Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Union Energia propone un modello di sviluppo e consumo sostenibile improntato alla sharing economy. Andiamo allora a vedere il funzionamento dell’offerta di questo fornitore, come è possibile guadagnare aderendo alle varie offerte e tante altre info utili.

La prima sharing company dell'energia in Italia. Questa è la definizione che sceglie di dare di se stessa Union Energia, azienda con sede nella provincia di Pescara che propone un modello commerciale originale, sostenibile e indirizzato alle esigenze dei clienti.

Analizziamo i vantaggi principali di questa compagnia e subito dopo procediamo a valutarne gli aspetti più importanti.

Vantaggi di Union Energia
Pro
  • Struttura commerciale basata sulla sharing economy;
  • Bonus e possibilità di azzerare la bolletta.

I Contatti di Union Energia Luce e Gas

Sapere come comunicare con il proprio fornitore di energia elettrica e gas metano è fondamentale, specie nel momento in cui è necessario richiedere informazioni. Ecco quindi riepilogati i principali contatti di Union energia:

Union Energia Contatti: Telefono, Email, Sede
Canale di contatto Descrizione
Numero Verde Union Energia 800.22.78.25
Telefono Union Energia (da cellulare) 085.8962717
Email Union Energia [email protected]
Emal per invio reclami [email protected]
PEC Union Energia [email protected]
Sito uffciale Union Energia unionenergia.it
Area clienti Union Energia dal sito ufficiale
Sede Legale Union Energia Via Salvo D’Acquisto, n.20
65015 Montesilvano (Pe)

Il numero verde della compagnia è raggiungibile solo da rete fissa. Pertanto, per comunicare da cellulare è bene utilizzare l'apposito riferimento, ovvero l’085.8962717. Vanno segnalate poi le varie pagine social di Union energia, fornitore che si rivela attivo su differenti piattaforme:

  • Facebook Union Energia - @unionenergia;
  • Instragram Union Energia - @union.energia;
  • Youtube Union Energia - @UnionEnergia;
  • TikTok Union Energia - @union_energia;
  • LinkedIn Union Energia - @union-energia.

Ogni canale social è utilizzato per contenuti differenti. LinkedIn, ad esempio, viene sfruttato per le comunicazioni istituzionali o per le offerte di lavoro. Youtube invece è lo strumento scelto per diffondere video di presentazione delle varie iniziative della compagnia.

Come funziona Union Energia?

Quello di Union Energia è un modello commerciale che punta a differenziarsi dal resto degli operatori luce e gas del mercato libero. L'azienda con sede in provincia di Pescara, infatti, è strutturata su pilastri ben definiti:

  • Cura per l’ambiente - le forniture proposte sono realizzate utilizzando fonti rinnovabili. In particolare, l'energia elettrica viene prodotta da impianti sostenibili, mentre le forniture di gas prevedono meccanismi di compensazione della CO2. Per migliorare la propria sostenibilità, l’azienda ha stretto una partership con Verra, società di certificazione di standard di sviluppo sostenibile;
  • Azzeramento delle bollette - sfruttando i meccanismi della sharing economy, la compagnia punta a ridurre, se non ad azzerare, il costo delle utenze luce e gas dei propri clienti. Gli utenti possono partecipare all'attività aziendale, invitando amici e parenti a sottoscrivere una fornitura con Union Energia. Non ci sono intermediari, agenti o call center: l'intera azione promozionale dell'azienda si basa sul passaparola.

Nel concreto, però, come si guadagna con Union Energia? Le opportunità sono molteplici. Tra queste rientra Union Marketplace, una piattaforma dove aziende e professionisti possono stipulare accordi di fornitura a condizioni vantaggiose. Gli utenti finali, invece, possono godere di un cashback proporzionale ai consumi, in modo da poter alleggerire la bolletta. Questi e altri meccanismi vengono illustrati in diversi video diffusi dall’azienda su Youtube, come il seguente:

Ancora una volta, per saperne di più la cosa migliore da fare è mettersi in contatto con la compagnia tramite i vari canali di comunicazione descritti in precedenza.

