Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Servizio clienti Acea Energia e numero verde 800 130 334

logo Acea Energia

Il servizio clienti Acea Energia è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 13. Esistono diversi numeri per contattare un operatore di Acea Energia sia per le chiamate da rete fissa che da cellulare. Inoltre il numero verde Acea cambia anche in base all'energia (luce o gas) e al mercato di riferimento, mercato libero o servizio di maggior tutela. Di seguito troverai tutte le informazioni utili per sapere come contattare Acea Energia.


Servizio clienti di Acea Energia per il Mercato Libero

Prima di tutto se sei un cliente Acea mercato libero in questo articolo trovi i numeri necessari per contattare un operatore. Al contrario se stai cercando i contatti per Acea maggior tutela, ti ricordiamo che il marchio Acea maggior tutela è Servizio Elettrico Roma e che i contatti sono differenti.

Nel 2020 il Servizio Elettrico Roma non esisterà più Cosa succederà agli attuali clienti alla fine del mercato tutelato? Si stanno valutando possibili alternative, ma nulla è ancora certo al momento.

Numero verde per contattare Acea Energia da Roma

Per chi vive a Roma e deve contattare Acea, può farlo gratuitamente contattando i numeri verdi che trovi di seguito:

  • 800 130 334 per gestire l'utenza della luce. Il numero verde può essere contattato da lun a ven dalle 8 alle 22, sab dalle 8 alle 13;
  • 800 130 338 per gestire l'utenza del gas. Gli operatori sono raggiungibili da lun a ven dalle 8 alle 22, sab dalle 8 alle 13.

Se hai bisogno di inviare la disdetta del contratto Acea, inviare un reclamo o chiedere spiegazioni sull'ultima fattura, questi sono i numeri che stavi cercando. Qualora non avessi possibilità di contattare il servizio clienti Acea, ti ricordiamo che puoi sempre accedere all'area clienti oppure scaricare l'app MyAcea. Il servizio clienti online ha le stesse funzionalità del servizio clienti telefonico, con l'unica differenza di essere più rapido ed efficace rispetto alle lunghe code al telefono.

Contatti di Acea Energia per le chiamate da distretto diverso da Roma

Se contatti Acea da un distretto diverso da quello di Roma, il numero da contattare è diverso. Non si tratta di numeri verdi, in questo caso infatti la chiamata sarà a pagamento e a carico del cliente. Il costo della chiamata varia a seconda della tariffa applicata dal tuo operatore telefonico:

  • 06 456 982 45 per la luce, contattabile da lun a ven dalle 8 alle 22, sab dalle 8 alle 13;
  • 06 456 982 40 per il gas, raggiungibile sempre da lun a ven dalle 8 alle 22, sab dalle 8 alle 13.

Come dimostrare ad Acea che ho pagato la bolletta?Se hai ricevuto un sollecito di pagamento, ti consigliamo una volta saldato il debito, di inviare una copia della ricevuta di pagamento al numero fax 06 579 932 02 o tramite l'app MyAcea.

Offerte luce gas Acea Energia: numero offerte commerciali

Se sei un nuovo cliente e cerchi informazioni sulle offerte per attivare un contatore della luce o del gas o per effettuare un cabio operatore con Acea il numero da contattare è l'800 130 333 gratuito sia da fisso che da cellualre attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 14. Un operatore Acea ti presenterà le offerte commerciali disponibili. 

Offerte Energia Elettrica e Gas Acea Energia per la Casa
Offerta Tariffa Caratteristiche
Acea 30 Now Luce e Acea 30 Now Gas Scontata per 6 mesi
  • Uno sconto del 30% sul prezzo della componente energia per i primi sei mesi;
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Prezzo chiaro e trasparente.
Acea Come Noi Luce Gas Prezzo all'ingrosso
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Domiciliazione bancaria e bolletta web attivabili in qualsiasi momento;
  • Massima trasparenza: prezzo all'ingrosso+3,50€/mese

Acea Viva Luce e Acea Viva Gas

Bloccata per 12 mesi
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Energia da fonti rinnovabili garantite dalle garanzie di origine;
  • Servizio bolletta web.

