Azienda attiva nell’area milanese, Miogas e Luce propone tariffe per utenti residenziali e business. Di seguito trovi info su come contattare questo fornitore, i servizi dell’Area Clienti, le opinioni degli utenti e molto altro.
In questo articolo trovi tutti i dettagli che ti servono per conoscere meglio Miogas e Luce, operatore protagonista del mercato libero con sede a Milano che propone tariffe luce e gas ecosostenibili.
Per iniziare, ecco quali sono i punti di forza di questa compagnia nata nel 2003:
- Miogas e Luce: i vantaggi
- Prezzi e bollette trasparenti;
- Servizio clienti generalmente apprezzato.
Miogas offerte: le tariffe residenziali e business
L’offerta di Miogas prevede la proposizione di tariffe luce e gas con prezzo della componente energia e gas metano bloccato per 12 mesi.
Per quanto riguarda la fornitura di elettricità, la scelta principale per le utenze domestiche si chiama Distanti ma Uniti. L’offerta è basata su una struttura di tariffa monoraria:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Distanti Ma Uniti |
Luce F0 0,0360 €/kWh |
Prezzo bloccato per 12 mesi, Attivazione online; Gestione via Area Clienti Miogas; Sconto di € 5,04 al mese per i primi 12 mesi. |
L’opzione Distanti Ma Uniti viene dedicata pure alle forniture di gas. Anche in questo caso, viene proposta una offerta con prezzo bloccato per 12 mesi interamente gestibile via internet, che mette al riparo da possibili aumenti dei costi all’ingrosso. Ecco i dettagli:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Distanti Ma Uniti |
Gas 0,1630 €/Smc |
Prezzo bloccato per 12 mesi; Attivazione online; Gestione via Area Clienti Miogas; Sconto di € 4,79 al mese per i primi 12 mesi. |
Per attivare le offerte, è sufficiente recarsi presso il sito Miogas e Luce e seguire le istruzioni su schermo. Avrai bisogno di:
- Documento di identità valido;
- Indirizzo email valido;
- Codice IBAN (in caso tu scelga la domiciliazione bancaria);
- Una bolletta del tuo fornitore attuale.
Vale la pena ricordare che l’attivazione, in entrambi i casi, è gratuita.
*Comparatore tariffe di luce-gas.it. Servizio di confronto 100% gratuito.
Miogas Recensioni: quali sono le opinioni degli utenti?
Prima di fare il grande passo e cambiare fornitore, è sempre una buona idea leggere le opinioni degli utenti online. Nel caso delle recensioni Miogas, il giudizio che trapela è generalmente sufficiente. Secondo la media delle recensioni Google raccolte al marzo 2021, la media dei giudizi è di 3 stelle su 5. Ecco cosa ne pensa, quindi, chi già si affida ai servizi dell’operatore di Milano:
Ho questo gestore da quando mi sono trasferita a Rozzano e devo dire che mi trovo molto bene! Essendo un fornitore locale diretto non si pagano le spese di trasporto del gas dal gestore pubblico all' azienda privata! Concedono anche la possibilità di rateizzare le fatture
Mia sorella ha cambiato fornitore recentemente: nessun problema nel cambio fornitore, l’assistenza clienti è stata molto disponibile quando ho chiesto informazioni. La bolletta e i prezzi sono chiari e vantaggiosi. Consiglio!
Mia suocera si sta trovando bene, soprattutto per il servizio allo sportello
Ho richiesto l'aumento della potenza l'11 giugno. il 24 la pratica è stata conclusa. direi buon risultato considerando un po' di rallento dovuto a rientro dal periodo di covid19.
Personale disponibile e bollette con prezzi contenuti rispetto al mio precedente fornitore gas e luceAltre informazioni e opinioni su Miogas possono essere reperite sfruttando i canali social dell’azienda. In particolare:
- La pagina Facebook ufficiale Miogas: @miogaselucesudmilano;
- Il profilo Linkedin ufficiale: @miogas-s.r.l.
Contatti: Numero Verde e Servizio Clienti Miogas
Conoscere i contatti telefonici del proprio fornitore è sempre utile. Nel caso di Miogas, ci si può affidare a tutta una serie di canali comunicativi adatti a tutte le esigenze:
- Il Numero Verde Miogas e Luce: 800 032 826;
- Il numero da rete mobile: 02 899 522 40;
- Il numero di fax: 02 577 928 84;
- L’indirizzo email: [email protected].
A tua disposizione trovi anche il form della sezione “Contatti” del sito ufficiale del fornitore. Ti basterà inserire pochi dati essenziali (nome, cognome, email) e un messaggio.
Assistenza per le operazioni di trasloco e sul contatore Sfruttando i contatti Miogas hai la possibilità di ottenere assistenza su tutte le operazioni legate a trasloco e gestione contatore, comprese la voltura e il subentro.
