Informazioni su Gas Plus, fornitore del mercato libero: il prezzo delle varie tariffe e l’area clienti, tutti i contatti del servizio clienti e il numero verde. Con un approfondimento sulla modulistica in PDF e gli sportelli assistenza.
Operatore con sede a Milano, Gas Plus Vendite mette a disposizione forniture di metano per utenze business e residenziali nel Nord Italia. Andiamo a scoprire subito i punti di forza di questa compagnia:
Vantaggi |
---|
|
Gas Plus Prezzo: le tariffe per le utenze domestiche
L’offerta Gas Plus per la casa si concentra sulla fornitura di metano. In particolare, vengono proposte due formule commerciali chiamate Più Tutelato e Prezzo Fisso. Questi i dettagli:
Più tutelato | Prezzo fisso |
---|---|
Offerta che segue l'andamento del mercato a maggior tutela, con un tetto massimo sul costo della materia prima gas. | Opzione che prevede un costo fisso della materia prima gas per i primi 12 mesi di fornitura. |
Un'opinione sulle offerte è difficile perché il fornitore non scende nei dettagli legati a prezzi e tariffe. Per ulteriori informazioni, l’invito è quello di mettersi in contatto con l’azienda stessa per ottenere un preventivo personalizzato. Ciò può essere fatto in vari modi:
- Utilizzando l’apposito form online presente nella sezione “Offerte casa” del sito Gas Plus;
- Chiamando il numero verde 800.903.603 (0525.419.499 da rete mobile);
- Inviando una email a [email protected];
- Recandosi presso uno degli sportelli assistenza Gas Plus.
Gas Plus Area Clienti: come registrarsi e fare il login
Prima di cambiare fornitore, è sempre bene capire quali tipi di servizi vengono offerti dalla compagnia scelta e le recensioni in merito. Nel caso di Gas Plus, gli strumenti di gestione delle forniture sono racchiusi nell’area clienti.
Per accedere, basta raggiungere il sito Gas Plus. In alto a destra troverai il pulsante “Accedi al sito”, che ti permetterà di inserire le credenziali ed entrare nel tuo account personale. Se non hai un profilo, clicca pure su “Registrati”. In questo secondo caso, dovrai avere a portata di mano il PIN registrazione, che puoi individuare facilmente sulle bollette Gas Plus.
Una volta registrato, puoi accedere ai vari servizi previsti per tutti gli utenti. In particolare, avrai modo di:
- Cambiare l’indirizzo di recapito delle bollette;
- Visualizzare l’elenco delle fatture precedenti;
- Verificare lo storico dei consumi;
- Richiedere informazioni e avanzare reclami;
- Cambiare la modalità di invio della fattura (scegliendo così di ricevere le bollette via email);
- Effettuare l’autolettura;
Il numero verde per l’autolettura Gas Plus L’autolettura Gas Plus può essere effettuata anche chiamando il numero verde 800.903.603.
Gas Plus App: dove è possibile scaricarla?
Una delle curiosità relative a questo fornitore riguarda la presenza di una possibile applicazione per smartphone. Ricerche come “Gas Plus App” o simili, però, non ti porteranno a scaricare il software desiderato.
L’operatore in questione infatti non dispone di un applicativo per cellulari o tablet, tantomeno recensioni a riguardo. Ricercando il nome “Gas Plus” sui principali app store ci si imbatterà infatti in una applicazione omonima, ma non legata al fornitore gas di cui stiamo parlando in questo articolo. Pertanto, è possibile dire che non esiste una app ufficiale Gas Plus.
Non c’è da disperarsi, in ogni caso. Per sfruttare al meglio la tua fornitura di metano, come visto, hai a disposizione i servizi dell’area clienti Gas Plus. In alternativa, puoi sfruttare i vari canali di contatto messi a tua disposizione.
Gas Plus Servizio Clienti: Contatti e Numero Verde
Per contattare Gas Plus le strade percorribili sono diverse. Una panoramica completa è compresa in questa tabella:
Canale di comunicazione | Descrizione |
---|---|
Numero verde | 800.903.603, il numero verde Gas Plus dedicato all'assistenza clienti da rete fissa. Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 13.30 alle 17.30. |
Numero da rete mobile | 0525.419.499, il numero di telefono per l'assistenza da rete mobile, pensato per le richieste di informazioni e il supporto clienti. |
[email protected], la casella di posta elettronica per la richiesta di informazioni. |
Gli sportelli assistenza Gas Plus Vendite
Un importante riferimento per tutti i clienti Gas Plus è costituito dalla presenza di sportelli assistenza sparsi in alcune regioni del Nord Italia. In questa tabella trovi tutti i riferimenti che ti servono per identificare l’ufficio più vicino a casa tua e vedere quando è aperto:
Località | Indirizzo | Telefono | Orari |
---|---|---|---|
Gas Plus Leno - Robecco d'Oglio | Via Copernico, 13 Leno fraz. Porzano (BS) | 030 90 48 962 | Lunedì - dalle 14:00 alle 17:00 Martedì - dalle 08:30 alle 12:00 Mercoledì - dalle 08:30 alle 12:00 Giovedì - Chiuso Venerdì - dalle 08:30 alle 12:00 |
