Nell'ottobre 2018 i clienti Metaenergia hanno ricevuto una email in cui sono stati informati della crisi del gruppo. La comunicazione proveniva dall'Acquirente Unico ed informava i clienti del passaggio al servizio di Salvaguardia.
Clienti Meta Energia in Salvaguardia: che cambia in bolletta?I clienti del fornitore Metaenergia hanno ricevuto, a partire dallo scorso 15 ottobre 2018, una comunicazione da parte dell'Acquirente Unico: dal prossimo 8 novembre non sarà la solita società di vendita a fornire loro luce e gas.
Il gruppo Metaenergia opera nel mercato libero dal 2009 offrendo soluzioni al settore business e domestico. A settembre 2017 l'azienda dedicata alle vendite cambia il nome da Metaenergia Family in Meta Newpower, per aprire il mercato anche ad aziende e liberi professionisti. Nel 2016 la società ha raggiunto circa 31.400 clienti, ottenendo un fatturato consolidato di oltre un miliardo di euro.
Le attività di Metaenergia
Il Gruppo Metaenergia è attivo nelle seguenti aree con le società controllate:
- Meta Newpower Srl
vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti domestici e ai business - Metaenergia E.S.Co. Srl (Energy Service Company)
vendita di servizi e soluzioni di efficienza energetica: sopralluoghi per diagnosi energetiche, soluzioni per impianti termici, elettrici, fotovoltaici, climatizzazione e caldaie a condensazione - Metaenergiaproduzione Srl
gestisce la produzione di energia elettrica con impianti a motori alternativi ad altassima efficienza energetica, in cogenerazione o trigenerazione - Metaenergia Commercial Services Srl
supporta e coordina lo sviluppo della rete dei Metaenergia Point, i punti vendita dislocati sul territorio
Quali sono le offerte luce e gas di Metaenergia per la casa?
In caso di trasloco in una nuova casa dovrai verificare lo stato dei contatori. Se le utenze sono attive e c'è un contratto in essere dovrai richiedere una voltura di luce o gas naturale.
Ecco quali sono i costi della voltura per intestare le utenze a tuo nome dal precedente inquilino.
Qualora il contatore della luce o del gas sia stato chiuso l'operazione da richiedere è il subentro. Le tempistiche per la riattivazione della fornitura sono di massimo 7 giorni lavorativi per la luce, che viene attivata a distanza, e 12 giorni per il gas, per il quale è necessario il passaggio del tecnico a casa.
Se invece si tratta di una nuova casa ed i contatori non sono mai stati installati, ecco tutte le informazioni sull'allacciamento di luce o gas alla rete nazionale.
Le offerte luce e gas sono riservate ai nuovi clienti di Meta Newpower, ecco le soluzioni dedicate ai clienti domestici:
- MetaSprint Casa luce e gas
L'offerta prevede un prezzo speciale sottoscrivibile esclusivamente online. La tariffa luce è indicizzata al PUN (prezzo unico nazionale) e in linea con le dinamiche del mercato, il prezzo del gas è invece bloccato per 12 mesi.
Hai la possibilità di scegliere la bolletta classica bimestrale oppure mensile. Il pagamento delle bollette è tramite addebito diretto bancario o postale per evitare inutili code allo sportello.
Se attivi l'offerta dual, luce e gas insieme è previsto uno sconto di 20€. - MetaClean Casa luce
Con questa offerta rispetti l'ambiente, utilizzando energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, attestate dalle garanzie di origine dal Gestore Servizi Energetici. Il prezzo speciale esclusivamente online è indicizzato al PUN. Il pagamento previsto è con la domiciliazione bancaria automatica su conto corrente.
Per le piccole e medie imprese e per le grandi aziende Metaenergia presenta proposte commerciali su misura.
Sulla base dei consumi realizzati e sulle specifiche richieste, vengono individuate le tariffe più competitive del momento per rispondere a tutte le esigenze dei clienti.
Nel mercato sono presenti molte tariffe in continuo aggiornamento per andare incontro alle esigenze di tutti. Ti consigliamo di controllare la tua bolletta di luce o gas per valutare un eventuale risparmio con un altra tariffa più conveniente.
I contatti di Metaenergia
La società ha alcuni punti vendita aperti al pubblico sul territorio; ecco i contatti del servizio clienti di Metaenergia diviso per tipologia di cliente:
- Servizio clienti
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 - Clienti business:
- Numero Verde: 800.922.233
- Per chiamate da cellulare/estero: 06/88843291
- Fax: 06/88843225
- Email: [email protected]
- Clienti domestici:
- Numero Verde: 800.908.999
- Per chiamate da cellulare/estero: 06/88843281
- Fax: 06/88843220
- Email: [email protected]
- Per tutte le informazioni:
- Indirizzo e-mail: [email protected]
Ti potrebbe interessare anche
Come fare il Login nell’area clienti di Vivi Energia (ex Vivigas)?
Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
CCR Energia: login area clienti, contatti e numero verde, offerte luce e gas
Fixa Time Web: con Plenitude la convenienza è a prezzo fisso
Next Energy Smart: l'offerta luce e gas a prezzo fisso di Sorgenia
Octopus Flex: l'offerta a prezzo variabile di Octopus Energy conviene?