Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Energia Azzurra: Tariffe Luce e Gas, Contatti, Orari e Opinioni

Nato dall’unione del Gruppo Badano e di EGEA Commerciale Srl, Energia Azzurra Srl è un fornitore di luce e gas del mercato libero diffuso maggiormente nel Nord-Ovest del territorio italiano.


Fondato appena tre anni fa dall'unione di due gruppi già noti per competenze ed impegno a fornire energia elettrica (EGEA) e gas (Gruppo Badano), Energia Azzurra si propone come nuovo fornitore, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e alla cura delle esigenze specifiche dei suoi clienti.

Energia Azzurra: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Personale qualificato e costantemente aggiornato
  • Energia 100% Green
  • Tempi di fatturazione a scelta del cliente, da mensile a trimestrale
  • Sistemi innovativi per l'assistenza ai clienti
  • Sportelli fisici solo sul territorio di Savona
  • Servizio assistenza clienti senza numero verde

Energia Azzurra: tutti i contatti

Energia Azzurra ha scelto di affidarsi maggiormente al web per la comunicazione con i suoi clienti, fornendo un efficiente servizio di chiamata (audio e video) online attraverso lo sportello virtuale, non proponendo quindi un numero verde. Per ricevere assistenza dal servizio clienti di Energia Azzurra senza utilizzare lo sportello virtuale puoi recarti allo sportello fisico più vicino a casa tua se risiedi a Savona o nella sua provincia, oppure puoi contattare il servizio clienti al numero di riferimento. Abbiamo raccolto per te tutti i contatti del fornitore:

  1. Puoi chiamare i numeri telefonici degli sportelli fisici 019.2072090 (Savona), 019.2072020 (Pietra Ligure) in orario di apertura al pubblico;
  2. Puoi inviare una mail a info@energiaazzurra.it;
  3. Puoi utilizzare il pratico sistema di audio e videochiamata online dello sportello virtuale presente sul sito di Energia Azzurra disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00;
  4. Puoi inviare una Pec a energiazzurra@pec.egea.it;
  5. Puoi spedire una lettera all'indirizzo della sede legale Corso Nino Bixio, 8 - 12051 Alba (Cuneo);
  6. Puoi inviare un fax al numero 017.3441104. 

Attenzione a non fare confusione con il nome dei fornitori!Il nome scelto per questo fornitore può mandare in confusione poiché, oltre a diverse tariffe con lo stesso nominativo di fornitori più noti sul territorio nazionale, esiste anche il fornitore Azzurra Energia, e può capitare che i clienti dei due fornitori facciano confusione e consultino il servizio clienti opposto.

Sportelli Energia Azzurra: dove trovarli?

Attualmente Energia Azzurra dispone unicamente di due sportelli fisici nell'area di Savona e nella sua provincia. Gli sportelli di riferimento fungono anche da assistenza clienti telefonica. Abbiamo raccolto per te tutte le informazioni utili per raggiungere questi sportelli:

Sportelli Energia Azzurra Savona: contatti
SPORTELLO INDIRIZZO ORARIO

Sportello clienti Savona

Via Pietro Paleocapa, 102/R -
17100 Savona (SV)

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Il giovedì dalle 8 alle 15.00

Sportello clienti Pietra Ligure

Via Peagne - 17027 Pietra Ligure (SV)

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Offerte Luce e Gas

Energia Azzurra si propone come fornitore per utenti domestici, business e altri usi. La scelta aziendale per quanto riguarda le promozioni sulle forniture di luce e gas si è orientata verso la massima soddisfazione dei clienti. È possibile infatti selezionare liberamente le tempistiche di ricezione delle bollette, da mensile fino a trimestrale. In merito alle offerte per l'energia elettrica e il gas, Energia Azzurra propone tariffe personalizzate, a tariffa fissa o placet per tutte le tipologie di clienti.

Per conoscere le migliori offerte Luce e Gas del momento chiama lo 010 848 01 61 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) oppure fatti richiamare gratuitamente attraverso il nostro servizio di richiamata gratuita.

Area clienti: accesso e funzioni

Il fornitore dispone di un'area clienti che ti permetterà di utilizzare tutte le funzioni di monitoraggio delle tue forniture di luce e gas, consultare il tuo profilo e l'estratto conto e, ovviamente, saldare le bollette. Una volta effettuato il login all'area clienti, potrai:

  • Pagare e visualizzare le tue bollette;
  • Controllare le tue fatture di energia elettrica e gas;
  • Verificare i dati contrattuali e personali legati alle tue forniture;
  • Controllare i tuoi consumi;

Ricorda la App di Energia Azzurra per monitorare i tuoi consumi direttamente dal tuo cellulare!Il fornitore mette a disposizione per tutti i dispositivi iOS e Android la sua App, attraverso la quale potrai monitorare i consumi dei contatori, saldare le tue bollette e accedere al servizio di assistenza clienti.

Inviare un reclamo a Energia Azzurra: modulistica

È possibile inviare un modulo di reclamo al fornitore qualora si riscontrino problemi con le forniture di luce o di gas. Energia Azzurra ha disposto due moduli specifici per procedere:

Una volta compilata l'apposita modulistica, è possibile inviarla all'indirizzo della sede legale Corso Nino Bixio, 8 - 12051 Alba (CN) o via Pec a energiazzurra@pec.egea.it, oppure se risiedi a Savona puoi recarti e consegnarla ad uno degli sportelli fisici.

La lunga strada per arrivare ad un fornitore di nuova generazione

Il Gruppo Badano è un'azienda leader nella fornitura di Gas Gpl per usi abitativi ed industriali da oltre 40 anni sul settore, utilizzando la fornitura di gasolio anche per autotrazione e riscaldamento già dal 1970, arrivando poi a occuparsi della distribuzione tramite reti cittadine di Gpl o metano, arrivando oggi a gestire 30mila utenze, espandendosi nell'ultimo ventennio nel campo dell'energia sostenibile, con particolare attenzione al fotovoltaico.

Egea è una multiutility che opera nei settori dell’energia e dell’ambiente. Nata ad Alba nel 1956, ad oggi è leader a livello nazionale nella realizzazione di impianti e reti di teleriscaldamento, occupandosi anche di forniture di energia elettrica e gas domestiche. Egea è anche l'operatore di riferimento per la provincia di Cuneo nella gestione del servizio idrico e nella distribuzione di gas, fornisce servizi ambientali in Piemonte, nel Ponente Ligure e nelle Marche e infine gestisce i punti luce in aree sempre più estese, con particolare concentrazione nel Nord-Ovest italiano.

Dall'unione di questi due gruppi storici del nord Italia e dalla spinta al rinnovo nasce così nel 2017 Energia Azzurra, che si impone la mission di fornire gas metano e luce, proporre servizi aggiuntivi a prezzi competitivi e la garanzia di un servizio attento e personalizzato alle esigenze dei clienti, già abituati alla professionalità dei due gruppi societari fondanti.

Attualmente la sede legale di Energia Azzurra si trova a Cuneo, in Corso Nino Bixio, 8 - 12051 Alba (CN), ecco la mappa della sede legale, utile per raggiungerla o per spedire la corrispondenza:

Ti potrebbe interessare anche