Tu sei qui

EnerGrid: offerte e contatti servizio clienti

energrid greennetwork

EnerGrid, attiva in tutto il territorio nazionale, è uno dei principali attori del mercato libero. L'azienda propone offerte luce e gas sia per le famiglie che per le aziende, offrendo un servizio moderno e di qualità.

Attiva luce e gas con Energrid

010.848.01.61

Quali sono le offerte di luce e gas di EnerGrid?

EnerGrid propone offerte di energia elettrica e gas sia a clienti domestici sia a Partite Iva. Le tipologie sono diverse per venire incontro alle esigenze di ogni cliente. Per chi desidera mettersi al riparo da variazioni improvvise del mercato sono disponibili offerte a prezzo fisso. In alternativa ci sono le offerte a prezzo variabile, per coloro che preferiscono seguire le dinamiche del mercato.
Scopri i dettagli ed i vantaggi delle offerte di Energrid dedicate alle famiglie:

Se vuoi dimostrare il tuo impegno per l'ambiente, il marchio Rinnova di EnerGrid certifica l'energia proveniente da fonti rinnovabili.
A disposizione degli utenti vi è anche il portale clienti, tramite il quale è possibile consultare le bollette e altri documenti relativi alla fornitura direttamente online e gestire la fatturazione elettronica via email.

Le attività della Compagnia Italiana Energia in Italia

EnerGrid S.p.A a socio unico è una societá del Gruppo HII (Holding for International Investments) con sede a Torino. 

La storia di EnerGrid

Nata su iniziativa del Gruppo Gavio, il cui core-business è la costruzione e la gestione di reti infrastrutturali (autostrade, ferrovie, aeroporti), EnerGrid entra nel mercato a seguito del processo di liberalizzazione. L'azienda nasce a Torino nel 2001 come fornitore di energia elettrica e servizi.
EnerGrid, fortemente radicata nel territorio piemontese, si rivolge inizialmente solo al settore business. Per soddisfare tutte le esigenze EnerGrid affianca i suoi clienti attraverso servizi e consulenza con agenti e tecnici qualificati.
La sua crescita è rapida e nei primi dieci anni di attività, EnerGrid sviluppa legami con importanti clienti industriali in tutta Italia. Dal 2008 EnerGrid opera anche nella vendita del gas naturale.

A novembre del 2017 Green Network ha acquisito il 100% di EnerGrid e Tradeinv Gas & Energy, diventando uno dei primi gruppi nella vendita di luce e gas.

Quali sono i numeri di EnerGrid - Green Network del 2017?

Nel 2017 EnerGrid e Tradeinv Gas & Energy hanno avuto un fatturato complessivo di circa 600 milioni di euro. Le due società, acquisite solo a fine 2017, entreranno nel gruppo a partire dall'esercizio 2018.
Il gruppo Green Network, attivo anche nel Regno Unito, ha ottenuto ricavi per 947 milioni di euro, con un utile netto pari a 6 milioni.
Tra Italia e Regno Unito l’azienda rifornisce 450.000 utenti, con un volume di vendita totale di circa 8,7 TWh di energia elettrica e oltre 160 milioni di metri cubi di gas.

Nella strategia di EnerGrid un'attenzione particolare è dedicata all'ambiente e a soluzioni di efficienza energetica per l'ottimizzazione dei consumi.

Con l'opzione Rinnova, Energrid offre la possibilità di acquistare energia elettrica verde certificata, proveniente da fonti rinnovabili.
L'obiettivo di EnerGrid è di rendere il cliente protagonista, offrendo un servizio di qualità, moderno e competitivo. Attualmente EnerGrid si rivolge a tutte le tipologie di clienti, domestici e non, proponendo contratti di fornitura di energia elettrica e gas adattati al profilo di consumo dei consumatori.
La società opera anche nella promozione di efficienza energetica, smart grid, fonti rinnovabili e mobilità elettrica con progetti innovativi a livello sia nazionale sia europeo.

Contatti di EnerGrid

Puoi trovare i contatti EnerGrid all'interno della pagina Servizio clienti EnerGrid.

Sede legale di EnerGrid - Green Network

Sede Legale e Operativa: Viale della Civiltà Romana, 7 - 00144 Roma

Sede Operativa: Via Piffetti 15 - 10143 Torino

Indirizzo Postale e Ingresso Uffici: Via Schina 6, 10143 Torino

Sito web www.energrid.it

Aggiornato il