Contatti NeN Energia: Servizio Clienti, Chat, Numero Verde


Passa a NeN (sconto 72€)!
Vai al sito Nen sfruttando il Codice Promo Luce e Gas di 72€: sconto di 36€ per ogni utenza attivata!


Passa a NeN (sconto 72€)!
Vai al sito e attiva ora NeN sfruttando il Codice Promo Luce e Gas di 72€: sconto di 36€ per ogni utenza attivata!
I tanti contatti di NeN Energia ti permettono di scegliere il canale che meglio si adatta a te per rivolgerti al servizio clienti. Valuta tra numero verde, chat online, indirizzo email, canali social e area clienti per gestire le utenze luce e gas di casa tua.
Contatti | Dettagli |
---|---|
Info Offerte | Attiva Ora Online |
Numero verde | 800.188.525, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 |
Chat ufficiale | Disponibile sul sito ufficiale, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 |
Chat Whatsapp | 3802473307, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18.00. |
Indirizzo email | [email protected] |
Canali social | Facebook: @nen.energia; Linkedin: nen-energia; Instagram: @nen.energia |
Sede operativa | Via della Signora 8, 20122 Milano (MI) |
Attiva Online (Sconto 72€!) |
Tramite il servizio clienti di NeN approfondisci le migliori offerte luce e gas e le altre iniziative commerciali, ad esempio la promo NeNvenuto - con lo speciale bonus Selectra.
Come funziona la chat di NeN?
Fin dal suo esordio, NeN si è proposto come un fornitore luce e gas digitale, smart e giovanile. Infatti tra i contatti di NeN spicca la chat online, presso la quale ottieni informazioni e chiarimenti sulle utenze di casa. Per utilizzarla, non devi fare altro che andare sulla pagina apposita del sito ufficiale nen.it.
Una volta sul sito nen.it scendi in basso nella pagina, dove trovi il pulsante che ti consente di aprire la chat. Fatto ciò, avrai a tua disposizione alcune opzioni:
- se vuoi richiedere assistenza su una tematica precisa, puoi provare a ricercare tra le domande più comuni. In questa sezione trovi risposte a interrogativi come “Quanto dura il mio contratto con NeN?” e simili. In alternativa, puoi provare a scrivere una parola chiave (ad esempio “bolletta”), per trovare tutte le informazioni più ricercate su questo argomento;
- cliccando su “Scrivici in chat”, si apre una nuova schermata, dove hai l'opportunità di parlare direttamente con un operatore di NeN. A seconda dei casi, potresti dover attendere un certo periodo di tempo prima di poter iniziare a chattare.
Quanto devo attendere prima di poter parlare con un operatore NeN?
Il tempo di risposta abituale della chat NeN si aggira sui 5 minuti. Nell’attesa, puoi provare a spulciare le domande più comuni poste dagli utenti, per trovare l’informazione che stai cercando.
I tempi di attesa più o meno lunghi sono dovuti al fatto che a rispondere in chat sono persone in carne e ossa, non bot con testi preconfezionati. Questa iniziativa rientra nell’ambito della strategia comunicativa NeN, incentrata sulla trasparenza e la schiettezza.
Ho problemi al contatore, mi possono aiutare nella chat di NeN?
Se riscontri problemi al contatore, ricorda che non devi contattare NeN utilizzando la chat, o qualsiasi altro canale comunicativo messo a tua disposizione. La cosa giusta da fare, invece, è rivolgerti al tuo distributore. Se non sai qual è, vai sul nostro articolo dedicato ai distributori luce e gas. Inserisci il nome del tuo comune per avere in pochi istanti i numeri del pronto intervento.
Esiste un numero verde di NeN Energia?
