Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Egea Energia: Offerte, Numero Verde e Sportelli

egea energia

Egea nasce come distributore del gas nella città di Alba. In seguito alla liberalizzazione del mercato dell'energia, sotto il marchio Egea commerciale, diventa fornitore di luce e gas, prima per le piccole e medie imprese e poi per i clienti domestici, estendendosi in gran parte del Nord Ovest di Italia.


Egea Energia: tariffe domestiche e business

Risparmio, qualità ed affidabilità: è questo il motto di Egea Commerciale che propone tariffe di luce e gas ad imprese e clienti domestici. In più, Egea premia i clienti che sottoscrivono online il contratto di fornitura con uno sconto fino al 40% in bolletta luce e gas. Vediamo insieme quali sono le offere disponibili al momento sia per clienti domestici che per le imprese.

Egea Energia Luce e Gas: le Offerte
Nome Offerta Caratteristiche
Smart Luce Gas
Egea Fissa il Prezzo Luce Gas
  • Blocca il prezzo luce a scelta tra 12 e 24 mesi e il prezzo gas per 12 mesi;
  • Prezzo fisso e invariato;
  • Nessuna cauzione né costi di attivazione.
Egea Sconto Sicuro Gas
  • Garantisce uno sconto sul prezzo gas del mercato di maggior tutela;
  • Nessuna cauziona richiesta né costi di attivazione.
Luce Family
Egea Dual Fuel
  • Puoi scegliere l'offerta commerciale che preferisci per luce e gas e ricevere la fatturazione di entrambi i consumi in un'unica bolletta.
Egea Fissa il Prezzo Luce Gas Business
  • Fissa il prezzo gas per 12 mesi ed il prezzo luce a tua scelta tra 12 e 24 mesi per garantire un prezzo conveniente e stabile per un lungo periodo di tempo;
  • Nessuna cauzione richiesta né costi di attivazione.
Egea Agile Luce Business
  • Tariffa indicizzata rispetto alla tariffa stabilità trimestralmente da ARERA.
Egea Sconto Sicuro Gas Business
  • Tariffa indicizzata che prevede un prezzo variabile in base all'andamento della Borsa Elettrica Nazionale;
  • Nessuna cauzione né costi di attivazione.

Egea Numero Verde per contattare il Servizio Clienti

egea numero verde

Come contattare Egea Commerciale

Un paramentro per scegliere il fornitore di luce e gas è quello di valutare l'affidabilità del servizio clienti. Motivo per cui prima di sottoscrivere il contratto, verifica che il fornitore disponga di un servizio clienti reattivo e facilmente raggiungibile sia tramite punti fisici che attraverso area clienti o call center. In più valuta le opinioni lasciate dagli attuali clienti, che puoi facilmente reperire online tramite siti dedicati o sulle pagine social del fornitore. In questo caso Egea dispone sia di un servizio clienti telematico (tramite internet e telefono) sia di un servizio clienti fisico con appositi sportelli, presenti nelle zone d'Italia in cui opera. Vediamo insieme i principali canali attraverso cui parlare con un operatore Egea:

  1. Compilando l'apposito form che trovi sul sito ufficiale di Egea: dovrai lasciare i tuoi dati anagrafici, un contatto telefonico e via email ed il motivo per cui vuoi essere ricontattato tra luce e gas, teleriscaldamento, distribuzione, servizio idrico o ambientale, gas, rinnovabili o informazioni generali. Una volta che acconsenti al trattamento dei dati e prendi visione dell'informativa sulla privacy, potrai inviare il modulo per essere ricontattato da un operatore;
  2. Puoi contattare il call center al numero 0173 441155;
  3. Effetturare il login nell'area clienti del sito Egea;
  4. Inviare una email ai seguenti indirizzi: per energia elettrica info.power@egea.it, per il gas info.gas@egea.it, per ciclo idrico integrato info.acqua@egea.it; per proposte commerciali commerciale@egea.it, per info generali info@egea.it;
  5. Recarsi allo sportello più vicino.

Sportello Egea: qual è il più vicino a casa tua

Egea è reperibile anche grazie agli sportelli dislocati sul territorio nazionale. Non a caso uno dei valori di Egea è quello di essere un’azienda su cui si può contare, grazie anche alla presenza attiva sul territorio, in grado di fornire soluzioni su misura, presso gli sportelli o attraverso il servizio clienti online e telefonico. Scopri quel è lo sportello più vicino a casa tua.

