Qual è il numero verde di Edison Energia? Contatta 800.031.141

aggiornato il
min di lettura
Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia

Vuoi passare a Edison?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Confronta le migliori offerte

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Il numero verde per i clienti domestici di Edison Energia è l'800.031.141 da fisso e lo 02.82518251 da cellulare. I contatti sono attivi tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. La chiamata da fisso è gratuita, mentre da cellulare, il costo della chiamata varia a seconda della tua tariffa telefonica.

I contatti Edison si differenziano a seconda del mercato in cui è attivo il tuo contratto e a seconda che tu sia un cliente domestico o un cliente business. Ciò significa che prima di contattare Edison devi aver ben chiaro il motivo della chiamate per poter scegliere tra i diversi numeri verdi.

Edison Energia: numero verde per i clienti domestici

Edison Numero Verde Clienti Domestici
Sportello Attivazioni Edison ☎️ 02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento
Edison numero verde da fisso800 031 141
Edison numero verde da cellulare02 82518251
Edison Offerte Commerciali800 14 14 14
Fax Edison800 031 143
Edison Indirizzo PostaleEdison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 - Basiglio (MI)

Per i clienti domestici Edison mette a disposizione una serie di contatti telefonici a seconda del mercato di riferimento, ovvero mercato libero o Servizio a Tutele Graduali. 

  1. Numero verde per il mercato libero
    1. Per i già clienti il numero da fisso è l' 800.031.141 gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.
    2. Il Numero Edison da cellulare è lo 02.8251.8251 e il costo della chiamata dipenderà dal tuo operatore telefonico.
    3. Per i nuovi clienti Edison che necessitano ad esempio dell'attivazione del contatore o di una nuova offerta casa il numero da contattare è l'800 14 14 14.
    4. Se sei all'estero e vuoi contattare Edison ricorda che puoi inviare una comunicazione compilando il form online o accedendo all'area clienti My Edison attraverso cui puoi controllare lo stato dei pagamenti della bolletta, inviare l'autolettura del contatore, gestire i tuoi dati personali e ricevere notifiche più importanti relative alle tue utenze
    5. Il numero di fax dedicato ai clienti del libero mercato è l'800 031 143.
  2. Numero verde per il Servizio a Tutele Graduali: per i clienti domestici con un contratto attivo nel Servizio a Tutele Graduali con Edison il numero verde Edison da fisso è l' 800 119 444 mentre da cellulare è 02 8251 8000.
  3. L'indirizzo di posta è comune per tutti i clienti domestici ed è Edison Energia SpA - Servizio Clienti Edison - Casella postale 94, 20080 Basiglio (Milano).

Contatti per i clienti business di Edison Energia

Se sei un libero professionista o un'impresa, Edison Energia mette a disposizione un servizio clienti dedicato alle aziende, ai condomini e alle pubbliche amministrazioni.

  1. Servizio clienti per professionisti e imprese
    1. Per i già clienti il numero Edison da fisso è l'800.031.121, mentre da cellulare è lo 02 82 519 999, attivo ai seguenti orari dal lunedì al venerdì 8:00 - 21:00 e sabato 8:00 - 18:00.
    2. È disponibile anche il servizio clienti tramite whatsapp (solo messaggi) al 366 9631014.
    3. Per avere info sulle offerte il numero è 800 14 14 14.
    4. Il numero Edison fax è l'800 031 124.
  2. Numero verde per i condomini 
    1. Se sei un amministratore di condominio e necessiti info sulle utenze luce gas il numero è lo 02 82 518 078.
    2. Per assistenza online invia una mail all'indirizzo [email protected].
    3. Invia un fax allo 02 82 518 079.
  3. Telefono per le Pubbliche Amministrazioni
    1. Contatta Edison al numero 02 82 518 188 ai seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
    2. Per assistenza online invia una email a [email protected].
    3. Invia un fax all'800 031 124.
  4. L'indirizzo di posta è lo stesso per tutti i clienti business ed è Edison Energia SpA - Servizio Clienti Aziende - Casella postale 14070, 200152 Milano.

Come parlare con un operatore di Edison Energia?

Se già cliente di Edison Energia, una volta effettuato l’800.031.141, avrai modo di svolgere numerose operazioni.

  • Tasto 1: comunicazione autolettura.
  • Tasto 2: informazioni sulla data di partenza del tuo contratto.
  • Tasto 3: informazioni sullo stato dei pagamenti.
  • Tasto 4: ricezione della bolletta via email.
  • Tasto 9: ascolto dell’informativa privacy completa.

Se vuoi parlare con un operatore, il numero da comporre è lo 02.8251.8251. Inoltre, avrai accesso a un’altra serie di servizi, questa volta dedicati anche alla gestione delle operazioni sul contatore

  • Tasto 0: informazioni sulle offerte Edison.
  • Tasto 1: invio autolettura, stato dei pagamenti e altri servizi correlati.
  • Tasto 2: richiesta voltura.
  • Tasto 3: informazioni sulle polizze per gli impianti domestici.
  • Tasto 4: acquisto caldaie, climatizzatori, fotovoltaico e servizi per la mobilità elettrica.
  • Tasto 5: per parlare con un operatore.
  • Tasto 6: se si è in possesso di un codice cliente riferito a un’associazione dei consumatori.
  • Tasto 9: ascolto dell’informativa privacy completa.

Infine c’è l’800.14.14.14, dedicato a tutti quelli che non sono ancora clienti ma sono interessati ad attivare una tariffa. Una volta composto il numero, potrai scegliere tra varie opzioni.

