Da oltre vent'anni Lumenergia, Gruppo A2A, si occupa di erogare energia elettrica e gas a clienti business e domestici. Il suo punto di forza è la flessibilità delle sue offerte e dei servizi che vanno incontro e si adattano alle vere esigenze delle persone.

Nel 1997 nasce Lumenergia ed entra nel mercato libero dell'energia. Dal giorno di apertura lavora principalmente nelle zone di Valgobbia e di Val Trompia. Nel 2017, poi, è entrata nel Gruppo A2A promuovendo con più forza e tecnologia la sua idea di energia smart, green e di utilizzo consapevole delle risorse e delle forniture.

Anche tu vivi in provincia di Brescia? Ti mostriamo i vantaggi di passare a questo fornitore.

  • Il cliente e la sua soddisfazione sono messi al centro delle offerte e dei servizi proposti dalla società;
  • L'utilizzo intelligente delle risorse energetiche;
  • Gli investimenti nelle rinnovabili e nelle nuove tecnologie.

Numero verde, email e contatti LumEnergia

Mettersi in contatto con Lumenergia è semplice, infatti la società mette a disposizione delle persone e dei clienti numerosi modi per mettersi in contatto: dal numero verde all'email, dal form di contatto alla pagina LinkedIn.

Contatti del Servizio Clienti LumenErgia
Canale Contatto
Numero Servizio Clienti LumEnergia 030.892.21.50
Numero LumEnergia 030.898.28.30
Numero Fax LumEnergia 030.898.28.27
Email Servizio Clienti LumEnergia servizioclienti@lumenergia.it
Email Back Office LumEnergia backoffice@lumenergia.it
Pec LumEnergia lumenergia@pec.selenebs.it

Nella pagina Contatti, in più, trovi pure un form per essere richiamato: compilalo inserendo la tua email, il numero di telefono e descrivendo le tue necessità per essere contattato appena possibile da un esperto dell'azienda.

Inoltre, su LinkedIn, è possibile seguire l'attività, le ultime news e gli aggiornamenti della società.

  • LinkedIn Lumenergia: @lumenergia-spa

Invece, se preferisci gestire le tue utenze direttamente online, puoi effettuare il login nella tua Area Clienti e gestire ogni aspetto della tua fornitura Lumenergia (come bollette, autolettura e dati personali) direttamente dal tuo cellulare o computer.

Quali sono le Opinioni dei clienti LumEnergia

Se nel tuo radar di fornitori è presente quest'azienda di Brescia del gruppo A2A e stai pensando effettivamente di cambiare fornitore è importante sapere come opera nel settore luce e gas e com si rapporta con i clienti. Leggi le testimonianze di chi l'ha già scelta:

Io ho avuto una buonissima esperienza... Ci sono stati dei problemi nel cambio gestore,ma sono stati gentili e molto efficienti... Anche se la colpa non era loro ma del vecchio gestore.

Personale qualificato e gentile come sempre molto disponibile

Personale qualificato e gentile come sempre molto disponibile

Fonte: Google

Tra le recensioni positive ne troviamo alcune negative, a cui però segue sempre una risposta immediata e professionale dell'azienda. Questo atteggiamento dimostra che la società di impegna a risolvere con tempestività i problemi che sono stati messi in evidenza.

Dove si trovano gli sportelli LumEnergia?

Per essere ancora più vicini ai clienti, Lumenergia ha sul territorio due sportelli. In questi spazi è possibile chiedere assistenza allo staff specializzato ed effettuare le operazioni più comuni.

Indirizzo e orari di apertura sportelli Lumenergia
Sportello Indirizzo Orari
Sportello Lumenergia di Lumezzane Piazza Giovanni Paolo II, 6 (BS) Lunedì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
Martedì e mercoledì dalle 8.45 alle 14.30
Giovedì dalle 14.00 alle 18.00
Venerdì dalle 8.45 alle 12.30.
Sportello Lumenergia di Villa Carcina Via Glisenti, 68/F (BS) Martedì dalle 14.30 alle 16.30
Giovedì dalle 8.45 alle 12.30

Non vuoi fare code allo sportello o vuoi essere sicuro che sia aperto? Chiama al numero verde per prenotare un appuntamento.

Probabilmente, oltre ai centri assistenza, vorrai sapere anche dove si trova la sede legale Lumenergia. L'indirizzo è Via Francesco Glisenti, 68/F 25069 – Villa Carcina (BS). Guarda la mappa per sapere esattamente la posizione.

Differenza Sportelli e Sede Legale Gli sportelli sono uno spazio per i clienti, il luogo in cui recarti se hai bisogno di assistenza, se vuoi svolgere di persona operazioni come voltura, subentro e comunicare l'autolettura. Invece, la Sede Legale è l'indirizzo in cui l'azienda risiede e in cui vengono svolte le operazioni e gestiti i documenti legali più importanti.

