Ascotrade è un fornitore nato nel 2003, facente parte di Ascopiave S.p.A., distributore locale del Nord Italia, ed è principalmente diffuso in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Propone le sue offerte luce e gas per clienti domestici e piccole e grandi imprese.
Con l'acquisizione nel 2019 del gruppo Ascopiave da parte di Hera, anche Ascotrade rientra in questa operazione, ottenendo l'ottimo know-how e l'esperienza di gestione clienti del Gruppo Hera. Con 340.000 clienti sul territorio italiano e ben 23 sportelli fisici, Ascotrade si impegna ad accompagnare i clienti con soluzioni pensate per diverse necessità di consumo.
Offerte luce e gas di Ascotrade
Per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti e rispettare l'ambiente, Ascotrade propone diverse tipologie di tariffe green, tutte applicabili alla singola fornitura o ad entrambe (luce e gas).
Prima tra tutte, l'offerta Impronta Zero Casa Special Web, attivabile solo online e con web bolletta, con energia 100% green ed una tariffa monoraria (0,0957€/kWh) o bioraria (F1: 0,10238€/kWh, F2-3: 0,09246€/kWh). In aggiunta a ciò, come regalo di benvenuto i nuovi clienti avranno uno sconto nelle bollette di luce e di gas di 30 €, dilazionato nei primi 12 mesi di contratto.
Nome offerta | Caratteristiche |
---|---|
Impronta Zero Casa Special Web (Luce e Gas) |
|
EtàPiù Gas e Luce |
|
Placet Fissa o Variabile (Luce) |
|
Servizio clienti Ascotrade
Se sei un cliente Ascotrade e stai cercando il numero del servizio clienti, il fornitore mette a disposizione un numero verde gratuito contattabile ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18 e il numero verde è 800.383.800.
Oltre al numero verde, puoi contattare il servizio clienti recandoti in uno dei molti negozi Ascotrade in nord Italia, oppure avvalendoti della chat online sul sito di Ascotrade.
Attraverso il servizio clienti ti sarà possibile:
- Ricevere informazioni su orari e sedi degli sportelli fisici;
- Ottenere informazioni sulle pratiche legate alle utenze luce gas (voltura, subentro, allaccio, prima attivazione, ecc.);
- Richiedere delucidazioni sulle bollette luce gas con il fornitore;
- Inoltrare la disdetta del contratto;
- Comunicare l'autolettura dei tuoi consumi luce e gas;
- Inviare un reclamo;
- richiedere info generali sulle utenze domestiche e business.
In aggiunta a queste informazioni, con il servizio clienti ti sarà possibile procedere con le classiche operazioni legate ai contatori di luce e gas, ovvero:
- Fare un subentro, o riattivazione dei contatori luce e gas, se i contatori sono stati chiusi a seguito di un precedente utilizzo;
- Richiedere la voltura, o cambio di intestatario, di contatori già attivi con Ascotrade;
- Chiedere l'allacciamento, o allaccio luce e gas, per immobili in cui non è mai stato installato il contatore.
Come comunicare l'Autolettura ad Ascotrade?Per inviare la lettura dei tuoi consumi luce e gas ad Ascotrade puoi scegliere il canale che preferisci tra quelli messi a disposizione dal fornitore: potrai infatti comunicare l'autolettura recandoti ad uno sportello Ascotrade, inviarla tramite la App del fornitore o l'area clienti sul sito di Ascotrade e, infine, chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800.383.800.
Tutti i contatti Ascotrade
Il servizio clienti non è il solo con cui puoi entrare in contatto con Ascotrade. Il fornitore infatti mette a disposizione dei suoi utenti diversi canali per comunicazioni di vario genere. Ecco per te l'elenco completo dei contatti Ascotrade:
- Numero verde: 800.383.800;
- Fax: +39 0438.985767;
- Email: [email protected];
- Pec: [email protected];
- Indirizzo postale sede legale: Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV).
Ascotrade: modulistica e reclami
Qualora dovessi riscontrare problemi relativi ad anomalie sui costi in bolletta o eventuali reclami rispetto al servizio clienti, Ascotrade ha creato l'apposita modulistica per comunicare il disservizio da parte del cliente. Qualora i moduli non fossero scaricabili dal sito del fornitore è possibile richiederli al servizio clienti, il quale lo inoltrerà alla email collegata al contratto di fornitura luce o gas con Ascotrade.
