Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Chi è Ajò Energia e cosa ne pensano i clienti che l'hanno già scelta? Leggi le recensioni degli utenti, scopri quali sono i contatti utili e le tariffe che ha realizzato per i clienti domestici.

Ajò Energia è un'azienda con sede in Sardegna, Cagliari nello specifico, che si occupa di vendere energia elettrica e gas nel mercato libero. Le soluzioni che propone sono digitali, personalizzate e sostenibili per offrire contratti all'avanguardia che mettono insieme risparmio economico e ridotto impatto ambientale.

Quali sono i vantaggi di scegliere Ajò Energia e le sue tariffe? I clienti che si affidano a questa società come forniture luce e/o gas hanno la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni personalizzate e di sottoscriverle direttamente on-line in modo rapido e trasparente. Infine, Ajò Energia si impegna nei confronti dell'ambiente proponendo soluzioni sostenibili.

Recensioni Ajò Energia: cosa ne pensano i clienti?

Conoscere le opinioni delle persone che hanno già scelto un fornitore è fondamentale per capire i veri punti di forza di una qualsiasi azienda e se le soluzioni proposte rispecchino la realtà e le nostre esigenze. Per agevolarti nella ricerca, abbiamo raccolto qui per te alcune recensioni provenienti da Google.

Non me l'aspettavo. Leggendo le recensioni mi sono preoccupato parecchio, visto che avevo già fatto il contratto con loro. Quindi ho deciso di aspettare la prima bolletta per poi cambiare nuovamente fornitore. Ma appena mi è arrivata, ho percepito un risparmio di 34 euro rispetto alla bolletta precedente! Consulenti gentili e disponibili, niente da dire!

Attivazione veloce, ed azienda serissima, sto anche spendendo meno del previsto

Ormai sono più di un anno loro cliente. Il loro punto forte è il consulente che ti segue e ti avvisa quando ci sono tariffe più basse

Attenzione alle Truffe Quando vieni contattato da un agente di commercio di un fornitore o vengono a trovarti a casa devi stare molto attento. Infatti, per evitare situazioni spinose e poco chiare è consigliabile effettuare il cambio fornitore od offerta utilizzando i canali di contatto ufficiali dell'azienda scelta. Se pensi di essere stato truffato o hai ricevuto un nuovo contratto non richiesto non ti preoccupare: puoi esercitare il diritto di ripensamento compilando il modulo Ajò Energia entro 14 giorni da quando è avvenuta la sottoscrizione o recedere il contratto effettuando un nuovo cambio fornitore gratuitamente.

Ajò Energia Servizio Clienti: come contattarla?

L'azienda sarda mette a disposizione diversi canali di comunicazione per essere sempre reperibile per i clienti che hanno bisogno di informazioni e i nuovi utenti che richiedono un preventivo. Dal numero verde ai social network, da Whatsapp all'indirizzo e-mail, nella tabella abbiamo raccolto per te tutti i modi in cui puoi contattare il servizio clienti di Ajò Energia.

Numero Verde e Contatti Ajò Energia
Canale Contatto
Numero Verde Ajò 800 036 800
Numero Fisso 070 79 68 764
Fax Ajò 070 79 68 765
Whatsapp +39 345 064 83 38
E-mail Ajò Energia info@ajoenergia.it
PEC Ajò ajoenergia@legalmail.it
Posta Ordinaria Via Francesco Ciusa 101 09131 Cagliari
Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.it

Se preferisci gestire la pratica on-line, puoi compilare la richiesta di assistenza tramite il form presente sul sito alla pagina dedicata.

Inoltre, puoi rimanere sempre aggiornato sulle novità dell'azienda seguendola sui suoi canali social.

  • Facebook: @ajoenergia
  • Instagram: @ajoenergia
  • LinkedIn: @ajò-energia

Sul sito non c'è una vera e propria Area Clienti, ma è possibile trovare un'Area Partners ancora in fase di sviluppo. Se hai bisogno del servizio clienti, ti consigliamo di contattare Ajò Energia tramite uno dei numeri che ti abbiamo elencato nella tabella precedente.

Ajò Energia: le tariffe luce per la tua casa

Questo fornitore fornisce prevalentemente offerte energia per Casa e Business dedicate all'energia elettrica (in Sardegna il processo di metanizzazione è in corso e, di conseguenza, il gas metano arriva solo in alcuni comuni) e propone diverse soluzioni capaci di adattarsi sia ai differenti stili di vita che alle esigenze di consumo.