Sportello Egea Alba, Bra, Cuneo...
Città Indirizzo Orario
Alba

Via Nino Bixo, 8

Lunedì, mercoledì e venerdì 8-13; martedì e giovedì 8-17 (continuato); sabato 8-12 2)
Via Vivaro, 2 Giovedì 8-12
Bra Via Marconi, 89 Lunedì, Martedì, Giovedì 8:30-12:30; Mercoledì e Venerdì 8:30-12:30 e 14:30-17
Cuneo Via Roma, 8 Martedì 9-13 e 14-16, Mercoledì Giovedì e Venerdì  9-13; II e IV Sabato del mese 8:30-12:30
Fossano Piazza Dompé, 3 Lunedì 8:30-12:30 e 14-16; Mercoledì 8:30-12:30 e 14-16; Venerdì 8:30-12:30
Saluzzo Via Torino, 51A Martedì 8:30-12:30; Mercoledì 8:30-12:30 e 14-16; Giovedì 8:30-12:30
Savigliano Via Carello, 5 Martedì 8:30-12:30 e 14-16; Giovedì e Venerdì 8:30-12:30
Mondovì Via Rosa Govone, 2 Martedì Giovedì Venerdì 9-13 e 14-18; Sabato 9-13
Ceva Piazza Vittorio veneto, 10 Lunedì-Venerdì 9-12:30; I Sabato del mese 9-12:30
Cortemilia Via Dante Alighieri, 51 Martedì 9-12; Venerdì 9-13 e 15-17; I e III Sabato del mese 10-12
Santo Stefano Belbo Via Roma, 10 Martedì Mercoledì Giovedì 9-13; Venerdì 14-17; I Sabato del mese 9-12
Chiusa de Pesio Piazza delle 3 Medaglie II e IV Mercoledì del mese 15-18; gli altri giorni su appuntamento
Dogliani Via Ghigliano, 51 Lunedì e Venerdì 9-13 e 14-18; I Sabato del mese 9-12
Asti Piazza Vittorio Veneto, 9 (Viale dei Partigiani, angolo Corso Dante) Lunedì Martedì Giovedì e Venerdì  8:30-12:30; Mercoledì 8:30-13 e 14-17
Nizza Monferrato Via Pio Corsi, 36 Martedì 9-13; Giovedì 15-19; Venerdì 8-13:30; Sabato su appuntamento
Valenza Strada Vecchia Ponte Curone, 1 Lunedì-Venerdì 8:30-12:15
Novara Via Guglielmo Marconi, 11/F Lunedì 9:30-14; Mercoledì 9-13; Giovedì 9-13 e 14-17; Venerdì 8-13:30
Borgomanero Via Novara, 63 Martedì 9-13 e 14-17; Venerdì 8-14
Carmagnola Via Gaetano Donizetti, 3/D Lunedì 8:30-13; Mercoledì 8:30-16:30; Venerdì 8:30-13
Adora Via A. Doria, 29 Martedì Mercoledì e Venerdì 9-13 e 14-17:30; Giovedì 9-13 e 14-18; I e III Sab mese 9-13
Cairo Montenotte Via Roma, 8 Lunedì-Venerdì 9-17
Loano Via Verdi, 3 Lunedì Martedì Mercoledì e Giovedì 8:30-12:30 e 15-18; Venerdì 8:30-12:30 e 14-18; Sabato 8:30-12:30
Besana in Brianza Via del Castano, 17 Martedì Mercoledì e Giovedì 9-13
Burago di Molgora Piazza Matteotti, 12 Lunedì 9-13
Casarile Piazza Comunale (all'interno del municipio) Giovedì 9-15 Orario continuato
Modica Contrada Cava Gucciardo Pirato, 1/D1 Lunedì-Venerdì 9-13 e 15-19

Accedere all'Area Clienti Egea

I clienti Egea possono registrarsi all'area clienti del sito e scaricare l'app Egea Commerciale per gestire online le utenze luce e gas attraverso un semplice login. Registrasi è facile: avrai bisogno dei dati contenuti in bolletta, ovvero:

  • Codice Cliente che trovi nella prima pagina dell'ultima bolletta;
  • Codice fiscale o Partita IVA;
  • Indirizzo e-mail per l'invio di informazioni o per confermare l'avvenuta registrazione all'area clienti. Ricorda che potrai cambiare in qualsiasi momento l'indirizzo email, accedendo all'area personale del servizio clienti online. Se non trovi l'email, è probabile che sia finita nella posta indesiderata, cioè nella casella di spam;
  • Nome utente, che può essere semplicemente il tuo nome (senza spazi o caratteri speciali);
  •  Password a scelta, composta da almeno 8 caratteri (senza spazi o caratteri speciali). 

Una volta conclusa la registrazone riceverai una email di conferma all'indirizzo che hai indicato, comprensivo dei tuoi dati d'accesso all'area clienti. Accendendo all'area clienti Egea o all'App potrai:

  1. consultare, scaricare e archiviare le bollette;
  2. inviare le autoletture;
  3. tenere sotto controllo i consumi;
  4. visualizzare i tuoi contratti;
  5. gestire i tuoi recapiti;
  6. effettuare i pagamenti con SATISPAY.

Reclamo e Servizio di Conciliazione

Il servizio di conciliazione è stato istituito dall’Autorità (ARERA) per garantire ai clienti finali di energia elettrica e gas una procedura semplice e veloce di risoluzione delle controversie con il proprio fornitore, mediante l’intervento di un conciliatore esperto in mediazione ed energia che supporta le parti in causa per il raggiungimento di un accordo.

Prima però devi inviare un reclamoPotrai usufruire del servizio di conciliazione soltanto dopo aver inviato un reclamo ad Egea.

Infatti quando un cliente deve comunicare una segnalazione ad Egea, la prima cosa da fare è inviare un reclamo scritto tramite raccomandata A/R o area clienti, qualora fosse possibile. Se il cliente non rivecevesse risposta dall'operatore oppure questa fosse ritenuta insoddisfacente, il cliente può richiedere di avviare la procedura di conciliazione.

Egea e il Teleriscaldamento in Piemonte

Il Gruppo Egea opera anche nel settore del teleriscaldamento ed è stata una delle prime aziende in Italia ad attivare il servizio in realtà urbane medio piccole. Cos'è il teleriscaldamento? Introdotto in Italia solo a partire dagli anni 70, per teleriscaldamento si intende il trasporto a distanza di calore ad uso riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria. È un sistema poco complesso, sostenibile, economico e sicuro per climatizzare gli edifici sia ad uso residenziale che destinati a servizi. La rete del Comune di Alba fu la prima realizzata da Egea ed avviata nel 1986. Oggi il Piemonte è la principale regione italiana in quanto a diffusione di teleriscaldamento. Egea ha realizzato 15 impianti nelle province di Cuneo, Torino, Asti, Alessandria e Savona. Attraverso le centrali di cogenerazione, Egea produce energia elettrica (che immette nella rete di vendita) e calore, utilizzando combustibili naturali, quali il gas naturale o le biomasse vergini a filiera corta.