Numero Verde Eni Plenitude: scopri i contatti utili per gestire le utenze gas e luce
Vuoi passare a Eni Plenitude?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Eni Plenitude?
Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato quando preferisci. Servizio gratuito.
Il numero verde da rete fissa per i clienti domestici di Eni Plenitude è 800.900.700, mentre da cellulare dovrai telefonare allo 02.444.141. Per i clienti business, invece, il numero verde da rete fissa è l'800.900.400; da mobile lo 02.444.130.
Conoscere i numeri verdi forniti dal proprio fornitore è molto importante per attivare le offerte e gestire successivamente la tua utenza. Contattando, per esempio, l'assistenza clienti di Eni Plenitude (ex Eni gas e luce), potrai inviare l'autolettura, effettuare un reclamo, ricevere chiarimenti sulla bolletta o semplicemente informazioni sul cambio tariffa.
Attivazione offerte Plenitude? Ci pensa Selectra!
Numero Verde Eni Plenitude da fisso e cellulare
Eni Plenitude dispone di diversi contatti telefonici, in base alla tipologia di cliente (famiglie oppure negozi, uffici, aziende e condomini).
Ecco una tabella con i principali numeri di telefono e gli orari di apertura del call center Eni Plenitude:
Tipo cliente | Numero Eni Da fisso | Numero Eni da cellulare | Quando chiamare? |
---|---|---|---|
Cliente privato (famiglie, negozi e piccole imprese) | 800.900.700 | 02.444.141 | dal lun. al sab. dalle 8:00 alle 20:00 |
Cliente Business (medie e grandi aziende, condomini) | 800.900.400 | 02.444.130 | dal lun. al ven. dalle 9:00 alle 18:00 |
Quanto costa chiamare il servizio clienti di Eni Plenitude?
La risposta è dipende! Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis. Da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile: è solitamente analogo a quello verso un numero di telefono fisso.
Se hai dubbi su quale numero di telefono contattare, guarda anche la video-guida di Selectra :
Numero Verde Eni Plenitude per Autolettura
Inviare l'autolettura a Eni Plenitude ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e pagare l'energia elettrica o il metano realmente utilizzati. In caso contrario, il fornitore invia una bolletta calcolata sui consumi stimati, a cui seguirà, una volta all'anno, una fattura di conguaglio.
Eni Plenitude mette a disposizione dei suoi utenti un apposito numero verde per inviare l'autolettura del contatore.
Numero verde | Quando chiamare? |
800 999 800 | 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24 |
+39 02.89674181 (dall'estero) | 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24 |
Scopri come eseguire l'autolettura e inviare i dati a Eni Plenitude leggendo il nostro articolo dedicato.
Numero Verde Voltura, Subentro, Allaccio
Di seguito trovi i contatti telefonici di Eni Plenitude utili per richiedere la voltura, il subentro o l'allaccio:
- 👨👩👧 800.900.700 se sei un privato;
- 💼 800.900.400 se sei un cliente business.
Per attivare velocemente le utenze con Plenitude, puoi chiamare il numero 02 8295 8093 02 8295 8093prendere un appuntamento: un esperto energia di Selectra ti aiuterà a inoltrare la pratica di cui hai bisogno. Il servizio è gratuito e molto comodo, perché faremo tutto al posto tuo.
Prima di chiamare il servizio clienti di Plenitude o Selectra, però, verifica lo stato dei contatori per capire quale operazione è giusta.
- VOLTURA ENI PLENITUDE
Quando il contatore è attivo con Plenitude e devi solo cambiare intestatario del contratto, dovrai richiedere la voltura delle utenze Eni. - SUBENTRO ENI PLENITUDE
In caso di contatore regolarmente chiuso dal precedente inquilino, dovrai iniziare le pratiche per la riattivazione del contatore luce e/o gas con Plenitude. - ALLACCIO NUOVO CONTATORE ENI PLENITUDE
Se invece il contatore è assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas e/o luce. Potrai fare richiesta di allacciamento a Eni Plenitude: in questo caso il fornitore contatterà per tuo conto la società di distribuzione per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno e ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.
Vuoi diventare un nuovo cliente Eni Plenitude?
Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica e/o gas con Plenitude, puoi telefonare allo 02 8295 809302 8295 8093prendi un appuntamento, il servizio è gratuito. Verrai messo in contatto con un esperto energia di Selectra che ti offrirà una consulenza personalizzata, guidandoti nella scelta della tariffa luce e/o gas di Eni più adeguata alle tue esigenze di consumo.
Quando chiamare il call center di Eni Plenitude?
Capita spesso che le lunghe code a telefono possano sfiduciare dal contattare il fornitore. Complessivamente gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17:00. Inoltre il venerdì e il sabato il tempo d'attesa al telefono è più basso, rispetto all'inizio della settimana. Ti consigliamo quindi di contattare il tuo fornitore nelle fasce verdi, quando cioè la disponibilità degli operatori è più ampia.
