Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

ABenergie: Autolettura, Area clienti e Opinioni

abienergie spa

ABenergie opera da oltre 10 anni nel mercato energetico italiano. È un fornitore di energia elettrica rinnovabile, gas naturale e prodotti per l'efficienza energetica. Si rivolge sia a famiglie che a imprese, con un unico obiettivo: il risparmio in bolletta unito al rispetto ed alla protezione dell'ambiente in cui viviamo.


Quali sono le Offerte Luce Gas Abenergie

L'impegno di Abenergie è quello di offrire tariffe d'energia elettricagas servizi ad alto valore aggiunto che permettono di risparmiare strizzando l'occhio all'ambiente ed all'efficienza energetica. Non solo contratto di luce e gas, quindi: Abenergie orienta i clienti privati e business verso il miglioramento dell'efficienza energetica e una maggiore consapevolezze dei consumi elettrici e del consumo gas.
Per i clienti domestici Abenergie propone due semplici offerte, rispettivamente per luce e gas, entrambe con prezzo indicizzato secondo l'andamento di mercato.

Offerte Abenergie per privati
Nome Offerta Caratteristiche
Energia Penso in Verde Web famiglia
Gas Solo Web Famiglia
  • Il prezzo segue il reale andamento del mercato;
  • Sconto Web per chi sottoscrive online.
Offerte Abenergie per impresa
Nome Offerta Caratteristiche
Energia Penso in Verde Web impresa
  • 1 mese gratis sulla componente energia;
  • Energia da fonti rinnovabili;
  • Il prezzo segue il reale andamento del mercato;
  • Sconto Web ogni mese.
Gas Solo Web Impresa
  • Il prezzo segue il reale andamento del mercato;
  • Sconto Web per chi sottoscrive online.

Abenergie Area Clienti e Numero Verde

Nell'area del sito Abenergie dedicata ai contatti puoi recuperare il numero verde, l'area clienti ed altri canali per comunicare con il tuo fonitore. Puoi fare affidamento ad un servizio di assistenza clienti disponibile tutti i giorni lavorativi della settimana. Puoi inoltre registrarti all'area clienti online seguendo pochi e semplici passi: seleziona se sei un cliente privato o un'azienda e compila i campi indicati (codice fiscale, username, email e password da te scelta). Vediamo di seguito tutte le modalità per contattare Abenergie:

  1. da rete fissa Numero Verde 800 984 400 da rete mobile +39 035 2819299 attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12;
  2. servizio clienti tramite social (pagina Facebook, Instagram, ecc.);
  3. numero di fax +39 035 2819222;
  4. puoi inoltre inviare una email scegliendo la email a seconda della comunicazione:
    1. per servizio clienti servizioclienti@abenergie.it o servizio.clienti@pec.abenergie.it;
    2. tecnico trader@pec@abenergie.it;
    3. amministrativo amministrazione@abenergie.it o amministrazione@pec.abenergie.it;
    4. altro info@abenergie.it.
  5. via posta all'indirizzo della sede legale Via della Guastalla 5, 20122 Milano (MI).

Come inviare l'Autolettura Gas e Luce?

Nel caso in cui non ti abbiano ancora installato il contatore elettronico del gas, ricorda di inviare l'autolettura ad Abenergie. Come si legge il contatore del gas? La risposta è molto semplice: dovrai segnare le cifre a sinistra della virgola che compaiono sul contatore all'interno del quadratino nero. Le altre cifre, quelle nel quadratino rosso, non contano ai fini dell'autolettura gas

Una volta effettuata l'autolettura puoi inviarla ad Abenergie attraverso diversi canali: puoi entarre nell'area clienti e cliccare nella sezione dedicata all'invio autolettura gas o in alternativa puoi chiamare il numero del servizio clienti all'800 984 400 (da fisso) o al +39 035 2819299 (da cellulare) oppure inviare una email a servizioclienti@abenergie.it.

Lavorare in AbEnergie: Opinioni

Il settore energetico italiano è in continua espansione, soprattutto in vista della fine del mercato tutelato al momento prevista per il 2020. Il team AbEnergie è alla ricerca di figure professionali da inserire in qualità di dipendenti diretti e cerca persone «motivate da una medesima visione del futuro e determinate a mettere a frutto il proprio talento con grinta e passione». Controlla le posizioni aperte AbEnergie sul sito ufficiale del fornitore all'interno della sezione dedicata. Stando alle opinioni che puoi facilemente recuperare in internet, la valutazione rispetto all'ambiente lavorativo è soddisfacente (4 stelline su 5 stando, fonte Indeed aggiornata al 18/02/19).

Consumo di Energia Rinnovabile: la filosofia AbEnergie

AbEnergie si contraddistingue per la vendita di energia prodotta da fonti rinnovabili e la tutela dell'ambiente per un uso più consapevole dell'energia elettrica e del gas consumati. A tale scopo, diverse sono le iniziative promosse a favore dell'efficientamento energetico e della produzione di energia alternativa da risorse rinnovabili (acqua, sole, vento e terra). Si tratta cioè di fonti inesauribili perché si rinnovano continuamente e non emettono CO2. AbEnergie ha sottoscritto la Certificazione GO (Garanzia d'Origine), che attesta l'origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica. La qualifica viene rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) su richiesta dei produttori. 

In più Abenergie ha pensato ad un apposito progetto per i suoi clienti: dal nome Penso in Verde, si rivolge a tutti i clienti che vogliono adottare comportamenti ecologicamente responsabili per sé e per la propria famiglia. Col Penso in Verde il fornitore si impegna a piantare un nuovo albero ogni 10 persone che scelgono l'energia rinnovabile. A tutti i clienti che sceglieranno l'opzione Energia Verde verrà consegnato l'attestato che certifica l'origine rinnovanile dell'energia ed il bollo adesivo Penso in Verde.