Servizio Clienti Acea Energia: quali sono i Contatti utili?
Il servizio clienti Acea Energia è disponibile tramite diversi contatti ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato dalle 8 alle 13. Puoi utilizzare i numeri di telefono per parlare con un operatore Acea Energia da rete fissa o da cellulare, così come la chat, la mail e i social.
Scegli il canale del servizio clienti Acea Energia adatto a te in base al mercato di riferimento e da dove chiami (ad esempio se da cellulare o da telefono fisso. Nella tabella trovi una sintesi dei contatti Acea Energia, approfonditi in seguito.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Acea Energia Numero Verde da fisso | 800.383.838 |
Acea Energia Numero da cellulare | 06.45698205 |
Acea Energia Area Clienti e App | My Acea Energia |
Acea Energia Consulente Digitale | Disponibile sul sito tramite chat |
Sportello Acea Energia Roma | Viale delle Cave Ardeatine, 36, 00154 Roma (RM) |
Account Acea Energia Facebook | @AceaEnergia |
Profilo Acea Energia Instagram | acea_energia |
Servizio Elettrico Roma Numero Verde da fisso | 800.199.900 |
Servizio Elettrico Roma Numero da cellulare | 06.4569.8250 |
Numero Verde Guasti Energia ARETI | 800.130.336 |
Come contattare il servizio clienti Acea Energia?
Per contattare Acea Energia hai a disposizione diversi canali del servizio clienti, grazie ai quali puoi scegliere se parlare con un operatore telefonicamente, chattare dal sito o gestire in autonomia le tue forniture di casa (ad esempio, tramite l'area clienti My Acea Energia).
Ad esempio se vuoi attivare una nuova offerta luce e parlare con un operatore, puoi farlo rivolgendoti ai contatti telefonici seguenti:
- chiamando il numero verde Acea Energia 800.383.838 gratuitamente da telefono fisso, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13;
- telefonando al numero Acea Energia da cellulare 06.45698205, a pagamento secondo il tuo piano tariffario. Anche in questo caso gli operatori sono raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.
Nel caso in cui tu debba inviare una segnalazione al fornitore, quindi un reclamo Acea Energia, ti consigliamo di inviare invece una comunicazione scritta.
Un altro strumento molto valido del servizio clienti Acea Energia è senza dubbio l'area clienti e/o l'app MyAcea Energia. Queste piattaforme digitali hanno funzionalità simili al servizio clienti telefonico, con l'unica differenza di essere più rapido ed efficace rispetto alle code al telefono.
Come dimostrare ad Acea Energia che ho pagato la bolletta?
Se hai ricevuto un sollecito di pagamento, ti consigliamo una volta saldato il debito, di inviare una copia della ricevuta di pagamento al numero fax 06.579.932.02 o tramite l'app o l'area clienti MyAcea Energia.
Dove sono gli sportelli di Acea Energia?
Se preferisci recarti in un punto fisico per ricevere assistenza clienti da Acea Energia o per confrontare le offerte luce e gas, puoi visitare uno dei suoi sportelli. Al momento il principale riferimento per il mercato libero si trova nella capitale, precisamente in Viale delle Cave Ardeatine, 36, 00154 Roma (RM).
Puoi andare al punto Acea Energia a Roma nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00. Da questi orari di apertura potrebbe essere escluse eventuali festività nazionali.
Ricordiamo che lo sportello Acea Energia a Roma è aperto solo previo appuntamento, che puoi fissare chiamando il numero verde del servizio clienti 800.383.838 oppure lo 06.45698205 da cellulare. Infine prima di andare al punto assistenza porta con te una bolletta, in modo da avere a disposizione il codice cliente o gli altri dati che ti verranno richiesti per identificare le utenze.
Cosa ne pensano gli utenti di Acea Energia?
Leggendo le recensioni su Acea Energia online sono numerosi gli apprezzamenti verso il servizio clienti e i diversi canali di contatto, in particolare per l'app e l'area clienti My Acea Energia.
