energy

Made in Energy: Modulo Reclamo

Made in Energy è un marchio che mette sopra ogni cosa la customer satisfaction. E quindi potrai inviare un reclamo qualora dovessi incappare in eventuali disservizi o problematiche. Questi possono variare e comprendono, ad esempio, letture errate, inesattezze nelle fatture, pagamenti non dovuti, solleciti di allacciamento, guasti alla fornitura o problemi con il team del Call Center.

Scarica il Modulo per Reclamo Made in EnergyDovrai scaricare il Modulo Reclami di Made in Energy per eventuali problemi con il fornitore.

Una volta scaricato il modulo dovrai compilarlo nelle varie parti che lo compongono. Dovrai inserire i tuoi dati, il numero della fornitura, il codice PDR per l'utenza gas ed il codice POD per la fornitura di energia elettrica. Inoltre dovrai sempre indicare il tipo di reclamo tra quelli indicati in precedenza: di fondamentale importanza sarà una breve descrizione della problematica per consentire al team di Made in Energy di intervenire nel giusto senso.

Una volta compilato il Modulo Reclamo Made in Energy in tutte le sue parti dovrai inviarlo tramite:

  • E-mail all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it
  • Posta ordinaria all'indirizzo Made in Energy S.r.l Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)
  • Fax al numero: 0187 610 897

Tutti i Contatti di Made in Energy

Made in Energy è un marchio sempre vicino ai suoi utenti. Per questo, oltre a poter accedere in totale libertà alla tua Area Clienti, potrai contattare il team tramite:

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