Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

SGR Servizi: Tariffe luce e gas SGR Rimini

sgr rimini

SGR Servizi, nata a Rimini oltre 60 anni fa per la distribuzione del gas, offre tariffe luce e gas, prodotti e servizi energetici per la casa. Ecco le offerte e i contatti del servizio clienti: numero verde e email per info su bollette o contratti. 


Tariffe Luce e Gas di SGR Servizi

SGR Servizi propone diverse tariffe dedicate sia ai clienti domestici sia agli utenti business con partita IVA: negozi e professionisti.

  1. CASA: Luce+Gas SGR
    L'offerta di SGR ha il prezzo di energia elettrica e gas bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione. Al prezzo energia SGR viene applicato uno sconto pari al 5%, se scegli la domiciliazione bancaria su conto corrente come metodo di pagamento delle bollette. Inoltre SGR ti sconta 1 euro per ogni bolletta che viene emessa se attivi il servizio bollett@click per la gestione tutta online dell'utenza: la fattura tramite email e l'autolettura, la visualizzazione dello storico dei consumi e i pagamenti online con carta di credito Visa o Master Card.
  2. CASA: Offerta SGR PLACET variabile o fisso
    Le offerte Placet (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela), sono state ideate dall'Autorità per agevolare il passaggio definitivo al mercato libero, che ad oggi è fissato alla data del 1° luglio del 2020. Il prezzo dell'energia è deciso da SGR, con condizioni contrattuali standard definite sempre dall'Autorità.
  3. BUSINESS: Attivo luce e gas
    Un'offerta chiara dedicata alle utenze a partita IVA come negozi, professionisti e artigiani; il prezzo dell'energia e gas è variabile e segue l'andamento del mercato all'ingrosso per sfruttare il miglior prezzo. Con la tariffa Business Attivo Top, SGR ti regala uno sconto fedeltà incrementale, in base al consumo realizzato.
  4. BUSINESS. Facile luce e gas
    L'offerta trasparente che blocca il prezzo della componente energia per un anno dall'attivazione, per avere sempre la sicurezza della spesa in bolletta.
  5. CONDOMINI
    Servizio Energia Gestione Calore: l'offerta rivolta ai condomìni con impianto termico centralizzato per ottimizzare la gestione e i consumi.

SGR Servizi: caldaie, condizionatori e fotovoltaico

Oltre alle offerte di energia elettrica e gas, SGR propone altri servizi per la tua casa:

  • E-Store SGR: un negozio online per acquistare prodotti, come condizionatori, fotovoltaico, caldaie, e pompe di calore accessori e servizi per migliorare l'efficienza energetica della casa e degli impianti.
  • Check-up energetico: per scoprire da dove provengono i consumi maggiori ed eliminare gli sprechi, migliorando l'efficienza.
  • Acquisto nuove caldaie e condizionatori + sconto SGR: installazione di caldaie a condensazione effettuata da tecnici qualificati, acquisto prodotti anche a rate e un buono sconto di 240€ nella bolletta della luce, in quote mensili.
  • Manutenzione programmata e straordinaria: revisione obbligatoria per il corretto funzionamento di caldaie e condizionatori, con pagamento a rate in bolletta e un servizio base e premium con manodopera per interventi di assistenza gratuita.
  • Fotovoltaico: installazione e manutenzione di un impianto fotovoltaico da 3 kW, anche con finanziamento.

Contatti di SGR Rimini: numero verde 800.900.147

Ecco tutti i contatti utili del servizio clienti di SGR Servizi: il telefono verde per chi preferisce parlare con un'operatrice per informazioni sulla bolletta, per chiedere la voltura o l'indirizzo email o fax per inviare la disdetta del contratto o un reclamo scritto. Per l'autolettura del contatore del gas metano puoi utilizzare il numero verde messo a disposizione da SGR Servizi.

  • Telefono numero verde SGR gratuito sa fisso e anche da cellulare: 800.900.147, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle 08.00 alle ore 13.00
  • Indirizzo email per invio documentazione contrattuale: contratti@sgrservizi.it
  • Indirizzo email per informazioni e/o reclami: servizioclienti@sgrservizi.it
  • Numero di fax per invio documentazione contrattuale: 0541.303.067
  • Numero di fax per informazioni e/o reclami: 0541.380.344
  • Telefono Autolettura per comunicare i propri consumi di Gas: 800.900.147 (chiamata gratuita anche da cellulare)

Nell'apposita sezione della modulistica online puoi trovare i moduli di SGR per la cessazione della fornitura di luce o gas, per una richiesta di rimborso di fatture o di reclamo.

Scarica il modulo dei reclami di SGR ServiziEcco il modulo dei reclami da compilare e inviare a SGR Servizi via email, fax o posta per l'energia elettrica o gas naturale.

Orari ufficio SGR Rimini

Per i clienti che preferiscono andare di persona nell'ufficio di Rimini per parlare con un operatore di SGR, l'orario di apertura degli sportelli aperti al pubblico a Rimini è il seguente:

  • SGR Rimini orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00
    Indirizzo: Via Chiabrera, 34/B

SGR Rimini online: login Area Clienti

Previa registrazione del tuo account con il Codice Cliente, che trovi in bolletta in alto a sinistra, puoi accedere all'area clienti online sul sito web di SGR, inserendo login e password. Attraverso il portale web puoi usufruire di alcuni servizi, finora disponibili solo presso gli uffici o al telefono, anche direttamente da casa tramite internet.

La storia di SGR Rimini

La Società Gas Rimini nasce nel 1956, come prima azienda locale per la gestione e la distribuzione di gas per il riscaldamento delle abitazioni. Nel 1970 la rete della città di Rimini viene allacciata ai gasdotti del metano della rete nazionale gestita da Snam e vengono acquisite nuove concessioni in altri comuni delle Marche e Emilia Romagna. Negli anni '90 il gruppo si apre al mercato estero in Slovenia e nel 2005 si affaccia in Bulgaria, con la distribuzione e vendita di gas. Negli anni l'azienda si espande, estendendo competenze e attività integrate per ampliare l'offerta di servizi energetici.

Nel 2007 SGR Servizi entra anche nel mercato libero dell'energia elettrica. Nel 2014 nasce Sherden Energia, per la vendita di luce e gas in Sardegna.
Attualmente il gruppo SGR è una multiutility attiva in diverse aree di business: nella vendita di luce e gas, con SGR Servizi, nella distribuzione di gas, con Adrigas, nella vendita di luce e gas all'ingrosso, nei servizi energetici, teleriscadamento e efficientamento energetico, nell'impiantistica e anche nell'informatica, con Utilia spa. I numeri registrati dal gruppo SGR nel 2017 sono:

  • Utile netto: 33 milioni di euro
  • Ricavi di vendita: 328 milioni di euro
  • Numero di clienti: oltre 348mila
  • Numero di lavoratori: 408

Sede legale SGR Servizi spa