Ubroker: Opinioni (anche le negative), Tariffe e Area Clienti

Ubroker è un fornitore del mercato libero con tariffe luce e gas pensate per clienti individuali ed imprese. Le offerte sono personalizzate in base alle esigenze dei consumatori, con l'obiettivo di rispondere al 100% ai loro bisogni.


Ubroker: Vantaggi e Svantaggi
Pro Contro
  • Tariffe competitive su misura
  • Prezzo indicizzato o tariffa multioraria
  • Programma Zero
  • Assistenza clienti

Ubroker: Offerte luce e gas

La principale caratteristica di Ubroker è la possibilità di sottoscrivere offerte luce e offerte gas su misura nel mercato libero, vale a dire offerte personalizzate in base alle proprie esigenze. Il fornitore infatti rende noto il prezzo della componente energia (luce e/o gas), ma la tariffa viene studiata insieme alla società una volta contattato il servizio clienti di Ubroker.

Infatti, il fornitore offre la possibilità, sia agi utenti domestici che business, di avere una bolletta con prezzo indicizzato oppure una tariffa multioraria, in modo da accontentare ogni tipo di abitudine di consumo. 

Ecco tutte le informazioni utili sui prezzi dell'energia e sui vantaggi delle opzioni disponibili:

Offerte luce e gas Ubroker: Prezzo e Vantaggi
NOME PREZZO* (€/kWh e €/Smc) VANTAGGI

uBroker Dinamico Luce e Gas

Prezzo Indicizzato
F0: 
PUN + 0,082
Gas: PFOR + 0,082

Tariffa Multioraria
F1: 0,0557 + 0,082
F2: 0,0544 + 0,082
F3: 0,0400 + 0,082
Gas: 0,1227 + 0,096

Adatta ai clienti domestici che lavorano durante la giornata e hanno consumi maggiori durante la sera e nei weekend.
uBroker Dinamico Luce

Prezzo Indicizzato
F0: 
PUN + 0,082

Tariffa Multioraria
F1: 0,0557 + 0,082
F2: 0,0544 + 0,082
F3: 0,0400 + 0,082

Adatta ai clienti domestici che hanno bisogno di energia continua. Varietà di tariffe per l'energia elettrica in base alle esigenze diverse

uBroker Dinamico Gas

Prezzo Indicizzato
Gas: 
PFOR + 0,082

Prezzo Fisso
Gas: 0,1227 + 0,096

Adatta a tutti i clienti domestici che preferiscono una tariffa su misura per la fornitura di Gas.

*I prezzi delle tariffe esposti sono stati presi il 16 dicembre 2020. Per maggiori informazioni visita ubroker.it.

Vuoi conoscere le migliori offerte di gennaio 2021?Chiama lo 02 8295 8097 oppure fatti richiamare gratis. Un esperto energia ti aiuterà ad attivare una tariffa in linea con il tuo stile di consumo.

Opinioni e Recensioni di Ubroker: chiarimenti su lamentele e denuncia

Uboker è stata denunciata?La società Ubroker è una società italiana che fornisce servizi di fornitura luce/gas, ma esiste un'omonima società inglese che ha truffato clienti che investivano nel mercato delle criptovalute. Dunque, invitiamo gli utenti a prestare attenzione e a non confondere le due società che non sono collegate.

In generale, i clienti di Ubroker apprezzano la possibilità di sottoscrivere offerte su misura e poter scegliere tra le diverse tariffe. Inoltre, il programma Zero (ne parliamo nel prossimo paragrafo) è apprezzato per la possibilità di ridurre le spese della propria bolletta, anche se, su quest'ultimo punto, ci sono diversi pareri contrastanti.

Abbiamo raccolto per te alcune opinioni dei clienti di Ubroker, anche quelle negative:

Quando me lo ha detto un mio amico , sinceramente ero un po' scettico , ma il programma Zero funziona. Consiglio a tutti questo fornitore per le loro tariffe convenienti. N.P. Grazie Ubroker luce e gas! Sono convenienti e si risparmia tantissimo! La loro Area Clienti permette una gestione della luce facile e veloce e soprattutto chiara! Consigliata. G.S.

Per quanto riguarda le opinioni negative invece alcuni clienti hanno evidenziato soprattutto problemi di fatturazione, disservizi con il servizio clienti e la difficoltà di risparmiare con il programma Zero. Qui citiamo una recensione negativa di una cliente:

Esperienza negativa. Inizialmente ero riuscita nel giro di 1 un mese ad avere nella mia rete circa 25/30 utenze che figuravano anche nella web app. Sconsiglio questo operatore di luce e gas perchè i prezzi non sono così convenienti e soprattutto non mantengono quello che offrono. M.M.

Si ricorda, che per ricevere fatture in linea con i consumi effettivi, è sempre opportuno inviare l'autolettura del contatore ed inoltre è consigliato utilizzare i canali di contatto digitali (es: Area Clienti online, Whatsapp) per tenere traccia dei consumi e avere assistenza sulla fornitura.

Vuoi ridurre la bolletta?Luce-gas.it ha messo a disposizione un servizio online gratuito per te: fai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Ti basterà inviare a Luce-Gas.it una copia della bolletta. Servizio 100% gratis.

Il Programma Zero: quali sono i vantaggi?