Bollette Luce, perché si trova il Canone Rai? Dall'estate del 2016, il Canone Rai viene inserito nelle bollette luce dei clienti che hanno la residenza in quella determinata abitazione. Per ottenere l'esonero bisogna contattare l'agenzia delle entrate.

A caratterizzarle ci pensano i prezzi, che, fissi e bassi, rendono la bolletta un pensiero in meno a fine mese.

Qui ci concentriamo sulle promozioni studiate per i clienti domestici.

Le offerte energia per la casa Ajò Energia
Nome Offerta Descrizione e vantaggi
Ajò Web Mono Offerta Luce monoraria, tariffa bloccata per 12 mesi, assistenza inclusa. Dedicata solo a chi sceglie di pagare tramite RID su Conto Corrente.
Ajò Web Fasce Offerta Luce bioraria, tariffa tra le più competitive del mercato, assistenza inclusa. Esclusiva per i clienti che pagano tramite RID su Conto Corrente.
Ajò Senza Pensieri Offerta Luce monoraria, prezzo fisso, cambio piano tariffario flessibile, trasferimento a costo zero, assistenza inclusa.
Ajò All'ingrosso Offerta Luce bioraria, cambio piano tariffario flessibile, trasferimento a costo zero, assistenza inclusa.

Per saperne di più sulle offerte, richiedere un preventivo, sottoscrivere una delle promozioni elencate o chiedere delucidazioni sulla bolletta luce ti basta inviare una richiesta tramite il form presente sul sito. Una volta compilato, infatti, sarai richiamato da un consulente nella fascia oraria che hai scelto.

Come si pagano le bollette Ajò Energia? A seconda della promozione a cui aderisci puoi procedere con il pagamento della fattura in diversi modi, tramite RID per esempio. Nel caso in cui volessi modificare la modalità di pagamento scelta in fase di sottoscrizione puoi farlo gratuitamente compilando il modulo presente in fattura e inviando un'e-mail a servizioclienti@ajoenergia.it, contattando l'azienda al numero assistenza clienti 070 800036800 o 070 7968764, effettuando la richiesta scrivendo su Whatsapp al numero 345 0648338 oppure usando il fax al numero 070 7968765.

Dove si trova la sede di Ajò Energia?

Come scritto in precedenza, questa società nasce in Sardegna, per la precisione a Cagliari dove si trova la sua sede legale.

La sua impostazione digitale e interamente web, però, le permettono di azzerare le distanze con i clienti. Per agevolare gli utenti, inoltre, mette a disposizione una serie di FAQ che rispondono alle domande più comuni.

Voltura e Subentro con Ajò Energy

Ajò Energia ci tiene ad accompagnare i suoi clienti in qualsiasi operazione, anche in quelle più comuni come la voltura e il subentro. Infatti, nella sezione dedicata all'assistenza clienti, spiega, passo passo, come effettuarle.

Per quanto riguarda la voltura indica dei passaggi ben precisi. Per portare avanti questa pratica, infatti, bisogna inviare un'email all'indirizzo servizioclienti@ajoenergia.it o mandare un fax al numero 0707968765 con questi dati:

  • Quali sono i dati che servono per la voltura con Ajò Energia?
  • Nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono del nuovo intestatario;
  • Codice Cliente e POD del precedente intestatario;
  • Copia documento d'identità;
  • Copia del Codice Fiscale;
  • Indirizzo di residenza.

Anche nel caso in cui il cliente volesse attivare una nuova fornitura, cioè fare il subentro, con Ajò Energia bisogna contattare l'azienda inviando un' e-mail a servizioclienti@ajoenergia.it o un fax al numero 0707968765 contenente i seguenti dati:

  • Quali sono i dati che servono per effettuare il subentro con Ajò Energia?
  • Nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono del nuovo intestatario;
  • Codice POD, potenza impegnata (kW) e tensione (220 o 380 V);
  • Copia documento d'identità;
  • Copia del Codice Fiscale;
  • Indirizzo di residenza.

Come fare la disdetta con Ajò Energia? 

Stai cambiando casa e hai la necessità di chiudere definitivamente le tue utenze Ajò Energia? Per farlo devi richiedere al fornitore la disdetta, e successivamente il contatore viene disattivato.
Per portar avanti quest'operazione ti consigliamo di contattare l'azienda per informarti su quali sono i passaggi necessari per recidere il contratto e le tempistiche o inviare un'email di richiesta tramite Pec all'indirizzo ajoenergia@legalmail.it o raccomandata presso la sede legale Via Francesco Ciusa 101 – 09131 Cagliari.

Ti potrebbe interessare anche