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L’attenzione verso il cliente è la missione di Smart Luce e Gas, il fornitore di energia elettrica del mercato libero con sede a Torino. L’impegno verso l’ambiente e la sostenibilità, le promozioni differenti come il “porta un amico” e i servizi di caring, sono altri tasselli di questo gestore di luce e gas italiano.

Le interessanti promozioni e l’area clienti ben funzionante sono alcuni dei pregi di questa compagnia di luce e gas. Ecco chi è l’azienda, i contatti, come fare l’autolettura, tutto sull’area personale, le offerte, le tariffe e come fare il passaggio per attivare l’utenza con Smart Luce e Gas.

Quale numero chiamare per mettersi in contatto con il servizio clienti Smart Luce e Gas?

Quando chiamare il supporto clienti? Gli orari dell’assistenza clienti di Smart Luce e Gas sono dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Il fornitore dispone di numero verde, numero di telefono, PEC, email, FAX e chat sui Social Media per varie pratiche, gestione dell’utenze, problemi e dubbi.

Ecco tutti i contatti di Smart Luce e Gas:
Servizi Contatti
Email Smart Luce e Gas [email protected]
PEC Smart Luce e Gas [email protected]
FAX Smart Luce e Gas 02.87181658
Numero Verde Smart Luce e Gas 800.978.425
Numero cellulare Smart Luce e Gas 011.088.7888
Facebook @SmartLuceGasEnergia

Puoi recarti direttamente negli uffici per parlare di persona con gli operatori degli sportelli di Smart Luce e Gas. La sede legale di Smart Luce e Gas è in Corso Svizzera, 185/BIS c/o Centro Piero della Francesca, 10149, a Torino.

Cosa fare in caso di guasti? Smart Luce e Gas all’interno del suo portale officiale online ha specificato che per guasti o inefficienza di fornitura bisogna contattare il distributore dell’energia della propria zona e che quindi non dipendono da loro. Il numero generalmente si trova nella sezione del pronto intervento della bolletta.

Chi è Smart Luce e Gas?

Il brand che fa parte del Gruppo Sistema Energia Italia Spa, Smart Luce e Gas, è un operatore che fornisce energia elettrica e gas in Italia per i clienti del mercato libero o per quelli del mercato tutelato che vogliono fare il passaggio. Sono esperti nel settore, tanto che la società è cresciuta fino ad evolversi in una vasta rete nazionale, nonché localizzata in tutte le Regioni d’Italia. L’energia è 100% green con certificazione di produzione da fonti rinnovabili.

Quali sono le compagnie più convenienti per luce e gas? La convenienza individuale dipende dalle proprie esigenze. Ognuno ha delle abitudini diverse, c’è chi ha bisogno di una tariffa monoraria perché è sempre in casa e chi bioraria, poiché gli orari coincidono meglio con il tempo che si passa nelle mura domestiche. Per cui, scegliere la compagnia conveniente di luce e gas vuol dire decidere tra le varie offerte più vantaggiose basate sui nostri bisogni.

Come fare l’autolettura con Smart Luce e Gas?

Per inviare l’autolettura occorre entrare nell’area personale del sito web. In alternativa, scaricando i moduli dalla pagina ufficiale e compilando le voci richieste. Alcune dei dati che vi verranno richiesti li potrete trovare sul contatore o direttamente in bolletta, come:

  • Intestatario Utenza
  • Codice Cliente
  • codice POD o PDR

Il modulo in questione si può mandare direttamente al numero di FAX 02.87181658 o alla email [email protected] o via posta all'indirizzo: Corso Svizzera, 185/BIS, 10149, Torino.

Come entrate nell’area personale per i clienti di Smart Luce e Gas?

In alto a destra del sito ufficiale c’è un tasto bianco con testo nero con scritto “area personale”. Cliccandoci sopra si apre la pagina con un modulo da compilare per accedere con le proprie credenziali (email o username e password). Nella stessa pagina puoi registrarti attraverso il pulsante rosso con testo nero “registrati”.

