Energia Base Trieste: Numero Verde, Info e Contatti

Energia Base Trieste è un fornitore di energia elettrica del Gruppo Hera Comm. Le sue offerte riguardano l'energia elettrica per i clienti del mercato tutelato. Opera a Trieste e Gorizia.


Energia Base Trieste Numero Verde: Telefono e altri Contatti

Energia Base Trieste mette a disposizione un numero verde che puoi chiamare per attivazioni attraverso Voltura, Subentro, Prima attivazione o Allaccio o per richiedere assistenza. Inoltre puoi contattare questo fornitore per:

  • Segnalare guasti sulla linea;
  • Avere informazioni sulla tua utenza;
  • Effettuare reclami e/o disdette.

Ecco tutti i canali di contatto di Energia Base Trieste:

Energia Base Trieste:  Numero Verde, Servizio Clienti e Mail
NUMERO E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.237.313 Numero Verde Energia Base Trieste (da fisso*)
199.501.099 Numero Verde Energia Base Trieste (da cellulare)
800.152.152 Numero Pronto Intervento Energia Base Trieste
040.779.3245 Fax Energia Base Trieste
Via dei Rettori, n°1 - 34121 Trieste (TS) Corrispondenza Energia Base Trieste

*Si ricorda che il numero verde è gratuito da linea fissa mentre è a pagamento da cellulare. Il prezzo varia in base al piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico.

L'indirizzo PEC è invece heracomm@pec.gruppohera.it. Infatti la società Hera Comm è la holding di Energia Base Trieste.

Energia Base Trieste: Orari del servizio clienti e degli sportelli

Il numero verde del Servizio Clienti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00.Per quanto riguarda gli sportelli essi seguono i seguenti orari:

  • Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 16:00 (orario continuato);
  • Mercoledì dalle 8:15 alle 15:00 (orario continuato);
  • Venerdì dalle 8:15 alle ore 13:00.

Energia Base Trieste: dove si trova la sede legale?

Se vuoi contattare Energia Base Trieste la sede legale coincide con quella società holding Hera Comm NordEst Srl, situata in Via del Teatro, 5 - 34121 Trieste (TS). Ecco la mappa di Energia Base Trieste, che ti può aiutare a raggiungerla facilmente:

Energia Base Trieste Gorizia: lo sportello locale, l'indirizzo e gli orari

Energia Base Trieste è presente sul territorio nazionale con diversi sportelli aperti al pubblico. Il principale è quello di Gorizia. Ecco l'indirizzo esatto e gli orari di apertura:

  • Energia Base Trieste Gorizia, situato in Piazza della Vittoria, 15 - 34170 Gorizia (GO);
  • Energia Base Trieste Gorizia, aperto lun-mar-giov-ven dalle 8:15 alle 14:15 e il mercoledì dalle 10:15 alle 16:15.

Passaggio obbligatorio al mercato libero: Energia Base Trieste Chiude?

Energia Base Trieste cesserà di fornire i clienti in maggior tutela entro Gennaio 2022, data prevista di fine del mercato tutelato, come come pubblicato in G.U. nel D.L. 30 dicembre 2019, n. 162, articolo 12, comma 3a. Cosa comporterà quindi la completa liberalizzazione del mercato energetico? Sicuramente avrà un impatto sulle società fornitrici operanti nel mercato tutelato, che cesseranno di esistere almeno da un punto di vista giuridico.

Il processo di transizione è ancora da definire, ma sicuramente informarsi in anticipo sulle tariffe presenti sul mercato libero può essere solo che vantaggioso. Esistono infatti numerosi sconti dedicati ai clienti del tutelato che non sono ancora passati al mercato libero.

A questi si aggiungono tutti i vantaggi del mercato libero: prezzo bloccato da 1 a 3 a seconda del fornitore, cambio fornitore gratuito e l'assenza di vincoli contrattuali. Quindi se non sei soddisfatto puoi tornare alle condizioni precedenti senza oneri aggiuntivi.

Come fare un Reclamo ad Energia Base Trieste?

Modulo Reclami e segnalazioniScarica il modulo reclami di Energia Base Trieste.

Per inviare un reclamo ad Energia Base Trieste ti basterà compilare il modulo di segnalazione e inviarlo alle Gestione Clienti utilizzando uno dei metodi seguenti:

  • Via posta ad EnergiaBaseTrieste c/o Via del Teatro, 5 - 34121 (TS);
  • Via Fax allo 040.779.3245.

Ti verranno richiesti il Codice cliente e il Codice POD, ma se non li ricordi a memoria non preoccuparti, li trovi nella prima pagina della bolletta della Luce. Oltre a queste informazioni ti basterà inserire i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, ecc.) e i motivi della segnalazione.

Energia Base Trieste ed Hera Comm: il Gruppo, le Attività, l'Azienda 

Energia Base Trieste è un fornitore di energia elettrica del mercato tutelato che fa parte del Gruppo Hera Comm. Da un punto di vista giuridico è la società di vendita di energia elettrica di Hera Comm Nordest srl, a sua volta soggetta a direzione e coordinamento di Hera Comm spa. Opera a Trieste e Gorizia.

I clienti serviti sono più di 100.000 nei quali rientrano clienti residenziali (usi domestici) e non residenziali (usi diversi da abitazione).

La holding: Heracomm spa

Hera comm nasce nel 2002 grazie alla fusione di 11 aziende del Nord Italia e delle zone emiliano-romagnole, diventando società per azioni a partire dal 2003. Viene fondata da 139 Comuni nelle province di Bologna, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena con lo scopo di migliorare la qualità del servizio di fornitura di energia e di altri servizi offerti ai cittadini locali. 

La crescita aziendale è continuata nel corso degli ultimi decenni grazie a numerose fusioni e acquisizioni, soprattutto di società operanti nel settore energetico nonché con accordi con fornitori nazionali e stranieri. Questo ha consentito ad Hera Comm non solo di aumentare i clienti serviti e il fatturato, ma anche di estendere le sue attività sul territorio italiano.

In seguito alla politica di unbundling di ARERA (delibera 296/2015/R/COM del 22 Giugno 2015), il Gruppo ha dovuto effettuare una separazione dei marchi per identificare  in modo trasparente le società operanti nel mercato libero e in quello tutelato. Proprio in seguito a questa operazione nasce Energia Base Trieste brand identificativo di società di vendita di energia nel mercato tutelato.

La mission e i valori condivisi

Tutte le società operati all'interno del Gruppo Hera Comm condividono gli stessi valori di riferimento, quali trasparenza, integrità, coerenza e responsabilità personale. In questo modo si cerca di essere un punto di riferimento per i clienti, cercando di distinguersi come migliore fornitore sul mercato.

Ti potrebbe interessare anche