GALA è un gruppo privato che opera principalmente nel settore della fornitura di energia elettrica e gas. GALA è attualmente tra i primi operatori del settore elettrico e leader in Italia nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione.
Quali sono le offerte luce e gas di Gala?
GALA, tra i primi venditori di energia elettrica nel mercato libero, propone alla sua clientela residenziale una vasta gamma di offerte luce e gas per soddisfare le esigenze di consumo di qualsiasi utente. Tra le offerte di Gala per energia elettrica e gas, spiccano le tariffe Vantaggiosa Luce e Vantaggiosa Gas, dedicate ai clienti domestici che desiderano cambiare il proprio fornitore e passare a Gala Energia, eccole nel dettaglio:
Offerta | Descrizione |
---|---|
GALA Vantaggiosa Luce | Prezzo energia al prezzo della maggior tutela con uno sconto di 0,003€/kWh. Tariffa bioraria. |
GALA Vantaggiosa Gas | Prezzo gas allo stesso prezzo della maggior tutela, con uno sconto di 0.01€/Smc. |
Contatti Gala |
Gala Energia e la bolletta dinamica
Per aiutare i suoi clienti Gala ha ideato una nuova bolletta dinamica e trasparente, più semplice ed intuitiva, nelle prime due pagine sono infatti contenute tutte le informazioni sull'utenza luce e/o gas, la spesa e i consumi bimestrali e annuali. A completare il tutto è stato inserito un grafico che mostra la suddivisione della spesa, per facilitare la comprensione di eventuali conguagli e il loro costo.
Ad ogni voce della bolletta è stato poi assegnato un colore diverso, per poter evidenziare, con un solo colpo d'occhio tutte le spese che compongono la tua bolletta, anche le pagine di dettaglio successive sono contrassegnati con i colori della spesa a cui fanno riferimento, che sono:
- Blu: energia elettrica;
- Verde: gas;
- Giallo: servizi di rete;
- Arancione: accise;
- Celeste: oneri diversi;
- Grigio: iva.
Se sei interessato al fornitore GALA Energia, potrebbe essere utile per te confrontare anche le offerte di altri fornitori luce e gas come:
- Dolomiti Energia
- Enel Energia
- Eni Plenitude
- Acea Energia
- A2A Energia
- Servizio Elettrico Nazionale
- Geko SpA
Contatti del Servizio Clienti Gala
Gala Energia mette a disposizione numerosi contatti a disposizione dei propri utenti, dal numero verde gratuito da linea fissa, per i clienti domestici, condomini e aziende, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ad indirizzi email specifici per ogni operazione da svolgere.
Questo fornitore ha infatti diversi indirizzi mail per eventuali comunicazioni scritte, richieste di informazioni e segnalazioni o se devi inviare della documentazione. Ricorda però di indicare sempre nella mail i tuoi riferimenti come nome, cognome, indirizzo e i dati di fornitura, per poter ricevere una risposta efficace alla tua domanda o richiesta.
Vuoi chiedere un'informazione sulla bolletta oppure effettuare un'attivazione, una voltura o un subentro e stai cercando un numero di Gala?
Nella tabella sottostante trovi tutti i contatti, numero verde ed indirizzo di Gala utili per inoltrare un reclamo o per comunicare l'autolettura o inviare la tua richiesta al fornitore.
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Gala clienti domestici | 800.973.339 |
Numero Verde Gala - condomini e grandi aziende | 800.973.366 |
Email Servizio Clienti Gala (domestici, aziende e condomini)) | [email protected] |
Email per autolettura luce Gala | [email protected] |
Email per autolettura Gala gas | [email protected] |
Email Gala per trasmettere avvenuto pagamento | [email protected] |
PEC Gala per inviare reclami o contestazioni | [email protected] |
Email per lavori su impianto o contatore | [email protected] |
Indirizzo Sede legale Gala | Via Savoia 43/47 - 00198 ROMA (RM) |
Il servizio clienti di Gala è a tua disposizione se devi inoltrare una richiesta di voltura o subentro, un'attivazione dell'utenza o inviare l'autolettura. Ricorda che se l'autolettura va effettuata e comunicata tra il 20 e l'ultimo giorno del mese corrente.