Disponibilità degli operatori | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Fine mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Media |
Mezzogiorno | Media | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Primo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Secondo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Sera | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Chiama il servizio clienti nelle fasce verdi per evitare lunghe attese al telefono.
Un consiglio per te!
Prima di chiamare il numero di telefono Eni tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!
Servizio Clienti: scopri gli altri canali
Oltre ai contatti telefonici, Eni Plenitude dispone di altri canali che ti aiuteranno a:
- scegliere la tariffa più vantaggiosa del momento;
- gestire le tue utenze grazie all'assistenza clienti Wecare;
- richiedere il modulo PDF per inviare un reclamo;
- disdire il contratto;
- cambiare tariffa rimanendo cliente Eni.
Per conoscerli tutti, ti invitiamo a leggere l'articolo sul servizio clienti di Eni Plenitude.
Ad esempio il fornitore dispone di due PEC ([email protected] e [email protected]) per le comunicazioni ufficiali di tipo istituzionale.
Per gestire rapidamente le forniture di luce e gas, pagare le bollette o chiederne la rateizzazione, potresti usare invece l'area riservata Eni Plenitude (ex My Eni), disponibile anche sottoforma di app per mobile.
Scarica l'App di Plenitude
Trova la versione più adatta al tuo smartphone o tablet e scaricala sul dispositivo per avere sempre a portata di mano le tue bollette e le informazioni sulla tua utenza.
Per rimanere aggiornato sulle novità del gruppo Eni puoi seguire anche i canali social:
- Eni Plenitude Gas e Luce Facebook: @eniplenitude
- Eni Plenitude Gas e Luce Linkedin: @eni-gas-e-luce
Contatti telefono Energy Store Plenitude
Anche se ormai è possibile richiedere qualsiasi operazione a distanza, c'è sempre qualche cliente che preferisce risolvere i problemi collegati alla forniture di luce e/o gas andando a parlare di persona con un operatore.
Eni Plenitude mette a disposizione dei clienti una fitta rete di negozi diretti o partner commerciali sparsi sul territorio nazionale. Stai cercando il numero di telefono e gli orari di apertura di un Energy Store in particolare? Qui di seguito trovi quelli delle città più importanti in Italia:
Numero Guasti Eni Plenitude
Eni Plenitude non è responsabile dei guasti al contatore o alla rete luce e/o gas, quindi non esiste un numero di pronto intervento.
Se dovessi trovarti in una di queste situazioni, dopo aver verificato che il danno non riguardi il tuo impianto privato, dovrai segnalare il problema al tuo distributore.
Il distributore è una società diversa da Plenitude, responsabile della gestione e manutenzione della rete elettrica/gas e dei contatori. L'azienda incaricata varia in base al comune in cui si trova l'immobile. Spesso si tratta di due società distinte per luce e gas: ad esempio a Roma Italgas è il distributore del metano mentre Areti (gruppo Acea) è il gestore della rete e dei contatori elettrici.
Se non conosci il nome del tuo distributore locale, puoi prendere una bolletta: lì è sempre indicato il numero verde di pronto intervento. In alternativa puoi usare questo facile strumento per trovare la società distributrice responsabile nella tua zona.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Se pensi invece che ci sia un'anomalia nel conteggio dei consumi al contatore, puoi richiedere a Eni Plenitude una verifica dell'apparecchio, chiamando uno dei numeri verdi sopraelencati. Attenzione però, perché se l'apparecchio non dovesse avere alcun problema nel misurare i consumi, e quindi non è presente nessun errore di fatturazione, il costo della verifica risulterebbe a tuo carico.
Numero verde di Enjoy e Enilive
Com'è noto il Gruppo Eni, tra gli altri marchi, possiede il servizio di:
- carsharing Enjoy;
- mobilità Enilive.
Se necessiti di inviare una segnalazione e vuoi contattare il numero verde Enjoy per parlare con un operatore dovrai comporre l'800 900 505, attivo 7 giorni su 7 e 24h su 24. Se desideri l'assistenza in inglese o se hai una SIM estera, il numero da contattare è +39 02 233 22 222 (costo di una chiamata su rete fissa). Ti ricordiamo inoltre che il servizio clienti Enjoy è disponibile anche sui social (Facebook alla pagina Enjoy e Twitter @Enjoy).
Qual è, invece, il numero verde di Enilive? Questo servizio dispone di più contatti telefonici in base alle necessità.
Numero verde | Quando chiamare? |
800 10 12 90 Numero assistenza app e punti vendita | dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 20:00 (esclusi i giorni festivi). |
800 79 79 79 Numero assistenza Multicard | dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:45. |
800 79 79 79 Numero assistenza Buoni Enilive | dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. |