Cosa si può fare? Prima di tutto, nell’area personale di Smart Luce e Gas puoi gestire le bollette, controllare l’andamento dei consumi di energia, controllare lo stato dei pagamenti, lo storico delle utenze, richiedere il supporto per l’autolettura e aggiornare i dati del proprietario della bolletta di energia o gas.

Quali sono le offerte di Smart Luce e Gas?

Spread minimo, canoni di servizio scaglionati per consumo e certificazione della produzione di energia da fonti rinnovabili sono vantaggi chiave inerenti alla tariffa di Smart Luce e Gas.

Per il gas, il fornitore offre una offerta a prezzo fisso per 12 mesi del costo di 0.2466 €/Smc (prezzo materia prima, IVA e imposte escluse).

Invece, per la luce, la tariffa si divide così:

  • Fascia 1 (ore di punta), dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, escluse festività nazionali: 0.12964 €/kWh (media PUN ultimi 12 mesi);
  • Fascia 2 (ore intermedie), dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00, sabato dalle 7.00 alle 23.00, escluse festività nazionali: 0.125320 €/kWh (media PUN ultimi 12 mesi);
  • Fascia 3 (ore fuori punta), dal lunedì al sabato dalle 23.00 alle 7.00 e la domenica e per i festivi intera giornata: 0.10327 €/kWh (media PUN ultimi 12 mesi).

Una parte importante della promozione del fornitore di luce e gas è che mette a disposizione una offerta che si chiama Porta un Amico. Con questo modo, per ogni amico che presenti a Smart Luce e Gas puoi avere uno sconto sulla bolletta di 2 euro ogni mese. Quindi, se presenti 10 amici, avrai 2 euro di sconto al mese per ognuno, per cui, 20 euro di sconto mensilmente.

Come scegliere una offerta luce e gas? I vantaggi variano a seconda dei comportamenti e delle abitudini di ogni persona nei confronti dell’usura di luce e gas. Quindi, occorre fare un confronto del prezzo della materia prima di ogni operatore in proporzione ai reali consumi della tua bolletta.

Ecco le recensioni di Smart Luce e Gas

Cosa ne pensano i clienti? Sapere le opinioni dei clienti attuali è importante per farci una idea di quanto possiamo risparmiare, anche comparando le varie offerte sul mercato libero. Infatti, solitamente le persone leggono spesso le recensioni su Facebook o Trust Pilot, per assicurarsi che quello che stanno facendo è giusto. Smart Luce e Gas è una piccola realtà, seppur affermata, rispetto ai colossi, non ha ancora valide recensioni notevoli che possono essere prese in considerazione.

Quando gli utenti cercano sui motori di ricerca “Smart Luce e Gas recensioni”, difatti, non trovano niente. Per adesso, ancora non sono state raccolte abbastanza testimonianze rilevanti dei clienti di questo gestore di energia elettrica e di gas. Su Google, però, gli utenti hanno votato dai 2 alle 5 stelle.

Ecco una delle poche recensioni di Smart Luce e Gas scritte durante il periodo di crisi elevata delle bollette, inserite nella scheda di Google:

Bollette più che raddoppiate e senza un motivo apparente...

Buongiorno Alberto, come saprai gli incrementi di costo di energia e gas (che coinvolgono qualunque fornitore del mercato) stanno facendo aumentare le bollette di questo periodo. Per verificare le fatture con un nostro operatore, puoi contattarci allo 011.0887888 o scrivere ad [email protected]

Risposta di Smart Luce e Gas

Come passare a Smart Luce e Gas?

Per passare al gestore di luce e gas occorre solo trasferire all'azienda i dati anagrafici, come il nome, il cognome e l’indirizzo dell’utenza intestata, il codice POD (per la luce) e PDR (per il gas), il numero di telefono, l’email e il codice IBAN solo in caso di richiesta di pagamento con domiciliazione bancaria. Non bisogna contattare il proprio fornire attuale perché è l’azienda Smart Luce e Gas che si occupa di tutto, ossia di fare il passaggio e trasferire l’utenza.

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