Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Fornitore del mercato libero indirizzato ai segmenti business e residenziale, Utilità Luce e Gas è una realtà tutta italiana appartenente al Gruppo Metano Nord. Vediamo allora quali sono le migliori offerte per energia elettrica e metano, come parlare con un operatore, cosa dicono le recensioni e molto altro.

Fornitore italiano con sede a Milano, Utilità propone tariffe pensate per le esigenze di liberi professionisti, PMI, grandi aziende e trader. Dal 2022 l’offerta si è allargata anche agli utenti residenziali con il brand Utilità4U. Dopo aver identificato sommariamente vantaggi e svantaggi di questa compagnia, andiamo ad analizzarne gli aspetti principali.

Utilità: Vantaggi e Svantaggi
  • Offerte pensate per imprese e utenti domestici;
  • Assistenza clienti seria e professionale.

Contatti Utilità: Numero Verde Assistenza Clienti

Per parlare con un operatore Utilità Energia le opzioni a tua disposizione sono numerose. In questa tabella trovi i canali di comunicazione principali di questo fornitore:

Servizio Clienti, Numero Verde e Contatti di Utilità
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero Verde Utilità 800.943.939
Email Utilità [email protected]
Fax Utilità 02.31.03.47.205
Indirizzo postale Utilità Utilità S.p.A. – Servizio Clienti
Corso Como, 15 – 20154 Milano
Utilità Login all'area riservata Area Clienti
Sito Web ufficiale utilita.com (clienti business)
utilita4u.com (clienti residenziali)
Facebook Utilità4U @utilita4u
LinkedIn Utilità @utilit-spa

Va sottolineato che il call center che gestisce il numero verde è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita da rete fissa. Il numero di fax, invece, è utile per inviare documenti e reclami.

Utilità Luce Recensioni: Opinioni e Pareri dei Clienti

È sempre utile andare a verificare qual è il parere dei clienti di un determinato fornitore prima di sottoscrivere un’offerta. Va detto che le recensioni Utilità Luce e Gas disponibili non sono molte. Queste sono alcune delle opinioni pubblicate a febbraio 2023 su Google:

Società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas per cliente business. Seri attenti e professionali.
Ottima azienda che ha ancora a cuore i suoi clienti

Utilità Login: come Accedere all’Area Clienti?

Tra i servizi più utili proposti da Utilità e Utilità4U c’è sicuramente l’area clienti. Grazie alla propria pagina personale, infatti, ogni utente è in grado di gestire la propria fornitura in modo semplice e rapido, da PC e non solo. In questa occasione prenderemo come riferimento l’area clienti del sito Utilità4U, quello dedicato ai clienti residenziali. Per fare il login e registrarsi gli step da compiere sono relativamente pochi:

  • Raggiungi il sito di Utilità, ovvero utilita4u.com;
  • In alto a destra vedrai la voce “Area riservata”;
  • Si aprirà una finestra dove potrai inserire nome utente e password;
  • Puoi accedere anche con le credenziali del tuo account Google.

La registrazione all’area clienti ti permette di visualizzare i tuoi contratti di fornitura, scaricare le bollette, visualizzare i consumi e molto altro.

Utilità4U ha una app per smartphone? No, al momento Utilità e Utilità4U non hanno una app per smartphone. L’area clienti, in ogni caso, è facilmente accessibile anche dai dispositivi mobile.

Per accedere all'area clienti Utilità dedicata agli utenti business, invece, l'indirizzo da utilizzare è il seguente: utilita.com/area-riservata/. Dopo aver caricato la pagina, si potrà facilmente effettuare il login oppure registrarsi per ottenere le credenziali.

Utilità Luce e Gas: le Offerte per i Clienti Residenziali

PUN e PSV: cosa sono? Nelle tabelle delle offerte Utilità vedrai l’indicazione dei parametri PUN e PSV. Il primo è il Prezzo Unico Nazionale, e indica il prezzo della luce all’ingrosso. Il secondo, acronimo di Punto di Scambio Virtuale, è il costo del gas all’ingrosso.

L’offerta commerciale di Utilità4U, indirizzata ai clienti residenziali, si sviluppa attorno alla proposizione di tariffe luce e gas per il mercato libero. Cominciamo analizzando l’offerta U-Light Easy4U, dedicata alla fornitura di energia elettrica:

Offerta U-Light Easy4U: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Utilità U-Light Easy4U PUN + 0,020 €/kWh Prezzo Variabile. Bonus Benvenuto di 36 euro. Bolletta digitale. Servizi di telemedicina in omaggio.

*Condizioni offerte aggiornate a febbraio 2023.

Si continua poi con U-Gas Easy4U, la proposta pensata per le forniture di metano:

Offerta U-Gas Easy4U: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Utilità U-Gas Easy4U PSV + 0,024 €/Smc Prezzo Variabile. Bonus Benvenuto di 36 euro. Bolletta digitale. Servizi di telemedicina in omaggio.

*Condizioni offerte aggiornate a febbraio 2023.

Chi desidera una tariffa dual fuel, ovvero con fornitura congiunta di luce e gas, può affidarsi a U-Light e Gas Easy4U:

Offerta U-Light e Gas Easy4U: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Utilità U-Light e Gas Easy4U

Luce: PUN + 0,020 €/kWh

Gas: PSV + 0,024 €/Smc

Prezzo Variabile. Bonus Benvenuto di 36 euro. Bolletta digitale. Servizi di telemedicina in omaggio.

*Condizioni offerte aggiornate a febbraio 2023.

