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Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

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Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

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Linea più è un fornitore di Luce e Gas nel mercato libero e dal 2019 entra a fare parte del Gruppo A2A Energia. Analizziamo tutti i Contatti, gli Sportelli locali e le info utili.

Linea più Contatti: Numero Verde, Servizio clienti, Mail e PEC

Linea più è il nuovo marchio commerciale di A2A Energia a partire dal 1 Maggio 2019. Puoi contattare questo fornitore per attivazioni Gas e Luce (Voltura e Subentro, Allacciamento o Prima attivazione), per richieste di assistenza o per reclami e disdette. I canali di contatto sono i seguenti:

Linea Più:  Numero Verde, Servizio Clienti e Mail
NUMERO E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.18.96.00 Numero Verde Linea Più
0382.056.250 Fax Segnalazioni Linea Più
[email protected] Pec Linea Più
Sportello online Login Linea Più
Via Donegani, 21  - 7100 Pavia Corrispondenza Linea Più

Puoi chiamare il numero verde anche per:

  • Comunicare l'autolettura del Gas;
  • Richiedere informazioni sulle bollette e sui pagamenti;
  • Richiedere assistenza per l'utilizzo dell'Area clienti (sportello online linea più).

Infine si ricorda per che per Pronto intervento luce e il Pronto intervento gas il numero varia a seconda del comune di appartenenza.

Costo e Orario del Numero Verde: le chiamate sono a Pagamento? Quando posso chiamare?

Il servizio clienti di Linea più è completamente gratuito, sia da fisso che da cellulare. Puoi parlare con un operatore dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 oppure utilizzare il servizio di risponditore automatico attivo tutti i giorni h24.

Linea piu: dove si trova la sede legale?

La sede legale di Linea più coincide con quella della società holding A2A Energia, situata in Via Alessandro Lamarmora, 230 - 25124 Brescia. In alternativa puoi anche contattare la direzione generale di A2A che invece si trova a Milano, in Corso di Porta Vittoria 4, 20122 (MI).

 Ecco la mappa per raggiungere la sede di Linea Piu a Brescia: 

Gli sportelli di Linea più a Cremona, Pavia, Lodi: Indirizzo e Orari

Linea più è presente sul territorio nazionale con diversi sportelli aperti al pubblico. I principali sono quelli di Cremona, Pavia e Lodi. Ecco i contatti e gli orari: 

  • Linea Più Cremona, Viale Trento e Trieste 38 - 26100 (CR). Aperto lun 8:10-12:30 e 14:45-16:00, mar 8:10-12:30, merc 8:10-16:00, gio 8:10-12:30, ven 8:10-12:30 e 14:45-16:00.
  • Linea Più PaviaViale Montegrappa,15 - 27100 (PV). Aperto lun 8:30-12:30 e 14:30-16:00, mar 8:30-16:00, merc 8:30-12:30, gio 8:30-12:30 e 14:30-16:00, ven 8:30-12:30. Vedi anche lo sportello A2A di Pavia.
  • Linea Più LodiViale Dante Alighieri, 2 - 26900 (LO). Aperto lun 8:30-12:00 e 14:00-15:00, mar 8:30-12:00, merc 8:30-12:00 e 14:00-15:00, gio 8:30-12:00 e 14:30-16:00, ven 8:30-12:00 e 14:00-15:00.

Se vuoi avere maggiori informazioni e conoscere i tempi di attesa allo sportello in tempo reale visita il sito ufficiale Linea Più

Linea più Gas: le offerte principali per i clienti domestici

Linea più offre diverse tariffe Gas riservate ai clienti domestici sul mercato libero. Le principali sono:

  1. A2A Click Gas, un'offerta solo online (Bolletta Web) che prevede un prezzo fisso della materia prima gas per 12 mesi, senza costi di attivazione e nessuna interruzione della fornitura;
  2. Chiara Gas, che prevede un prezzo della materia prima gas allineato con il prezzo all'ingrosso (varia ogni 3 mesi), attivazione senza interruzione della fornitura e nessun intervento sugli impianti;
  3. Prezzo Sicuro Gas, con prezzo fisso della materia prima gas per 24 mesi, nessuna interruzione della fornitura e nessun intervento sugli impianti dopo l'attivazione;
  4. Sicura A2A Gas, riservata ai clienti con più di 65 anni, prevede un prezzo fisso della materia prima gas per 24 mesi, nessun costo di attivazione, no interventi al contatore, copertura assicurativa anti-infortuni in omaggio.

Linea più Luce: le offerte principali per i clienti domestici

Le principali tariffe Luce Linea più per i clienti domestici del mercato libero sono:

  1. A2A Click Luce, un'offerta solo online (bolletta digitale) con prezzo fisso della materia prima energia per 12 mesi, energia 100% green e possibilità di scegliere tariffa monoraria o bioraria a seconda delle abitudini di consumo;
  2. Chiara Energia, con un prezzo della materia prima energia allineato ai prezzi all'ingrosso (PUN a fasce F1-F2-F3), energia green compresa nel prezzo e nessuna interruzione della fornitura dopo che attivi;
  3. Prezzo Sicuro Verde, che prevede un prezzo della materia prima energia fisso per 24 mesi, energia 100% green  e possibilità di scegliere tariffa monoraria o bioraria. È simile ad A2A Click, ma puoi riceve la bolletta anche in formato cartaceo.
  4. Sicura A2A Luce, riservata ai clienti con più di 65 anni, prevede un prezzo della materia prima energia fisso per 24 mesi, energia 100% green e copertura assicurativa anti-infortuni in omaggio.

