Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Metaenergia: Offerte, Contatti, Area Clienti

metaenergia problemi

Nell'ottobre 2018 i clienti Metaenergia hanno ricevuto una email in cui sono stati informati della crisi del gruppo. La comunicazione proveniva dall'Acquirente Unico ed informava i clienti del passaggio al servizio di Salvaguardia.

Clienti Meta Energia in Salvaguardia: che cambia in bolletta?I clienti del fornitore Metaenergia hanno ricevuto, a partire dallo scorso 15 ottobre 2018, una comunicazione da parte dell'Acquirente Unico: dal prossimo 8 novembre non sarà la solita società di vendita a fornire loro luce e gas.

Il gruppo Metaenergia opera nel mercato libero dal 2009 offrendo soluzioni al settore business e domestico. A settembre 2017 l'azienda dedicata alle vendite cambia il nome da Metaenergia Family in Meta Newpower, per aprire il mercato anche ad aziende e liberi professionisti. Nel 2016 la società ha raggiunto circa 31.400 clienti, ottenendo un fatturato consolidato di oltre un miliardo di euro.

Le attività di Metaenergia

Il Gruppo Metaenergia è attivo nelle seguenti aree con le società controllate:

  1. Meta Newpower Srl
    vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti domestici e ai business
  2. Metaenergia E.S.CoSrl (Energy Service Company)
    vendita di servizi e soluzioni di efficienza energetica: sopralluoghi per diagnosi energetiche, soluzioni per impianti termici, elettrici, fotovoltaici, climatizzazione e caldaie a condensazione
  3. Metaenergiaproduzione Srl
    gestisce la produzione di energia elettrica con impianti a motori alternativi ad altassima efficienza energetica, in cogenerazione o trigenerazione
  4. Metaenergia Commercial Services Srl
    supporta e coordina lo sviluppo della rete dei Metaenergia Point, i punti vendita dislocati sul territorio

Quali sono le offerte luce e gas di Metaenergia per la casa?

In caso di trasloco in una nuova casa dovrai verificare lo stato dei contatori. Se le utenze sono attive e c'è un contratto in essere dovrai richiedere una voltura di luce o gas naturale.
Ecco quali sono i costi della voltura per intestare le utenze a tuo nome dal precedente inquilino.
Qualora il contatore della luce o del gas sia stato chiuso l'operazione da richiedere è il subentro. Le tempistiche per la riattivazione della fornitura sono di massimo 7 giorni lavorativi per la luce, che viene attivata a distanza, e 12 giorni per il gas, per il quale è necessario il passaggio del tecnico a casa.
Se invece si tratta di una nuova casa ed i contatori non sono mai stati installati, ecco tutte le informazioni sull'allacciamento di luce o gas alla rete nazionale.

Le offerte luce e gas sono riservate ai nuovi clienti di Meta Newpower, ecco le soluzioni dedicate ai clienti domestici:

  • MetaSprint Casa luce e gas
    L'offerta prevede un prezzo speciale sottoscrivibile esclusivamente online. La tariffa luce è indicizzata al PUN (prezzo unico nazionale) e in linea con le dinamiche del mercato, il prezzo del gas è invece bloccato per 12 mesi.
    Hai la possibilità di scegliere la bolletta classica bimestrale oppure mensile. Il pagamento delle bollette è tramite addebito diretto bancario o postale per evitare inutili code allo sportello.
    Se attivi l'offerta dual, luce e gas insieme è previsto uno sconto di 20€.
  • MetaClean Casa luce
    Con questa offerta rispetti l'ambiente, utilizzando energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, attestate dalle garanzie di origine dal Gestore Servizi Energetici. Il prezzo speciale esclusivamente online è indicizzato al PUN. Il pagamento previsto è con la domiciliazione bancaria automatica su conto corrente.

Per le piccole e medie imprese e per le grandi aziende Metaenergia presenta proposte commerciali su misura.
Sulla base dei consumi realizzati e sulle specifiche richieste, vengono individuate le tariffe più competitive del momento per rispondere a tutte le esigenze dei clienti.

Nel mercato sono presenti molte tariffe in continuo aggiornamento per andare incontro alle esigenze di tutti. Ti consigliamo di controllare la tua bolletta di luce o gas per valutare un eventuale risparmio con un altra tariffa più conveniente.

I contatti di Metaenergia

La società ha alcuni punti vendita aperti al pubblico sul territorio; ecco i contatti del servizio clienti di Metaenergia diviso per tipologia di cliente:

  • Servizio clienti
    Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
  • Clienti business:
    • Numero Verde: 800.922.233
    • Per chiamate da cellulare/estero:  06/88843291
    • Fax: 06/88843225
    • Email: ufficioclienti@metaenergia.it
  • Clienti domestici:
    • Numero Verde: 800.908.999
    • Per chiamate da cellulare/estero:  06/88843281
    • Fax: 06/88843220
    • Email: servizioclienti@metanewpower.it
  • Per tutte le informazioni:
    • Indirizzo e-mail: info@metaenergia.it