Da oltre vent'anni Lumenergia, Gruppo A2A, si occupa di erogare energia elettrica e gas a clienti business e domestici. Il suo punto di forza è la flessibilità delle sue offerte e dei servizi che vanno incontro e si adattano alle vere esigenze delle persone.
Nel 1997 nasce Lumenergia ed entra nel mercato libero dell'energia. Dal giorno di apertura lavora principalmente nelle zone di Valgobbia e di Val Trompia. Nel 2017, poi, è entrata nel Gruppo A2A promuovendo con più forza e tecnologia la sua idea di energia smart, green e di utilizzo consapevole delle risorse e delle forniture.
Anche tu vivi in provincia di Brescia? Ti mostriamo i vantaggi di passare a questo fornitore.
- Il cliente e la sua soddisfazione sono messi al centro delle offerte e dei servizi proposti dalla società;
- L'utilizzo intelligente delle risorse energetiche;
- Gli investimenti nelle rinnovabili e nelle nuove tecnologie.
Numero verde, email e contatti LumEnergia
Mettersi in contatto con Lumenergia è semplice, infatti la società mette a disposizione delle persone e dei clienti numerosi modi per mettersi in contatto: dal numero verde all'email, dal form di contatto alla pagina LinkedIn.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Servizio Clienti LumEnergia | 030.892.21.50 |
Numero LumEnergia | 030.898.28.30 |
Numero Fax LumEnergia | 030.898.28.27 |
Email Servizio Clienti LumEnergia | [email protected] |
Email Back Office LumEnergia | [email protected] |
Pec LumEnergia | [email protected] |
Nella pagina Contatti, in più, trovi pure un form per essere richiamato: compilalo inserendo la tua email, il numero di telefono e descrivendo le tue necessità per essere contattato appena possibile da un esperto dell'azienda.
Inoltre, su LinkedIn, è possibile seguire l'attività, le ultime news e gli aggiornamenti della società.
- LinkedIn Lumenergia: @lumenergia-spa
Invece, se preferisci gestire le tue utenze direttamente online, puoi effettuare il login nella tua Area Clienti e gestire ogni aspetto della tua fornitura Lumenergia (come bollette, autolettura e dati personali) direttamente dal tuo cellulare o computer.
Quali sono le Opinioni dei clienti LumEnergia
Se nel tuo radar di fornitori è presente quest'azienda di Brescia del gruppo A2A e stai pensando effettivamente di cambiare fornitore è importante sapere come opera nel settore luce e gas e com si rapporta con i clienti. Leggi le testimonianze di chi l'ha già scelta:
Io ho avuto una buonissima esperienza... Ci sono stati dei problemi nel cambio gestore,ma sono stati gentili e molto efficienti... Anche se la colpa non era loro ma del vecchio gestore.
Personale qualificato e gentile come sempre molto disponibile
Personale qualificato e gentile come sempre molto disponibile
Fonte: Google
Tra le recensioni positive ne troviamo alcune negative, a cui però segue sempre una risposta immediata e professionale dell'azienda. Questo atteggiamento dimostra che la società di impegna a risolvere con tempestività i problemi che sono stati messi in evidenza.
Dove si trovano gli sportelli LumEnergia?
Per essere ancora più vicini ai clienti, Lumenergia ha sul territorio due sportelli. In questi spazi è possibile chiedere assistenza allo staff specializzato ed effettuare le operazioni più comuni.
Sportello | Indirizzo | Orari |
---|---|---|
Sportello Lumenergia di Lumezzane | Piazza Giovanni Paolo II, 6 (BS) | Lunedì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Martedì e mercoledì dalle 8.45 alle 14.30 Giovedì dalle 14.00 alle 18.00 Venerdì dalle 8.45 alle 12.30. |
Sportello Lumenergia di Villa Carcina | Via Glisenti, 68/F (BS) | Martedì dalle 14.30 alle 16.30 Giovedì dalle 8.45 alle 12.30 |
Non vuoi fare code allo sportello o vuoi essere sicuro che sia aperto? Chiama al numero verde per prenotare un appuntamento.
Probabilmente, oltre ai centri assistenza, vorrai sapere anche dove si trova la sede legale Lumenergia. L'indirizzo è Via Francesco Glisenti, 68/F 25069 – Villa Carcina (BS). Guarda la mappa per sapere esattamente la posizione.
Differenza Sportelli e Sede Legale Gli sportelli sono uno spazio per i clienti, il luogo in cui recarti se hai bisogno di assistenza, se vuoi svolgere di persona operazioni come voltura, subentro e comunicare l'autolettura. Invece, la Sede Legale è l'indirizzo in cui l'azienda risiede e in cui vengono svolte le operazioni e gestiti i documenti legali più importanti.