Il programma Zero è una iniziativa ideata dalla società Ubroker per fidelizzare i clienti e farli risparmiare. Il programma si pone come obiettivo quello di far risparmiare al cliente una quota parte della bolletta luce e/o gas, e questo sconto si ottiene introducendo Ubroker ad altri utenti, che possono essere amici o conoscenti. Una volta certificato il passaggio dei nuovi utenti, Ubroker provvederà a scalare 25€ ogni tre nuovi utenti.

Conviene una tariffa multioraria o un prezzo indicizzato?

Ubroker ti permette di scegliere tra tariffa multioraria e prezzo indicizzato, sia per clienti domestici che business. In generale queste due opzioni sono particolarmente convenienti ai clienti che concentrano i loro consumi nelle ore serali (dunque nelle fasce orarie F2 e F3).

Ma se tu volessi sfruttare meglio i trend negativi del PUN durante l'anno, e quindi cogliere occasioni di risparmio, il prezzo indicizzato ha una convenienza maggiore, anche se ci si espone al rischio di eventuali rialzi del PUN. Andiamo a vedere insieme quali sono le caratteristiche di queste due opzioni.

Quali sono le Fasce Orarie Luce?

Il prezzo dell'energia elettrica può variare durante la giornata in base all'orario.Quali sono queste fasce orarie? Vediamo insieme in questa semplice tabella riassuntiva.

Fasce orarie dell'energia elettrica
Orario Dal Lunedì al Venerdì Sabato Domenica e Festivi
7-8 F2 F2 F3
8-19 F1 F2 F3
19-23 F2 F2 F3
23-7 F3 F3 F3

Schema delle fasce orarie applicate alle tariffe elettriche in Italia.

Prezzo Indicizzato: qual è il suo significato?

Il prezzo indicizzato è l'opposto del prezzo fisso, ovvero, il prezzo dell'energia che paghi in bolletta varia a seconda delle oscillazioni del prezzo del mercato. Ciò significa che un prezzo luce indicizzato varia a seconda di quanto ammonta il costo d'acquisto dell'energia elettrica e del gas all'ingrosso. Dunque si fa riferimento all'oscillazione degli indici PUN (per l'energia elettrica) e PSV (per il gas metano) e questi vengono aggiornati ogni 3 mesi in base all'andamento del mercato.

Vuoi sapere di più dell'andamento del PUN negli ultimi anni? Leggi la nostra guida: "Il prezzo dell'energia elettrica PUN medio nel 2020"

Come effettuare l'Autolettura del Gas con Ubroker?

La lettura dei consumi - sempre indicata nella tua bolletta - può essere ‘reale’ o ‘stimata’. La lettura è ‘reale’ se è stata rilevata di persona sul tuo contatore o da un letturista incaricato dalla società di distribuzione o direttamente da te con l’autolettura. È invece ‘stimata’ se, in assenza di lettura del contatore o di autolettura, è stata calcolata in base ai consumi storici dell’utenza dell’anno precedente o, nel caso di un nuovo cliente, sulla base dei consumi dichiarati in sede contrattuale. Dunque l’autolettura ha molti vantaggi, perché consente di pagare solo ed esattamente quello che consumi. Per avere una bolletta sempre in linea con i tuoi reali consumi, Ubroker ti chiede di caricare nell'Area Clienti la lettura del tuo contatore gas oppure inviare una mail all'indirizzo autolettura@ubroker.it con il seguente modulo compilato in ogni suo campo. Il periodo corretto per comunicare l'autolettura è dal 22 al 27 di ogni mese.

Ubroker: servizio clienti e contatti del fornitore

Puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Ubroker chiamando il numero verde gratuito. Gli operatori saranno a tua disposizione per aggiornamenti e informazioni sulle tue forniture, sul contratto stipulato e lo stato dei pagamenti, come anche in caso di attivazione di un'utenza, subentro o voltura.

Ecco tutti i contatti del servizio clienti di Ubroker:

  1. Chiama il Numero Verde 800.950.005 da telefono fisso, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00;

  2. Whatsapp 371 01 30 007;

  3. E-mail: assistenza@ubroker.it

Reclami: come procedere?

Con l'obiettivo di continuare a crescere nella direzione delle necessità dei suoi clienti, è la stessa Ubroker a suggerire l'invio di un reclamo qualora non soddisfatti del servizio erogato e non corrisponda alle aspettative del cliente o in caso di problemi irrisolti con le forniture.

  • Inviare modulo compilato a reclami@ubroker.it
  • Chiamare il Numero Verde:  800.950.005

Puoi trovare tutti i moduli di cui hai bisogno contattando il servizio clienti, oppure consultando ubroker.it. Ecco per comodità alcuni moduli ufficiali:

Modulo per reclami Ubroker mette a disposizione due moduli:Modulo reclami Energia, Modulo reclami Importi Anomali

Storia del gruppo Ubroker

Ubroker S.r.l. nasce nel 2014 da un team di imprenditori dell'area di Torino e si inserisce nel mercato elettrico libero. L'obiettivo con cui è nata la società è quello di offrire una gamma di servizi completa, competitiva e affidabile nel settore delle utilities come quello del mercato elettrico e delle telecomunicazioni. Infatti Ubroker si vuole proporre al cliente come unico interlocutore per l'energia elettrica, gas e telecomunicazioni in modo da risparmiare tempo e denaro intelligentemente.

Sede Legale

La sede operativa di Ubroker è vicino Torino, mentre la sede legale si trova precisamente in Via Digione, 13 Bis 10143 Torino. Ecco la mappa che ti può aiutare a raggiungerla o inviare una raccomandata A/R:

Ti potrebbe interessare anche