Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Numero Verde Eni: 800 900 700 e altri Contatti

tariffe eni

Vuoi passare a Eni Gas e Luce?

Contattaci per conoscere le migliori offerte Eni. Servizio Gratuito attivo  

I nostri uffici sono momentaneamente chiusi
Eni Gas

Le Migliori Offerte di Eni Gas e Luce

Prendi un appuntamento
eni offerte

Tutti i contatti Eni Gas e Luce per l'assistenza clienti. In questo modo sarai in grado di digitare il numero corretto a seconda della richiesta da inoltrare. Inviare l'autolettura o un reclamo, ricevere chiarimenti sulla bolletta o semplicemente informazioni sul cambio tariffa: sono molteplici i casi in cui è necessario contattare il proprio fornitore.


Vuoi diventare un cliente Eni gas luce?

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni, puoi contattare lo 011 1962 1333 o utilizzare il servizio di richiamata attivo  . Verrai messo in contatto con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Numero verde Eni da fisso o da cellulare

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Eni mette a disposizione differenti numeri del servizio clienti. Nel caso ti stessi domandando se i numeri sono a pagamento, la risposta è dipende!

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso i numeri verdi (qualli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Tutti i contatti di Eni Gas e Luce
Tipo cliente Da fisso da cellulare Quando chiamare?
Cliente domestico 800 900 700 02 444 141

dal lun al sab dalle 8 alle 20

Cliente Business
(professionisti, artigiani, negozi e piccole aziende)
800 900 400 02 444 130 dal luna al sab dalle 9 alle 20
Amministratore di condominio 800 900 455 - dal lun al ven dalle 9 alle 17
Residenti all'estero - 02 896 741 81 dalle 8 alle 22. 7 giorni su 7
Invio fax 800 919 962 - attivo 24h su 24

Come inviare l'autolettura del contatore ad Eni?

Leggere i consumi del contatore d'energia elettrica e del gas è importante per vari motivi. Oltre a tenere sotto controllo la quantità di energia consumata, l'invio autolettura al fornitore consentirà di fatturare l'energia effettivamente consumata. In caso contrario, il fornitore invia una bolletta calcolata sui consumi stimati per poi inviarti la bolletta di conguaglio una volta all'anno.

Motivo per cui Eni mette a disposizione un apposito numero verde per inviare l'autorettura del contatore. 

Servizio di Autolettura Contatore
Numero verde Quando chiamare?
800 999 800

7 giorni su 7, dalle 6 alle 24

Se hai effettuato la registrazione al sito web di Eni puoi comunicare l'autolettura anche attraverso l'area clienti personale.

Quando e come posso rateizzare la bolletta Eni

Pagare la bolletta luce o gas a rate consente di saldare la bolletta un po' per volta. Questo è un bene, soprattutto in relazione alle bollette di conguaglio troppo care. Con Eni Gas e Luce la rateizzazione della bolletta viene disciplinata dalle condizioni generali di contratto. La possibilità di richiedere la rateizzazione è sempre comunicata in bolletta Eni: nella sezione dedicata alle comunicazioni al cliente sarà o meno presente la dicitura fattura rateizzabile. Nel caso fosse presente, hai diritto a contattare il servizio clienti Eni e richiedere la divisione in rate della bolletta. Puoi inoltrare la richiesta anche presso un punto vendita Eni o direttamente sull'app MyEni.

Qual è il numero per EniStation? Il servizio clienti EniStation per carburanti è attivo 24h su 24 al numero verde 800 101 290, al fax 800 231 690 o alla email customercare.enistation@eni.com.

Voltura Subentro o Allaccio con Eni Gas e Luce

Il trasloco delle utenze luce e gas con Eni è uguale che con qualsiasi altro fornitore. Prima di contattare il numero di telefono eni verifica lo stato dei contatori.

  • Quando il contatore è attivo dovrai richiedere la voltura delle utenze contattando l'800 900 700; 
  • In caso di contatore regolarmente chiuso, puoi contattare Eni in qualità di nuovo cliente ed inoltrare la pratica di subentro;
  • Se invece il contatore è assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o  allaccio luce. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce gas, il fornitore contattarà per tuo conto la società di distribuzione per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Qual è il numero per disdire il contratto Eni gas luce?

Stai lasciando l'attuale casa e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas. Per questo dovrai inviare la disdetta ad Eni del contratto in essere. Qual è il numero verde da contattare? Per chidere la cancellazione del contratto di fornitura puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti contattando l'800 900 700;
  • recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a casa tua; 
  • accedendo all'app My Eni.

Numero verde e modulo per invio reclamo a Eni Gas e Luce

Se devi inviare un segnalazione riguardante la fornitura di energia elettrica e gas, Eni Gas e Luce mette a disposizione un modulo. Il modulo è unico per luce e gas, dovrai inserire il tuo codice cliente, il PDR o il POD (ovvero i codici identificativi della fornitura), tracciare una croce sull'argomento della segnalazione (cambio fornitore, errata fatturazine, disdetta, solleciti di pagamento, ecc.) ed esporre il problema nella sezione Segnala

Dove trovo il modulo per l'invio della segnalazione? Scarica il modulo Eni per l'invio reclami direttamente qui.

Puoi consegnare manualmente il modulo presso l'Energy Store più vicino oppure spedirlo all'indirizzo ENI SpA Corrispondenza Clienti - Casella Postale 71 - 20068, Peschiera Borromeo (MI) o ancora inviarlo tramite fax al numero verde 800 919 962, attivo 24h su 24

Quando chiamare il call center di Eni Gas e Luce?

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono Eni tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

Capita spesso che le lunghe code a telefono possano sfiduciare dal contattare il fornitore. Complessivamente gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Inoltre il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana. Morivo per cui ti consigliamo di contattare il tuo fornitore nelle fasce verdi, quando cioè la disponibilità degli operatori è più ampia.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Chiama il servizio clienti nelle fasce verdi per evitare lunghe attese al telefono ;)

Numero verde del servizio carsharing di Enjoy

nuemro enjoy

Com'è noto il Gruppo Eni, tra gli altri marchi, possiede il servizio di carsharing Enjoy. Se necessiti di inviare una segnalazione e vuoi contattare il numero verde per parlare con un operatore dovrai comporre l'800 900 505 attivo 7 giorni su 7 e 24h su 24. Se desideri l'assistenza in inglese o se hai una SIM estera il numero da contattare è +39 02 233 22 222 (costo di una chiamata su rete fissa). Ti ricordiamo inoltre che il servizio clienti Enjoy è disponibile anche sui social (Facebook alla pagina Enjoy e Twitter @Enjoy).