Una volta compilati i campi obbligatori della suddetta modulistica, potrai inoltrare il documento attraverso i seguenti canali:
- Tramite raccomandata a Ascotrade S.p.A. – Ufficio Rapporti Clienti, Via Verizzo n. 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV);
- Via fax al numero 0438.985767;
- Via mail all'indirizzo [email protected];
- Via PEC all'indirizzo [email protected].
Modulo reclamo AscotradeSe hai bisogno di inviare un reclamo al fornitore puoi scaricare e compilare il Modulo Reclami Ascotrade. Verifica di aver inserito correttamente tutti i dati personali e le letture del contatore prima di inviarlo ad Ascotrade!
Recensioni Ascotrade: Cosa ne pensano i clienti?
Ottima compagnia di luce e gas,ottima la app ed il servizio clienti,inoltre puoi recarti allo sportello reale per ogni soluzione,complimenti ascotrade.
La grande presenza di sportelli locali nel nord Italia è valutata positivamente dai clienti di Ascotrade, che ne sottolineano l'efficienza e la disponibilità degli operatori, così come anche il servizio di assistenza clienti telefonico.
Altro punto molto apprezzato dai clienti è il carattere fortemente green del fornitore, il quale propone tariffe luce provenienti al 100% da fonti rinnovabili e tariffe gas CO2 free.
La valutazione dell'App per iOS e Android risulta altalenante, ma questo perché raccoglie anche le recensioni precedenti alla creazione della nuova App Ascotrade, con la quale sono stati risolti la maggior parte dei problemi legati al saldo delle bollette.
App Ascotrade: Come funziona?
Il fornitore mette a disposizione dei propri clienti la nuova App Ascotrade, disponibile per sistemi iOS e Android, grazie alla quale sarà possibile verificare buona parte delle informazioni fondamentali del proprio contratto e delle proprie forniture attive con Ascotrade, oltre al saldo delle fatture in sospeso.
- All'interno di Ascotrade App potrai:
- Saldare online le tue bollette
- Verificare lo storico delle tue fatture luce e gas
- Controllare l'andamento dei tuoi consumi
- Comunicare l'Autolettura dei tuoi contatori
- Verificare i dati dei contratti attivi con Ascotrade
- Localizzare gli uffici commerciali Ascotrade più vicini
- Attivare un servizio di notifica per la scadenza delle fatture, per evitare di dimenticarle
Ascotrade App: dove scaricarla?Se sei cliente Ascotrade puoi scaricare gratuitamente l'App del fornitore sul tuo smartphone dai rispettivi dispositivi su Apple Store (iOS) e Play Google (Android). Ricorda che per renderla funzionante dovrai effettuare l'accesso con la mail di riferimento con la quale hai attivato il contratto.
Come pagare online le bollette Ascotrade?
Nonostante la nuova App del fornitore permetta il pagamento online delle fatture, Ascotrade suggerisce un ulteriore metodo per il saldo online per chi non ha scaricato la propria App: il pagamento delle bollette del fornitore sarà possibile anche attraverso l'app di Poste Italiane (App Ufficio Postale), disponibile su Google Play e su Apple Store o dal sito www.poste.it (sezione SERVIZIO ON LINE – PAGA BOLLETTINO).
Una valida alternativa altrimenti è quella di valutare la domiciliazione bancaria delle tue bollette con Ascotrade, evitando quindi di incorrere in eventuali disservizi di app esterne al fornitore, con il rischio di pagare in ritardo le bollette.
Sportelli Ascotrade: dove si trovano?
Come accennato precedentemente, Ascotrade mette a disposizione dei suoi clienti ben 23 sportelli fisici per tutte le esigenze dei clienti. Questi sportelli sono principalmente sparsi per il nord Italia, nelle province con maggior affluenza di clienti per il fornitore.
