Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Numero Verde Enel Energia 800 900 860 tutti i Contatti

tariffe enel

Vuoi passare a Enel Energia?

Contattaci per conoscere le migliori offerte Enel Energia. Servizio Gratuito attivo  

I nostri uffici sono momentaneamente chiusi
Offerte Enel Energia

Le Migliori Offerte di Enel Energia

Prendi un appuntamento
logo enel

Esistono diversi modi per contattare Enel Energia e il numero da comporre varia in base alle necessità. È importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno. Per capirlo guarda l'intestazione della tua bolletta

Innanzitutto, per capire quale numero ti occorre, sarà necessario porti una domanda: cerchi Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Una volta compresa questa differenza, hai ciò che ti serve per trovare il numero giusto.

Numero Verde Enel Energia Servizio Clienti
logo enel 800 900 860
(Numero verde)

Numero di Telefono di Enel Energia mercato libero: Voltura, Autolettura e dall'Estero

...

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle proprie utenze di luce e gas. È importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari prima di chiamare.

Numero di telefono per attivare un Nuovo Contratto con Enel Energia 

06 9480 8228 per sottoscrivere un nuovo contratto di luce e gas, chiama il numero (costo chiamata nazionale se hai le chiamate verso fissi gratis, la chiamata è gratuita), oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita. Puoi utilizzare lo stesso numero per richiedere l'allacciamento o la riattivazione di un contatore di Enel Energia. 

Numero Verde per fare la Voltura con Enel Energia 

800 900 860 per fare la voltura con Enel Energia sia per il contatore dell'energia elettrica che per quello del gas metano. Questo avviene quando entri nel tuo nuovo appartamento e le utenze sono ancora attive con Enel Energia. Se invece le tue utenze sono chiuse puoi chiamare il numero 06 9480 8228 e richiedere un subentro.

Contatti Enel Energia per informazioni sulle bollette e cambiare conto corrente

800 900 860 per parlare con un operatore e chiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare il cambio delle tu coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria. Se invece paghi con addebito su carta di credito e hai cambiato carta puoi sempre chiamare questo numero.

Servizio clienti Enel Energia per i reclami

800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo a Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti orienterà su come scaricare dal sito il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo.  Se vuoi maggiori informazioni su come inviare un reclamo ad un fornitore di energia elettrica e gas visita il nostro articolo su come inviare un reclamo.

Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero 

Il numero da contattare è + 39 06 64 511 012 ed il costro della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico. Può sucedere di trovarsi all'estero e dover effetturare un'operazione sulla propria utenza in Italia. In questi casi non funzionerà il classico numero verde e quindi bisognerà chiamare un classico numero fisso disponbile solo dall'estero.

Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' importante soprattutto durante l'inverno per quanto riguarda le utenze del gas effettuare la lettura del contatore e inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali. Impara a leggere il contatore dell'Enel, leggi l'articolo Come si fa l'autolettura del contatore? troverai una facile audioguida che ti aiuterà a prendere l'autolettura. 

Qual è il numero di fax di Enel Energia?

  • Per informazioni varie relative alla fornitura di energia elettrica 
    Il numero di fax cui inviare la richiesta è lo 800.046.311
  • Per informazioni varie relative alla fornitura di gas
    Il numero di fax cui inviare la richiesta è lo 800.997.736
  • Per l'invio di una prova di pagamento a seguito di un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
    Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800.066.386
  • Per l'invio di prova di pagamento in tutti gli altri casi
    Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800.903.727 
  • Per forniture straordinaria 
    Il numero di fax cui inviare richieste se risiedi all'estero è 0864.303117

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono Enel tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

Numero di telefono Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico)

...

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile per tutte le operazioni come volture, allacciamenti, subentri, cambio di modalità di pagamento. Il Servizio Elettrico Nazionale a differenza di Enel Energia vende solo energia elettrica e non gas. Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800

800 900 800 è il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale ed è gratuito da telefono fisso. A questo numero potrete parlare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per avere tutte le informazioni necessarie alle vostre utenze di energia elettrica.

Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Se chiami da telefono cellulare dovrai chiamare il numero 199.50.50.55. Attenzione i numeri che iniziano con 199 sono a pagamento per maggiori informazioni sul costo di una chiamata a un numero 199.

Numero Verde per la Voltura con Servizio Elettrico Nazionale

800 900 800 è il numero verde per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione e il contatore è ancora attivo dovrai chidere una voltura per intestarti le bollette di Servizio Elettrico Nazionale.

Contatti per chiamare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Se siete titolari di un'utenza in Italia ma vi trovate all'estero e avete bisogno di contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale potete chiamare il numero +39 02 301 720 11. Il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico.

Qual è il numero di fax del Servizio Elettrico Nazionale?

  • Per segnalazioni varie e richiesta di fornitura temporanea
    Il numero di fax cui inviare la richiesta è lo 800 900 150
  • Per attivazioni di luce e gas
    Il numero di fax cui inviare la richiesta è lo 800 900 899
  • Per l'invio di una prova di pagamento a seguito del sollecito Servizio Elettrico Nazionale
    I
    l numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800 900 179 
  • Per l'invio di prova di pagamento a seguito del distacco da Servizio Elettrico Nazionale
    Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800 900 839 
  • Se risiedi all'estero 
    Il numero di fax cui inviare richieste se risiedi all'estero è +39 02 32972150

Quando chiamare il call center di Enel Energia

Prima di procedere nella chiamata, ecco quello che c'è da sapere. Ci sono, infatti, degli orari più favorevoli rispetto ad altri per effettuare le chiamate al call center. Potrai così evitare lunghe file d'attesa al telefono e guadagnare tempo prezioso da dedicare a te!

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

Come contattare Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale via posta

Se non vuoi utilizzare il telefono, puoi sempre contattare Enel tramite l'area clienti oposta. Anche il questo caso, Enel ha a disposizione indirizzi differenti a seconda che tu abbia sottoscritto un contratto nel mercato libero con Enel Energia o con Servizio Elettrico Nazionale

  • Servizio Elettrico Nazionale
    Casella postale 1100 - 85100, Potenza
  • Enel Energia
    1. Luce: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
    2. Gas: Casella postale 1000 – 85100 Potenza 
    3. Auto elettrica: Casella postale 4040 – 85100 Potenza