Servizio clienti del Servizio Elettrico Roma a Maggior Tutela
Il numero da chiamare per coloro che hanno un contratto attivo nel mercato tutelato con Servizio Elettrico Roma è diverso da quello del servizio clienti Acea Energia.
Oggi il mercato tutelato non è più disponibile, se non per determinate categorie di utenti protetti (come ad esempio, gli utenti vulnerabili). Di conseguenza, se non rientri in queste casistiche, non puoi richiedere la voltura a Servizio Elettrico Roma.
- Contatta il Servizio Elettrico Roma tramite:
- numero verde 800.199.900 gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00;
- numero 06.456.982.50 da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00 e a pagamento secondo il tuo piano tariffario.
Come segnalare i guasti al servizio clienti Acea Energia?
I guasti tecnici del contatore non sono di competenza del fornitore con cui hai sottoscritto il contratto, quindi di Acea Energia, bensì sono responsabilità del distributore di energia elettrica. Nel Gruppo Acea il distributore che si occupa della manutenzione e della gestione della rete si chiama Areti (ex Acea distribuzione).
Perciò i guasti e le emergenze al contatore luce devono essere segnalati ad Areti e non ad Acea Energia, che si occupa solo della vendita di energia elettrica e gas. Verifichi che sia questo il distributore nella tua zona comodamente da una bolletta recente.
Il numero a cui inviare la segnalazione del guasto al contatore o sulla rete è l'800.130.336 da rete fissa o da cellulare, gratuito e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Come inviare un Reclamo ad Acea Energia?
Se vuoi presentare un reclamo ad Acea Energia puoi compilare l'apposito form sul sito ufficiale. In alternativa, invia il modulo di reclamo cartaceo (scaricabile dal sito di Acea Energia o disponibile presso gli sportelli aperti al pubblico) all'indirizzo Acea Energia SpA - Mercato Libero - Casella Postale n. 5114, 00154 (RM).
Servizio clienti di Acea Acqua e numeri utili
Il gruppo Acea gestisce anche il servizio idrico nella capitale e in tanti altri comuni. La società di riferimento a Roma si chiama Acea ATO 2 Acqua e possiede dei numeri dedicati al servizio clienti, diversi da Acea Energia. Tra questi ci sono:
- il numero verde Acea Acqua Ato2 800.130.331 per i servizi idrici e fognari, gratuito da cellulare e da fisso e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00;
- il numero verde Acea Acqua per la segnalazione dei guasti 800.130.335, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette e gratuito da rete fissa e cellulare.
Inoltre lo sportello al Viale delle Cave Ardeatine, 36 Roma è aperto esclusivamente su prenotazione da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.00. Per prendere appuntamento con Acea Acqua devi scaricare l'App Ufirst, che consente di prenotare data e ora dell'appuntamento tramite il tuo cellulare. Infine ricorda che l'area riservata online My Acea Energia è disponibile anche per gestire l'utenza dell'acqua.
Servizio clienti Areti per l'illuminazione pubblica e cimiteriale
Areti si occupa anche di gestire l'illuminazione pubblica della città di Roma e di quella cimiteriale. Di conseguenza, puoi rivolgerti al servizio clienti Areti (ex Acea Distribuzione) per segnalare un guasto all'illuminazione pubblica, ad esempio compilando il form online, in questo modo sarà possibile:
- inviare segnalazioni su guasti e problemi alla rete elettrica di Roma;
- monitorare lo stato della segnalazione.
Un altro mezzo per inviare segnalazioni relative alla pubblica illuminazione è l'invio di una email all'indirizzo di posta certificata [email protected] (dedicato alle comunicazioni di enti, istituzioni e cittadini per reclami). Invece per la segnalazione dei guasti telefonica contatta l'800.130.336 da rete fissa o da cellulare, gratuito e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Infine per segnalare i guasti all'illuminazione cimiteriale gestita da Areti opta per:
- il numero verde 800.130.330 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 8 alle 13 e gratuito da rete fissa;
- il numero 06.456.98.221 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 8 alle 13, a pagamento in base alla tariffa prevista dal tuo operatore telefonico.