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Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

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EnergiaBase è una società del gruppo Hera Comm S.p.A. che si occupa del Servizio di maggior tutela dell'energia elettrica a Imola e Modena. Scopri i numeri verdi, i contatti utili, dove si trovano gli sportelli e come effettuare le operazioni principali.

Tra le società che si occupano di energia elettrica nel mercato di Maggior Tutela troviamo Energia Base. Questa società del gruppo Hera Comm S.p.A. opera in luoghi specifici del territorio italiano e gestisce la fornitura di energia elettrica e i suoi servizi con l'obiettivo di supportare i clienti.

Vuoi sapere perché conviene attivare una fornitura nel tutelato con Energia Base?

  • Per il servizio clienti disponibile e presente per aiutarti a risolvere qualsiasi problematica legata alla fornitura;
  • Per i servizi online che ti permettono di gestire l'energia elettrica in modo agile, a prescindere che tu sia un cliente domestico o un cliente P.IVA;
  • Per le operazioni aggiuntive, in presenza e online, che semplificano la gestione della fornitura, delle richieste e degli eventuali imprevisti.

Energia Base: Numeri e Contatti

Questa società Hera Comm ha l'obiettivo di rispondere ai clienti e soddisfare nel modo più rapido ed efficiente possibile le loro richieste. Per questo mette a disposizione dei suoi clienti diversi modi per mettersi in contatto con loro.

Contatti del Servizio Clienti EnergiaBase
Canale Contatto
Numero Verde Energia Base 800.999.544
Numero di Pronto Intervento distributore 800.999.010
Fax Energia Base 0542.368.164
Email Servizio Clienti Energia Base [email protected]
Email Energia Base per famiglie [email protected]
Email Energia Base per aziende [email protected]
Pec Energia Base [email protected]

A che ora contattare il servizio clienti Energia Base? Gli operatori Energia Base sono a tua disposizione al numero verde (sia da telefono fisso che da mobile) dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì. Puoi chiamare anche il sabato, dalle 8.00 alle 18.00.

Area Clienti Energia Base

Tra i servizi online messi a disposizione da Energia Base per clienti business e domestici c'è l'Area Riservata. Creando il tuo profilo nella sezione dedicata ai Servizi OnLine potrai svolgere direttamente dal palmo della tua mano tantissime operazioni, tra queste: richiedere assistenza, comunicare l'autolettura e gestire le bollette.

Registrazione Servizi OnLine Energia Base

I clienti domestici che vogliono registrarsi, per farlo, devono inserire i loro dati anagrafici, il codice fiscale, l'email e scegliere una password. Poi, se l'utente ha già una fornitura attiva con Energia Base, si può inserire il Codice Cliente e il Codice Contratto. Una volta inserite anche queste informazioni e accettando i Termini e le Condizioni, basta cliccare Conferma per concludere correttamente la registrazione.

Il procedimento è uguale anche per le aziende, con l'unica differenza che devono essere compilati due campi aggiuntivi: Ragione Sociale e Partita Iva.

Sportelli e indirizzi Energia Base Imola e Modena

A ulteriore supporto degli utenti, ci sono anche gli sportelli sul territorio. Se vuoi saperne di più sulla situazione attuale nel mercato luce e gas, recandoti direttamente in uno di questi luoghi puoi chiedere agli esperti informazioni legate alle tariffe e supporto in caso di problemi legati alla tua fornitura o assistenza per svolgere operazioni come autolettura, allaccio, prima attivazione e anche il cambio del nome dell'intestatario.

Indirizzo e orari di apertura sportelli Energia Base a Modena e Imola
Sportello Energia Base Modena Sportello Energia Base Imola
Via del Tirassegno, 40/A dalle 8,30 alle 12,30
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Via Mentana, 7 dalle 8,30 alle 12,30
Martedì e Venerdì, Giovedì dalle 14,00 alle 17,00

Se vivi in queste zone e vuoi recarti allo sportello, dovrai contattare il call center per prenotare l'appuntamento.

Oltre agli sportelli, è molto importante sapere dove si trova la sede legale della società. L'indirizzo è: Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).

Modulo di reclamo Energia Base

Se vuoi effettuare un reclamo, puoi chiamare il servizio clienti, recarti in uno degli sportelli indicati oppure compilare e inviare direttamente per email il modulo di reclamo.