Offerte luce e gas Lumenergia
Lumenergia propone diverse offerte luce e gas che si adattano a clienti domestici e rispondono alle esigenze dei clienti business. A queste si aggiungono anche le soluzioni per grandi società, che vengono studiate di volta in volta da consulenti specializzati.
Qui ci concentriamo sulle soluzioni luce e gas dedicate alle famiglie.
Nome Offerta | Spesa | Caratteristiche |
---|---|---|
Libera Green Web LumEnergia | PUN + 0,0080 €/kWh | Attivazione online, energia green, corrispettivo fisso di 83,95 € anno. |
Outlet Gas Web LumEnergia | PSV + 0,040 €/Smc | Attivazione online, prezzo all'ingrosso, corrispettivo fisso di 83,95 € anno. |
Passando a questa società e attivando una di queste offerte, puoi scegliere anche Bollett@web e ricevere comodamente nella casella di posta la tua bolletta Lumenergia.
Come pagare la bolletta LumEnergia? La bolletta Lumenergia può essere pagata in diversi modi: tramite bollettino postale precompilato (lo trovi allegato nella bolletta), effettuando un bonifico sul conto corrente aziendale o tramite addebito diretto su conto corrente.
Come inviare un reclamo LumEnergia?
Se sei già cliente Lumenergia e hai bisogno di mandare un reclamo all'azienda o spedire una richiesta ufficiale, ti basta compilare il modulo dedicati ai reclami.
Modulo Reclami LumEnergia in PDF Scarica il Modulo Reclami Lumenergia.
Una volta scaricato sul tuo computer o smartphone, puoi compilarlo direttamente online o stamparlo e inserire tutte le informazioni richieste. Le parti più importanti, fondamentali per ricevere una risposta esaustiva e celere, sono: i dati personali e il motivo della richiesta (contratti, morosità, fatturazione...).
Quando hai finito di inserire tutte le informazioni richieste, invialo tramite:
- Posta a Lumenergia Spa Via Glisenti, 68/F – 25069 Villa Carcina (BS);
- Sportello Clienti in Piazza Giovanni Paolo II, n. 06 – 25065 Lumezzane (BS);
- Email all'inidirizzo [email protected].
L'ufficio dedicato prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà per iscritto appena possibile.
Come comunicare l'Autolettura a LumEnergia?
L'autolettura è un'operazione fondamentale per pagare una bolletta che corrisponde agli effettivi consumi. Inviarla con regolarità, infatti, permette di elaborare fatture precise che eviteranno sprechi e conguagli.
Per effettuarla, quindi, ti consigliamo di inviare una volta al mese, seguendo le date indicate nel calendario in bolletta, la tua autolettura Lumenergia. Ecco come:
- Chiama al numero 030.578.53.92 fornendo il codice cliente e il numero della lettura;
- Fai login nell'Area Clienti e inserisci la cifra che leggi sul contatore direttamente nella sezione dedicata.
Come effettuare Voltura, Subentro e Disdetta con LumEnergia
Cambiare il nome dell'intestatario, riattivare un contatore o chiuderlo sono operazioni che spesso capita di dover effettuare. Per richiederle con Lumenergia gli step per i clienti domestici sono semplici e intuitivi grazie al supporto dell'assistenza clienti.
Vediamoli caso per caso.
Operazione | Come effettuare la richiesta | Documentazione |
---|---|---|
Voltura LumEnergia Cambio nome dell'intestatario |
Chiama al numero 030.892.21.50 per ricevere la documentazione o recati direttamente in uno degli sportelli. |
|
Subentro LumEnergia Attivazione fornitura su contatore esistente |
Contatta il numero 030.892.21.50 per richiedere i moduli necessari o recati direttamente nello sportello Lumenergia più vicino a te. |
|
Disdetta LumEnergia Interruzione fornitura |
Recati presso uno degli sportelli Lumenergia, chiama il 030.892.21.50 per effettuare la richiesta o manda un'email al [email protected]. |
|
Ti potrebbe interessare anche
ASPM Energia: orari ufficio Soresina, servizi ambientali e offerte
Cosa dicono le recensioni Segnoverde? Opinioni positive e negative
Autolettura Iren: come comunicare i consumi di luce e gas (e perché farlo)
Rec Energy è affidabile? Tariffe, numero verde e recensioni clienti
Acea Start Special Web: l'offerta luce e gas sostenibile e a prezzo variabile
Assistenza clienti Accendi luce e gas Coop: come contattare il numero verde?