Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Gritti Energia: Offerte luce e gas, Recensioni e Contatti

gritti energia

Gritti Energia è uno storico fornitore di gas metano ben noto nel Nord Italia, nelle provincie di Verona e Milano. Ad oggi Gritti è attiva in tutta Italia e propone offerte di luce e gas a famiglie e piccole imprese. Ecco le tariffe di energia elettrica e gas, i contatti del servizio clienti e la modulistica per inviare un reclamo.


Quali sono le Offerte di Luce e Gas di Gritti Energia?

Gritti Energia propone offerte di luce e gas dedicate sia per clienti domestici sia per altri usi, ossia per utenze come box, garage e piccoli negozi o imprese. L'adesione all'offerta è libera, senza vincoli contrattuali e senza l'addebito del deposito cauzionale e il cambio di gestore è del tutto gratuito. L'attivazione del contratto è possibile negli uffici sul territorio, online tramite il canale web oppure contattando il servizio clienti.

  1. Offerte Casa: Energia con Te luce e gas
    La tariffa blocca il prezzo della componente energia per un anno dalla data di attivazione. Il deposito cauzionale non è previsto e come modalità di pagamento puoi scegliere solo la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente, evitando le file allo sportello.
  2. Offerte Placet: luce e gas
    Le offerte Placet sono state introdotte dall'Autorità per agevolare la fine del tutelato e il passaggio definitivo al mercato libero, che avverrà a luglio del 2020. Le placet sono offerte che hanno caratteristiche standard, prezzi definiti da ciascun fornitore e condizioni contrattuali definite dall'Autorità, senza alcun servizio aggiuntivo.

Se vuoi confrontare le offerte di altri fornitori del mercato o lasciare una recensione puoi visitare il comparatore e cercare l'offerta giusta che blocca il prezzo più conveniente di luce e gas.

Contatti del Servizio Clienti di Gritti: Numero Verde

Se vuoi contattare Gritti Energia per informazioni sul contratto o sulla bolletta, per informazioni generali, o sull'attivazione di una fornitura, puoi chiamare il numero verde del servizio clienti o usare uno degli altri canali messi a disposizione:

  • Numero verde gratuito: 800.098.727
  • Numero da cellulare: 02.928.04.657
  • Indirizzo email: servizioclienti@grittienergia.it
  • Numero di fax: 848.000.032
  • Indirizzo email PEC: commerciale@pec.grittienergia.it
  • Numero verde per l'autolettura gas: 800.912.121 (numero attivo dal 20 al 26 di ogni mese)

Area riservata Gritti Energia

I clienti di luce e/o gas di Gritti Energia hanno a disposizione un'area clienti riservata sul sito web. Previa registrazione del tuo nuovo account con il codice cliente, il codice fiscale, username e un'email, puoi accedere all'area privata ed effettuare operazioni ovunque tu sia. Nell'area clienti online puoi consultare le tue bollette, monitorare i consumi e inviare ogni mese l'autolettura del contatore del gas.

Gritti Gas Rete diventa Gigas Rete

Il distributore gas del gruppo è Gritti Gas Rete, che gestisce la rete nella provincia di Verona, in particolare nella zona Sud dove serve 23 comuni, come Bovolone, Zevio, Legnago, San Martino Buon Albergo, San Giuliano, Cormano (MI) e Cernusco (MI). Nel 2016 la società distributrice Gritti Gas ha cambiato nome diventando Gigas Rete.
Il distributore locale, a differenza del fornitore, è l'azienda che si occupa della gestione della rete delle tubazioni e dei contatori del gas ad essa connessi. I tecnici del distributore effettuano le operazioni tecniche sui contatore, come lo spostamento dell'apparecchio, la riattivazione di un'utenza chiusa e la lettura dei consumi di gas degli utenti finali. Il fornitore, come Gritti Energia si occupa a livello commerciale del contratto e della fatturazione al cliente.

Nelle zone in cui opera Gigas Rete, la società gestisce anche il pronto intervento del gas, da contattare esclusivamente in caso di emergenzefughe di gas o guasti alla rete o al contatore:

  • Numero verde del pronto intervento Gigas Rete: 800.114.952
    il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24

Modulistica Gritti: come inviare i Reclami?

Nel caso in cui tu sia già un cliente di Gritti Energia e non sei soddisfatto del servizio ha due opzioni per inviare una segnalazione. La prima è compilare il form online direttamente sul sito web della società, la seconda è scaricare la modulistica e trasmetterla a Gritti Energia. Il reclamo può riguardare un contratto non richiesto o una fatturazione errata con consumi insesatti, una richiesta di rimborso, una doppia fatturazione, un recesso, un problema di morosità o sospensione del servizio ecc.
Nel modulo dovrai indicare il motivo della segnalazione, i tuoi dati anagrafici e quelli relativi all'utenza, ossia il POD della luce e il PDR se si tratta di gas, da recuperare sulla prima pagina della bolletta.

Scarica il modulo per un reclamo a Gritti EnergiaEcco il modulo reclami da compilare per una segnalazione o una richiesta di informazioni.

Una volta che hai debitamente compilato il modulo scritto con tutti i dati necessari e i documenti allegati (bollette, contratto, ricevuta di pagamento) puoi:

  1. consegnarlo presso un ufficio di Gritti Energia;
  2. inviarlo via fax al numero: 848.000.032;
  3. inviarlo tramite email all'indirizzo: reclami@grittienergia.it.

La storia di Gritti Energia

Gritti Energia S.r.l. ha iniziato la sua attività nel settore nel 1959, per cercare di soddisfare le esigenze di energia del nostro paese in pieno sviluppo. Fondata a San Martino Buon Albergo, attuale sede legale, Gritti offre servizi al pubblico, partecipa anche alla costruzione di un acquedotto a Lodi e vince la concessione per la distribuzione del gas metano in provincia di Verona e Cremona.
Con il passare del tempo la società è cresciuta e ad oggi il gruppo opera in tutte le aree di business della filiera energetica. Le attività del gruppo spazionano dal trading sui mercati internazionali, al trasporto e distribuzione di gas, fino alla vendita di energia elettrica e gas ai clienti finali attraverso la società Gritti Energia. L'azienda, attiva a livello nazionale, è conosciuta in particolar modo nei comuni delle provincie di Verona e Milano. Attualmente Gritti Energia serve 90mila famiglie e ha 80 dipendenti.

Sede legale Gritti Energia

Via Nazionale 36
37036 San Martino Buon Albergo (VR)