APE Energia non è un fornitore, ma un partner che accompagna il cliente verso il risparmio. Come? Con tariffe e servizi che si adattano alle esigenze di consumo dell'utente. Ecco tutti i contatti del servizio clienti, il numero verde, l'App My APE, le offerte e le recensioni.
A Foggia, nello specifico a Manfredonia, ha sede APE Energia, fornitore luce e gas, che aiuta le persone a risparmiare erogando energia sostenibile. Il suo core business sono prodotti e servizi legati all'ottimizzazione dei consumi.
Quali sono i vantaggi di sceglierla come fornitore?
- Offerte vantaggiose e tariffe competitive;
- Energia sostenibile;
- Prodotti e soluzioni innovative;
- Copertura assicurativa contro gli incidenti del gas.
APE Energia Numero Verde e Contatti
Per contattare Ape Energia hai diverse possibilità. Questo fornitore, infatti, mette a tua disposizione un form contatti nella pagina del sito dedicata, più di un'email in base alle necessità e un numero di riferimento per i clienti che necessitano di assistenza.
Li abbiamo raccolti tutti nella tabella di seguito:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero APE Energia | 0884.538320 |
Whatsapp APE Energia | 380.1827056 |
Fax Ape Energia | 0884.536868 |
Email APE Energia per info | [email protected] |
Email Gas APE Energia | [email protected] |
Email Luce APE Energia | [email protected] |
Pec APE Energia | [email protected] |
Se preferisci interagire con la società tramite le piattaforme social, APE Energia è presente su Facebook, Instagram e Twitter. In queste pagine trovi importanti informazioni relative alle promozioni, avvisi, news e consigli sulle proprie forniture.
- Facebook APE Energia: @ApeEnergia
- Instagram APE Energia: @apeenergia_manfredonia
- Twitter APE Energia: @ApeEnergia
Tra questi, il canale più aggiornato è Facebook. Rispondi ai post con un commento o invia un messaggio privato per ottenere le informazioni di cui hai bisogno.
Assicurazione Clienti Finali APE Energia Tutti i clienti domestici che hanno una fornitura gas ottengono una copertura assicurativa contro gli incidenti.
Un altro importante canale che ti permette di comunicare con l'azienda è My Ape, l'area clienti disponibile sul sito e sul proprio dispositivo mobile scaricando l'app.
My Ape: l'area clienti Ape Energia
L'area clienti Ape Energia è un importante strumento per la gestione delle utenze e per la bolletta. Registrarsi, è molto semplice:
- Clicca su My Ape (nel menu del sito a destra);
- Seleziona registrati;
- Inserisci i dati richiesti: email, nome, cognome o Ragione Sociale se sei un cliente Business e la password;
- Spunta la Dichiarazione di consenso.
Invece, qualora fossi già iscritto, accedere è ancora più semplice. Infatti, invece di andare su Registrati, seleziona Accedi. Una volta nella pagina, ti basterà inserire il Nome Utente o l'email e la password utilizzata al momento della registrazione.
Sempre in questa pagina, potrai recuperare le credenziali dimenticate.
Quali sono le operazioni che puoi gestire una volta effettuato il login nel sito? Controllare le letture, le fatture, condividere con l'azienda l'autolettura, scoprire dove si trova l'ufficio più vicino a te e le ultime news.
Inoltre, se preferisci accedere tramite dispositivo mobile, potrai scaricare l'app direttamente sul tuo cellulare:
Uffici APE Energia Manfredonia e non solo: Telefono e Orari di Apertura
La società di energia è fortemente radicata nel territorio, infatti a Foggia ha quattro uffici.
Indirizzo | Numero | Orari |
---|---|---|
APE Energia Manfredonia Viale Miramare, 22, 71043 (FG) |
0884.538320 | Lunedì/Giovedì 09:00 - 12:30/15:30 - 17:30 | Venerdì 09:00 - 12:30 |
APE Energia Mattinata Via Manzoni, 16, 71030 (FG) |
0884.559030 | Venerdì 09:00 - 12:00 |
APE Energia Monte Sant'Angelo C.so Vitt. Emanuele, 111/112, 71037 (FG) |
0884.564683 | Lunedì/Giovedì 09:00 - 12:30 | Martedì e Giovedì 15:30 - 17:30 |
APE Energia Apricena C.so Vitt. Veneto, 51, 71011 (FG) |
0882.420710 | Lunedì/Giovedì 09:00 - 12:00 | Martedì e Giovedì 15:00 - 18:00 |
Andando in uno di questi uffici potrai richiedere assistenza o portare avanti tutte le pratiche relative alla tua utenza: dalla sottoscrizione del contratto luce o gas alla voltura, dalla modifica dei dati alla disdetta.
Anche la sede legale APE Energia si trova a Manfredonia, più precisamente:
- Via Petrarca, 4 – 71043 Manfredonia (FG)
Le offerte Luce e Gas APE Energia
La società di Foggia, ha predisposto per i suoi clienti business e domestici diverse offerte che prevedono sconti su fasce orarie, proposte legate al PUN e tariffe monorarie. Ciascuna di queste risponde alle diverse esigenze che possono avere i clienti.
