Fintel Energia Gas e Luce: le Recensioni degli utenti, info su Area Clienti e Offerte

Una rapida panoramica su tutto quello che c’è da sapere su Fintel: dalle recensioni degli utenti alle offerte più interessanti, passando per la segnalazione di contatti e gli indirizzi degli uffici.


Compagnia impegnata nel mercato gas e luce, Fintel opera su tutto il territorio nazionale con proposte pensate per le utenze domestiche e business. Ecco un rapido riepilogo di vantaggi e svantaggi di questo operatore:

Fintel Gas e Luce: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Prezzi competitivi
  • Personale generalmente competente e attento
  • Qualche problema con l’invio delle bollette e i solleciti di pagamento

Continua a leggere e troverai tutte le informazioni che ti servono per avere un quadro completo di questo fornitore.

Fintel Gas e Luce o Fintel Energia? A volte si può fare confusione tra i nomi Fintel Gas e Luce (o Fintel Srl) e Fintel Energia. Il primo è il brand che si occupa della vendita di elettricità, gas e sistemi per il risparmio energetico nel territorio italiano. Il secondo è il gruppo aziendale che, tra le altre, include attività come Fintel Gas e Luce.

Fintel recensioni: quali sono le opinioni degli utenti?

L’opinione degli utenti riguardo ai servizi offerti da Fintel è generalmente positiva. Sono in molti a sottolineare la qualità del servizio utenti e la convenienza delle tariffe. In alcuni casi, però, l’esperienza riportata da alcuni clienti in cerca di assistenza non è stata del tutto piacevole. Ecco alcune recensioni che possono aiutarti a capire meglio cosa ne pensano i clienti che già si affidano a questo fornitore: Eccezionali! Finalmente un'azienda che ti fa risparmiare davvero!! Superprofessionali e sempre gentilissimi! Eccellente servizio, consulenza al TOP, sempre pronti a chiarire qualsiasi dubbio con competenza e gentilezza. Si viene accolti da persone vere, non da centralini che ti mettono in attesa e scocciati non ti danno risposte chiare. Avanti così!!! Terribili. Un anno a lottare per ricevere delle maledette fatture a casa e non ce la fanno. Prima sbagliano gli indirizzi mandando le bollette ad indirizzi sconosciuti, poi iniziano a mandare solleciti di pagamento senza aver inviato le bollette. Successivamente rompono le ovaie dicendo che tutti hanno l'obbligo di mandare le bollette via mail: altra cavolata. E vi permettete di mandare le minacce dei legali? Ma va bene che non ho tempo da perdere dietro a voi. Con tutte le volte che avete chiesto soldi di bollette già pagate. Sconsigliati, sconsigliati, sconsigliati Incompetenti, per nulla convenienti, commercialmente PESSIMI Cambiare fornitore è sempre un processo delicato: per aiutarti a decidere meglio, controlla gli operatori luce e gas presenti sul mercato italiano.

Ti serve un aiuto? Qual è l'offerta Luce e Gas più conveniente oggi?

Confronta le migliori tariffe del mercato con un Esperto. Chiama adesso lo 02 8295 8097 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

Area clienti: come accedere ed effettuare il login

Tra gli interrogativi più comuni riguardanti Fintel Energia Gas e Luce c’è quello relativo al funzionamento dell’Area Clienti. Questa sezione del sito ufficiale del fornitore consente di effettuare numerose operazioni. È qui infatti che puoi:

  • Leggere la guida alla bolletta;
  • Comunicare l’autolettura;
  • Scaricare la modulistica per gestire la fornitura di energia elettrica.

Per accedere all’Area Utenti (c.d. “Fintel login”) basta compiere alcune semplici operazioni. Per prima cosa, devi raggiungere la pagina del Portale Clienti. In seguito, ti ritroverai davanti a due scenari:

  • Se sei già registrato, dovrai semplicemente inserire nome utente e password. In caso di password dimenticata puoi sfruttare il servizio di recupero;
  • Se non sei registrato, dovrai compilare l’apposito form con i dati richiesti. Tra gli altri, ti verrà richiesto di fornire il nome dell’intestatario del contratto, il codice cliente, codice fiscale o partita IVA.

Le offerte gas e luce di Fintel Energia Gas e Luce

Fintel è attiva sul mercato libero con offerte riguardanti sia le utenze domestiche che business. Queste, in particolare, le proposte luce e gas riguardanti i clienti residenziali:

Fintel: le migliori tariffe del segmento privati
NOME OFFERTA DETTAGLI
Monoraria Luce Unica fascia oraria (F0) da 0,0655 €/kWh. Corrispettivo fisso annuo pari a 71,40 € con bolletta telematica.
Due Tempi Luce Prezzo che nelle tre fasce orarie è compreso tra un picco di 0,067 €/kWh e un valore fuori picco di 0,057 €/kWh. Corrispettivo fisso annuo pari a 71,40 € con bolletta telematica.
Prezzo Fix Gas Prezzo fisso di 0,029 €/Smc. Corrispettivo fisso annuo pari a 71,40 € con bolletta telematica.