Le sedi degli sportelli Miogas e Luce
Il servizio clienti Miogas può contare anche sulla presenza di sportelli fisici sparsi per il territorio di Milano e Lodi. La tabella seguente ti aiuta a trovare quello più vicino a casa tua:
Città | Indirizzo | Orario |
---|---|---|
Melegnano (MI) | Via Sandro Pertini | Lunedì-giovedì 9.00-12.45 e 13.45-18.00; venerdì 9.00-13.45; sabato su appuntamento |
Gaggiano (MI) | Via Roma, 36 | Lunedì-giovedì: 9.00-13.00; venerdì 9.00-13.00; sabato 9.00-12.00 |
Binasco (MI) | Via Giacomo Matteotti, 84 | Lunedì venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00; sabato su appuntamento |
San Giuliano Milanese (MI) | Via Carlo Porta, 5 | Lunedì-venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00; sabato 9:00-13:00 |
Rozzano (MI) | Piazza G. Foglia, 1 c/o Comune di Rozzano | Lunedì-venerdì 8.00-12.00 e 14.00-16.00 |
Rozzano (MI) | Viale Lombardia, 34 | Lunedì-giovedì 9.00-13.00 e 14.00-17.30; venerdì 9.00-13.00; sabato su appuntamento |
Caselle Lurani (LO) | Via Roma, 9 | Mercoledì 8.00-10.00 e 17.00-19.00; giovedì 8.00-10.00 e 17.00-19.00; sabato 9.00-11.00 |
Caselle Lurani (LO) | Via San Mauro, 15 | Martedì 8.00-10.00 e 17.00-19.00 |
Come fare registrazione e login a Miogas Area Clienti
L’Area Clienti Miogas è un potente strumento che consente di gestire al meglio la propria fornitura luce o gas. La registrazione è piuttosto semplice da portare a termine. Ecco i passaggi:
- Una volta caricata la home page del sito Miogas, devi cliccare sul pulsante in alto a destra, raffigurante un omino stilizzato (per chiarezza, si tratta del primo dei tre pulsanti che vedi appena sopra al menu principale);
- Nella prima metà della pagina appariranno almeno due diversi pulsanti con scritto “Accedi”. Cliccando su uno di questi, i clienti già registrati possono accedere al servizio inserendo i dati già in loro possesso. Chi non è registrato, invece, dovrà cliccare su “Registrati”;
- Apparirà un form da compilare. In particolare, sarai chiamato a segnalare anche il tuo Codice Cliente e il Codice Contratto. Trovi entrambi questi riferimenti nelle bollette Miogas.
- Clicca su “Accetta” per terminare la domanda di registrazione.
La password ti verrà inviata via email! Subito dopo aver concluso il processo di registrazione all’Area Clienti Miogas, controlla la tua casella email: la password per accedere alla piattaforma web ti verrà recapitata all’indirizzo da te segnalato.
In alternativa, puoi sfruttare l’app Miogas, scaricabile su smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS:
Attraverso l’Area Clienti Miogas e l’app per smartphone potrai quindi effettuare diverse operazioni. Tra le più importanti ci sono:
- La verifica dei consumi;
- La visualizzazione dello storico delle fatture;
- Il pagamento delle bollette;
- La comunicazione dell’autolettura.
E come attivare la domiciliazione bancaria? Capire come attivare la domiciliazione bancaria Miogas è uno dei dubbi più comuni tra gli utenti di questo fornitore. In realtà, si tratta di un procedimento molto semplice. Puoi sfruttare l’apposita voce inclusa nell’Area Clienti, inviare una email all’indirizzo [email protected], oppure chiamare il numero verde 800 032 826 (o il numero 02 89952240 da rete mobile).
Miogas Lavora con Noi: come controllare le posizioni aperte?
Controllare le offerte di lavoro Miogas è un processo che porta via pochi minuti. Tutto quello che devi fare, una volta raggiunto il sito del fornitore, è rintracciare la voce “Lavora con Noi”, facilmente visibile nel menu principale.
Da qui si aprirà una nuova pagina dove potrai visionare velocemente le posizioni aperte. Se non c’è niente che ti interessa ma vuoi comunque inviare la tua candidatura, sfrutta l’indirizzo email [email protected].
Compila correttamente la tua email di candidatura per Miogas! Fai attenzione quando compili la tua email di candidatura. L’oggetto della missiva deve essere “Autocandidatura”, e in allegato al messaggio devi inserire il tuo curriculum aggiornato.
Informazioni societarie e sede legale
Miogas e Luce è una società nata nel 2003 dalla fusione di cinque municipalizzate nel settore delle forniture gas ed energia. Oggi si propone come uno dei principali attori lombardi nell’ambito della fornitura di energia elettrica, con oltre 35mila famiglie servite nell’area comprendente i comuni di:
- Melegnano;
- Binasco;
- Rozzano;
- Gaggiano;
- San Giuliano Milanese;
- Caselle Lurani.
Coniugare crescita economica e sensibilità ambientale costituisce l'obiettivo principale della compagnia, che nel 2020 è entrata anche nel segmento della vendita delle caldaie a condensazione.
La sede legale dell’operatore si trova a Rozzano, più specificatamente all’indirizzo:
Miogas & Luce S.r.l.
Viale Lombardia, 34
20089 Rozzano (MI)
La sede è aperta dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Per completezza, ecco una mappa dell’area:
Ti potrebbe interessare anche
ASPM Energia: orari ufficio Soresina, servizi ambientali e offerte
Cosa dicono le recensioni Segnoverde? Opinioni positive e negative
Autolettura Iren: come comunicare i consumi di luce e gas (e perché farlo)
Rec Energy è affidabile? Tariffe, numero verde e recensioni clienti
Acea Start Special Web: l'offerta luce e gas sostenibile e a prezzo variabile
Assistenza clienti Accendi luce e gas Coop: come contattare il numero verde?