  • Tasto 1: per conoscere le offerte Edison luce e gas.
  • Tasto 2: per avere informazioni su tutti gli altri prodotti.
  • Tasto 3: per info sulle offerte dedicate alle aziende.
  • Tasto 4: per chi è già cliente Edison e vuole informazioni sul contratto.
  • Tasto 5: ascolto dell’informativa privacy completa.

I numeri citati sono disponibili dalle 08:00 alle 22:00, con orario continuato, a eccezione del riferimento dedicato ai nuovi clienti. Questo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Edison Energia

Se vuoi attivare una tariffa con questo fornitore, dai un'occhiata alle migliori offerte di Edison Energia.

Comunicare l'autolettura a Edison con il servizio SMS

Per inviare l'autolettura del contatore Edison mette a disposizione dei propri clienti un facile servizio SMS. In altre parole potrai comunicare l'autolettura gas o l'autolettura luce tramite un messaggio dal tuo cellulare. Se sei un cliente domestico il numero a cui inviare l'autolettura dal tuo cellulare è il +39 339 9942842.

  • Per comunicare la lettura dell'energia elettrica, l'sms dovrà contenere E+POD+spazio+lettura. La E iniziale indica che l'autolettura è relativa al contatore della luce, il POD è il codice alfanumerico compreso tra 14 e 15 cifre che trovi nella bolletta Edison e infine la lettura è il valore numerico di massimo 6 cifre che indica il consumo della corrente elettrica. Per l'autolettura su più fasce orarie il messaggio sarà E+POD+spazio+lettura+spazio+lettura
  • Per comunicare la lettura gas invece l'sms dovrà contenere G+PDR+spazio+lettura. La G indica che si tratta dell'autolettura gas, il PDR è il numero identificativo dell'utenza ed è composto da 14 cifre e infine la lettura del gas è il valore numerico di massimo 7 cifre che trovi sul tuo contatore.

Per i clienti domestici con il servizio SMS è possibile ottenere maggiori informazioni riguardanti la propria utenza. Ad esempio se vuoi ricevere l'ultima bolletta o una in particolare, puoi inviare un sms al +39 320 2041553 con scritto COPIA BOLLETTA, indirizzo email, il numero della fattura e infine il codice POD o PDR a seconda che ti interessi la bolletta della luce o del gas. Tramite lo stesso numero puoi controllare lo stato di attivazione della pratica in corso inviando un sms con scritto STATOATTIVAZIONE, il tuo codice fiscale e infine POD e PDR. Potrai inoltre attivare la bolletta web inviando un messaggio con scritto BOLLETTAWEB, il tuo codice cliente e il POD o PDR in questo modo riceverai ogni mese la bolletta sulla tua email evitando le lunghe attese postali.

Quando chiamare il call center di Edison?

Un consiglio per te!

Prima di chiamare il numero di telefono di Edison, tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatoriLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
Inizio mattinataIncertaMediaMediaMediaMediaBuona
Fine mattinataIncertaMediaMediaMediaMediaMedia 
MezzogiornoMediaBuonaBuonaBuonaBuonaBuona
Primo pomeriggioIncertaMediaMediaMediaMediaBuona
Secondo pomeriggioIncertaMediaMediaMediaMediaBuona
SeraBuonaBuonaBuonaBuonaBuonaBuona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

Pronto Intervento: il numero in caso di guasti

Se riscontri problemi al contatore dell'energia elettrica o del gas puoi inoltrare la richiesta di verifica del contatore a Edison che si incaricherà di contattare il distributore di zona a cui compete da gestione dei contatori. Se invece hai notato una fuga di gas, interruzioni del servizio o della fornitura competenti alla rete elettrica e del gas dovrai rivolgerti al numero pronto intervento guasti del distributore di zona diverso per luce e gas. Puoi trovare il numero di pronto intervento sulla tua bolletta dell'energia elettrica o del gas, il numero è solitamente attivo 24h su 24 tutti i giorni ed è un numero gratuito sia da fisso che da cellulare.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Ci siamo quasi, stiamo cercando i dati

La società del Gruppo Edison dedicata alla distribuzione del gas naturale per usi industriali e civili è Infrastrutture Distribuzione Gas. Per guasti sulla rete gas il numero di pronto intervento di Infrastrutture Distribuzione Gas è l'800 03 11 42. Infrastrutture Distribuzione Gas ha inoltre altri sportelli fisici per l'assistenza clienti.

Sportelli Infrastrutture Distribuzione Gas

  • Barbarano Vicentino a Vicenza (telefono 049 8739462)
  • Civitella Roveto ad Aquila (Via Roma snc - CAP 67057. Orari mar-gio dalle 9 alle 12:30; telefono 0863 97100)
  • Collarmele ad Aquila (Via San Simone, 1 - CAP 67040. Orari lun-ven dalle 9 alle 12:30; telefono 0863 78381)
  • Selvazzano Dentro a Padova (Via Pelosa, 20 - CAP 35030. Orari lun dalle 8:30 alle 12; telefono 049 8739462)
  • Taglio di Po a Rovigo (Via San Basilio 95 -  CAP 45019. Orari mar-mer 9-11; telefono 0426 66361)
  • Tortoreto a Teramo (Via Nazinale, 85 - CAP 64018. Orari lun-mer 9-12 e mar 14-16:30; telefono 0861 789136)
  • Veniano a Como (Via Nazione Italiana, 45 - CAP 22070. Orari lun-mer dalle 9:30-11; telefono 031 890590). 

Guide utili per Edison Energia

Ti potrebbe interessare anche