Union Energia Recensioni: Opinioni e Pareri dei Clienti

Prima di scegliere un fornitore di luce e gas è sempre bene raccogliere quante più informazioni possibili. Ciò ancora più importante nel caso di Union Energia, che propone un modello di business peculiare. Ecco allora alcune delle opinioni dei clienti su Union Energia rilasciate su Trustpilot.com a maggio 2023:

Crei il TUO progetto all'interno di un'azienda giovane, dinamica, trasparente e coinvolgente. Basta trovare la persona giusta al momento giusto.
Un azienda attendibile e di parola, hanno giustamente rispettato tutte le condizioni contrattuali (scritte in modo leggibile e comprensibile) il loro progetto si è dimostrato serio ed affidabile, un'azienda italiana sulla quale si può fare affidamento.
Sono cliente di Union Energia da un anno, non ho mai trovato un'azienda, come questa, trasparente in tutto e attenta al cliente, che da la possibilità di approfondire la materia energia, rendendoti un cliente consapevole. Non ho più brutte sorprese in bolletta e questo non ha prezzo.
Ho scoperto questa realtà da poco più di un anno, e devo dire che oltre a lasciarmi veramente soddisfatto mi ha aperto tante strade e mi ha fatto scoprire moltissime cose che non conoscevo sul mondo dell'energia. La sto consigliando a molte persone.
Ho conosciuto Union Energia a febbraio 2022, e quello che mi ha colpito di quest'azienda, oltre ad essere ecosostenibile, è la trasparenza, quella vera però. Non ho mai conosciuto aziende energetiche che formano i loro clienti fino a fargli avere una consapevolezza del loro prodotto e del meraviglioso progetto.
Il giudizio complessivo vira pertanto verso l’alto, considerando che il voto medio affibbiato dagli utenti è di 4,2 stelle su 5.

Union Energia Recensioni negative

È giusto sottolineare anche quelli che, secondo gli utenti, sono i lati meno positivi di Union Energia. Nelle recensioni negative le lamentele più comuni sono legate a qualche mancanza nel servizio clienti, oltre che nel disbrigo di alcune pratiche di rimborso per importi non dovuti.

In caso di problematiche di tale tipo, la cosa migliore da fare è sempre cercare di contattare l’azienda, magari attraverso differenti canali comunicativi. Potresti ad esempio usare il numero verde 800.22.78.25, ma anche scrivere un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale, così da interagire direttamente con un operatore.

Union Energia Login: come si accede all’area clienti?

L’accesso all’area clienti Union Energia dà modo di gestire nel migliore dei modi le proprie forniture con questa compagnia. Vediamo allora come effettuare il login:

  • Dal sito ufficiale Union Energia individua la voce "Area riservata". La trovi in alto a destra nello schermo;
  • Subito dopo si aprirà la pagina dove potrai inserire email e password, così da effettuare l'accesso alla tua area personale.

Grazie ai servizi del portale clienti puoi visionare le bollette in formato elettronico, dare uno sguardo ai consumi, modificare i tuoi dati e molto altro.

Union Energia dispone di una app per smartphone? No, a maggio 2023 Union Energia non è fornita di una applicazione per smartphone. In ogni caso, l'area clienti è facilmente accessibile anche da device con schermi touch come cellulari e tablet.

Voltura Union Energia: come richiedere le operazioni sul Contatore?

In alcune circostanze è essenziale contattare un fornitore di luce e gas per effettuare operazioni relative alla fornitura e al contatore. Stiamo parlando di interventi essenziali come:

  • voltura - modifica dell'intestatario di un contratto già attivo;
  • subentro - riattivazione di un contatore staccato in precedenza;
  • allaccio - posa del contatore e conseguente collegamento alla rete nazionale.

Per dare il via a queste procedure con Union Energia è sufficiente contattare l'azienda al numero verde 800.22.78.25, oppure interagire con un operatore tramite la propria pagina personale dell'area clienti. Le tempistiche delle varie operazioni sono quelle stabilite da ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Puoi saperne di più leggendo i nostri speciali indicati nell’elenco poco più sopra: ti basta cliccare sul nome dell’operazione che ti interessa.

