SGR Servizi, nata a Rimini oltre 60 anni fa per la distribuzione del gas, offre tariffe luce e gas, prodotti e servizi energetici per la casa. Ecco le offerte e i contatti del servizio clienti: numero verde e email per info su bollette o contratti.
Tariffe Luce e Gas di SGR Servizi
SGR Servizi propone diverse tariffe dedicate sia ai clienti domestici sia agli utenti business con partita IVA: negozi e professionisti.
- CASA: Luce+Gas SGR
L'offerta di SGR ha il prezzo di energia elettrica e gas bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione. Al prezzo energia SGR viene applicato uno sconto pari al 5%, se scegli la domiciliazione bancaria su conto corrente come metodo di pagamento delle bollette. Inoltre SGR ti sconta 1 euro per ogni bolletta che viene emessa se attivi il servizio bollett@click per la gestione tutta online dell'utenza: la fattura tramite email e l'autolettura, la visualizzazione dello storico dei consumi e i pagamenti online con carta di credito Visa o Master Card. - CASA: Offerta SGR PLACET variabile o fisso
Le offerte Placet (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela), sono state ideate dall'Autorità per agevolare il passaggio definitivo al mercato libero, che ad oggi è fissato alla data del 1° luglio del 2020. Il prezzo dell'energia è deciso da SGR, con condizioni contrattuali standard definite sempre dall'Autorità. - BUSINESS: Attivo luce e gas
Un'offerta chiara dedicata alle utenze a partita IVA come negozi, professionisti e artigiani; il prezzo dell'energia e gas è variabile e segue l'andamento del mercato all'ingrosso per sfruttare il miglior prezzo. Con la tariffa Business Attivo Top, SGR ti regala uno sconto fedeltà incrementale, in base al consumo realizzato. - BUSINESS. Facile luce e gas
L'offerta trasparente che blocca il prezzo della componente energia per un anno dall'attivazione, per avere sempre la sicurezza della spesa in bolletta. - CONDOMINI
Servizio Energia Gestione Calore: l'offerta rivolta ai condomìni con impianto termico centralizzato per ottimizzare la gestione e i consumi.
SGR Servizi: caldaie, condizionatori e fotovoltaico
Oltre alle offerte di energia elettrica e gas, SGR propone altri servizi per la tua casa:
- E-Store SGR: un negozio online per acquistare prodotti, come condizionatori, fotovoltaico, caldaie, e pompe di calore accessori e servizi per migliorare l'efficienza energetica della casa e degli impianti.
- Check-up energetico: per scoprire da dove provengono i consumi maggiori ed eliminare gli sprechi, migliorando l'efficienza.
- Acquisto nuove caldaie e condizionatori + sconto SGR: installazione di caldaie a condensazione effettuata da tecnici qualificati, acquisto prodotti anche a rate e un buono sconto di 240€ nella bolletta della luce, in quote mensili.
- Manutenzione programmata e straordinaria: revisione obbligatoria per il corretto funzionamento di caldaie e condizionatori, con pagamento a rate in bolletta e un servizio base e premium con manodopera per interventi di assistenza gratuita.
- Fotovoltaico: installazione e manutenzione di un impianto fotovoltaico da 3 kW, anche con finanziamento.
Contatti di SGR Rimini: numero verde 800.900.147
Ecco tutti i contatti utili del servizio clienti di SGR Servizi: il telefono verde per chi preferisce parlare con un'operatrice per informazioni sulla bolletta, per chiedere la voltura o l'indirizzo email o fax per inviare la disdetta del contratto o un reclamo scritto. Per l'autolettura del contatore del gas metano puoi utilizzare il numero verde messo a disposizione da SGR Servizi.
- Telefono numero verde SGR gratuito sa fisso e anche da cellulare: 800.900.147, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle 08.00 alle ore 13.00
- Indirizzo email per invio documentazione contrattuale: [email protected]
- Indirizzo email per informazioni e/o reclami: [email protected]
- Numero di fax per invio documentazione contrattuale: 0541.303.067
- Numero di fax per informazioni e/o reclami: 0541.380.344
- Telefono Autolettura per comunicare i propri consumi di Gas: 800.900.147 (chiamata gratuita anche da cellulare)
- Area clienti online - My Sgr
Nell'apposita sezione della modulistica online puoi trovare i moduli di SGR per la cessazione della fornitura di luce o gas, per una richiesta di rimborso di fatture o di reclamo.
Scarica il modulo dei reclami di SGR ServiziEcco il modulo dei reclami da compilare e inviare a SGR Servizi via email, fax o posta per l'energia elettrica o gas naturale.
Orari ufficio SGR Rimini
Per i clienti che preferiscono andare di persona nell'ufficio di Rimini per parlare con un operatore di SGR, l'orario di apertura degli sportelli aperti al pubblico a Rimini è il seguente:
- SGR Rimini orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00
Indirizzo: Via Chiabrera, 34/B
SGR Rimini online: login Area Clienti
Previa registrazione del tuo account con il Codice Cliente, che trovi in bolletta in alto a sinistra, puoi accedere all'area clienti online sul sito web di SGR, inserendo login e password. Attraverso il portale web puoi usufruire di alcuni servizi, finora disponibili solo presso gli uffici o al telefono, anche direttamente da casa tramite internet.
La storia di SGR Rimini
La Società Gas Rimini nasce nel 1956, come prima azienda locale per la gestione e la distribuzione di gas per il riscaldamento delle abitazioni. Nel 1970 la rete della città di Rimini viene allacciata ai gasdotti del metano della rete nazionale gestita da Snam e vengono acquisite nuove concessioni in altri comuni delle Marche e Emilia Romagna. Negli anni '90 il gruppo si apre al mercato estero in Slovenia e nel 2005 si affaccia in Bulgaria, con la distribuzione e vendita di gas. Negli anni l'azienda si espande, estendendo competenze e attività integrate per ampliare l'offerta di servizi energetici.
Nel 2007 SGR Servizi entra anche nel mercato libero dell'energia elettrica. Nel 2014 nasce Sherden Energia, per la vendita di luce e gas in Sardegna.
Attualmente il gruppo SGR è una multiutility attiva in diverse aree di business: nella vendita di luce e gas, con SGR Servizi, nella distribuzione di gas, con Adrigas, nella vendita di luce e gas all'ingrosso, nei servizi energetici, teleriscadamento e efficientamento energetico, nell'impiantistica e anche nell'informatica, con Utilia spa. I numeri registrati dal gruppo SGR nel 2017 sono:
- Utile netto: 33 milioni di euro
- Ricavi di vendita: 328 milioni di euro
- Numero di clienti: oltre 348mila
- Numero di lavoratori: 408
Se hai letto questo articolo fin qui, potresti trovare interessante anche la nostra guida su Weedoo, fornitore di luce e gas nato dall'incontro tra il Gruppo SGR e Centrex Italia.
Sede legale SGR Servizi spa
Leggi di più su SGR Servizi
Area Clienti My SGR: login, app, servizio clienti e bolletta SGR online
Ti potrebbe interessare anche
Come fare il Login nell’area clienti di Vivi Energia (ex Vivigas)?
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?