Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Asec Trade SRL, società del gruppo ASEC che ha iniziato la sua storia nel 1862, si occupa di vendere luce e gas in Sicilia Orientale. La sua operatività, strettamente legata al territorio, coniuga diversi aspetti: assistenza di alto livello, servizi digitali e offerte competitive. Scopri le offerte che propone, le recensioni dei clienti e tutti i contatti.

Una delle società che si occupa di vendere luce e gas nella parte orientale della Sicilia è Asec Trade. Con i suoi 100 anni passati di esperienza, oggi, continua a fornire energia elettrica e gas ai clienti business e casa che hanno sede e residenza in questa zona. Ciò che la distingue sul mercato è la curapersonalizzata e tecnologica, che mette nella gestione dei suoi utenti.

Vivi a Catania e vuoi sottoscrivere un contratto con questo fornitore? Ecco i vantaggi.

  • Spirito d'iniziativa e ascolto dei bisogni dei clienti;
  • Competenza ed esperienza acquisite nel corso della sua lunga storia;
  • Importanza al territorio;
  • Prezzi vantaggiosi e servizi professionali;
  • Offerte personalizzate e attività di trading.

Servizio Clienti Asec Trade: Numero e tutti i Contatti

Tra i valori di Asec Trade troviamo la trasparenza, infatti, oltre a mettere a disposizione le FAQ, tutte le informazioni sul personale, l'organizzazione e le attività, ti dà pure la possibilità di metterti in contatto con il servizio cliente e il personale qualificato in molteplici modi per soddisfare le esigenze le preferenze più variegate.

Nella tabella di seguito li abbiamo raccolti tutti per agevolarti nella ricerca.

Numero Verde e Contatti Asec Trade
Canale Contatto
Numero Verde Asec Trade 800 850 166
Numero Fisso Asec Trade 095 7230 212
Fax Asec Trade 095 7230 212
Servizio Clienti Asec Trade servizioclienti@asectrade.it
Email Info Asec Trade info@asectrade.it
Email Tecnici Asec Trade installatori@asectrade.it
PEC Asec Trade comunicazioni@asectrade.legalmail.it
Posta Ordinaria Asec Trade ASEC Trade S.r.l. – Via Cristoforo Colombo, 150/ B 95121 CATANIA

La Società ha anche una pagina Facebook. Seguendola puoi rimanere aggiornato in tempo reale sulle offerte e le attività della società, oltre che contattarla su Messenger e interagire commentando i contenuti che periodicamente pubblicano.
Ecco come trovarla:

  • Facebook: @asectrade

Infine, registrandoti su MyAsec, l'area riservata della società, hai la possibilità di accedere al tuo sportello digitale.

My Asec Trade: login sportello online

Asec Trade, oltre a mettere a disposizione professionisti seri e competenti con il suo servizio clienti, ti permette di accedere a uno sportello online con MyAsec. Quest'area clienti del sito, nel momento in cui fai login, ti permette di compiere numerose operazioni che riguardano le forniture attivate e, quindi, di poter gestire e amministrare luce e gas direttamente dal tuo smartphone o computer.

Ecco qui i passaggi per registrarti ed entrare correttamente nella tua area riservata.

  1. Vai sulla pagina MyAsec (sul sito si trova in alto sopra il menu);
  2. Clicca su "Sei un nuovo utente?";
  3. Inserisci il Codice Servizio e le ultime 5 cifre della Matricola Contatore;
  4. Una volta registrato, inserisci nome utente, email e password;
  5. Concludi la procedura premendo invio.

Una volta registrato, potrai accedere a questo sportello digitale tutte le volte che ne hai bisogno inserendo solamente Codice Servizio e Password.

Di seguito ti elenchiamo alcune delle operazioni che potrai svolgere una volta collegato:

  • Fare l'autolettura dei consumi;
  • Contattare il servizio clienti;
  • Leggere il contratto;
  • Monitorare e pagare le bollette;
  • Scaricare le fatture;
  • Richiedere la domiciliazione bancaria.

Asec Trade Recensioni dei clienti

Vuoi essere sicuro che il fornitore a cui a cui vuoi affidare le tue utenze sia serio e le sue offerte siano valide? Sapere cosa dicono le persone che hanno già testato la sua professionalità ed efficienza può risultare molto utile. Per aiutarti nella ricerca, abbiamo raccolto qui alcune testimonianze dei clienti Asec Trade rilasciate su Google.

Personale cordiale e preparato

Buona la competenza degli addetti al ricevimento

Con le persone che mi sono interfacciato, dal centralinista al responsabile tecnico e tecnici, ho riscontrato cortesia, affidabilità e puntuale risoluzione della mia richiesta. Grazie.

Le offerte luce e gas di Asec Trade

Ora che sai cosa pensano le persone di Asec Trade e anche come contattare il suo servizio clienti, ti presentiamo le offerte luce e gas che ha ideato per i suoi clienti domestici.
La società si occupa anche di piccole e grandi aziende, ma in questo caso ti illustriamo l'offerta casa luce e gas.

Asec Trade: le offerte Luce e Gas
Nome Descrizione
Offerta Web Luce e Gas Sconto del 10% sulla materia prima del gas, nessun deposito cauzionale né costi di attivazione. Aderendo a questa offerta è possibile scegliere la modalità di pagamento.

A quest'offerta si aggiungono anche delle promozioni Placet con tariffa fissa o variabile.