Offerte luce e gas Lumenergia

Lumenergia propone diverse offerte luce e gas che si adattano a clienti domestici e rispondono alle esigenze dei clienti business. A queste si aggiungono anche le soluzioni per grandi società, che vengono studiate di volta in volta da consulenti specializzati.

Qui ci concentriamo sulle soluzioni luce e gas dedicate alle famiglie.

Offerte Luce e Gas LumEnergia
Nome Offerta Spesa Caratteristiche
Libera Green Web LumEnergia PUN + 0,0080 €/kWh Attivazione online, energia green, corrispettivo fisso di 83,95 € anno.
Outlet Gas Web LumEnergia PSV + 0,040 €/Smc Attivazione online, prezzo all'ingrosso, corrispettivo fisso di 83,95 € anno.

Passando a questa società e attivando una di queste offerte, puoi scegliere anche Bollett@web e ricevere comodamente nella casella di posta la tua bolletta Lumenergia.

Come pagare la bolletta LumEnergia? La bolletta Lumenergia può essere pagata in diversi modi: tramite bollettino postale precompilato (lo trovi allegato nella bolletta), effettuando un bonifico sul conto corrente aziendale o tramite addebito diretto su conto corrente.

Come inviare un reclamo LumEnergia?

Se sei già cliente Lumenergia e hai bisogno di mandare un reclamo all'azienda o spedire una richiesta ufficiale, ti basta compilare il modulo dedicati ai reclami.

Modulo Reclami LumEnergia in PDF Scarica il Modulo Reclami Lumenergia.

Una volta scaricato sul tuo computer o smartphone, puoi compilarlo direttamente online o stamparlo e inserire tutte le informazioni richieste. Le parti più importanti, fondamentali per ricevere una risposta esaustiva e celere, sono: i dati personali e il motivo della richiesta (contratti, morosità, fatturazione...).

Quando hai finito di inserire tutte le informazioni richieste, invialo tramite:

  • Posta a Lumenergia Spa Via Glisenti, 68/F – 25069 Villa Carcina (BS);
  • Sportello Clienti in Piazza Giovanni Paolo II, n. 06 – 25065 Lumezzane (BS);
  • Email all'inidirizzo backoffice@lumenergia.it.

L'ufficio dedicato prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà per iscritto appena possibile.

Come comunicare l'Autolettura a LumEnergia?

L'autolettura è un'operazione fondamentale per pagare una bolletta che corrisponde agli effettivi consumi. Inviarla con regolarità, infatti, permette di elaborare fatture precise che eviteranno sprechi e conguagli.

Per effettuarla, quindi, ti consigliamo di inviare una volta al mese, seguendo le date indicate nel calendario in bolletta, la tua autolettura Lumenergia. Ecco come:

  • Chiama al numero 030.578.53.92 fornendo il codice cliente e il numero della lettura;
  • Fai login nell'Area Clienti e inserisci la cifra che leggi sul contatore direttamente nella sezione dedicata.

Come effettuare Voltura, Subentro e Disdetta con LumEnergia

Cambiare il nome dell'intestatario, riattivare un contatore o chiuderlo sono operazioni che spesso capita di dover effettuare. Per richiederle con Lumenergia gli step per i clienti domestici sono semplici e intuitivi grazie al supporto dell'assistenza clienti.
Vediamoli caso per caso.

Voltura, Subentro e Disdetta con LumEnergia
Operazione Come effettuare la richiesta Documentazione
Voltura LumEnergia
Cambio nome dell'intestatario
Chiama al numero 030.892.21.50 per ricevere la documentazione o recati direttamente in uno degli sportelli.
  • Carta d'identità nuovo intestatario e dell'attuale 
  • Codice fiscale nuovo intestatario
  • Dati catastali dell'immobile
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR e/o matricola contatore per il gas 
  • Lettura del contatore, solo per il gas
Subentro LumEnergia
Attivazione fornitura su contatore esistente
Contatta il numero 030.892.21.50 per richiedere i moduli necessari o recati direttamente nello sportello Lumenergia più vicino a te.
  • Carta d'identità dell'intestatario della fornitura
  • Tessera sanitaria
  • Dati catastali dell'immobile
  • Codice POD o il numero cliente per l'energia elettrica
  • Codice PDR o matricola contatore per il gas
Disdetta LumEnergia
Interruzione fornitura
Recati presso uno degli sportelli Lumenergia, chiama il 030.892.21.50 per effettuare la richiesta o manda un'email al servizioclienti@lumenergia.it.
  • Nome e cognome dell’intestatario del contratto
  • Codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • Codice cliente indicato sulla bolletta
  • Recapito per l’invio della bolletta di conguaglio
  • Numero di telefono
  • Indirizzo email

Ti potrebbe interessare anche