Tu sei qui

Info attivazione o voltura luce&gas

010 848 01 61

attivare luce gas

Gala Spa Energia Gas: Servizio Clienti, Tariffe, Numero Verde

GALA è un gruppo privato che opera principalmente nel settore della fornitura di energia elettrica e gas. GALA è attualmente tra i primi operatori del settore elettrico e leader in Italia nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione.

gala spa

Quali sono le offerte di luce e gas di Gala?

GALA, tra i primi venditori di energia elettrica nel mercato libero, propone alla sua clientela residenziale una vasta gamma di offerte per soddisfare le esigenze di consumo di qualsiasi utente.

Offerta Descrizione
GALA Sicura Luce Offerta web. Prezzo bloccato per 1 anno, Energia Verde con 1€ al mese oppure gratis se scegli la Domiciliazione bancaria.
GALA Sicura Gas Offerta web. Prezzo bloccato per 1 anno, 1€ in meno ogni fattura se scegli la Domiciliazione bancaria.

Quali sono le attività di GALA in Italia?

Il Gruppo GALA concentra le proprie attività principali in tre macro gruppi:

  • Fornitura di Energia Elettrica e Gas: grazie alla sua presenza nei principali mercati europei di elettricità e gas all'ingrosso ed alla sua competenza specializzata nelle attività di approvvigionamento, GALA è in grado di offrire ai propri clienti buone condizioni economiche per la fornitura di energia elettrica e gas.
  • Servizi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica: progettazione ed esecuzione di interventi mirati al raggiungimento di alti livelli di efficienza energetica sia sugli edifici di nuova realizzazione che sul patrimonio edilizio esistente
  • Realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: realizzazione gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili tali fotovoltaico, mini-idroelettrico, geotermico, eolico, solare dinamico a concentrazione (CSP), produzione di bioetanolo e biomassa.

La storia di GALA

Le tappe principali della storia dell'azienda:

  • 1980 - Fondazione di Costen S.r.l. (ora GALA Engineering), società di Ingegneria
  • 2001 - Fondazione GALA S.r.l.
  • 2006 - Accesso ai mercati elettrici europei
  • 2007 - Aumento di capitale e trasformazione della natura giuridica da GALA S.r.l. a GALA S.p.A.
  • 2008 - Approvvigionamento sui principali mercati elettrici europei
  • 2010 - Creazione società GALA Power S.p.A., avvio produzione da fonti rinnovabili ed aumento di capitale (capitale sociale di 10 Milioni di Euro)
  • 2011 - Aggiudicazione gara Consip EE09 (lotti 3-4), sviluppo business in Cina (GALA inclusa in short-list del progetto Low Carbon Shanghai) ed aumento di capitale (capitale sociale di 14 Milioni di Euro)
  • 2012 - Avvio attività Gas, avvio vendite sul mercato domestico di Energia Elettrica e Gas, aggiudicazione gara Consip EE10 (lotto 2) , apertura nuova sede di Milano (Piazza Castello), nuova sede Roma (riqualificata da classe energetica F in classe energetica A+)
  • 2013 - Gala inizia le sue attività rivolte ai clienti domestici sul mercato libero
  • 2014 - Quotazione sul mercato alternativo del capitale AIM Italia
  • 2015 - Gala, fornitore ufficiale di energia elettrica dell'EXPO 2015 di Milano

Contatti del Servizio Clienti Gala

Vuoi chiedere un'informazione sulla bolletta oppure effettuare un'attivazione, una voltura o un subentro e stai cercando un numero di Gala?
In questa scheda trovi tutti i contatti, numero verde ed indirizzo di Gala utili per inoltrare un reclamo o per comunicare l'autolettura o inviare la tua richiesta al fornitore.

Il servizio clienti di Gala è a tua disposizione se devi inoltrare una richiesta di voltura o subentro, un'attivazione dell'utenza o inviare l'autolettura.
Nella tabella sottostante troverai il numero verde da chiamare, che non è differenziato per le categorie di cliente (domestico o azienda).