Acea FastClick Luce e Gas

Bloccata per 12 mesi
  • Tariffa luce monoraria o bioraria;
  • Prezzo esclusivo online: offerta web, attivazione online con domiciliazione e bolletta web.

Servizio clienti del Servizio Elettrico Roma Maggior Tutela

  • Da rete fissa è disponibile il numero verde 800 199 900, gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00;
  • Per i cellulari è disponibile il numero 06 456 982 50, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00. Chiamata a pagamento, costo in base all'operatore telefonico.

A quale numero inviare la Lettura del Contatore Acea?

 

Per comunicare l'autolettura puoi utilizzare la app MyAcea, l'area clienti del sito oppure contattare il numero verde 800 130 334. Devi comunicare la lettura del contatore Acea, ma non sai come farla? Abbiamo preparato per te un tutorial di 1 minuto che ti seguirà passo passo nell'autolettura del contatore. Ricorda che se il tuo contatore non è quello elettronico il dato da comunicare ad Acea è quello che appare sul totalizzatore.

Dove sono gli Sportelli di Acea Energia?

Se preferisci recarti in un punto fisico per ricevere assistenza clienti da Acea Energia relativamente all'utenza di luce e gas, puoi recarti in uno dei suoi Sportelli su Roma. 

  • Acea Energia - Utenze Elettriche ed Utenze Gas nel mercato libero all'indirizzo 
    • Piazzale Ostiense, 2 - Piramide nei seguenti orari da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00;
  • Acea Energia - Servizio di maggior tutela in:
    • via Via Rutilio Namaziano, 24 - Ostia con orario dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17;
    • Piazzale Ostiense, 2 - Piramide nei seguenti orari da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00.

Numero di Acea per la Segnalazione dei Guasti

I guasti tecnici del contatore Acea sono di competenza del distributore di energia elettrica Areti (ex Acea distribuzione). I guasti devono essere segnalati quindi ad Areti e non ad Acea Energia, che si occupa solo della vendita di energia elettrica e gas.
Il numero a cui inviare la segnalazione del guasto al contatore o sulla rete è l'800 130 336 (da rete fissa o da cellulare) gratuito e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Numero illuminazione pubblica o cimiteriale

Puoi segnalare un guasto all'illuminazione pubblica a Roma compilando il form online, in questo modo sarà possibile: 

  • inviare segnalazioni su guasti e problemi alla rete elettrica di Roma;
  • monitorare lo stato della segnalazione.

Un altro mezzo per inviare segnalazioni relative alla pubblica illuminazione è l'invio di una email all'indirizzo di posta certificata acea.ip@pec.aceaspa.it (dedicato alle comunicazioni di enti, istituzioni e cittadini per reclami).

Attenzione!Qualora si riscontrasse uno stato di pericolo, la segnalazione va fatta contattando l'800 130 336 (da rete fissa o da cellulare) gratuito e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Molto spesso riceviamo messaggi di clienti che hanno problemi con le luci cimireriali nella zona gestita da Areti. In questo caso esistono dei numeri verdi dedicati da contattare per la segnalazione del guasto:

  • Numero verde 800 130 330 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 8 alle 13 (eccetto festivi) e gratuito da rete fissa;
  • Numero nero 06 456 98 221 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 8 alle 13 (eccetto festivi). Chiamata a pagamento in base alla tariffa prevista dal tuo operatore telefonico.  

Come inviare un Reclamo ad Acea Energia?

Se volete presentare un reclamo ad Acea Energia o inviare una segnalazione potete farlo con una delle seguenti modalità:

  • compilando l'apposito form sul sito ufficiale di Acea Energia;
  • inviando il modulo di reclamo cartaceo (scaricabile dal sito di Acea o disponibile presso gli sportelli aperti al pubblico di Piazzale Ostiensr n.2, Roma) all'indirizzo Acea Energia SpA - Mercato Libero - Casella Postale n. 5114, 00154 (RM).

Un suggerimento utile per chi chiama un operatore Acea

Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor traffico telefonico. Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.

Prima di chiamare il servizio clienti tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!