Cosa sono le offerte Placet? Le offerte Placet, Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela, sono state ideate per accompagnare le famiglie nel passaggio dal mercato di Maggior Tutela al Libero. Le caratteristiche di questa tipologia di promozioni sono: prezzi stabiliti dalla società e condizioni generali dettate dall'Autorità. A questo, però, non si aggiungono ulteriori servizi.

Alle classiche soluzioni, si aggiunge anche uno sconto "Porta un amico". Per risparmiare ulteriormente in bolletta, infatti, puoi condividere per 5 volte il tuo codice cliente per ricevere 100 mc di energia in omaggio sulla tua utenza per ogni nuovo utente.

Come si paga la bolletta Asec Trade? Asec Trade mette a disposizione dei suoi clienti diverse modalità di pagamento. Per pagare la bolletta, quindi, puoi recarti agli sportelli postali con il conto corrente, optare per l'addebito automatico sul conto, andare direttamente in uno degli sportelli o ricevitorie autorizzate ed effettuare un bonifico.

Le sedi di Asec Trade Catania e Giarre

La società siciliana ha due sedi nella parte orientale dell'isola: una a Catania e una Giarre (CT).

Sedi Asec Trade
Sede Asec Trade Catania Sede Asec Trade Giarre
Via Cristoforo Colombo 150/b, 95121, Catania Via Barbagallo 4, 95014, Giarre (CT)

La sede Asec di Catania ha anche uno sportello dedicato al pubblico per consentire ai clienti di gestire alcune delle operazioni legate alla propria fornitura come pagare le bollette, comunicare la lettura e richiedere assistenza.
I giorni e gli orari di apertura di Asec Trade Catania in cui è possibile recarsi sono:

  • Lunedi/Mercoledi/Venerdi dalle 08:00 alle 13:00;
  • Martedi/Giovedi dalle 8:00 alle 17.15.

Come si legge la bolletta Asec Trade? Ecco la guida. Se vuoi sapere cosa significa ogni minimo dettaglio della tua bolletta, Asec Trade mette a disposizione questa guida completa Bolletta Asec Gas.

Mercato Libero, la guida di Asec Trade

Orientarsi nel mercato attuale è complesso. Le persone non devono solo trovare il fornitore migliore a cui affidare le proprie utenze luce e gas, ma orientarsi tra servizi, burocrazia e diverse operazioni. Asec Trade, grazie alla sua esperienza, si rende conto che non è semplice, per questo offre il suo aiuto e supporto ai consumatori fornendogli informazioni, news e consigli per risparmiare.
Per farlo, ha inserito nel sito un modulo online nella pagina Mercato Libero che mette in contatto gli utenti con gli esperti della società e li accompagna in un percorso verso un consumo consapevole e le ultime novità del settore e dell'azienda.

Come Fare Voltura e Subentro con Asec Trade?

La società tiene molto ai suoi clienti, per questo ha studiato un modo facile e veloce per portare avanti alcune delle operazioni più comuni, tra cui voltura e subentro. Infatti, oltre che a fare la richiesta in uno degli sportelli o tramite il servizio clienti online, Asec Trade predispone moduli online.

Per esempio, quando vuoi cambiare il nome dell'intestatario delle tue forniture, ti basta andare sul sito alla pagina dedicata alla Voltura e compilare il form.

Invece, quando vuoi riattivare una fornitura devi presentarti allo sportello di Catania all'indirizzo Via Cristoforo Colombo 150/b e richiedere il Subentro. Prima di recarti in sede, però, ti consigliamo di preparare la documentazione necessaria:

  • Quali sono i dati che devi presentare quando richiedi un Subentro con Asec Trade?
  • Nome, cognome, documento di riconoscimento, codice fiscale e numero di telefono del nuovo intestatario;
  • Lettura del contatore;
  • Copia dell'atto di locazione.

Asec Trade Autolettura: come inviare il consumo?

Nel momento in cui vuoi comunicare la lettura dei tuoi consumi al tuo fornitore, in base al tipo di contatore che possiedi nella tua abitazione, puoi rilevare le cifre che ti vengono mostrate e comunicarle a chi di dovere.
Nel caso di Asec Trade hai diverse possibilità:

  • Compilare il modulo autolettura presente sul sito;
  • Condividere la lettura tramite l'area clienti MyAsec;
  • Chiamare il numero verde 800 850 166 e digitare il tasto 3;
  • Inviare un'email a servizioclienti@asectrade.

Come richiedere la disdetta Asec Trade?

Anche richiedere la chiusura del contatore gas diventa un'operazione semplicissima con il modulo di Disdetta che l'azienda predispone direttamente nel sito. Basta compilare pochi campi, quindi, per portare avanti la richiesta e poter finalizzare l'operazione. Nel form, oltre ai dati personali, però, ti viene chiesto il Numero di Servizio, la Matricola del contatore gas e un indirizzo fisico per ricevere la fattura di conguaglio. Inoltre, fotografa o scannerizza i documenti per poterli allegare con facilità quando ti richiede di selezionare il file.

A questa modalità se ne aggiungono altre due, infatti, puoi effettuare la richiesta di chiusura del contatore inviando una lettera in Via Cristoforo Colombo 150, Catania, o inviando un fax al numero 095 7230212.

Non sono previsti costi commerciali per quest'operazione, ma l'intervento tecnico del distributore costa 25.00 + Iva.

Ti potrebbe interessare anche