Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Ascopiave Energie è un fornitore che vanta oltre 100.000 clienti per le forniture di luce e gas sul territorio italiano. Parte del Gruppo Ascopiave, l'intero sistema è stato acquisito nel 2019 dal Gruppo Hera, garantendo a sua volta ad Ascopiave Energie le capacità gestionali e supporto ai clienti di Hera.

  • Vantaggi di Ascopiave Energie: quali sono?
  • Ampio ventaglio di offerte luce e gas
  • Servizio clienti efficiente e preparato
  • Energia Elettrica e Gas 100% Green

Offerte luce e gas di Ascopiave Energie

Ascopiave Energie propone ai suoi clienti diverse tariffe luce e gas di stampo green, con la luce proveniente al 100% da fonti rinnovabili e gas CO2 free.

Tariffe Ascopiave Energie di luce e gas per clienti domestici
OFFERTA CARATTERISTICHE

Impronta Zero Casa Special Web

(Luce e Gas)

  • Prezzo bloccato per 30 mesi
  • Attivazione online della fornitura
  • Bonus sconto di 30 € per la bolletta luce e per il gas
  • Luce 100% green
  • Gas CO2 free
EtàPiù Gas e Luce
  • Prezzo bloccato per 24 mesi
  • Disponibile solo per gli over 65
  • Sconto dal 70% al 90% sulla componente gas e luce a seconda della tua età, per i primi 4 mesi di fornitura
  • Polizza salute valida per 24 mesi inclusa con la fornitura

Placet Fissa o Variabile

(Luce)

  • Prezzo indicizzato che segue il PUN
  • Prezzo fisso per la luce per 12 mesi

L'offerta più apprezzata dai suoi clienti è sicuramente Impronta Zero Casa Special Web, attivabile online e con bolletta web. Impronta Zero vanta energia 100% green e la possibilità di scegliere se seguire una tariffa monoraria (F0: 0,0957€/kWh) o bioraria (F1: 0,10238€/kWh, F2-3: 0,09246€/kWh), inoltre, come regalo di benvenuto per i nuovi clienti, è previsto uno sconto in bolletta luce e gas di 30 €, dilazionato nei primi 12 mesi di contratto.

Servizio Clienti Ascopiave Energie 800.366.466

Per contattare il servizio clienti Ascopiave Energie è possibile chiamare il numero verde 800.366.466, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18.

Grazie al servizio clienti di Ascopiave potrai richiedere in tempo reale diverse operazioni con il fornitore, tra cui:

  • Sottoscrivere una fornitura di luce e gas riattivando i tuoi contatori, chiedendo un subentro;
  • Richiedere l'installazione da zero di contatori luce e gas, ovvero l'allacciamento;
  • Cambiare l'intestatario delle forniture attive con Ascopiave Energie, chiedendo una voltura;
  • Ottenere informazioni sulle nuove offerte di Ascopiave;
  • Conoscere lo stato delle pratiche attive con il fornitore;
  • Comunicare l'autolettura delle tue forniture con Ascopiave.

Ricorda che troverai l'eventuale costo delle operazioni legate al contatore all'interno delle bollette Ascopiave Energie legate alla fornitura di riferimento.

Scarica l'App di Ascopiave Energie!Per tutti i clienti del fornitore è disponibile gratuitamente l'App Ascopiave Energie, attraverso la quale potrai verificare lo stato dei pagamenti delle tue fatture con Ascopiave, controllare i consumi e comunicarli al fornitore, e molte altre opzioni. Puoi scaricare gratuitamente l'App sul tuo smartphone, sia dall'Apple Store per i sistemi iOS che sul Play Store di Google per i telefoni Android.

Ascopiave Energie: Telefono e altri contatti

Il numero verde 800.366.466 di Ascopiave Energie non è il solo contatto disponibile per comunicare con il fornitore. Sono infatti presenti molti canali di comunicazione per poter procedere con le tue richieste con Ascopiave, ovvero:

  • Email: servizio.clienti@ascopiavenergie.it;
  • Fax: +39 0438.964299;
  • PEC: ascopiavenergie@pec.ascocert.it;
  • Raccomandata all'indirizzo della sede legale presso Ascopiave Energie - via Verizzo, 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV);
  • Sportelli fisici sul territorio.

Come inviare il modulo di Reclamo ad Ascopiave Energie?Ora che conosci tutti i contatti di riferimento del fornitore, puoi compilare la modulistica di reclamo per eventuali errori di lettura dei consumi o il resto della modulistica legata ad altri servizi, e inviarlo al fornitore attraverso il canale per te più comodo. Ricorda di verificare con attenzione di aver compilato tutti i campi obbligatori per evitare che la pratica di tuo interesse rallenti nell'iter burocratico.

Cosa ne pensano i clienti? Le recensioni Ascopiave

Ascopiave Energie è molto apprezzato dai suoi clienti storici, principalmente ubicati nel nord Italia, ai quali viene garantito un servizio clienti gestito da operatori preparati e pazienti.

Medesima soddisfazione si può riscontrare anche per le tariffe del fornitore, con un ampio ventaglio di opzioni, in grado di andare incontro alle differenti esigenze di consumo dei clienti Ascopiave.