Di seguito, invece, trovi le offerte dedicate al segmento business:

Fintel: le migliori tariffe del segmento business
NOME OFFERTA DETTAGLI
Due Tempi Luce Prezzo che nelle tre fasce è compreso tra un picco di 0,0669 €/kWh e un valore fuori picco di 0,0549 €/kWh. Corrispettivo fisso annuo pari a 131,40 € con bolletta telematica.
Multioraria Luce Prezzo diviso per fasce orarie. Nella F1 è pari a 0,0675 €/kWh, nella F2 è di 0,0655 €/kWh, nella F3 ammonta a 0,0565 €/kWh. Corrispettivo fisso annuo pari a 131,40 € con bolletta telematica.
Variabile Luce Prezzo variabile con fattore di correzione che tiene conto delle perdite della rete pari a 0,0075 €/kWh. Corrispettivo fisso annuo pari a 131,40 € con bolletta telematica.
Prezzo Fisso Gas Prezzo fisso di 0,220 €/Smc. Corrispettivo fisso annuo pari a 131,40 € con bolletta telematica.

Contatti: i riferimenti per comunicazioni e reclami

Spesso si presenta la necessità di contattare il proprio fornitore per richiedere informazioni o avanzare reclami. Nel caso di Fintel Srl, i riferimenti che puoi utilizzare per effettuare comunicazioni di vario tipo sono numerosi (si parla infatti di “Fintel gas e luce contatti”).

  • Numero verde Fintel Luce e Gas
  • Servizio clienti energia: 800 979 215;
  • Servizio clienti gas: 800 121 959;

I numeri segnalati sono attivi dal lunedì al venerdì, orari 9-13 e 14-18. Oltre ai recapiti telefonici, puoi utilizzare i canali seguenti:

  • Fax: il numero per le utenze luce è 0733 205098, quello per il gas è 035 214374 ;
  • Corrispondenza postale: l’indirizzo per le utenze luce è Via Vittore Ghislandi, 2/EF - 24125 Bergamo. Quello per i clienti gas è Via Enrico Fermi, 19 - 62010 Pollenza (MC);
  • Mail: l’indirizzo a cui inviare le comunicazioni è reclami@pec.fintel.bz;
  • Web: tramite il form che trovi nella pagina Contatti del sito ufficiale Fintel.

Fintel srl: dove si trovano gli uffici e la sede legale?

È sempre utile conoscere l’indirizzo delle varie sedi del proprio fornitore di luce e gas. Nel caso di Fintel, la sede della direzione commerciale e amministrativa è situata a Macerata, più specificatamente in:

Via Enrico Fermi, 19
62010 Pollenza MC La sede operativa per il Nord Italia, invece, si trova a Bergamo, in particolare:

Via Vittore Ghislandi, 2/EF
24125 Bergamo Oltre alle sedi centrali, sono presenti anche uffici sparsi su tutto il territorio nazionale. Ecco la loro sede, con tanto di indirizzo, numero di telefono e orari di attività:

Sede Indirizzo e contatti
Macerata Strada Provinciale Picena, 30 - 62100 Sforzacosta MC. Telefono: 0733 202770. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00/15.00-18.30.
Bergamo Via Vittore Ghislandi, 2/EF - 24125 Bergamo. Telefono: 800 121 959. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-12.30/14.00-18.00.
Seriate Via Giacomo Venezian, 6/A - 24125 Seriate BG. Telefono: 035 19835810. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Torino Largo Orbassano, 64 - 10129 Torino. Telefono: 011 19821162. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00/15.00-18.00.
Jesi Via Mura Occidentali, 11/N - 60035 Jesi AN. Telefono: 0731 693660. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Senigallia Via Campo Boario, 13 - 60019 Senigallia AN. Telefono: 071 9200435. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Osimo Via Fonte Magna, 13 - 60027 Osimo AN. Telefono: 071 9200378. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Porto Recanati Piazza delle V Giornate, 6 - 62017 Porto Recanati MC. Telefono: 0736 540004. Orari dal lunedì al venerdì: 8.30-12.30.
Foligno Via Venti Settembre, 7 - 06034 Foligno PG. Telefono: 0742 849138. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Sansepolcro Via del Prucino, 11 - 52037 Sansepolcro AR. Telefono: 0575 1786388. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Tolentino Via Roma, 46 - 62029 Tolentino MC. Telefono: 0733 1860013. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Porto San Giorgio Via Francesco Gentili, 44 - 63822 – Porto San Giorgio FM. Telefono: 0734 340180. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Andria Via Alto Adige, 34 - 76123 Andria BT. Telefono: 348 1329821. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00/16.00-20.00. Sabato: 9.00-13.00
Aprilia Largo delle Rose, 7 - 04011 Aprilia LT. Telefono: 06 87654688. Orari dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00/15.30-18.30.

Chi è Fintel Gas e Luce?

Fintel Gas e Luce Srl fa parte di Fintel Energia Group SpA, gruppo commerciale fondato nel 1999 che include anche le società Energogreen Renewables Srl e Energogreen Ldt. Grazie alla capillare presenza sul territorio, la compagnia è in grado di vendere energia elettrica e gas in tutta Italia, con particolare attenzione alle regioni Lombardia, Marche, Abruzzo e Umbria.

Fortemente radicata nella regione Marche, Fintel Srl opera a livello nazionale e sfrutta fonti di energia rinnovabile, come l’eolico, per offrire a clienti residenziali e business tariffe vantaggiose.

Ti potrebbe interessare anche