NeN Contatti, Numero Verde 800188525, come funziona la chat e altre info

aggiornato il
min di lettura
Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Passa a NeN (sconto 72€)!

Vai al sito Nen sfruttando il Codice Promo Luce e Gas di 72€: sconto di 36€ per ogni utenza attivata!

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Passa a NeN (sconto 72€)!

Vai al sito e attiva ora NeN sfruttando il Codice Promo Luce e Gas di 72€: sconto di 36€ per ogni utenza attivata!

Contatti NeN
Email, numero verde, chat ufficiale, pagine social: tutti i canali comunicativi NeN.

Per contattare NeN ci si può servire del numero verde apposito, della chat ufficiale e non solo. Ecco tutti i modi per comunicare con la enertech italiana e avere informazioni sulle tariffe luce e gas.

Fin dal suo esordio, NeN ha sicuramente attirato su di sé le attenzioni degli utenti. Capire come contattare questo fornitore, allora, è un interrogativo che viene posto sempre con più frequenza.

Per questo motivo, proponiamo un riepilogo di tutti i contatti NeN, grazie ai quali sarai in grado di ottenere informazioni sulle offerte luce e gas e sulle altre iniziative commerciali, ad esempio la promo NeNvenuto - con lo speciale bonus LuceGas.it.

Per iniziare, ecco una tabella che riporta tutti i canali comunicativi della enertech italiana:

NeN: contatti, email e numero verde
ContattiDettagli
Info OfferteAttiva Ora Online
Numero verde800.188.525, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
Chat ufficialeDisponibile sul sito ufficiale, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
Indirizzo email[email protected]
Canali socialFacebook: @nen.energia; Linkedin: nen-energia; Instagram: @nen.energia
Sede operativaVia della Signora 8, 20122 Milano (MI)
Attiva Online (Sconto 72€!)

Come funziona la chat NeN?

La chat ufficiale di Nen è il canale di comunicazione privilegiato dal fornitore. Per utilizzarla, non devi fare altro che andare sulla pagina apposita del sito ufficiale nen.it.

Una volta sul sito, scendi in basso nella pagina. Troverai il pulsante che ti consentirà di aprire la chat. Fatto ciò, avrai a tua disposizione alcune opzioni:

  1. Cercare tra le domande più comuni: se vuoi richiedere assistenza su una tematica precisa, puoi provare a ricercare tra le domande più comuni. In questa sezione trovi risposte a interrogativi come “Quanto dura il mio contratto con NeN?” e simili. In alternativa, puoi provare a scrivere una parola chiave (ad esempio bolletta), per trovare tutte le informazioni più ricercate su questo argomento.
  2. Entrare in contatto con un operatore: cliccando su “Scrivici in chat”, si aprirà una nuova schermata, dove avrai la l'opportunità di parlare direttamente con un operatore. A seconda dei casi, potresti dover attendere un certo periodo di tempo prima di poter iniziare a chattare.

Quanto devo attendere prima di poter parlare con un operatore NeN? Il tempo di risposta abituale della chat NeN si aggira sui 5 minuti. Nell’attesa, puoi provare a spulciare le domande più comuni poste dagli utenti, per trovare l’informazione che stai cercando.

I tempi di attesa più o meno lunghi sono dovuti al fatto che a rispondere in chat sono persone in carne e ossa, non bot con testi preconfezionati. Questa iniziativa rientra nell’ambito della strategia comunicativa NeN, incentrata sulla trasparenza e la schiettezza.

Ho problemi al contatore, mi possono aiutare nella chat NeN? Se riscontri problemi al contatore, ricorda che non devi contattare NeN utilizzando la chat, o qualsiasi altro canale comunicativo messo a tua disposizione. La cosa giusta da fare, invece, è rivolgerti al tuo distributore. Se non sai qual è, vai sul nostro articolo dedicato ai distributori luce e gas. Inserisci il nome del tuo comune per avere in pochi istanti i numeri del pronto intervento.

Perché non vedo il numero verde NeN?

La pagina Contatti di NeN ha una particolarità. Al contrario della maggioranza degli altri operatori luce e gas, non riporta l’indicazione del numero verde. Perché questo? È la stessa compagnia a spiegarlo:

La nostra chat è attiva da lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18: è il canale di contatto che ti consigliamo di usare, perché ci permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche, cosa che velocizza la risoluzione dei problemi. Agli stessi orari è attivo un numero verde: non lo pubblichiamo in chiaro sul sito perché quando abbiamo provato a farlo siamo stati sommersi di chiamate. Se preferisci parlarci al telefono, chiedicelo in chat.

Sito ufficiale NeNHai bisogno di assistenza?