Categoria cliente Numero Prezzo Orari
Cliente domestico

800 973 339

chiamata gratuita da rete fissa

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Aziende, condomini e P.A.

800 973 366

chiamata gratuita da rete fissa

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Trova i contatti di Gala per inviare una mail

Gala ha diversi indirizzi mail per eventuali comunicazioni scritte, richieste di informazioni e segnalazioni o se devi inviare della documentazione... Ricorda di indicare sempre nella mail i tuoi riferimenti come nome, cognome, indirizzo e i dati di fornitura, per poter ricevere una risposta efficace alla tua domanda o richiesta.
Se vuoi inviare una mail a Gala gli indirizzi dedicati alle diverse operazioni sono elencati nella tabella.

Operazione Indirizzo mail
Servizio clienti servizio.clienti@gala.it
Per informazioni informazioni@gala.it
Comunicare autolettura luce autolettura.elettrica@gala.it
Comunicare autolettura gas autolettura.gas@gala.it
Per modifiche contrattuali o richieste tecniche (lavori su contatore, aumento potenza, preventivi...) connessione@gala.it

Per l’attestazione di avvenuto pagamento

attestazioni.pagamenti@gala.it
Per le contestazioni o segnalazioni contestazioni@gala.it

Per reclami

reclami@pec.gala.it

Gestisci la tua fornitura Gala online

Gala offre il servizio online Selfcare a cui possono accedere i clienti per gestire la fornitura di energia elettrica e gas e il contratto con Gala direttamente dal sito.
Per effettuare l'accesso con "username" e "password" se sei già registrato, entra nella pagina "area clienti" oppure se è la prima volta che accedi e devi effettuare la registrazione, visita la pagina dei Servizi Online, clicca qui.
Nell'area personale hai la possibilità di effettuare le operazioni, una voltura, consultare l'archivio bollette, controllare i consumi e vedere i pagamenti e lo stato di avanzamento delle tue richieste.

Contatti di Gala: indirizzo sede legale

  • Sede legale:GALA S.p.A Via Savoia 43/47 00198 Roma
    Tel. 0039 06 37592701
    Fax. 0039 06 37350632

Moduli per richieste a Gala

Scarica il modulo di cui hai bisogno:

Come disdire il contratto con Gala

Hai necessità di disdire il contratto di fornitura con GALA?

E' possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

Se sei cliente GALA e stai per trasferirti in un nuovo appartamento, avrai la necessità di disattivare il contratto di fornitura. Per farlo ti occorrerà inviare a GALA modulo di disdetta del contratto.

Se invece vuoi cambiare fornitore, oppure tornare al mercato tutelato, non dovrai inviare alcun modulo, ma semplicemente contattare il nuovo fornitore scelto dopo un attento confronto delle offerte. Sarà compito del nuovo fornitore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. 

Cosa bisogna fare per disdire il contratto con GALA?

Se desideri richiedere la chiusura della contratto di luce e gas, puoi scegliere la modalità attraverso cui presentare la richiesta:

  • via posta all'indirizzo postale: GALA S.p.A.- Via Savoia 43 - 47 00198 Roma
  • via fax: 06 98 23 09 61
  • via email: assistenza@gala.it

Con il servizio di spedizione online inviare la disdetta di contratto a GALA è semplice. Niente lunghe file o cambi di programma per recarsi alla posta. Puoi farlo direttamente adesso: clicca sull'immagine della busta, compila il modulo ed invia online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale

  • Cosa vi sarà richiesto
  • Il nome dell'intestatario
  • L'ubicazione della fornitura
  • Il numero del contratto (indicato in bolletta)
  • POD per la luce e PDR per il gas e la lettura del contatore
  • Un recapito per la ricezione dell'ultima bolletta
Aggiornato il