Iren Numero Verde e tutti i contatti per ricevere assistenza
Vuoi passare ad Iren?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Iren?
Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas o confronta le migliori offerte del momento.
Per richiedere assistenza a Iren, puoi contattare il numero verde 800 96 96 96 sia da fisso, sia da cellulare. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Questo numero è valido per gestire le utenze di luce e gas e per altre operazioni legate ai servizi offerti dal Gruppo Iren.
Sportello attivazioni Iren gestito da Selectra | ☎️ 011 1962 1444011 1962 1444Prendi Appuntamento |
Numero Verde Iren | 800.96.96.96 |
Numero verde autolettura | 800 60 80 60 |
Pronto Intervento Ireti (gas) | 800 010 020 |
Pronto Intervento Ireti (energia elettrica) | 800 910 101 |
Servizio a Tutele Graduali (SEV Iren) | 800 012 144 |
Iren (Maggior Tutela) Valido solo per i clienti vulnerabili nella tutela luce di Torino e Parma | 800 97 97 97 |
Segnalazioni Guasti Teleriscaldamento | 800 255 533 |
Vuoi diventare un cliente di Iren Luce Gas?
Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Iren puoi chiamare lo 011 196 214 44.011 196 214 44.prendere un appuntamento. Il servizio è gratuito e senza impegno. Potrai così parlare con un esperto di Selectra per una consulenza personalizzata nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata a seconda delle tue esigenze di consumo e di prezzo. Riceverai inoltre assistenza relativamente alla pratica da inviare: devi attivare il contatore o l'utenza è già attiva e stai valutando di passare a una tariffa più economica? A seconda dei casi, riceverai un'assistenza personalizzata.
Altrimenti, se preferisci continuare in maniera autonoma, puoi valutare le migliori proposte luce e gas di Iren, visitando la pagina dedicata. Le offerte sono aggiornate al 11 Dicembre 2024.
Numero verde Iren
Il servizio clienti di Iren è legato a un unico numero utile per tutte le operazioni. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Come parlare con un operatore Iren?
Contatta l'800 96 96 96 e premi il numero relativo all'operazione che devi compiere.
Premi il Tasto 0 per conoscere le nuove offerte, sottoscrivere un contratto o per le operazioni di trasloco (voltura, cambio fornitore).
- Tasto per richiedere assistenza clienti
- Tasto per impianti teleriscaldamento, termici Liguria e GPL
- Tasto forniture acqua
- Tasto tributo rifiuti Tari
- Tasto digitale, connettività, servizi di domotica, prodotti assicurativi, mobilità elettrica...
- Tasto stato di avanzamento di una pratica di riqualificazione energetica
- Tasto per conoscere l'informativa privacy
Numero Autolettura Iren
Per comunicare l'autolettura, dovrai invece comporre il numero verde 800 60 80 60. Altrimenti puoi effettuare la comunicazione dei consumi anche tramite l'area clienti Iren You.
Hai ricevuto una bolletta di Iren, ma non riesci a leggerla? Scopri tutti i dettagli nella guida dedicata alla Bolletta Iren.
Quando chiamare il call center di Iren
Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono di Iren tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente Iren, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!
Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17:00. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.
Disponibilità degli operatori | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Fine mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Media |
Mezzogiorno | Media | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Primo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Secondo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Sera | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Se puoi chiama il servizio clienti Iren nelle fasce verdi!
Iren mette a disposizione diversi contatti per fornire assistenza. Per scoprire tutti i modi per entrare in contatto con un loro operatore, visita la pagina dedicata al Servizio Clienti Iren.
Numero Pronto Intervento in caso di guasti
Nel caso in cui rilevassi un problema o un'emergenza sulla rete elettrica e del gas, dovrai contattare Ireti cioè la società del Gruppo Iren che si occupa della distribuzione di energia elettrica, gas ed acqua in Emilia, Liguria, Piemonte ed Aree Ex-Sap. Il numero del pronto intervento Ireti va contattato in caso di segnalazione guasti, fuga gas, irregolarità o interruzioni della fornitura gas, luce o acqua.
I numeri verdi sono infatti dedicati esclusivamente alle segnalazioni di anomalie agli impianti gas, alla rete elettrica o alla rete idrica. Questi sono attivi 24h su 24 tutti i giorni dell'anno e sono differenti per luce, gas e acqua.
Contatti Ireti Energia Elettrica 💡
- Pronto intervento - 800 910 101
- 010 - 5586664 - per richiedere informazioni generali
- 800 977 908 - per contattare il call center tecnico
Contatti Ireti Gas 🔥
- Pronto intervento - 800 010 020
- 0521 248700 - per richiedere informazioni generali
- 800 977 908 - per contattare il call center tecnico
Contatti Ireti Acqua 💧
- Liguria - 800 010 080
- Piemonte - 800 929 393
- Emilia (Piacenza, Parma) - 800 038 038
- Emilia (Reggio Emilia) - 800 977 910
Numeri per Servizio a Tutele Graduali e Maggior Tutela Luce
I clienti vulnerabili delle zone di Torino e Parma rimasti con Iren (Il Servizio Elettrico) nel Mercato Tutelato per l'energia elettrica, possono contattare l'800 97 97 97 per richiedere assistenza sulle loro forniture.
Se sei all'interno del Servizio a Tutele Graduali con Iren e SEV Iren, puoi utilizzare il numero verde 800.012.144, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
In aggiunta al numero di telefono, il servizio clienti SEV Iren propone altre vie di comunicazione. Riportiamo le più importanti qui di seguito.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Verde SEV Iren | 800.012.144 |
Numero Fax SEV Iren | 089.202.20.05 |
Email Informazioni Clienti SEV Iren | [email protected] |
Email PEC SEV Iren | [email protected] |
Posta Ordinaria SEV Iren | SEV Iren - Via S.Passaro 1 - 84134 Salerno |
Iren Ambiente: numero per la gestione rifiuti
Come anticipato, il Gruppo Iren opera in diversi settori con differenti marchi. Iren Ambiente è la società del gruppo Iren che si occupa della gestione rifiuti ed è a disposizione dei cittadini nelle province di Parma, Piacenza, Reggio e Torino per fornire informazioni circa il funzionamento dei servizi ambientali, per raccogliere informazioni tecniche e per fornire il materiale ai fini della raccolta differenziata.
- Numero Verde Iren Ambiente: 800.212.607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Assistenza Sportelli Iren
Iren Luce Gas e Servizi è uno di quei fornitori reperibili fisicamente tramite sportello aperto al pubblico. Se devi fare una voltura o un allacciamento gas e abiti vicino a un centro Iren, puoi recarti lì e ricevere un'assistenza face to face. Per vedere come raggiungere gli sportelli, il numero di telefono, l'indirizzo email puoi leggere la pagina dedicata ai punti vendita Iren in ogni città.