Iberdrola Numero Verde: Contatti del Servizio Clienti

iberdrola contatti

Iberdrola, il colosso energetico iberico, è arrivato nel 2017 anche in Italia. Portando con sé molte novità e diventando in poco tempo un brand di riferimento. Con un'importante storia alle spalle e con offerte interessanti per ogni tipo di cliente, Iberdrola è un fornitore vicino al proprio bacino di utenza. Infatti il Servizio Clienti ed il Numero Verde sono alcuni dei suoi punti forti.


Iberdrola, storico fornitore spagnolo, dopo essere arrivato in terra italica nel 2006 come grossita, dal 2017 è diventato fornitore ufficiale nel Mercato Libero. Un mercato che vedrà il suo climax nel gennaio 2022 con la chiusura del Mercato di Maggior Tutela. Per questo Iberdrola mette a disposizione di clienti e futuri tali un Servizio Clienti ad hoc con un Numero Verde contattabile per fugare dubbi e perplessità e per ricevere informazioni riguardo alle offerte in corso. Inoltre gli operatori del Call Center saranno a tua completa disposizione per informarti sui dati presenti in bolletta, eventuali bollette di conguaglio, attivazione e subentro. E molto, molto altro...


Come Contattare Iberdrola? Numero Verde Servizio Clienti

Il Numero Verde Iberdrola Italia mette in contatto fornitore e clienti in maniera semplice ed immediata. Un modus per rendere più vicino il fornitore, umanizzandolo, grazie all'apporto di uno staff preparato. Passare ad Iberdrola, ricevere assistenza su bollette, pagamenti, offerte: queste sono alcune delle possibilità che offre il Numero Verde Iberdrola Italia. Ma analizziamo nel dettaglio tutti i numeri che potrai contattare in base alle tue esigenze:

  • Numero Verde Servizio Clienti: dovrai comporre il numero 800 690 960 per ricevere un'assistenza ad hoc per e fugare dubbi e perplessità. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15 (festività natalizie escluse)
  • Assistenza Tecnica e Servizi: dovrai comporre il numero 800 690 901 per tutte le problematiche relative alle tue utenze
  • Invia una Mail: potrai contattare il Servizio Clienti Iberdrola Italia inviando una e-mail all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it
  • Invia un Fax: potrai contattare il Servizio Clienti Iberdrola Italia inviando un fax al numero 800 73 60 70.

Sede Legale Iberdrola ItaliaOltre ai contatti visti in precedenza, potrai inviare un reclamo o il modulo di ripensamento per rescindere il contratto all'indirizzo: Iberdrola Clienti Italia - Via dei Gracchi, 151 - 00198, Roma.

Login Area Clienti ed App Iberdrola

Iberdrola è un brand che mette al centro la customer satisfaction. E lo fa con un ventaglio amplio di possibilità di contatti. Non solo quindi, come abbiamo visto, telefonicamente o via fax ed e-mail ma anche attraverso le più moderne tecnologie. Proprio per questo potrai registrarti sul sito di Iberdrola ed accedere alla tua Area Clienti. Per effettuare il primo login dovrai, pleonastico dirlo, registrarti. Ti basterà cliccare in alto a destra nella sezione Clienti Iberdrola ed inserire i seguenti dati: nome e cognome, codice fiscale, codice del tuo contratto, una mail e le ultime 4 cifre del tuo IBAN. Una volta accettati l'informativa sulla privacy ed il consenso al trattamento dei dati sensibili, potrai accedere in totale autonomia alla tua Area Clienti. Una volta entrato potrai:

Tutte queste operazioni saranno facilmente realizzabili anche attraverso l'App Iberdrola che ricordiamo è gratuita e potrà essere scaricata da Play Store ed App Store.

Piccolo Consiglio PraticoQuando dovrai contattare il Servizio Clienti Iberdrola ti sarà utile avere a portata di mano una bolletta, tutti i tuoi dati ma soprattutto i dati della fornitura quali Codice POD per la luce e Codice PDR per il gas.