Ecco alcune delle più recenti recensioni su Ascopiave Energie, tratte da Google Recensioni:

Società ben radicata nel territorio. Vicina alle esigenze dei suoi clienti. Esperienza e cortesia non mancano. Personale allo sportello commerciale gentile e professionale.

Autolettura luce e gas con Ascopiave: come fare?

Ascopiave mette a disposizione dei suoi clienti un ampi ventaglio di canali per comunicare la propria autolettura di luce e gas.

Per comunicare la lettura dei tuoi consumi ad Ascopiave Energie potrai procedere nei seguenti modi:

  • Telefonando all'apposito numero verde 800.422.502 e seguire le istruzioni della voce registrata;
  • Inviando un SMS al numero 320.2041.783 indicando il numero di accesso (o codice cliente) riportato in bolletta e, dopo aver aggiunto uno spazio, la lettura aggiornata del contatore. Il costo del SMS varia a seconda del tuo gestore telefonico;
  • Utilizzando l'App Ascopiave Energie;
  • Effettuando l'accesso nell'area clienti personale sul ascopiavenergie.it o sullo sportello online Ascopiave Energie Click;
  • Recandosi ad uno sportello fisico di Ascopiave, previo appuntamento, nelle province di Venezia, Treviso e Vicenza.

Ascopiave Spa, Ascotrade e Ascopiave Energie: le differenze

Dopo la recente acquisizione societaria da parte di Hera, la confusione tra fornitori del mercato libero e distributori locali dello stesso gruppo è evidente in molti dei clienti di Ascopiave Energie, che si trovano a chiamare l'ente sbagliato, non riuscendo a trovare risposta alle proprie necessità.

A trarre ulteriormente in confusione si aggiunge il fatto che i nomi all'interno del Gruppo Ascopiave siano molto simili tra loro. Capita spesso, infatti, che i clienti facciano confusione tra AscotradeAscopiave Energie e Ascopiave S.p.A..

Se non stavi cercando Ascopiave Energie ma un altro dei protagonisti del Gruppo Ascopiave, consulta la tabella che segue per entrare in contatto con chi stai realmente cercando:

Differenze e Contatti nel Gruppo Ascopiave
FORNITORE FORNITORE DISTRIBUTORE
Ascotrade
Ascotrade
Ascopiave Energie
Ascopiave Energie
Gruppo Ascopiave
Ascopiave Distribuzione
Numero verde assistenza clienti:
800.383.800
Numero verde assistenza clienti:
800.366.466
Numero assistenza clienti:
0438.980.098 

Lavorare con Ascopiave

Se desideri inviare la tua candidatura per lavorare all'interno di Ascopiave Energie o di un suo sportello commerciale, non dovrai far altro che recarti sul sito del fornitore e cliccare sulla pagina Lavora con noi: avrai modo di verificare le posizioni aperte in questo momento e caricare il tuo Curriculum Vitae per inoltrarlo alle risorse umane.

Ricorda che, per poter procedere con la domanda, dovrai registrarti con un indirizzo email sul sito di Ascopiave.

Ascopiave Energie: dove trovare gli Sportelli Commerciali?

Se desideri recarti personalmente ad uno degli sportelli Ascopiave per effettuare le operazioni legate ai tuoi contatori di luce e gas, sappi che potrai trovarli nelle province di Treviso, Venezia e Vicenza.

Sportelli Ascopiave Energie
COMUNE INDIRIZZO TELEFONO
Provincia di Vicenza VI -
Ascopiave Energie Schio Via Cementi 37, 36015 Schio (VI) 800.366.466
Ascopiave Energie Montecchio Maggiore Via Pietro Ceccato 88, 36075 Montecchio Maggiore (VI) 800.366.466
Ascopiave Energie Thiene Via San Giovanni Bosco 77/B, 36016 Thiene (VI) 800.366.466
Ascopiave Energie Valdagno Zona Industriale di Piana 2/B, 36078 Valdagno (VI) 800.366.466
Provincia di Treviso TV -
Ascopiave Energie Mogliano Veneto Via Pia 1, 31021 Mogliano Veneto (TV) 800.366.466
Provincia di Venezia VE -
Ascopiave Energie Venezia Santa Croce 489, 30135 Venezia (VE) 800.366.466
Ascopiave Energie Chioggia Viale Venturini 111, 30015 Brondolo di Chioggia (VE) 800.366.466
Ascopiave Energie Dolo Via Carducci 5, 30031 Dolo (VE) 800.366.466
Ascopiave Energie Marcon Via Mattei 99, 30020 Gaggio di Marcon (VE) 800.366.466
Ascopiave Energie Mestre Via Dante 5, 30172 Mestre (VE) 800.366.466
Ascopiave Energie Mirano Via Macello 6, 30035 Mirano (VE) 800.366.466
Ascopiave Energie San Donà di Piave Via Nazario Sauro 21, 30027 San Donà di Piave (VE)
presso Sede ASI
800.366.466 

Sede legale Ascopiave Energie: come raggiungerla?

Se hai necessità di scrivere una raccomanda alla sede legale di Ascopiave Energie, o devi recarti in sede, sappi che si trova a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, in via Verizzo 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV).

Ecco per te la mappa del posto per raggiungere più facilmente la sede legale:

Ti potrebbe interessare anche