Se invece devi segnalare un guasto a Gala, puoi trovare il numero verde del pronto intervento del tuo distributore nel box informativo nella prima pagina della tua bolletta accanto alla dicitura "Segnalazione Guasti al Distributore".
Come inviare un reclamo a Gala? Per inviare reclami a Gala potrai scegliere tra scaricare il pdf del Modulo Reclami generico o quello del Modulo Reclami per importi anomali, compilarlo ed inviarlo nuovamente tramite email, pec o tramite fax, al numero 06.37350632 o tramite posta raccomandata presso: Ufficio Servizio al Cliente GALA S.p.A. - Via Savoia 43/47 - 00198 Roma (RM).
Gestisci la tua fornitura Gala online
Gala offre il servizio online Selfcare a cui possono accedere i clienti per gestire la fornitura di energia elettrica e gas e il contratto con Gala direttamente dal sito.
Per effettuare l'accesso con "username" e "password" se sei già registrato, entra nella pagina "area clienti" oppure se è la prima volta che accedi e devi effettuare la registrazione, visita la pagina dei Servizi Online per l' Auto registrazione.
Nell'area personale hai la possibilità di effettuare varie operazioni come:
- Voltura;
- Subentro;
- Attivazione;
- Consultare l'archivio bollette;
- Controllare i consumi;
- Vedere i pagamenti
- Controllare lo stato di avanzamento delle tue richieste.
Moduli per richieste a Gala
Il fornitore mette a disposizione degli utenti una serie di moduli precompilati, puoi trovarli comodamente nella sezione "documenti utili" del sito, ma per facilitarti il compito, abbiamo raggruppato i principali nella tabella sottostante. Scarica il modulo di cui hai bisogno:
Gala energia, le opinioni dei clienti
Gala è apprezzato dai suoi utenti per il suo impegno verso l'ambiente e per la sua esperienza nell'ambito dell'efficienza energetica. Le recensioni positive sulle offerte luce e gas di Gala riguardano proprio l'impegno del fornitore per la salvaguardia dell'ambiente e la volontà di abbattere i costi per le famiglie, tuttavia alcuni utenti non si sono detti soddisfatti della gestione dei pagamenti, ecco di seguito una delle recensioni negative che i clienti hanno lasciato su Google:
Le ultime 5 fatture, nonostante abbia scelto il pagamento con addebito sul c/c, non mi sono state addebitate e sulle fatture c'è la dicitura che i pagamenti precedenti risultano regolari.
Come disdire il contratto con Gala
Hai necessità di disdire il contratto di fornitura con GALA? E' possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.
Se sei cliente GALA e stai per trasferirti in un nuovo appartamento, avrai la necessità di disattivare il contratto di fornitura. Per farlo ti occorrerà inviare a GALA modulo di disdetta del contratto.
Se invece vuoi cambiare fornitore, oppure tornare al mercato tutelato, non dovrai inviare alcun modulo, ma semplicemente contattare il nuovo fornitore scelto dopo un attento confronto delle offerte. Sarà compito del nuovo fornitore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere.
Cosa bisogna fare per disdire il contratto con GALA?
Se desideri richiedere la chiusura della contratto di luce e gas, puoi scegliere la modalità attraverso cui presentare la richiesta:
- via posta all'indirizzo postale: GALA S.p.A.- Via Savoia 43 - 47 00198 Roma
- via fax: 06 98 23 09 61
- via email: [email protected]
Chiudere il contratto GALA
Con il servizio di spedizione online inviare la disdetta di contratto a GALA è semplice e veloce. Niente lunghe file o cambi di programma per recarsi alla posta. Puoi farlo direttamente adesso, compilando il modulo e spedendo online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale.
Con il servizio di spedizione online inviare la disdetta di contratto a GALA è semplice. Niente lunghe file o cambi di programma per recarsi alla posta. Puoi farlo direttamente adesso: clicca sull'immagine della busta, compila il modulo ed invia online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale.