Linea più passa ad A2A Energia: Cosa cambia?

Cosa accadrà ai clienti di Linea più?Tutti quelli che erano già clienti di Linea più prima della data 01/05/2019 non subiranno alcuna variazione contrattuale. Cambierà solamente il logo di intestazione delle comunicazioni, che diventerà quello di A2A Energia.

Linea più è stata incorporata da A2A Energia a partire dal 1 maggio 2019, diventando a tutti gli effetti un brand commerciale del Gruppo A2A. Tuttavia è stata garantita continuità di servizio a tutti quei clienti che avevano già attive forniture di luce e gas prima di maggio 2019. 

L'unico cambiamento effettivo che questi clienti riscontreranno sarà quello presente nelle comunicazioni ufficiali: queste conterranno il logo di A2A Energia. La nuova informativa di privacy sarà comunicata nella prima bolletta utile.

Quindi in sintesi i contratti di fornitura già in essere non subiranno alcuna variazione e questo vale anche per le modalità di pagamento. Anche i canali di contatto resteranno gli stessi.

Linea Più Login: come accedere all'Area Clienti e allo Sportello Online

Per Fare Login a Linea Più ti basterà collegarti al sito ufficiale www.linea-piu.it e cliccare sulla sezione Sportello Online. In questo modo potrai accedere all'Area Clienti. Se invece è il tuo primo accesso dovrai prima effettuare la procedura guidata di registrazione.

Puoi anche scaricare l'App mobile "Più Facile Energia" disponibile per sistemi operativi Android (scarica da Google Play) e iOS (scarica da App Store). In questo modo puoi controllare i tuoi consumi anche in mobilità.

Tutti i Vantaggi dello Sportello Online di Linea più

Grazie allo Sportello Online e all'App puoi effettuare diverse operazioni riguardanti la tua fornitura. Ecco tutti i principali vantaggi:

  • Effettuare l'autolettura del contatore del Gas;
  • Controllare i consumi;
  • Gestire l'anagrafica e visualizzare lo storico delle fatture.
  • Pagare le bollette online (per importi inferiori a 500 €);
  • Cambiare il modo di ricevere la bolletta (es: passare alla bolletta ditale).

Come fare un reclamo a Linea più? Scarica il Modulo

Modulo Reclami e segnalazioniScarica il modulo reclami di Linea più.

Se vuoi inviare un reclamo o una segnalazione a Linea piu ti basterà inviare il modulo compilato ad uno dei seguenti recapiti:

  • Via mail all'indirizzo segnalazioni [email protected];
  • Via posta all'indirizzo A2A Energia S.p.A., Via Donegani 21 - 27100 Pavia;
  • Via Fax al numero 0382.056.250.

In alternativa puoi consegnarlo a mano presso gli Sportelli Linea più presenti sul territorio. Si ricorda che lo stesso modulo è valido anche per richieste di informazioni o richieste di rettifica fattura. I dati necessari per compilarlo sono:

  • Dati anagrafici, come nome, cognome, cod.fiscale, indirizzo di fornitura, etc.;
  • Codice Cliente;
  • Codice POD (per la luce) o PDR per il gas;
  • Descrizione della segnalazione e motivazioni.

Tempi massimi di risposta ad un reclamo

Linea più dovrà rispondere al reclamo entro dei termini stabiliti. Infatti i tempi di risposta ad un reclamo o ad una segnalazione non potranno essere superiori a:

  • 30 giorni solari per le risposte ai reclami scritti;
  • 60 giorni solari (90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale) per le rettifiche di fatturazione;
  • 20 giorni solari per le rettifiche di doppia fatturazione;
  • 30 giorni solari per le risposte alle richieste scritte di informazioni.

Linea piu: l'Azienda, le Attività, il Gruppo LGH e A2A Energia

Linea Più nasce nel 2006 e fino a maggio 2019 era controllata direttamente da Linea Group Holding (LGH), ora passata ad A2A Energia spa. Linea più è una società attiva nel settore dell'Energia come fornitore di Luce e Gas ed offre anche servizi di efficienza energetica.

LGH invece è una multiutility operante nel Nord Italia, principalmente Cremona, Rovato, Pavia, Lodi e Crema. Le principali business unit riguardano la produzione e distribuzione di energia elettrica, la vendita e distribuzione di gas naturale, il teleriscaldamento e i servizi ambientali. È anche attiva nel settore IT e delle smart cities.

Da un punto di vista giuridico A2A Energia ha inglobato Linea Più attraverso fusione per incorporazione, subentrando così in tutti i rapporti attivi e passivi in essere alla data di fusione (01/05/2019).

Le linee strategiche hanno stabilito che Linea Più rimanesse il brand commerciale, a sottolineare l'impegno e la garanzia del Gruppo A2A verso tutti i clienti privati che avevano già attivo un contratto di fornitura.

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