Ovenergy: Tariffe, Recensioni, Area Clienti e Contatti

02 8295 8097

OV Energy Spa è un fornitore di Energia Elettrica e Gas 100% Green e propone ai suoi clienti offerte  economiche e con zero emissioni di CO2, per raggiungere il minor impatto ambientale possibile.


L'ex Consortium Energia Verde, ora noto con il nome di OV Energy Spa, ha recentemente ampliato la propria offerta al mercato domestico, creando nuove promozioni ecosostenibili a prezzi vantaggiosi. Con un grande passo avanti a favore dell'ambiente, il fornitore si impegna a fornire un servizio 100% green non solo legato alle forniture di gas ed energia elettrica provenienti da fonti rinnovabili, bensì applicando questa vision a tutte le strutture Ov Energy sul territorio, ad impatto zero, creando il perfetto connubio tra profitto economico e rispetto per l'ambiente.

Ecco una tabella con i principali vantaggi e svantaggi di OV Energy:

OV Energy: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Prezzo luce e gas competitivo
  • Assistenza clienti competente e disponibile
  • Forniture certificate 100% Green e a zero emissioni
  • Poche sedi fisiche presenti sul territorio

Recensioni Ovenergy: la parola ai clienti!

In linea generale, tutti i clienti sembrano molto soddisfatti dell'aspetto ecologico delle forniture Ovenergy. Allo stesso tempo, è molto diffusa un'opinione positiva per quanto riguarda gli operatori OV Energy, sempre presenti e disponibili, telefonicamente o tramite il servizio help desk dal sito del fornitore. Buona anche la valutazione dei costi presenti in bolletta luce e gas.

Tra i clienti, comunque, c'è chi lamenta difficoltà a risolvere problemi legati alla fornitura attraverso il call center.

Ovenergy Recensioni google
Ovenergy è valutato 4,4 stelline su 5 dalle recensioni dei clienti su google.com.

Ecco le principali recensioni fornite dai clienti Ovenergy tramite google.com:

Sono cliente da circa un anno e posso dire di aver risparmiato sensibilmente rispetto al precedente fornitore. Un plauso soprattutto all’energia desk sempre gentile e disponibile. In una giungla di tariffe lo consiglio caldamente. Ottimo fornitore di energia green al 100%.Servizio di assistenza ai clienti davvero molto efficiente, competente e cordiale. Vivamente consigliato. 100% energia verde e persone iper capaci. Ho scelto anche servizi di efficienza. Davvero bravissimi! Help desk sempre a disposizione. Grazie!

Offerte luce e gas Ovenergy

Il fornitore ha messo a disposizione dei nuovi clienti domestici una promozione appositamente creata per loro, affiancando la classica offerta placet. Con l'offerta Prezzo Fisso Domestici Gas di OV Energy gli utenti avranno forniture 100% Green ad un prezzo molto competitivo, di 0,212 €/Smc, bloccato per 12 mesi e saldabile bimestralmente tramite addebito su conto corrente e carta di credito. In merito all'offerta Placet, il fornitore segue lo standard luce a 0,096 €/kWh, con la possibilità di richiedere un'opzione bioaria, ed il gas a 0.452 €/Smc.

I dettagli della promozione Gas:

Offerta Ovenergy Gas Domestico
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Prezzo Fisso Domestici
Prezzo Fisso Luce
Gas 0,212 €/Smc 100% GreenPrezzo bloccato per 1 anno, addebito bancario.

Ovenergy Numero Verde e Contatti

Per venire incontro alle necessità dei suoi clienti, Ovenergy mette a disposizione un ampio ventaglio di canali di comunicazione per metterti in contatto con l'Assistenza Clienti. Per richiedere assistenza oppure informazioni sulle promozioni OV Energy, quindi, potrai:

  • Chiamare il numero verde 800 090 255, solo da telefono fisso;
  • Chiamare il numero 06 4202 0497 da rete mobile o fissa;
  • Inviare un fax al numero 06 4202 0870;
  • Scrivere una email a info@ovenergy.it;
  • Mandare una PEC a conevspa@legalmail.it;
  • Mandare una lettera alla sede legale, indirizzata a OV Energy SpA in via Tirso, 14 00198 Roma.