Andiamo a vederle nel dettaglio le promozioni dedicate alla casa:
Nome | Dettagli |
---|---|
To Bee Free Luce APE Energia | Per clienti casa in bassa tensione, tariffa monoraria, prezzo energia stabilito da ARERA, no Deposito Cauzionale, no Commissioni d'incasso, gestione digitale. |
Bee Free Luce APE Energia | I clienti bassa tensione, tariffa monoraria collegata al PUN, prezzo monorario anche per le perdite di rete, no deposito cauzionale, no Commissioni d'incasso, gestione online, Bollett@mail, addebito C/C, APE Cashback del 10% per 12 mesi. |
Gas Casa APE Energia | Prezzo stabilito da ARERA, no deposito cauzionale, no Commissioni d'incasso, gestione tramite app, no oneri aggiuntivi. |
A queste proposte si aggiungono le offerte Placet, le promozioni con caratteristiche standard senza servizi aggiuntivi che accompagnano i clienti verso la transizione da Mercato di Maggior Tutela a Mercato Libero.
Come pagare la bolletta APE Energia?
Una volta scelto APE Energia come fornitore e sottoscritta l'offerta migliore per le tue esigenze di consumo, puoi scegliere la modalità di pagamento.
La società dà la possibilità ai cliente di scegliere tra diverse metodologie:
- Bonifico Bancario;
- Bollettino all'ufficio postale;
- Addebito diretto con la domiciliazione su C/C;
- Recandoti agli sportelli convenzionati.
Gli sportelli convenzionati non sono sedi della società, ma negozi in collaborazione con l'azienda in cui è possibile effettuare il pagamento. Una volta lì, potrai effettuare l'operazione senza spese di incasso.
Sede | Indirizzo | Numero di telefono |
---|---|---|
Omniservice di Beverelli | Via delle Antiche Mura, 60, 71043 Manfredonia FG | 0884.582317 |
Hermestudio di Di Padova | Via Manfredi, 15, 71037 Monte Sant’Angelo FG | / |
Multiservice di Ciuffreda | VVia Martiri Di Via Fani 5 – 71030 Mattinata (FG) | 0884.551340 |
A tutto questo si aggiunge un'approfondita guida alla lettura della bolletta nella pagina del sito Bollette 2.0 per dare la possibilità alle persone che si affidano ad APE Energia di comprendere consumi, spese e le sigle all'interno del documento. Infatti, alle guide, affianca anche un glossario dettagliato che permette, voce dopo voce, di chiarire ogni sezione ed elemento della bolletta.
Come fare la Voltura, Subentro e Disdetta con APE Energia
APE Energia punta sulla digitalizzazione dei servizi, infatti, la maggior parte delle operazioni, come comunicare l'autolettura dei consumi, modificare i dati e richiedere assistenza, sono facilmente gestibili tramite l'app o l'area clienti.
A questo, inoltre, aggiunge la possibilità di gestire in modo autonomo i moduli. Come? Scaricandoli e compilandoli direttamente dal proprio dispositivo digitale o stampandoli, scrivendo a mano le informazioni richieste e portarli in uno degli uffici.
Tra questi troviamo i moduli LUCE dedicati a:
I documenti possono essere inviati entrambi all'indirizzo email [email protected].
Per quanto riguarda la richiesta di cambio dell'intestatario (Voltura), sarà necessario compilare i campi relativi a Cliente Cessante e Richiedente, inserire il Codice Cliente e POD e dichiarare le informazioni relative alla fornitura per cui si vuole effettuare la sostituzione del nome in bolletta. Invece, per quanto riguarda la richiesta di nuova connessione con attivazione o senza bisogna inserire i dati anagrafici, tecnici e dell'immobile in cui si vuole effettuare l'operazione.
Richiesta di Disdetta con APE Energia Per avanzare la richiesta di Disdetta luce e gas con APE Energia bisogna contattare il servizio clienti al numero verde o recarti presso uno degli uffici APE Energia. Noi di Selectra ti consigliamo di avere con te matricola contatore, Codice POD o PDR, Codice Cliente e i documenti dell'intestatario della fornitura.
Per quanto riguarda le operazioni di voltura e nuova attivazione del gas, la società consiglia di avanzare la richiesta inviando un'email, contattando l'assistenza o recandoti presso l'ufficio più vicino a te. Ricordati di avere a portata di mano matricola del contatore, codice PDR e tutte le informazioni legate all'intestatario.
Le opinioni dei clienti APE Energia
Prima di cambiare fornitore, è buona norma studiare il mercato, scoprire quali sono le migliori offerte del momento e leggere le opinioni di chi ha già optato per il fornitore che stai valutando.
Noi abbiamo cercato le testimonianze dei clienti APE Energia e ti riportiamo di seguito una delle recensioni presenti su Google:
Cortesia e convenienza. Consigliatissimo
Se hai ancora dei dubbi su quale fornitore sia adatto a te, noi siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore. Ricordati di documentarti sempre prima di sottoscrivere una fornitura e di rivolgerti a professionisti del settore come noi di Selectra e ad aziende serie e riconosciute per evitare eventuali truffe.