- Cosa vi sarà richiesto
- Il nome dell'intestatario
- L'ubicazione della fornitura
- Il numero del contratto (indicato in bolletta)
- Codice POD per la luce
- Codice PDR per il gas e la lettura del contatore
- Un recapito per la ricezione dell'ultima bolletta
La storia di GALA
Il gruppo GALA vanta circa 35 anni di esperienza, le tappe principali della storia dell'azienda possono essere riassunte così:
- 1980 - Fondazione di Costen S.r.l. (ora GALA Engineering), società di Ingegneria
- 2001 - Fondazione GALA S.r.l.
- 2006 - Accesso ai mercati elettrici europei
- 2007 - Aumento di capitale e trasformazione della natura giuridica da GALA S.r.l. a GALA S.p.A.
- 2008 - Approvvigionamento sui principali mercati elettrici europei
- 2010 - Creazione società GALA Power S.p.A., avvio produzione da fonti rinnovabili ed aumento di capitale (capitale sociale di 10 Milioni di Euro)
- 2011 - Aggiudicazione gara Consip EE09 (lotti 3-4), sviluppo business in Cina (GALA inclusa in short-list del progetto Low Carbon Shanghai) ed aumento di capitale (capitale sociale di 14 Milioni di Euro)
- 2012 - Avvio attività Gas, avvio vendite sul mercato domestico di Energia Elettrica e Gas, aggiudicazione gara Consip EE10 (lotto 2) , apertura nuova sede di Milano (Piazza Castello), nuova sede Roma (riqualificata da classe energetica F in classe energetica A+)
- 2013 - Gala inizia le sue attività rivolte ai clienti domestici sul mercato libero
- 2014 - Quotazione sul mercato alternativo del capitale AIM Italia, nasce GALA Cina
- 2015 - Gala, fornitore ufficiale di energia elettrica dell'EXPO 2015 di Milano. Nel 2015 acquisisce anche PROXHIMA.
- 2016 - Acquisto del ramo d'azienda SOLSONICA, il primo produttore italiano FTV per qualità
GALA Energia concordato Come riportato dalle pagine di Confidustria, nel 2017, a seguito di alcuni problemi economici si è arrivati alla risoluzione del contratto tra Gala Spa e il distributore E-Distribuzione Spa. Le imprese fornite dal venditore hanno ricevuto di conseguenza, una comunicazione dall'Acquirente Unico.
Quali sono le attività di GALA in Italia?
Il Gruppo GALA opera in Italia e sul mercato Europeo e Asiatico, concentrando le proprie attività principali in tre macro gruppi:
- Fornitura di Energia Elettrica e Gas: grazie alla sua presenza nei principali mercati europei di elettricità e gas all'ingrosso ed alla sua competenza specializzata nelle attività di approvvigionamento, GALA è in grado di offrire ai propri clienti buone condizioni economiche per la fornitura di energia elettrica e gas.
- Servizi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica: progettazione ed esecuzione di interventi mirati al raggiungimento di alti livelli di efficienza energetica sia sugli edifici di nuova realizzazione che sul patrimonio edilizio esistente
- Realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: realizzazione gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili tali fotovoltaico, mini-idroelettrico, geotermico, eolico, solare dinamico a concentrazione (CSP), produzione di bioetanolo e biomassa.
GALA o Galà? Se stai cercando il fornitore GALA Energia ricorda di non inserire l'accento nella A finale o potresti incappare in risultati erronei come il famoso Met Gala o la catena di Supermercati Gala.
Indirizzo della sede legale di Gala spa Energia
- Sede legale: GALA S.p.A Via Savoia 43/47 00198 Roma. P.IVA 06832931007
Tel. 0039 06 37592701
Fax. 0039 06 37350632
Leggi di più su Gala
Servizio clienti GALA: numero verde e area clienti
Ti potrebbe interessare anche
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?
Fastweb Energia: Recensioni, Numero Verde e Offerte