Se vuoi comunque provare a contattare il fornitore, il numero da digitare è l’800.188.525. Dopo aver fatto ciò, dovrai seguire questi passi:

  1. Dopo pochi istanti, una voce ti informerà che stai ascoltando con un messaggio registrato, e che se vuoi interagire più velocemente con il fornitore, è suggeribile utilizzare la chat;
  2. Alla fine del messaggio, attendi il tuo turno per parlare con un operatore.

A causa dell’alto numero di richieste, è probabile che tu debba attendere diversi minuti prima di poter entrare in contatto con un operatore. Anche per questo, il consiglio è quello di rivolgerti alla chat ufficiale, oppure di controllare per bene le risposte alle domande più comuni.

Vuoi saperne di più sulle operazioni legate a NeN? Leggi le nostre guide:

Dove si trova la sede di NeN?

La sede operativa di NeN è posta in Via della Signora, 8, 20143 Milano (MI). L’edificio si trova a pochi passi da uno dei simboli della città, il Duomo. Per aiutarti a capire meglio, ecco una mappa della zona:

Va specificato che NeN non mette a disposizione sportelli o uffici sul territorio nazionale. Coerentemente con il proprio carattere tutto digitale, la compagnia basa la sua interazione con i clienti soprattutto sulla chat del sito ufficiale. In ogni caso, il fornitore non sembra disdegnare anche le comunicazioni più “informali”:

Non abbiamo uno sportello, ma se vuoi spedirci qualcosa – ad esempio i panzerotti sono sempre bene accetti – l’indirizzo preciso è via della Signora 8, 20122 Milano (MI).

Sito ufficiale NeNSiamo a Milano, a due passi dal Duomo

La mancanza di canali di contatto fisici può essere considerato forse uno dei difetti di questo operatore, così come evidenziato dalle recensioni dei clienti NeN. In ogni caso, a tua disposizione hai tanti altri metodi per comunicare con questa enertech.

Informazioni sulle offerte NeN (Sconto 72€ esclusivo)

Contattare NeN per avere informazioni sulle offerte luce e gas è sicuramente una buona idea. Un altro modo per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno, però, è proprio qui davanti ai tuoi occhi. Sulle pagine di LuceGas.it puoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime iniziative commerciali del fornitore. E soprattutto, puoi godere di sconti esclusivi.

Di seguito trovi un rapido riepilogo dell’offerta NeN Special:

Special 72 Luce e Gas - Prezzo della tariffa di NeN

4,6 / 5  (79 voti)
Special 72 Luce e Gas
Scade il 12/12
59,9
€/mese 
Luce: 37 €/mese
Gas: 22,9 €/mese
4,6 / 5  (79 voti)

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Scade il 12/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,134 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,9 € | Gas 15,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -6 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

Il nostro codice promo ti consente quindi di risparmiare € 120euro sulla fornitura di luce e € 120euro sul gas. In totale, il risparmio raggiunge € 24. Questo è solo uno dei motivi che potrebbe spingerti ad adierire alle offerte di questo fornitore. Per altre informazioni in tema, leggi il nostro speciale sulle 9 ragioni per passare a NeN.

Special promo NeN e Ho. Mobile Se sei cliente Ho. Mobile puoi risparmiare fino a € 24 sulla bolletta NeN. Scopri come leggendo: "Ho Mobile: con Nen risparmi fino a 72€ in bolletta!"

L’app NeN per Android e iOS

Un altro modo per ricevere assistenza da parte degli operatori NeN è scaricare l’apposita app per smartphone. Ecco i link che ti consentono di effettuare il download:

Grazie all’app puoi ricevere assistenza senza dover passare dai call center, per un supporto più rapido e puntuale. Inoltre, hai modo di gestire al meglio la tua offerta, ad esempio monitorando il periodo di attivazione della fornitura. Allo stesso tempo, hai la possibilità di scoprire quanta corrente consuma ogni elettrodomestico collegato al quadro elettrico grazie al Robo di NeN.

I canali social: Facebook, Linkedin e Instagram NeN

Un altro modo per comunicare con NeN è rappresentato dai canali social. Essendo un brand giovane e tutto votato al digitale, la presenza dell’operatore su internet è decisamente importante. Questi, allora, i riferimenti da segnalare:

  • La pagina Facebook ufficiale, @nen.energia;
  • Il profilo Linkedin ufficiale, @nen-energia;
  • L’account Instagram ufficiale, @nen.energia.

La tipologia di contenuti pubblicati sui social cambia a seconda delle piattaforme. Su Instagram e Facebook, ad esempio, a prevalere sono i contenuti più leggeri e divertenti, come nel caso di uno dei post pubblicati a maggio 2021:

Su Linkedin, invece, prevalgono i contenuti a carattere maggiormente istituzionale, pur non rinunciando al consueto tono di voce del brand, giovane e diretto.

Ti potrebbe interessare anche