La pagina dedicata ai contatti di NeN ha una particolarità: al contrario della maggioranza degli altri operatori luce e gas, non riporta l’indicazione del numero verde. Perché questo? È la stessa compagnia a spiegarlo:
"La nostra chat è attiva da lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18: è il canale di contatto che ti consigliamo di usare, perché ci permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche, cosa che velocizza la risoluzione dei problemi. Agli stessi orari è attivo un numero verde: non lo pubblichiamo in chiaro sul sito perché quando abbiamo provato a farlo siamo stati sommersi di chiamate. Se preferisci parlarci al telefono, chiedicelo in chat."
Dal sito ufficiale NeN
Se vuoi comunque provare a contattare il fornitore, il numero verde di NeN è l’800.188.525, gratuito sia da telefono fisso che da cellulare. Dopo aver fatto ciò, dovresti seguire questi passaggi:
- dopo pochi istanti, una voce ti informa che stai ascoltando con un messaggio registrato e che, se vuoi interagire più velocemente con il fornitore, è consigliato utilizzare la chat;
- alla fine del messaggio, attendi il tuo turno per parlare con un operatore di NeN.
A causa dell’alto numero di richieste, è probabile che tu debba attendere diversi minuti prima di poter entrare in contatto con un operatore. Anche per questo, il consiglio è quello di rivolgerti alla chat ufficiale, oppure di controllare per bene le risposte alle domande più comuni.
Vuoi saperne di più sulle operazioni legate a NeN? Leggi le nostre guide:
Dove si trova la sede di NeN?
La sede operativa di NeN è situata in Via della Signora, 8, 20143 Milano (MI). L’edificio si trova a pochi passi da uno dei simboli della città, il Duomo. Per aiutarti a capire meglio, ecco una mappa della zona:
Va specificato che NeN non mette a disposizione sportelli o uffici sul territorio nazionale. Coerentemente con il proprio carattere tutto digitale, la compagnia basa la sua interazione con i clienti soprattutto sulla chat del sito ufficiale.
La mancanza di punti assistenza fisici può essere considerato forse uno dei difetti di questo operatore, così come evidenziato dalle recensioni dei clienti NeN. In ogni caso, a tua disposizione hai tanti altri metodi per comunicare con questa enertech.
Maggiori informazioni sulle offerte luce e gas di NeN
Contattare NeN per avere informazioni sulle offerte luce e gas è sicuramente una buona idea. Un altro modo per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno, però, è consultare le nostre guide online, così da rimanere in aggiornamento sulle ultime iniziative commerciali del fornitore. Per altri dettagli invece leggi le 9 ragioni per passare a NeN.
L'area clienti e l'app NeN per gestire le tue utenze online
I canali digitali del servizio clienti di NeN non si limitano alla chat. Anzi, hai a disposizione due piattaforme online che ti permettono di gestire in autonomia le utenze di casa: l'area clienti e l'app online. Facendo il login a NeN infatti hai modo di scaricare e visualizzare le bollette, monitorare lo stato dei pagamenti e dei consumi di casa.
In particolare, puoi scaricare l'app di NeN per gestire il tutto comodamente da mobile:
Grazie all’app e all'area clienti puoi ricevere assistenza senza dover passare dai call center, per un supporto più rapido e puntuale. Allo stesso tempo, hai la possibilità di scoprire quanta corrente consuma ogni elettrodomestico collegato al quadro elettrico grazie al Robo di NeN.
I canali social: Facebook, Linkedin e Instagram di NeN
Un altro modo per comunicare con NeN è rappresentato dai canali social. Essendo un brand giovane e tutto votato al digitale, la presenza dell’operatore su internet è decisamente importante. Questi, allora, i riferimenti utili:
- La pagina Facebook ufficiale @nen.energia;
- Il profilo Linkedin ufficiale @nen-energia;
- L’account Instagram ufficiale @nen.energia.
La tipologia di contenuti pubblicati sui social cambia a seconda delle piattaforme. Su Instagram e Facebook, ad esempio, a prevalere sono i contenuti più leggeri e divertenti, come nel caso di uno dei post pubblicati a maggio 2021:
Su LinkedIn, invece, prevalgono i contenuti a carattere maggiormente istituzionale, pur non rinunciando al consueto tono di voce del brand, giovane e diretto.