Modulo Segnalazioni e reclami Energia Base

Compila tutti i campi, indicando per prima cosa l'argomento per cui stai compilando questo documento e, una volta fatto, specifica come preferisci ottenere la risposta.

Quando hai finito puoi inviarlo tramite:

  • Posta, all'indirizzo a Energia Base, servizio a maggior tutela c/o Hera Comm S.p.A., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO);
  • Email, [email protected] per i clienti domestici e [email protected] per i clienti business;
  • Fax, al numero 0542.368.164 per le famiglie o al numero 0542.843.215 per le Aziende;
  • Sportelli, consegnando il documento a Imola in Via Mentana 7 e via Modena in Via Tirassegno 40/A.

Voltura, Subentro e Disdetta con Energia Base

Oltre ai reclami, sicuramente ti starai chiedendo come effettuare operazioni come autolettura, voltura, subentro e disdetta.

  1. Lettura Contatore Energia Base
    La società in caso avessi un contatore elettronico, ti garantisce la lettura automatica da remoto ogni mese. Invece, nel caso in cui avessi ancora il contatore tradizionale, ti permette di comunicare la lettura dei tuoi consumi telefonando al numero verde 800.999.544.
  2. Voltura (cambio dell'intestatario) Energia Base
    Il fornitore rende quest'operazione semplicissima, perché, per effettuarla ti basta raccogliere le informazioni principali, come i dati anagrafici e catastali, la destinazione d'uso, l'indirizzo, la potenza dell'impianto, il numero di matricola del contatore, la lettura aggiornata, e contattare il numero verde 800.999.544 o recarti direttamente allo sportello.
  3. Subentro (attivazione fornitura) Energia Base
    Come per la voltura, anche in questo caso è importante raccogliere tutti i dati principali dell'abitazione in cui vuoi attivare l'utenza e quelli personali. Così, puoi chiamare il numero verde o recarti allo sportello più vicino a te ed effettuare quest'operazione il più rapidamente possibile.
  4. Disattivazione della fornitura Energia Base
    Nel caso in cui volessi interrompere la tua fornitura con Energia Base ti basta fornire alla società tramite numero verde o direttamente allo sportello i dati anagrafici dell'intestatario, l'indirizzo della fornitura, il codice cliente e il recapito al quale spedire l'ultima bolletta. Non sono previsti costi commerciali per quest'operazione, ma l'intervento tecnico del distributore costa 23,00 + Iva.

La differenza tra Energia Base Trieste ed Energia Base

A questa società si affianca anche Energia Base Trieste, che si occupa degli stessi servizi ma in zone differenti.

EnergiaBase ed EnergiaBaseTrieste: differenze e dove operano
Energia Base Energia Base Trieste
Società del gruppo Hera Comm che opera nel Mercato Tutelato e fornisce energia elettrica a Imola, Modena e in alcuni comuni limitrofi. Società Hera Comm che opera nel Mercato Tutelato a Trieste e Gorizia ed eroga energia elettrica.

Opinioni e recensioni Energia Base

Cosa ne pensano i clienti di Energia Base? Abbiamo cercato per te alcune recensioni per darti la possibilità di scoprire tu stesso come si sono trovare le persone che hanno affidato le loro utenze a questo fornitore del mercato di maggior tutela.

Io ho sempre incontrato personale gentile, competente e disponibile, al quale mi sono rapportata con educazione e rispetto.

Ottimi servizi e lavori espansivi. Data center molto valido

Persone eccezionali e competenti. Ottima disponibilità

Fonte: Google.

Offerte Energia Base e Fine del Tutelato: cosa succederà a Energia Base?

Come saprai, nel mercato di maggior tutela non ci sono offerte e tariffe decise dal fornitore, anzi, il costo viene stabilito da ARERA su base monoraria o bioraria.

Il primo luglio 2024, però, segna la data di fine del mercato di maggior tutela, fino a quel momento, la società erogherà il servizio come ha sempre fatto. Allo scadere del tempo, i clienti che non hanno ancora effettuato il cambio con un fornitore del mercato libero verranno affidati al servizio a tutele graduali.

La società, comunque, è tenuta ad aggiornare i propri clienti per garantire loro il servizio e la corretta erogazione dell'energia elettrica.

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