Le Offerte Luce e Gas di Iberdrola

Iberdrola Italia mette a disposizione dei clienti un'offerta Luce e Gas ed un'offerta Luce e Gas con tariffa PLACET. Le PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) nate nel marzo 2018 sono delle particolari offerte che devono essere proposte obbligatoriamente ai clienti da tutti i fornitori del mercato libero, secondo quanto stabilito da ARERA. Sono delle speciali offerte che cercano di avvicinare i consumatori del Mercato Tutelato alle offerte del Mercato Libero, soprattutto in vista della chiusura della maggior tutela nel gennaio 2022. Analizziamo la combo luce+gas proposta da Iberdrola.

Offerta luce e gas di Iberdrola per la casa
Offerta Tariffa Caratteristiche
EcoClick luce e gas 20% di sconto sulla componente energia luce e gas
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Energia elettrica 100% rinnovabile
  • Servizi online e bolletta digitale
Placet luce e gas Prezzo fisso per 12 mesi oppure variabile, in base all'andamento del PUN, Prezzo Unico Nazionale
  • Offerta a condizioni contrattuali stabilite dall'Autorità
  • Servizi online
  • Struttura di prezzo semplificata

Risulta, inoltre, molto interessante l'offerta EcoTua Web per la luce. Un'offerta che si adatta ai consumi dei clienti in base alle fasce orarie in cui risiedono maggiormente in casa. Avremo infatti una differenziazione in 3 offerte chiare, flessibili ed adattabili ad ogni contesto:

Offerta EcoTua Web di Iberdrola
Offerta Promo Caratteristiche
EcoTua Web Giorno 50% di sconto sulla componente energia per i primi 3 mesi
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Ideale per chi risiede in casa maggiormente nelle ore diurne
  • Offerta modificabile dopo i primi 6 mesi
EcoTua Web Notte&Weekend 50% di sconto sulla componente energia per i primi 3 mesi
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Ideale per chi risiede in casa dalle 19:00 alle 08:00, weekend inclusi
  • Offerta modificabile dopo i primi 6 mesi
EcoTua Web Giorno&Notte 50% di sconto sulla componente energia per i primi 3 mesi
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Ideale per chi vive la casa ogni giorno ad ogni ora
  • Offerta modificabile dopo i primi 6 mesi

Per quanto riguarda le offerte gas Iberdrola si adatta alle esigenze di ogni singolo consumatore. C'è chi consuma di più nei mesi invernali e chi ha un consumo costante durante tutto l'anno. Per questo avremo:

Offerte Gas di Iberdrola
Offerta Promo Caratteristiche
EcoTua Web Inverno Tuttofare gratuito per 2 mesi
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Ideale per chi consuma più energia da novembre a marzo
  • Offerta modificabile dopo i primi 6 mesi
EcoTua Web 4 Stagioni Tuttofare gratuito per 2 mesi
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Ideale per chi consuma energia allo stesso modo nei 12 mesi
  • Offerta modificabile dopo i primi 6 mesi

Quali sono i Servizi Aggiuntivi per i clienti Iberdrola?

Iberdrola mette a disposizione dei suoi clienti una serie di Servizi Aggiuntivi che completano le offerte di luce e gas. Oltre alle funzionalità gestibili dall'App i clienti Iberdrola potranno scegliere di optare per il servizio TuttoFare Luce e TuttoFare Gas. Di cosa si tratta? Pagando in bolletta solo 2,95 € al mese per la versione standard o 7,95 € per la versione plus, gli utenti riceveranno assistenza per migliorare l'efficienza energetica delle loro abitazioni. E quindi per ricevere un conseguente risparmio in bolletta! Soprattutto grazie a controlli periodici da parte di un elettricista, assistenza 24 ore su 24 all'impianto elettrico e termico, l'avvio di elettrodomestici, piccoli e grandi lavori idraulici, etc.

Opinioni dei Clienti IberdrolaNonostante sia un brand relativamente "giovane" in Italia, Iberdrola soddisfa i suoi clienti che hanno un feedback generale positivo riguardo al brand. Soprattutto per l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, per i servizi aggiuntivi, le offerte chiare e la qualità del Servizio Clienti.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche