Ajò Energia è un'azienda con sede in Sardegna, Cagliari nello specifico, che si occupa di vendere energia elettrica nel mercato libero. Per attivare una delle sue offerte chiama il numero verde 0707057052 oppure compila il form presente sul sito internet del fornitore.
Quali sono i vantaggi di scegliere Ajò Energia e le sue tariffe? Ajò Energia propone soluzioni personalizzate e sostenibili per offrire contratti all'avanguardia che mettono insieme risparmio economico e ridotto impatto ambientale. Ѐ possibile sottoscrivere tutte le offerte direttamente on-line in modo rapido e trasparente.
Recensioni Ajò Energia positive e negative: cosa ne pensano i clienti?
Conoscere le opinioni delle persone che hanno già scelto un fornitore è fondamentale per capire i veri punti di forza di una qualsiasi azienda e se le soluzioni proposte rispecchino le nostre aspettative. Per agevolarti nella ricerca, abbiamo raccolto qui per te alcune recensioni provenienti da Trustpilot, dove il fornitore ha conquistato un punteggio di 2,2 stelle su 5.
"Sono da 2 mesi e mezzo con Ajo Energia, e sono rimasta molto contenta della bolletta a differenza di altre, consiglio a tutti i Sardi la compagnia!!!".
"L’applicazione per gestire tutto funziona benissimo, il servizio clienti è rapido ed efficiente. Le bollette sono OK, nulla di trascendentale ma assolutamente oneste. Nulla di cui lamentarsi quindi!".
C'è però una recensione che ha attirato la nostra attenzione più di tutte:
"Ho ricevuto oggi una telefonata da una certa Elisa, che ha detto di essere la persona che crea allacci in tutta Italia per tutti gli operatori del mercato libero, e che il mio recente passaggio a nuova compagnia non era andato a buon fine. Ha insistito nel propormi AJÒ energia, dicendo che costa meno dell’attuale operatore e spingendomi a firmare subito un nuovo contratto. TRUFFA. Ho verificato che non c’è niente di vero e che è un metodo truffaldino per farti cambiare utenza.
AGGIORNAMENTO:
Sono stata contattata ieri dal servizio clienti di Ajo energia e devo ricredermi sulla serietà dell’azienda. Mi hanno chiesto delle specifiche in merito alla telefonata del call center, offrendosi di annullare il contratto qualora ne avessi firmato uno. Hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione perché certi cattivi comportamenti non debbano ripetersi e che non è la loro politica quella di far firmare un contratto senza prima inviarlo al possibile cliente perché possa leggerlo con calma. Insomma, con questa telefonata posso considerare chiusa la questione e, se non dovessi essere soddisfatta dell’attuale operatore, considerare anche le loro offerte, dal momento che hanno dimostrato di essere un’azienda seria".
Come possiamo intuire da questo messaggio, la società Ajò Energia è stata citata diverse volte durante dei tentativi di truffa. Probabilmente anche questi episodi hanno abbassato il punteggio del fornitore su Trustpilot. Ajò Energia, però, si dichiara totalmente estranea a questi comportamenti commerciali scorretti e si schiera al fianco dei consumatori per combattere questo fenomeno. Infatti, proprio aprendo il sito internet del fornitore, ti apparirà un messaggio dove ti invitano a prestare attenzione alle telefonate sospette.
Numero Verde Ajò Energia contro le truffe Quando vieni contattato da un agente di commercio di un fornitore o vengono a trovarti a casa devi stare molto attento. Infatti, per evitare situazioni spinose e poco chiare è consigliabile effettuare il cambio fornitore o di offerta utilizzando i canali di contatto ufficiali dell'azienda scelta. Se pensi di essere stato truffato o hai ricevuto un nuovo contratto non richiesto non ti preoccupare: chiama il numero verde Ajò Energia 800 036 800 (da rete fissa) oppure lo 070 796 8763 (da rete mobile) e fai la tua segnalazione. Potrai nel caso esercitare il diritto di ripensamento compilando il modulo Ajò Energia entro 14 giorni da quando è avvenuta la sottoscrizione o recedere il contratto effettuando un nuovo cambio fornitore gratuitamente.
Numero verde Ajò Energia e altri contatti del Servizio Clienti
L'azienda sarda mette a disposizione diversi canali di comunicazione per essere sempre reperibile per gli utenti vecchi e nuovi. Nella tabella abbiamo raccolto per te tutti i modi in cui puoi contattare il servizio clienti di Ajò Energia.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Verde Ajò Energia (rete fissa) | 800 036 800 |
Numero Verde Ajò Energia (da cellulare) | 070 79 68 764 |
Numero per attivare offerte | +39 0707057052 |
E-mail Assistenza clienti | [email protected] |
PEC Ajò Energia | [email protected] |
Indirizzo sede | Via Francesco Ciusa n° 101, CAP 09131, Cagliari |
Email servizio clienti e invio modulistica | [email protected] |
Puoi richiedere assistenza anche on-line, registrandoti sul form presente nella pagina dedicata ai contatti di Ajò Energia.
Inoltre, puoi rimanere sempre aggiornato sulle novità dell'azienda seguendola sui suoi canali social.
- Facebook: @ajoenergia
- Instagram: @ajoenergia
- LinkedIn: @ajò-energia
Ajò Energia area clienti e app: come fare il login?
Il fornitore offre assistenza ai suoi utenti anche tramite la comoda e innovativa area personale, disponibile per pc e smartphone (sia Android, sia iOS).
Non hai ancora un account e una password? Registrati seguendo questa procedura:
- inserisci il tuo codice cliente (si tratta di una sequenza di numeri che serve a identificare la tua fornitura. Viene consegnato all'utente in fase di attivazione del contratto. Puoi ritrovarlo facilmente anche sulla bolletta del fornitore);
- trascrivi il tuo codice di attivazione (per richiederlo, dovrai cliccare sul pulsante dedicato durante la registrazione all'area clienti. Ti verrà inviato un sms con il numero da inserire nel campo apposito. Questo codice verrà chiesto solo in fase di attivazione dell'app);
- infine compila i campi riferiti all'email e alla password con cui intendi fare il login all'area clienti e all'app.
- Cosa puoi fare con l'applicazione di Ajò Energia?
- Monitorare i consumi mensili di elettricità.
- Gestire i pagamenti delle fatture.
- Vedere le bollette precedenti.
- Mandare i dati dell'autolettura.
- Chiedere assistenza agli operatori.
Come si pagano le bollette Ajò Energia?
A seconda della promozione a cui aderisci puoi procedere con il pagamento della fattura in diversi modi, tramite RID per esempio. Nel caso in cui volessi modificare la modalità di pagamento scelta in fase di sottoscrizione, puoi farlo gratuitamente compilando il modulo presente in fattura e inviando un'e-mail a [email protected], contattando l'azienda al numero dell'assistenza clienti 070 800036800 o 070 7968764, effettuando la richiesta scrivendo su Whatsapp al numero 345 0648338 oppure usando il fax al numero 070 7968765.
Ajò Energia: le tariffe luce per la tua casa
Questo fornitore fornisce prevalentemente offerte per Casa e Business dedicate all'energia elettrica (in Sardegna il processo di metanizzazione è in corso e, di conseguenza, il gas metano arriva solo in alcuni comuni) e propone diverse soluzioni capaci di adattarsi sia ai differenti stili di vita sia alle esigenze di consumo.
Scopriamo le offerte disponili attualmente per i clienti domestici:
Nome Offerta | Descrizione e vantaggi |
---|---|
Ajò Leggerissima | Offerta variabile, quota fissa di 5 euro/mese, ideale per famiglie piccole, single e seconde case. |
Ajò Summer Free | Tariffa variabile, paghi l'energia solo al prezzo del PUN, a cui bisogna aggiungere quota fissa mensile. |
Ajò All'ingrosso | Offerta indicizzata, fasce orarie. |
Per saperne di più sui prezzi delle offerte, richiedere un preventivo o sottoscrivere una delle promozioni elencate, ti basta contattare il servizio clienti.
Vuoi fare un paragone con le proposte di altri fornitori luce del mercato? Consulta la guida di Selectra dedicata alle migliori tariffe luce di Ottobre 2024!
Se sei interessato ad attivare anche la tariffa gas, consulta invece l'articolo dedicato alle offerte dual più convenienti del momento.
Dove si trova la sede di Ajò Energia?
Come scritto in precedenza, questa società nasce in Sardegna, a Cagliari, dove si trova la sua sede legale.
Sempre nella città di Cagliari è presente il suo unico sportello per i clienti. Ecco l'indirizzo preciso: Via del Platano 2 - 09131, Cagliari.
La sua impostazione digitale e interamente web, però, le permettono di azzerare le distanze con i clienti ugualmente. Per agevolare gli utenti, inoltre, mette a disposizione sul sito internet una serie di FAQ che rispondono alle domande più comuni.
Voltura e Subentro con Ajò Energia
Ajò Energia ci tiene ad accompagnare i suoi clienti in qualsiasi operazione, anche in quelle più comuni come la voltura e il subentro. Infatti, nella sezione dedicata al "Glossario", spiega, passo dopo passo, come effettuarle.
Per portare avanti la pratica della voltura bisogna inviare un'email all'indirizzo [email protected].
- Quali sono i dati che servono per la voltura di un'utenza domestica con Ajò Energia?
- Tipologia voltura (se ordinaria o per decesso del precedente inquilino).
- Nome, cognome, codice fiscale del nuovo intestatario.
- Copia documento d'identità.
- Indirizzo di residenza.
- Recapito telefonico ed email.
- Copia dell'atto di compravendita o del contratto di affitto.
- Certificato di morte in caso di voltura mortis causa (decesso del precedente inquilino).
- Dati fornitura tra cui il codice cliente e POD del precedente intestatario.
- Indicare modalità di ricezione e pagamento delle bollette.
Anche nel caso in cui il cliente volesse riattivare una fornitura, cioè fare il subentro, con Ajò Energia bisogna contattare l'azienda inviando un' e-mail a [email protected].
- Quali sono i dati che servono per effettuare il subentro con Ajò Energia?
- Nome, cognome, codice fiscale del nuovo intestatario.
- Indirizzo di residenza.
- Numero di telefono ed email;
- Copia documento d'identità;
- Copia dell'atto di compravendita o del contratto di affitto aggiornato;
- Codice POD, potenza impegnata (kW) e tensione (220 o 380 V);
- Modalità di invio e pagamento delle fatture.
Come fare la disdetta con Ajò Energia?
Stai cambiando casa e hai la necessità di chiudere definitivamente le tue utenze Ajò Energia? Per farlo devi richiedere al fornitore la disdetta, e successivamente il contatore viene disattivato.
Per portar avanti quest'operazione ti consigliamo di contattare l'azienda per informarti su quali siano i passaggi necessari per recidere il contratto e le tempistiche: puoi inviare un'email di richiesta tramite Pec all'indirizzo [email protected] o raccomandata presso la sede legale Via Francesco Ciusa 101 – 09131, Cagliari.
Ti potrebbe interessare anche
Come fare il Login nell’area clienti di Vivi Energia (ex Vivigas)?
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?