Tutte le offerte Utilità4U sono quindi caratterizzate da caratteristiche esclusive. Oltre a proporre forniture sostenibili dal punto di vista ambientale, infatti, sono previsti:

  • Un bonus di benvenuto per il primo anno di 36 euro;
  • Bollette trasmesse via canali digitali;
  • Possibilità di attivare il servizio di domiciliazione, con addebito automatico su conto corrente;
  • 5 mesi di servizi di telemedicina in omaggio.

Le offerte luce, come specificato sul sito ufficiale del fornitore, sono dedicate ai clienti domestici titolari di siti alimentati in bassa tensione con consumi fino a 100.000 kWh/anno. Allo stesso tempo, le proposte gas sono indirizzate a clienti titolari di un Punto di Riconsegna allacciato a una rete di distribuzione di gas naturale.

E le proposte per le aziende? Per le offerte dedicate ad aziende e professionisti, Utilità Energia invita a inviare una richiesta di contatto tramite il proprio sito ufficiale, in modo da ricevere una proposta personalizzata sulla base delle proprie esigenze.

I pacchetti U-Care di Utilità4U

Una delle caratteristiche che differenziano maggiormente la proposta commerciale di Utilità è la presenza di pacchetti di servizi che possono essere attivati insieme alle forniture di luce e gas per utenti residenziali. Andiamo allora a scoprire le caratteristiche dei vari pacchetti U-Care di Utilità4U:

Pacchetti U-Care di Utilità4U
Nome pacchetto Caratteristiche Chi può attivarlo
U-Care Welcome
  • 1 videoconsulto gratuito;
  • 5 mesi di telemedicina in regalo;
  • Gratuito.
In omaggio per tutti gli utenti che attivano una offerta.
U-Care One
  • 1 videoconsulto incluso;
  • 12 mesi di durata;
  • 4 € al mese addebitati in bolletta.
Chi è già cliente Utilità4U.
U-Care One+
  • 3 videoconsulti inclusi;
  • 12 mesi di durata;
  • 11,5 € al mese addebitati in bolletta.
Chi è già cliente Utilità4U.
U-Care Family
  • Da 2 a 4 licenze incluse
  • 1 videoconsulto incluso per ogni licenza
  • 12 mesi di durata
  • Da 7,5 € al mese in bolletta.
Chi è già cliente Utilità4U.
U-Care Family+
  • Da 2 a 4 licenze incluse;
  • 1 videoconsulto incluso per ogni licenza + 2 aggiuntivi;
  • 12 mesi di durata;
  • Da 14 € al mese in bolletta.
Chi è già cliente Utilità4U.

*Condizioni offerte aggiornate a febbraio 2023.

Grazie a questi pacchetti, pertanto, avrai accesso a differenti benefici:

  • Potrai avere il supporto di medici e specialisti direttamente a casa tua;
  • Avrai modo di prenotare visite rapidamente dal tuo smartphone;
  • Hai l’opportunità di pagare in comode rate in bolletta.

Modulistica Utilità Energia: come Inviare un Reclamo?

Alle volte capita di dover inviare reclami e comunicazioni al proprio fornitore, ad esempio a causa di fatturazione errata o doppia. Per trasmettere le proprie segnalazioni a Utilità Luce e Gas, allora, devi scaricare il modulo apposito.

Scarica il modulo reclami Utilità in PDF dedicato agli utenti domestici.

Dopo aver scaricato il modulo, potrai compilarlo direttamente dal PC. Dovrai inserire dati anagrafici, codice POD (per la luce) o codice PDR (per il gas), e soprattutto sarai chiamato a indicare il motivo del reclamo. Potrai scegliere tra:

  • Rapporti con il personale di Utilità;
  • Guasti, interruzioni di fornitura, variazione di tensione;
  • Fatturazione (pagamenti, rimborsi, conguagli, misure/letture);
  • Contratto (attivazioni, cessazioni);
  • Offerte (condizioni economiche, rinnovi dei prezzi);
  • Lavori/interventi tecnici richiesti (preventivi per modifiche o interventi sul contatore, tempi di esecuzione lavori).

Se vuoi, potrai anche descrivere nel dettaglio il motivo della segnalazione. Dopo aver riportato tutte le informazioni richieste, puoi spedire tutto all’indirizzo Servizio Clienti - Utilità S.p.A. Corso Como, 15 20154 – Milano. Il fornitore si impegna a rispondere entro 20 giorni dalla ricezione della comunicazione.

E la modulistica per i clienti business? I clienti Utilità Luce e Gas possono scaricare i moduli per i reclami e altri documenti utili dalla pagina utilita.com/modulistica.

Utilità Azienda: informazioni e sede societaria

La storia di Utilità inizia nel 2000. L’attività principale, agli esordi, riguardava la consulenza per le piccole e medie imprese. Nel 2015 arriva il primo momento cruciale, relativo all’ingresso nel Gruppo Metano Nord, che rafforza l’offerta legata all’utenza business. Nel 2022, infine, avviene l’ultima evoluzione, che riguarda l’ingresso nel mercato libero di luce e gas per utenti residenziali con il brand Utilità4U.

La sede legale di Utilità (partita IVA IT13083740152) è posta all’indirizzo Corso Como, 15 - 20154 Milano. Di seguito trovi la cartina della zona:

Questa però è la sede centrale, non un vero e proprio centro assistenza. Se vuoi supporto ti conviene chiamare il numero verde 800.943.939, attivo dal lunedì al venerdì e dedicato sia ai clienti professionali che residenziali.

Ti potrebbe interessare anche