Accedere ed Utilizzare l'Area Clienti

L'Area Clienti di Ovenergy è molto semplice da consultare e ti permetterà di effettuare diverse operazioni. Potrai effettuare l'accesso alla tua area personale in modo rapido, dopo esserti registrato gratuitamente sul sito del fornitore: basterà cliccare sul menù in alto sul pulsante Area Clienti e seguire la procedura guidata, inserendo i dati della tua fornitura presenti in bolletta e nel tuo contratto, tra cui:

  • Codice POD per la luce e Codice PDR per il Gas;
  • I tuoi dati anagrafici;
  • Il Codice Cliente del tuo contratto OV Energy;
  • Un indirizzo e-mail;
  • L'indirizzo della tua fornitura.

Una volta completata la procedura di registrazione, grazie alla tua area personale potrai:

  1. Verificare i tuoi consumi in tempo reale;
  2. Controllare lo stato dei pagamenti delle tue fatture;
  3. Modificare i dati di contatto e ricezione delle tue bollette;
  4. Contattare l'Help Desk dell'Assistenza Clienti;
  5. Utilizzare il sistema di Alert & Reporting, che ti permetterà di tenere sotto controllo la spesa energetica, segnalandoti in tempo reale eventuali anomalie di consumo per potervi porre rimedio.

Come inviare un reclamo ad OV Energy?

In caso di reclami e richieste di informazioni, OV Energy invita i suoi clienti ad utilizzare la forma scritta, compilando l'apposito modulo allegato al contratto di fornitura, scaricabile anche dal sito www.ovenergy.it. Il fornitore si impegna a fornire al Cliente una risposta entro i termini previsti dalla normativa vigente. All'interno del modulo di reclamo dovrai inserire alcuni dati per aiutare l'operatore ad identificarti il più rapidamente possibile, spiegando ovviamente la problematica incontrata. I dati necessari sono:

  1. Nome e Cognome dell'intestatario del contratto;
  2. Indirizzo della fornitura;
  3. Indirizzo postale di recapito (se diverso da quello di fornitura) o in alternativa un indirizzo email;
  4. Servizio a cui si riferisce il reclamo (energia elettrica o gas);
  5. La causa del reclamo;
  6. Codice POD per la luce o Codice PDR per il Gas;
  7. Il tuo Codice Cliente.

Un fornitore in continua evoluzione

OV Energy SpA, ex Consortium Energia Verde (già noto a molte aziende per servizi ottimali e prezzi concorrenziali), nasce a nuovo nome dalla volontà di OV Group SpA, joint venture Unicredit-WWF, sotto forma di un fornitore innovativo e Green di energia elettrica e gas provenienti unicamente da fonti rinnovabili. I clienti OV Energy possono vantare il marchio 100% ænergia verde per eventuali fini di marketing legati alla loro attività commerciale.

Partito unicamente come fornitore per aziende e p. IVA, oggi Ovenergy garantisce la trasparenza delle sue offerte e supporta aziende e privati nell’abbattimento di costi energetici e nel miglioramento delle performance di produzione rispetto all'ambiente a tutti i clienti del mercato libero, siano questi Business o Domestici.

Fornitori Green? Ecco il Top Italiano!Con l'arrivo del Mercato Libero sempre più fornitori si sono impegnati nel trovare soluzioni 100% Green per i propri clienti, per un futuro più ecocompatibile. Abbiamo raccolto per te la classifica delle migliori offerte provenienti da fonti rinnovabili sul mercato italiano, scopri qual è la promozione più vicina alle tue necessità, a parità di rispetto per l'ambiente!

Disdire un contratto con Ovenergy

Per disdire un contratto di una fornitura di luce o gas con Ovenergy sarà sufficiente chiamare il numero verde 800 090 255 e seguire le istruzioni che ti fornirà l'operatore. Qualora le tue intenzioni però non siano quelle di chiudere la fornitura ma invece di cambiare fornitore, il percorso migliore è quello di non chiudere il contratto direttamente ma valutare di contattare un altro fornitore di energia elettrica e gas, il quale provvederà in tua vece a disdire il precedente contratto con OV Energy e a sostituirlo con il nuovo, senza il rischio di lunghe interruzioni di fornitura.

Ti ricordiamo quindi che per riattivare un contatore possono essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per la luce, e fino a 12 giorni lavorativi per il gas, un disagio che può appunto essere evitato tramite il cambio.

Sede legale: come raggiungerla?

Qualora avessi bisogno di recarti fisicamente la sede legale di OV Energy SpA, abbiamo inserito per te una mappa per aiutarti a raggiungerla facilmente. Ti ricordiamo che è sempre bene prenotare un appuntamento per evitare file e lunghe attese. La sede legale è sita a Roma, in via Tirso 14, 00198 Roma (RM):

Ti potrebbe interessare anche