Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Società con sede a Milano, SG Energia offre forniture luce e gas per clienti privati e business. Ecco allora maggiori dettagli su contatti, offerte, come fare il login nell’area clienti, cosa dicono le recensioni degli utenti e dove scaricare la modulistica.

Scopriamo tutte le informazioni più importanti su SG Energia, a cominciare dai punti di forza di questo fornitore del mercato libero:

Vantaggi di SG Energia
Pro
  • Supporto clienti di qualità grazie a consuenti attenti e professionali;
  • Gestione delle forniture via area clienti online.

SG Energia Recensioni: quali sono le opinioni dei clienti?

Quando si cambia fornitore è essenziale raccogliere quante più informazioni possibili sulla nuova compagnia scelta. Per fare ciò, è spesso utile leggere le recensioni degli utenti. Nel caso di SG Energia, il quadro che se ne ottiene è relativamente positivo. Secondo le recensioni raccolte da Google a febbraio 2022, il giudizio medio degli utenti è di 3,7 stelle su 5. Ecco allora alcuni dei contributi più interessanti:

Sono passato alla vostra azienda da 4 mesi. Per ora mi trovo bene, speriamo... Consulente ottimo. Consigliato
Mi trovo molto bene. Consulenti competenti e precisi. Grazie
Azienda seria professionale!
A essere valutato positivamente, come visto, è l’apporto dei consulenti, che vengono ritenuti seri e capaci di offrire un supporto professionale.

SG Energia Numero Verde: tutti i contatti

Per ottenere il massimo dal proprio fornitore di energia e metano è necessario conoscere quantomeno i contatti più importanti. Se hai sottoscritto un contratto con SG Energia, allora, queste sono le informazioni che faresti bene a tenere a mente:

SG Energia Numero Verde, Email, Contatti
Canale di contatto Descrizione
Numero verde SG Energia 800.699961
Email SG Energia [email protected]
Assistenza via WhatsApp

348.0276382

Fax SG Energia

02.67490526

Il contatto principale è costituito evidentemente dal numero verde, utilizzabile peraltro sia da rete fissa che da cellulare. Se vuoi richiedere informazioni e ottenere supporto, puoi sfruttare anche l’assistenza via WhatsApp o la casella di posta elettronica.

Il fax, invece, è riservato all’invio di documenti e modulistica, ad esempio in occasione della segnalazione di reclami.

SG Energia Prezzi: le tariffe luce e gas per utenze domestiche

La proposta commerciale di SG Energia si articola attorno a forniture luce e gas per famiglie e imprese. L’obiettivo dell’azienda viene esplicato in maniera chiara sul sito ufficiale:

Essere l’azienda vicina al cliente che fornisce il gas e l’energia elettrica a prezzi competitivi insieme a un’assistenza rapida e completa.

Sito ufficiale SG EnergiaPagina “SG Domestico”

Coerentemente con tale approccio, la compagnia ha scelto di non mostrare i prezzi delle offerte riservate al pubblico. Per ottenere informazioni, allora, l’invito è quello di chiamare il numero verde 800.699.961, oppure di sfruttare il form online incluso nella pagina Contatti.

Verifica l’andamento dei prezzi luce e gas con Selectra Se vuoi conoscere l'andamento dei prezzi, consulta pure la nostra classifica delle migliori offerte luce e gas, aggiornata alle ultime proposte del mercato libero.

SG Energia, infine, prevede anche la proposizione di offerte PLACET, che seguono le condizioni contrattuali dettate da ARERA, l’Autorità per Energia Reti e Ambiente. Anche in questo caso, per ottenere maggiori informazioni dovrai comunicare con la compagnia tramite i suoi canali di contatto.

SG Energia Area Clienti: come fare il login?

