trasloco utenze domestiche

Gli Sportelli Spazio Enel sono momentaneamente chiusi per l'emergenza Coronavirus:

per Nuove Attivazioni, Allacci e Volture puoi chiamare il numero:

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Punto Enel, Hera, a2a e Iren più Vicini a casa

Sportelli Enel chiusiPer via dell'emergenza Coronavirus Enel ha deciso di sospendere le attività degli sportelli Spazio Enel in tutta Italia. Leggi la news e come contattare alternativamente Enel Energia.

Su tutto il territorio nazionale sono dislocati gli sportelli dei fornitori storici di energia. Presso questi punti fisici è possibile ricevere supporto circa le pratiche più comuni legate al tuo contatore della luce o del gas: cambiare il nome dell'intestatario del contratto, attivare l'utenza, disdirla o ottenere sulla fatturazione in bolletta.


Insomma per chi ama interfacciarsi con una persona fisica piuttosto che con il servizio clienti del proprio fornitore, può rintracciare il negozio fisico più vicino a casa sua e recarsi negli orari di apertura ed avviare la pratica di interesse. Se stai cercando il punto Enel, Acea, il negozio a2a, lo sportello Iren o Hera, qui è dove trovi un elenco degli indirizzi nelle principali province italiane.

Cosa fa un Punto Enel, a2a, Iren o Hera?

La risposta è semplicissima: puoi gestire l'utenza della luce e del gas e avviare la pratica di sottoscrizione del contratto o quella di voltura e subentro; o chiedere dei chiarimenti sull'importo in bolletta. Gli sportelli dei fornitori storici sono soliti aprire durante tutta la settimana o, nel caso di negozi partner nelle piccole cittadine di provincia, solo alcuni giorni feriali. Prima di passare agli indirizzi o agli orari di apertura, vediamo nel dettaglio le operazioni per le quali necessiti recarti in un punto fisico:

  • Cambiare nome all'intestatario della bolletta: quando subentri in un una nuova casa o ne erediti una, è possibile che i contatori della luce o del gas siano ancora attivi. In questo caso puoi recarti un uno sportello ed avviare la pratica della voltura;
  • Attivare il contatore nel caso in cui l'utenza è chiusa e vuoi riattivarla o chiedere l'allacciamento nella situazione in cui il contatore deve essere installato;
  • Chiedere spiegazioni per un importo eccessivo in bolletta;
  • Sollecitare la restituzione del deposito cauzionale.

INFO PREZZI E ATTIVAZIONE LUCE&GAS 011 196 208 88 Parla con un esperto (lun-ven dalle 8:30 alle 19 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) 

Dov'è lo Sportello più vicino casa?

I fornitori storici sono dislocati su tutto il territorio nazionale attraverso punti fisici. Enel, Iren, a2a, Acea e Hera sono tra questi: si tratta delle società di vendita appartenenti ad importanti gruppi societari, operanti in più di una fase della filiera energetica (vendita e distribuzione, ad esempio). Di seguito gli sportelli suddivisi per regione: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Umbria, TrentinoLazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, ToscanaVeneto.

Sportello Contatore Enel in Abruzzo

Punti Enel in Basilicata

Punti Enel in Calabria

Punti Enel in Campania

Punti Enel, Hera e Iren in Emilia-Romagna

Punti Enel in Friuli

Punti Enel e Acea nel Lazio

Punti Enel e Iren in Liguria

Punti a2a e Enel in Lombardia

Punti Enel Marche e Molise

Sportelli Iren e Enel in Piemonte

Sportelli Enel in Puglia

Sportello Enel in Sardegna

Punto Enel in Sicilia

Sportello Enel e Hera in Toscana

Sportello Enel in Umbria e Trentino

Sportello Enel Veneto

aggiornato il