Se vuoi conoscere lo sportello Ascotrade più vicino a te puoi consultare la nostra tabella con l'elenco completo degli uffici commerciali del fornitore, ma ricorda di prenotare un appuntamento con il numero verde 800.383.800 prima di arrivare in sede per conoscere gli orari di apertura al pubblico, evitare lunghe attese e ritardi nel servizio:
COMUNE | INDIRIZZO |
---|---|
Provincia di Treviso | TV |
Ascotrade Treviso | Piazza delle Istituzioni 32/1 (Edificio N) - 31100 Treviso |
Ascotrade Castelfranco Veneto | Piazza Serenissima, 34 - 31033 Castelfranco Veneto |
Ascotrade Conegliano | Via Dei Mille, 11/C - 31015 Conegliano |
Ascotrade Montebelluna | Via Schiavonesca Priula, 86 - 31044 Montebelluna |
Ascotrade Oderzo | Via Cesare Battisti, 7/A - 31046 Oderzo |
Ascotrade Pieve di Soligo | Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo |
Ascotrade Roncade | Via Tiziano Vecellio, 8 – 31056 Roncade |
Ascotrade Vittorio Veneto | Via Vittorio Emanuele II, 67 - 31029 Vittorio Veneto |
Provincia di Belluno | BL |
Ascotrade Belluno | Via Tiziano Vecellio, 27/29 - 32100 Belluno |
Ascotrade Agordo | Via IV Novembre, 2 - 32021 Agordo- Comunità Montana Agordina |
Ascotrade Feltre | Via C. Rizzarda, 21 - 32032 Feltre - Comunità Montana Feltrina |
Ascotrade Pieve di Cadore | Via Degli Alpini, 28 - 32044 Loc. Tai, Pieve di Cadore |
Provincia di Venezia | VE |
Ascotrade Gaggio di Marcon | Via Mattei, 99, 30020 Gaggio di Marcon |
Ascotrade Portogruaro | Viale Trieste, 31- 30026 Portogruaro |
Provincia di Vicenza | VI |
Ascotrade Vicenza | Corso Santi Felice e Fortunato, 203 - 36100 Vicenza |
Ascotrade Sandrigo | Viale Galileo Galilei, 25/27 - 36066 Sandrigo |
Provincia di Como | CO |
Ascotrade Mariano Comense | Piazza Roma, 53 - 22066 Mariano Comense |
Provincia di Padova | PD |
Ascotrade Camposampiero | Piazza Castello, 37 - 35012 Camposampiero |
Provincia di Pavia | PV |
Ascotrade Casteggio | Via Anselmi, 31 - 27045 Casteggio |
Provincia di Piacenza | PC |
Ascotrade Castel San Giovanni | Corso Matteotti, 67 - 29015 Castel San Giovanni |
Provincia di Rovigo | RO |
Ascotrade Porto Viro | Piazza della Repubblica, 14 - 45014 Porto Viro |
Provincia di Varese | VA |
Ascotrade Lavena Ponte Tresa | Via Valle, 3 - 21037 Lavena Ponte Tresa |
Ascotrade, Ascopiave S.p.A. e Ascopiave Energie: le differenze
Con le recenti acquisizioni societarie da parte di Hera, purtroppo la confusione tra fornitori del mercato libero e distributori locali dello stesso gruppo non aiuta il cliente finale. Capita spesso, infatti, che i clienti facciano confusione tra Ascotrade, Ascopiave Energie e Ascopiave S.p.A., questo anche perché, oltre a far tutti parte dello stesso gruppo, questi protagonisti del settore energetico condividono anche la stessa sede legale.
Mentre Ascotrade e Ascopiave Energie sono fornitori del mercato libero, Ascopiave si occupa della Distribuzione locale di energia elettrica e gas in diversi comuni del nord Italia, con ben 12mila chilometri di rete in tutto il territorio nazionale, riuscendo a distribuire energia elettrica e gas metano ad oltre 200 Comuni italiani, nelle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria.
FORNITORE | FORNITORE | DISTRIBUTORE |
---|---|---|
Ascotrade | Ascopiave Energie | Ascopiave Distribuzione |
Numero verde assistenza clienti: 800.383.800 |
Numero verde assistenza clienti: 800.366.466 |
Numero assistenza clienti: 0438.980.098 |
Sede legale Ascotrade
Qualora avessi necessità di contattare o recarti presso la sede legale di Ascotrade, sappi che si trova a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso (dove è possibile trovare buona parte degli sportelli commerciali del fornitore), in Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV). Per aiutarti a raggiungere la sede legale ecco per te la mappa dell'area di riferimento:
Ti potrebbe interessare anche
Come fare il Login nell’area clienti di Vivi Energia (ex Vivigas)?
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?