San Felice del Benaco | Via Santigaro, 30 - San Felice del Benaco (BS) | 0365 52 59 46 | Lunedì - giovedì: dalle 09:00 alle 12:00 |
Orzinuovi | Via Vecchia, 80 Orzinuovi (BS) | 030 94 22 07 | Venerdì - dalle 09:00 alle 12:00 |
Manerbio | Via XX Settembre, 2 Manerbio (BS) | 030 3660469 | Lunedì - venerdi: dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 |
Carpaneto Piacentino | Via Roma, 18 Carpaneto (PC) | 0523 85 26 88 | Mercoledì - dalle 09:00 alle 12:00 |
Rottofreno | Via Curiel, 8 S. Nicolò di Rottofreno (PC) | 0523 76 97 49 | Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 09:30 alle 12:30 |
Bobbio | Via Garibaldi, 14 Bobbio (PC) | 0523 93 65 76 | Giovedì - dalle 09:00 alle 12:00 |
Ponte dell'Olio | Via Veneto, 18 Ponte dell'Olio (PC) | 0523 87 52 87 | Martedì - dalle 09:00 alle 12:00 |
Sant'Agostino | Via dei Fornaciai, 7 Sant'Agostino (FE) | 0532 84 319 | Martedì e venerdì - dalle 09:00 alle 12:00 |
Fontanellato | Presso il Giardino Pensile della Rocca di Fontanellato (PR) | 0525 42 08 6 | Lunedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30 su appuntamento |
Medesano | Via Europa, 6 Medesano (PR) | 0525 42 08 61 | Martedì e giovedì - dalle 09:00 alle 12:00 |
Salsomaggiore Terme | Via Parma, 90 Salsomaggiore Terme | 0524 58 10 62 | Lunedì e mercoledì - dalle 09:00 alle 12:00 Giovedì - dalle 14:30 alle 17:00 |
Busseto | Via Leoncavallo, 14 - Busseto (PR) | 0524 758025 | Martedì e venerdì - dalle 09:00 alle 12:30 |
Fidenza | Via Berenini,16 - Fidenza (PR) | 0524 51 60 3 | Lunedì - venerdì - dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 |
I moduli PDF Gas Plus per subentro, voltura, cambio fornitore
Per effettuare operazioni particolarmente importanti come voltura, per cambiare nome alla bolletta e subentro, per attivare un contatore chiuso, Gas Plus mette a disposizione degli appositi moduli da compilare.
Raggiungere rapidamente l’elenco dei vari moduli è semplice. Basta ricercare su un qualsiasi motore di ricerca la voce “modulistica Gas Plus”. Arriverai così sulla pagina che raccoglie tutti i documenti che possono servirti. In particolare, le operazioni effettuabili con i vari modellini sono:
- Cambio fornitore (Switch);
- Attivazione Nuova Fornitura (in presenza di allacciamento);
- Subentro su fornitura chiusa;
- Voltura (da fornitura attiva);
- Disattivazione fornitura;
- Richiesta agevolazione imposta di consumo;
- Esenzione e agevolazione IVA;
- Richiesta di allacciamento alla rete del gas;
- Attivazione e revoca domiciliazione della fattura SEPA;
- Spostamento del contatore;
- Modulistica per nuovo allacciamento;
- Riattivazione della fornitura a seguito della chiusura per morosità;
- Revoca copertura assicurativa integrativa per i clienti del servizio gas;
- Cambio della modalità di ricezione della fattura;
- Richiesta Intervento Distributore.
I vari documenti possono essere inviati alla sede centrale di Gas Plus, all’indirizzo:
Gas Plus Vendite S.r.l.
Viale E .Forlanini, 17
20134 – Milano
Informazioni societarie e sede principale
Gas Plus Vendite o Gas Plus: che differenza c’è? Quando cerchi il sito Gas Plus, potresti ritrovarti davanti a opzioni simili tra di loro. In particolare, se cerchi le offerte gas per la casa, il portale di riferimento è www.gasplusvendite.it, che corrisponde alla divisione vendite del gruppo Gas Plus. Il sito www.gasplus.it, invece, si rifà al gruppo nella sua interezza, e include comunicazioni istituzionali, così come informazioni sulle altre società coinvolte.
Fondato negli anni ’60 del secolo scorso, il gruppo Gas Plus è entrato nel mercato della distribuzione e vendita di gas a partire dagli anni ‘2000, a seguito della liberalizzazione del mercato. Oggi, l’azienda registra circa 72mila clienti finali, divisi tra residenziali, business e industriali. La presenza è consolidata nel centro-nord Italia, grazie anche alla diffusione degli sportelli assistenza.
La sede principale di Gas Plus è posta in Viale Enrico Forlanini, 17 - 20134 Milano, nell’area a est del centro città. Poi capire meglio dove si trova l’ufficio grazie a questa mappa:
Questo ufficio, però, non offre supporto alla clientela. Per ottenere assistenza, devi affidarti agli sportelli segnalati in precedenza. Oppure puoi telefonare al numero verde 800.903.603, o inviare una email a [email protected].
Ricorda infine che Gas Plus è un fornitore, e pertanto non è il soggetto da chiamare in causa nel momento in cui riscontri problemi strutturali sulla rete (come la rottura di tubature gas).
In questi casi, infatti, devi affidarti al distributore locale. In molti dei comuni lombardi ed emiliano-romagnoli serviti da Gas Plus il distributore è GP Infrastrutture, società che fa parte del Gruppo Gas Plus: il numero di pronto intervento è 800.992.730.
Qual è il mio distributore luce e gas? Per verificare qual è il soggetto incaricato di gestire le reti gas, acqua e luce della tua zona, basta affidarsi alla nostra guida completa ai distributori.