E se invece voglio inviare un reclamo a Union Energia? Scarica il modulo reclami Union Energia in PDF. Compilalo in tutte le sue parti, indica il motivo della segnalazione e poi spedisci tutto via email a [email protected], oppure via PEC a [email protected], o ancora via posta all’indirizzo Union s.r.l. Via Salvo d’Acquisto 20 Montesilvano PE.

Union Energia Tariffe: le Offerte Luce e Gas

Tralasciando le innovazioni legate all'economia da condivisione, il cuore della proposta commerciale di Union Energia rimane la proposizione di offerte luce e gas per clienti domestici. Iniziamo allora con la tariffa dedicata all’energia elettrica, chiamata Azzeriamola Green Luce Domestico:

Tariffa Azzeriamola Green Luce Domestico - Prezzi e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO MENSILE VANTAGGI
Azzeriamola Green Luce Domestico  PUN + 0,020 €/kWh Tariffa indicizzata monoraria o multioraria; forniture 100% green; bonus di 50 € - 100 € per ogni amico che sottoscrive un nuovo contratto.

Condizioni offerte aggiornate a maggio 2023.

Per PUN si intende il Prezzo Unico Nazionale, cioè il costo dell’energia all’ingrosso pagato alla Borsa Italiana. A questo valore si aggiunge la cifra fissa di 0,20 €/kWh per 12 mesi, chiamata anche spread o fee. Questo valore rappresenta il guadagno effettivo del fornitore.

La tariffa metano si chiama invece Azzeriamola Green Gas Domestico. Ecco le sue caratteristiche:

Tariffa Azzeriamola Green Gas Domestico - Prezzi e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO MENSILE VANTAGGI
Azzeriamola Green Gas Domestico  PSV + 0,16 €/Smc Tariffa indicizzata al mercato; bonus di 50 € - 100 € per ogni amico che sottoscrive un nuovo contratto.

Condizioni offerte aggiornate a maggio 2023.

In questo caso si considera il prezzo all’ingrosso del gas, il PSV (Punto di Scambio Virtuale), a cui si aggiunge una componente fissa di 0,16 €/Smc per 12 mesi.

Cosa succede alle tariffe dopo il primo anno? Dal 13esimo mese sarai soggetto alla nuova tariffazione, che ti verrà comunicata tre mesi prima della data di scadenza delle condizioni economiche originali.

Il bonus per ogni amico che sottoscrive un nuovo contratto viene erogato in fattura a quote fisse. Se si tratta di un cliente domestico, l’importo complessivo è di 50 € (2,5 € a bolletta); per i clienti business si arriva a 100 € (5 € a bolletta).

Info societarie: Quanti Clienti ha Union Energia?

Non confondere Union Energia con Union Gas e Luce! Quando si tratta di nomi simili è molto facile sbagliare. In particolare, fai attenzione a non confondere Union Energia con Union gas e luce. In entrambi i casi si tratta di due fornitori di luce e gas del mercato libero, ma le similitudini finiscono qua. Union Energia è infatti una compagnia con sede in provincia di Pescara, mentre Union Gas e Luce rientra nel gruppo Union Energy Group e ha la sua sede legale a Milano.

Quando ci si approccia a questo fornitore le domande sono numerose. In molti, infatti, si chiedono: “Quanti clienti ha Union energia?” Altri ancora sono particolarmente curiosi di conoscere la storia dell'azienda, e pongono domande del tipo: “Quando nasce Union Energia?”

Cerchiamo di andare con ordine. Per prima cosa, va ha detto che Union Energia nasce nel 2005. A oggi, l’azienda serve oltre 52mila clienti in tutta Italia. La partita IVA della compagnia è 02195350687, mentre le sedi principali sono due:

  • sede legale Union Energia - Via Salvo D’Acquisto, n.20 65015 Montesilvano (Pe);
  • sede operativa Union Energia - Via Vestina a Mare Kilometro Lanciato 65010 Cappelle sul Tavo (Pe).

Riportiamo di seguito la cartina che illustra la posizione della sede legale di Montesilvano:

È proprio a questo indirizzo che devi mandare comunicazioni e documenti legati a segnalazioni, reclami e altre comunicazioni. Non si tratta però di un centro assistenza, quindi non è necessario recarti fisicamente presso gli uffici.

Leggi altri articoli su Union Energia

Ti potrebbe interessare anche