Dopo aver sottoscritto un contratto di fornitura con SG Energia, il modo migliore per gestire la tua utenza è affidarti all’area clienti. Per accedere, segui queste istruzioni:

  • Raggiungi il sito ufficiale dell’azienda, www.sgenergia.it;
  • In alto, sulla destra, troverai la voce “Aree riservate”;
  • Ti ritroverai davanti a una nuova schermata, dove dovrai cliccare su “Area Riservata Clienti”;
  • Nella pagina che si aprirà, potrai inserire nome utente e password. Se ne sei sprovvisto, puoi effettuare la registrazione cliccando su “Attivala”, pulsante posto in basso dopo la domanda “Sei già un cliente ma non hai attiva la tua area clienti?”
L'area clienti SG Energia è accessibile dalla home page del sito del fornitore.
Dalla home page del sito SG Energia è possibile accedere all'area clienti.

Dopo aver effettuato il login nell’area clienti avrai modo di usufruire di servizi particolarmente utili. Oltre a consultare lo storico delle bollette SG Energia, potrai modificare l’indirizzo di recapito delle fatture, aggiornare i tuoi dati personali e molto altro.

SG Energia Recesso: come uscire dal contratto?

Se non sei soddisfatto dei servizi del tuo fornitore puoi procedere esercitando il diritto di recesso. L’intero procedimento si risolve nell'invio del modulo recesso SG Energia, che dovrai compilare in tutte le sue parti. Dopo aver fatto ciò, puoi spedire il tutto tramite i seguenti canali:

  • La casella di posta elettronica [email protected];
  • Il numero di fax 02.67490526;
  • L’indirizzo postale SG Energia S.p.A., P.zza Duca d’Aosta, 12 - 20124 Milano.

SG Energia Modulistica: dove scaricare i documenti più importanti?

Grazie alla modulistica SG Energia hai modo di effettuare diverse operazioni e gestire la tua fornitura nel migliore dei modi.

Per trovare il documento di cui hai bisogno non devi fare altro che raggiungere il sito ufficiale del fornitore e spostarti sul fondo della pagina. Nella sezione colorata di nero troverai la voce “Modulistica online”. Dopo aver cliccato, ti ritroverai davanti a un elenco di documenti divisi in categorie come:

  • Agevolazioni;
  • Pagamenti;
  • Reclami;
  • Contrattuali;
  • Prestazioni tecniche;
  • Varie.

Ognuna di queste voci include al suo interno moduli che ti consentono di effettuare tutta una serie di operazioni utili. Ad esempio la richiesta del servizio di domiciliazione bancaria, che prevede l’addebito diretto su conto corrente delle bollette.

Come inviare un reclamo a SG Energia? Per prima cosa, scarica il modulo di reclamo SG Energia. Dopo averlo compilato in tutte le sue parti, potrai inviarlo via posta (SG Energia S.p.A., P.zza Duca d’Aosta, 12 - 20124 Milano), email ([email protected]) o fax (02.67490526).

Come fare la voltura con SG Energia?

Con la voltura si va a modificare l’intestatario di un contratto luce e gas senza interrompere la fornitura. Per effettuare questa operazione devi prima di tutto scaricare il modulo voltura SG Energia. Dovrai compilare con attenzione il documento indicando, tra le altre cose, informazioni come:

  • I dati contrattuali del vecchio intestatario;
  • Il tipo di offerta sottoscritta;
  • L’elenco delle forniture coinvolte.

Al modulo viene allegata anche la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, necessaria per portare a termine il procedimento. Al termine della compilazione, i contatti da utilizzare per l’invio sono gli stessi di quelli impiegabili per la trasmissione del modulo reclami, disponibili nel paragrafo precedente.

SG Energia Spa: info principali e sede centrale

SG Energia nasce nel 2010 per offrire forniture di energia elettrica e gas metano. L’attenzione dell’azienda si concentra su differenti segmenti di pubblico: piccole e medie imprese, condomini, operatori commerciali e famiglie.

La partita IVA della compagnia è 01504440197. La sede principale si trova invece a Milano, in Piazza Duca D'Aosta 12. Come puoi vedere dalla mappa, si tratta di una posizione privilegiata, a pochi passi dalla stazione centrale dei treni e da altri luoghi simbolo della città meneghina:

L’ufficio è aperto al contatto con il pubblico, e pertanto può essere inteso come un centro assistenza. Gli operatori ricevono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Ricorda comunque che puoi ottenere supporto anche via telefono digitando il numero verde 800.699961.

Ti potrebbe interessare anche